Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2017, 10:39   #86501
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Se dovesse ricapitare ti giro il link in mp.
Anche a me. Mi servirebbe. Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 10:44   #86502
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
allora , dal sito tiscali risulta gia la rischiesta di migrazione , oggi mi ha telefonato la tim per fissare un appuntamento venerdi mattina con il tecnico ho chiesto se il modem lo porta lui e non mi è stata data risposta .......

io penso di si ,altrimenti cosa viene a fare ?

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 11:14   #86503
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ho chiamato il 187, visto che domani viene il tecnico. Mi hanno detto che il modem è stato spedito venerdi, quindi o arriva oggi oppure domani. Bella cazzata che fanno!
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 11:23   #86504
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Inizio ad essere disperato

Da oltre 2 mesi non riesco ad attivare la fibra pur essendo coperto.
Probabilmente questo a causa di ciò:
Nel contratto è riportata la mia via SNC (all'epoca non c'erano i civici).

Come posso fare?!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 11:32   #86505
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Aprile 2016, i civici pari della mia via hanno la copertura fttc attiva.
Ormai si pianifica con Maggio 2017, e non c'è nessuna traccia del mio cabinet, neanche pianificato.
E' la quarta pianificazione che non vedo più nessun nuovo cabinet pianificato nella mia città. Non so più che pensare.
Voglio delle risposte.
A chi posso rivolgermi?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 11:48   #86506
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187, visto che domani viene il tecnico. Mi hanno detto che il modem è stato spedito venerdi, quindi o arriva oggi oppure domani. Bella cazzata che fanno!
Attento che non ti facciano pagare l'uscita del tecnico.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 11:50   #86507
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Aprile 2016, i civici pari della mia via hanno la copertura fttc attiva.
Ormai si pianifica con Maggio 2017, e non c'è nessuna traccia del mio cabinet, neanche pianificato.
E' la quarta pianificazione che non vedo più nessun nuovo cabinet pianificato nella mia città. Non so più che pensare.
Voglio delle risposte.
A chi posso rivolgermi?
Stessa cosa a me. Posso capire che un armadio sia ancora nella prima fase, ma se c'è l'Onu montato da fine novembre con pianificazione a dicembre, poi spostata ad aprile, come mai ancora non l'attivano?

Sento dire che Tim non va contro se stessa, ma credo anche (dato che siamo in Italia) che molte cose non funzionano...troppo menefreghismo e burocrazia. Il problema è dell'Enel? Bene, denunciassero la inoperatività dei tecnici....
Old 13-03-2017, 11:52   #86508
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Inizio ad essere disperato

Da oltre 2 mesi non riesco ad attivare la fibra pur essendo coperto.
Probabilmente questo a causa di ciò:
Nel contratto è riportata la mia via SNC (all'epoca non c'erano i civici).

Come posso fare?!
Era già capitato a un altro utente, aveva risolto con un aggiornamento del database da parte di TIM, ma non ricordo come c'era riuscito.

Forse tramite qualche insider TIM volenteroso che girava ai tempi.

Mi dispiace di non poter dare altro aiuto.
Old 13-03-2017, 11:55   #86509
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Stessa cosa a me. Posso capire che un armadio sia ancora nella prima fase, ma se c'è l'Onu montato da fine novembre con pianificazione a dicembre, poi spostata ad aprile, come mai ancora non l'attivano?

Sento dire che Tim non va contro se stessa, ma credo anche (dato che siamo in Italia) che molte cose non funzionano...troppo menefreghismo e burocrazia. Il problema è dell'Enel? Bene, denunciassero la inoperatività dei tecnici....
O trovi qualche tecnico che fisicamente fa i lavori in zona e gli chiedi.
O trovi un tecnico in generale, ma di quelli che fanno comunque le uscite e gli chiedi (alcuni hanno documenti riguardanti pianificazioni, interventi, ecc).
O vai in comune e parli con l'ufficio di competenza: di solito c'è un ufficio che segue quel tipo di lavori pubblici (corrente, telecomunicazioni, ecc) e di solito dovrebbero avere qualche info.

Qui da me, dopo aver cablato l'armadio in fibra sono passati almeno 3 mesi prima che fosse vendibile. E per coprire "tutto" il comune ci stanno mettendo MOLTI mesi perché in centro so che la stanno già vedendo dall'estate 2016 quindi probabilmente sono cablati dai primi mesi del 2016.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:00   #86510
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
O trovi qualche tecnico che fisicamente fa i lavori in zona e gli chiedi.
O trovi un tecnico in generale, ma di quelli che fanno comunque le uscite e gli chiedi (alcuni hanno documenti riguardanti pianificazioni, interventi, ecc).
O vai in comune e parli con l'ufficio di competenza: di solito c'è un ufficio che segue quel tipo di lavori pubblici (corrente, telecomunicazioni, ecc) e di solito dovrebbero avere qualche info.

Qui da me, dopo aver cablato l'armadio in fibra sono passati almeno 3 mesi prima che fosse vendibile. E per coprire "tutto" il comune ci stanno mettendo MOLTI mesi perché in centro so che la stanno già vedendo dall'estate 2016 quindi probabilmente sono cablati dai primi mesi del 2016.
In centro ce l'hanno da luglio 2016...in comune non sanno nulla perchè oltre le autorizzazioni agli scavi non passa altro.
Mi da fastidio l'attesa, tutto qui. Avere un Onu montato senza la vendibilità è una cosa che, per noi amanti della tecnologia, da noia.
Proverò a chiedere a qualche addetto ai lavori, se lo incontro.
Old 13-03-2017, 12:00   #86511
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
File aggiornati...e la polvere sull'Onu aumentaaaaaaa.
Io ho la polvere da 8 mesi e continua ad aumentare.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:03   #86512
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
E' normale una situazione del genere? Qualunque sia il motivo non è possibile andare avanti per 8 mesi senza risolverlo. Questo cosa vuol dire? Menefreghismo allo stato puro!
Old 13-03-2017, 12:05   #86513
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Avrei già scritto al sindaco, assessore lavori pubblici del comune, petizione di residenti, (oltre ad Tim, Enel..ed ogni altra ditta coinvolta nella filiera), richiesta di discussione dell'argomento nel prossimo consiglio comunale chiedendo che siano evidenziate le responsabilità di tali ritardi e quali passi devono essere messi in atto per proseguire con celerità (se serve andrei a cercare un consigliere che appoggi tale richiesta specie se ho quella petizione in mano); associazioni consumatori soprattutto se ne esistono di locali e p.c. ... giornalisti della testata locale Poi voglio vedere se davvero non cambia nulla dopo aver attivamente agito in questo modo. Tutto il resto è perchè contro il menefreghismo non c'è altro modo che mettere gli attori del procedimento davanti alle loro responsabilità.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-03-2017 alle 12:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:34   #86514
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Attento che non ti facciano pagare l'uscita del tecnico.
Ovvero?! perchè dovrei pagare il tecnico, perchè viene e non mi è ancora arrivato il modem?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
Old 13-03-2017, 12:49   #86515
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
io non ho l'onu ma solo la colonnina da quasi 5 mesi ormai (gli altri armadi sono completi e vendibili)

il problema e' enel che non porta l'energia elettrica, nulla di piu' facile che sia cosi' anche per voi...
Old 13-03-2017, 12:54   #86516
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Tanto poi l'altro problema sarà riuscire a farsela attivare...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 13:01   #86517
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Ovvero?! perchè dovrei pagare il tecnico, perchè viene e non mi è ancora arrivato il modem?
Perché se te l'hanno spedito, dovrebbe essere il kit autoinstallante e il tecnico non dovrebbe venire a casa, ma fare le sue magie solo all'armadio TIM.

Di solito il tecnico viene a casa solo per le linee nuove e il modem se lo porta appresso, indipendentemente da quando lo va a prendere.

Almeno così era fino al mese scorso quando mio nipote ha attivato la sua linea.

Tra l'altro è stata un'impresa epica pure quella.
Old 13-03-2017, 13:05   #86518
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Perché se te l'hanno spedito, dovrebbe essere il kit autoinstallante e il tecnico non dovrebbe venire a casa, ma fare le sue magie solo all'armadio TIM.

Di solito il tecnico viene a casa solo per le linee nuove e il modem se lo porta appresso, indipendentemente da quando lo va a prendere.

Almeno così era fino al mese scorso quando mio nipote ha attivato la sua linea.

Tra l'altro è stata un'impresa epica pure quella.
Si si è una nuova linea infatti.

Come non detto... mi ha appena chiamato il tecnico che vengono domani mattina e il modem lo portano loro. Bah! Non ci capiscono proprio niente in TIM -.-
Old 13-03-2017, 13:28   #86519
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avrei già scritto al sindaco, assessore lavori pubblici del comune, petizione di residenti, (oltre ad Tim, Enel..ed ogni altra ditta coinvolta nella filiera), richiesta di discussione dell'argomento nel prossimo consiglio comunale chiedendo che siano evidenziate le responsabilità di tali ritardi e quali passi devono essere messi in atto per proseguire con celerità (se serve andrei a cercare un consigliere che appoggi tale richiesta specie se ho quella petizione in mano); associazioni consumatori soprattutto se ne esistono di locali e p.c. ... giornalisti della testata locale Poi voglio vedere se davvero non cambia nulla dopo aver attivamente agito in questo modo. Tutto il resto è perchè contro il menefreghismo non c'è altro modo che mettere gli attori del procedimento davanti alle loro responsabilità.
Il discorso è diverso, secondo me. Tim mica è obbligata a darti la fibra? Possono pure stare li a perdere tempo, è solo negativo per loro, ma non obbligati per forza a muoversi.
Per il resto non vedo altri ostacoli se consideri che io stesso sono un consigliere comunale e scrivo su una testata giornalistica
Non trovo soluzione però, altrimenti l'avrei gia fatto.
Old 13-03-2017, 13:53   #86520
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
ma qualcuno è riuscito a far risolvere il problema della saturazione ? ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP