|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8541 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
L'SNR scende anche se introduci un disturbo (non è detto che sia attenuazione). Per esempio, una linea dati nuova adiacente avrebbe questo effetto sulla tua. -rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Discorso a parte chi tira il doppino per il collo abbassando anche a 1 db il margine di segnale (SNR) per acchiappare qualche mbit o kilobit di portante in più. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8543 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Anche io pista.....via Tonso, tra l'altro la nostra zona è la più sfigata di Alessandria riguardo le adsl, siamo troppo distanti dalla centrale ed è l'unico quartiere a non averne una visto che orti,cristo e cittadella hanno la propria centrale. Io sinceramente non ho avuto grossi peggioramenti ho Tiscali 20 mega Gaming che va' a 8 mega con 40 di attenuazione.......peggio di così ![]() Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
![]() |
![]() |
#8545 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Hai detto che un SNR più basso = più portante. Non è vero... Non c'è altro da capire.
Probabilmente volevi dire che una configurazione che consente un SNR di aggancio più basso = più portante e meno stabilità. Bisogna essere chiari altrimenti le cose si confondono ulteriormente. -rad- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Intendevo dire che è scesa l'attenuazione della linea, non il margine di rumore per cui il segnale è migliorato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
1 connessione la fa il router PPPoE, ma visto che i router Telecom hanno il servizio di PPPoE Relay, e telecom permette di avere fino a 5 sessioni PPPoE, puoi ottenere fino a 5 ip pubblici su 5 macchine collegate. chiaramente la banda è sempre quella, ma la comodita per esempio di avere servizi non Nattati come server eccetera. Fastweb risparmia sugli ip, perchè Telecom Abbonda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() guadagnano sugli imbecilli come me! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
comunque io di attenuaz ho 30.. E ho sempre avuto dai 10 ai 13 mega..solo ultimamente ho queste disconnessioni. In fatto di velocita non mi e' mai interessato..la stabilita' era quello che mi interesaava.. E ora l ho persa..teniamoci aggiornati sulle evoluzioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8550 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo in corso Romita c'è un armadio probabilmente il tuo è quello, quello di via alberini è il 118. Guarda in cantina a quale sei attestato. Comunque con 30 di attenuazione 10/12 mega è poco tieni conto che dove stavo prima con 27 agganciavo 20 di portant con un effettivo di 16/17. Probabilmente hai snr basso. Intanto non si muove più niente e sul wholesales tutto tace. Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
![]() |
![]() |
#8551 |
Senior Member
|
Volevo dire che sto controllando il file xls delle pianificazioni vdsl di novembre e sono già arrivati a circa una sessantina di km da me (hanno coperto un centro di 123.000 abitanti) e io penso sinceramente che nel corso del tempo, quanto impossibile dirlo, ovunque ci sia fibra fino in centrale la porteranno agli armadi, anche perchè così risolvono grossi problemi legati alla distanza per gli utenti che non vivono in centro città.
Volevo chiedere due cose se c'è qualcuno che ha il privilegio di assistere ai lavori di adeguamento per vdsl: 1 - Qual'è la distanza massima per attestare un cliente anche solo fonia da un armadio di strada? è possibile in qualche modo sapere ove è ubicato il nostro armadio? 2 - A me risulta che tutto sommato per portare la fibra all'armadio utilizzino una tecnica che non preveda l'apertura di tutto l'asfalto, passano via cavidotti o dove non presenti utlizzano il macchinario che fa un buco nel punto a e poi fa uscire il cavo nel punto b, non so come altrimenti descriverlo e mi scuso per l'imprecisione: è corretto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8552 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao a tutti, mi sono sempre chiesto come mai dei conoscenti pur avendolo attenuazione molto piu alta della mia hanno snr molto molto più alto. Ad esempio io snr 13 db e attenzione 29 db , un mio amico snr 22 e attenuazione 37 db ovviamente con la stessa velocità agganciata.
Poi leggendo una guida mi sono accorti di avere la linea in parallelo con altre utenze.. non ho ben capito come funziona questo tipo di struttura di rete (che veniva usata molti anni fa) però da quello che capisco si perde in segnale, ecco perché ce questa differenza nell snr. Sapete dirmi se poi suicciando in vdsl questa cosa compromette la velocità della linea? Immagino che i 30 mega base li tenga, quello che mi chiedo avrò una velocità teoria più bassa di chi invece è collegato in modo consueto? È una questione abbastanza ostica spero riusciate ad aiutarmi! !! Grazie mille Ultima modifica di Iuber : 25-11-2013 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8553 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Da me saranno forse 600 metri, ma non li fanno... hanno fatto l'armadio prima del mio e quello dopo ! Hai voglia te 60 km ! 1) io ho chiesto in giro ed ho trovato un tecnico telecom che me lo ha detto... 2) quest'estate hanno scavato una trincea che parte dal armadio indicato sopra, e va probabilmente verso la dorsale, ( i presume ) e vidi che ci misero un tubo di plastica nero, poi il nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
nel sottoscala ho 119 0 9 0 1 2 boh? snr ce l ho su 9 e aggancio 13164 secondo me ho problema di splitter in centrale o basso isolamento. Con solo il telefono senza niente altro sulla linea ho fruscii e rumori di fondo questo dovrebbe succedere solo con modem allineato e senza filtro al telefno invece mi succede a modem spento e telefono filtrato misteri telecom Ultima modifica di rvrpcr : 25-11-2013 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8556 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Oggi, sul giornale "La Repubblica", nell'inserto "Affari e Finanza", c'è un'intervista a Stefano Caio, mister Agenda Digitale (incaricato dal governo a valutare la pianificazione degli investimenti affinchà l'Italia si metta in regola, per quanto riguarda la banda larga, con L'UE entro il 20120).
In pratica dice che siamo indietro (sai che novità), perchè entro il 2020 la totalità degli italiani dovrebbero avere l'accesso a 30 mega, ed il 50% almeno dovrebbero avere accesso alla 50 mega. Inoltre sul giornale c'è anche un interessante trafiletto riguardo le mini-trincee: in pratica già da qualche anno,in svariati decreti si dava il via a queste mini-trincee (c'è un macchinario che scava solchi dalla larghezza di 20 cm, ci inserisce la fibra e richiude), ma il tutto viene sistematicamente bloccato sia dall'Anas che dai comuni per il seguente motivo: le strade italiane sono strapiene di buche, e non ci sono i soldi per ripararle (altro "sai che novità"),allora se le aziende di TC vogliono le trincee,devono farle con mezzi classici (quindi trince da 1 metro almeno) e poi accollarsi le spese per rifare l'asfalto a "tutta" la strada. Ah,ultima chicca: per ll'accesso a banda larga l'Italia è penultima, davanti a Cipro (prime Romania e Olanda).
![]() |
#8557 | |
Senior Member
|
Quote:
A 6 db agganceresti qualcosa in più a scapito della stabilità. Se vuoi più stabilita' fatti settare a 12db. Che operatore hai? Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
![]() |
![]() |
#8558 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8559 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, dove le linee viaggiano su pali come fanno a portare i 30 mega? ci sono linee su pali anche lunghe km senza ripartilinee di mezzo cosi' facendo l'attenuazione sarebbe altissima e i 30 mega te li sogni. Troveranno qualche gap con lte o simili per dire che hanno coperto tutto il territorio a 30/50 mega, poi nella realta' ti ritrovi abbonamenti a limiti risigati di gb a prezzi altissimi e conviene sempre la solita adsl mini oppure qualche abbonamento tipo eolo anche se con prestazioni inferiori.
![]() |
![]() |
#8560 | ||
Senior Member
|
No aspetta hai frainteso. Io sono già coperto con fibra su centrale e dslam su rete ip, peraltro la fibra "spenta" passa a circa 1km da casa mia.
I vari armadi sono praticamente tutti a non più di 500 o 600 m dalla dorsale che passa sulla strada principale. I sessanta km erano riferiti alla distanza del luogo dove vivo dal capoluogo che hanno coperto con vdsl, era per dire che dopo quella dimensione toccava ai centri minori, ovvero noi, poichè appunto le medie città e le grandi le stanno coprendo velocemente, molto prima di quello che credessi (pensavo che per ora facessero solo le grandi città). Soltanto che la cosa che non capisco è la seguente: mi è sembrato di capire che per collegare l'armadio devono posare due cavi in fibra, uno che va dall'armadio alla centrale e l'altro che dalla centrale va all'armadio, quindi questo vuol dire che se un armadio si trova a tre km dalla centrale alla quale è collegato ci vogliono 6 km di fibra (andata e ritorno)? Ciò sarebbe ben strano, in quanto mi pareva di capire che le derivazioni le facevano da armadio al punto più vicino della dorsale e viceversa, quindi sempre e solo una questione di poche centinaia di mt. Quote:
Quote:
Inoltre, chiedo di nuovo, cortesemente: se c'è qualche tecnico sul forum, per favore mi contatti in privato così posso sapere dove sta l'armadio di strada dove sono attestato. Ultima modifica di Enochian : 25-11-2013 alle 17:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.