|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#85521 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
17 gennaio 2017!
![]() |
#85522 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
I già clienti tim adsl per passare a fibra ottica possono fare l'offerta con prezzo bloccato x 1 anno? 19,90 o 29,90 al posto di 39,90 ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85523 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85524 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85525 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Fibra fino a 20 Mega?
![]() Beh, hanno trovato il modo di spremere gli ONUCAB al massimo. Chi è lontano dalla centrale e dall'armadio potrà comunque avere 20M garantiti (se non sbaglio a 2 KM dal cabinet ci sono ancora tutti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#85526 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Però c'è da dire che se sei già in ADSL TIM, paghi lo stesso per una 20 mega e sei troppo lontano dall'armadio è una buona cosa poter avere una linea che arrivi a tenere tutti i 20 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85527 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Una curuosità: ma i dslam che installano nei sopralzi forniscono solo connettività vdsl2 o sono in grando anche di erogare il servizio in adsl2+ ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85528 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non sono aggiornato ai prezzi Adsl Tim attuali ma fino pochi mesi fa una 20Mb costava 3-5E meno della Fibra 100Mb
Quindi una fibra a 30E (che poi sono 34E ![]() ![]() Chissà se l'offerta prevede un nuovo profilo vdsl (dubito) a canone Vula ulteriormente ridotto, in modo da permettere agli OLO di proporre la stessa offerta a 5-10E meno di Tim. E penso che una Fibra 20Mb a 20-23E attrarrebbe molti clienti irriducibili e riempiendo di più le Onu (così Tim ammortizza prima i costi). Oh io ho un amico che si tiene la Fibra (vula tim) Vodafone a 20/3 perché a 50/10 gli costerebbe 3-4E in più a bolletta ![]() Per lui per ora 20Mb bastano (famiglia con 2 o 3 utilizzatori) ed avanzano ed i 50Mb (con 10Mb di up) non giustificano l'esborso maggiore in questo periodo di crisi. Tecnicamente potrebbero ma facendolo sarebbe un problema per la altre adsl erogate da centrale, molto meglio dare vdsl a 20Mb Ultima modifica di Yrbaf : 21-02-2017 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85529 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85530 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ho fatto quella domanda perchè mi sembra che dopo una certa distanza (ad esempio 2 km) in vdsl2 le prestazioni scendono al di sotto dell'adsl2+. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85531 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Ragassuoli, a pranzo sono stato chiamato per una presunta attivazione fibra 100 mega per prendere appuntamento con il tecnico. Non mi ha saputo dire in che modo l'avrei richiesta perché "non è competenza sua". Io dal sito non vedo nulla, ne mai richiesta dato che ancora non c'è
![]()
![]() |
#85532 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
|
Quote:
Diritto di recesso Qualora non accettassi qualsiasi variazione sopra indicata, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal Contratto, o di passare ad altro operatore, senza costi, dandone comunicazione scritta entro il 31 marzo 2017 a TIM, all'indirizzo postale indicato su questa fattura e sulla Carta dei Servizi o via fax al numero gratuito 800.000.187 specificando come oggetto: “modifica delle condizioni contrattuali”. Per tale comunicazione non è obbligatorio l'invio tramite raccomandata A/R. E' comunque necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del cliente titolare del contratto da cessare. Qualora decidessi di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza oppure nel caso in cui sia in corso il pagamento rateale del canone di attivazione, le rate residue saranno addebitate in un'unica soluzione oppure potrai continuare a mantenere attiva la modalità di pagamento rateale, comunicandocelo per iscritto nella medesima comunicazione di recesso secondo le modalità indicate sul sito tim.it. Per maggiori informazioni sulle modifiche delle condizioni di contratto e sulle modalità di esercizio del diritto di recesso, visita il sito tim.it o chiama il Servizio Clienti linea fissa 187. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85533 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
C'è un tecnico Tim alle prese da un'oretta con il mio armadio, pianificato febbraio e già completo da 3 settimane. Credo sia la volta buona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85534 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Offrono il profilo 20/10 senza la super. Se vuoi la super ti offrono per 3 mesi gratis e dopo 10/bim
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#85535 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Una cosa non capisco...
Fibermap mi calcola una distanza di 76 m dal cabinet. Ma il mio armadio è collocato a due metri dall'entrata del mio palazzo... saranno 15 metri dalla mia abitazione. Capire sti 76 metri è dura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85536 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Purtroppo a differenza della tratta armadio - centrale, che viene misurata una volta e mai più, la distanza armadio - sede impianto è calcolata in maniera approssimativa (tipo distanza aerea o percorso pedonale) quindi non è valutabile. A me per esempio mi viene detto di essere a 400 metri dall'armadio, ma la triste realtà è che sono al doppio della distanza ![]() Credo che viste le velocità in gioco non sarà equiparabile ad una diafonia causata da una 50 / 100 M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85538 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non è detto che i cavi seguano il percorso più veloce come non è detto che il sito sia affidabile al 100 percento.
![]() |
#85539 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Per chi vuole avere i dati aggiornati a fine 2016 della copertura fisso e mobile, oggi hanno aggiornato il netbook.
Link notizia: http://www.telecomitalia.com/tit/it/...e/netbook.html Link netbook in excel: http://www.telecomitalia.com/content...Y_%202016.xlsx |
![]() |
![]() |
![]() |
#85540 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Incredibile proprio oggi dopo neanche 2 giorni dal cambio con Tim per poter sfruttare una connessione decente, da ier accanto all'armadio tim stanno facendo i lavori per conto di fastweb, è gia spuntato un armadio piu piccolino questo cosa significa la copertura in vula di fastweb?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.