Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2017, 09:44   #84521
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
Ragazzi io ho fatto richiesta per la Fibra Infostrada in Vula, ed ho alcuni dubbi di natura tecnica(ho già chiesto nel topic Infostrada ma non mi hanno saputo aiutare); io e mio padre abbiamo visto che praticamente i metri di doppino dal cabinet alla cassetta in casa mia dovrebbero essere 45/50mt (il cabinet dista 17mt in linea d'aria dall'ingresso di casa mia, ma indicativamente il doppino fa prima un giro di una cinquantina di metri per entrare in casa sperando che sia proprio a quello vicino che mi attacchino visto che su planetel me ne dà disponibile un secondo a 280mt); ora il problema è che il doppino dal cabinet entra in tavernetta, mentre io invece ho tutto al secondo piano, e ho l'impianto telefonico un po' ingarbugliato (maledetto chi me l'ha fatto così). Abbiamo fatto un calcolo e internamente per arrivare dal doppino in entrata al modem che vorremmo mettere al secondo piano per sezionare l'impianto dovremmo aggiungere 25/30mt di doppino), o altrimenti potrei sfruttare un'altra canalina aperta che abbiamo sfruttato per portare un telefono in cucina al primo piano che mi aggiungerebbero solo 7mt di doppino, dovendo poi comprare delle powerline per far passare la linea eternet. Ora ho fastweb adsl con voip e per collegare tutti i telefoni abbiamo usato un filtro adsl per ributtare la linea voip all'interno dell'impianto e così facendo tutti i telefoni funzionano, ma con la vdsl perderei parecchia portante giusto?
Secondo voi qual'è la soluzione migliore? Se la perdita di portante non è così esagerata preferirei mettere tutto al secondo piano per comodità.
Se l'armadio a cui ti collegheranno è quello vicinissimo, probabilmente avrai un ottenibile molto alto, magari intorno ai 120Mbit/s (alla presa in tavernetta, staccando il resto dell'impianto). In virtù di questo fatto puoi anche azzardarti a provare a mettere il modem al secondo piano e poi ributtare la fonia sull'impianto telefonico col filtro, e stare a vedere quanto perdi.

Dalla tua descrizione però l'impianto telefonico sembra grande e complesso (e soprattutto non con le prese in serie, ma ramificato in più derivate). Temo che il semplice ribaltamento potrebbe darti una perdita considerevole. Se questa risultasse inaccettabile per i tuoi gusti, la soluzione la conosci già: aggiungere quei 30 metri di doppino tra la tavernetta e il secondo piano, metri che di sicuro non ti faranno perdere quasi nulla di ottenibile.
Old 05-02-2017, 10:15   #84522
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Riformulo la mia precedente domanda: c'è un metodo certo per capire su che armadio si è attestati se il sito Planetel fornisce più di un armadio a cui è possibile essere collegati?

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 10:18   #84523
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
L'unico metodo certo è controllare la targhettina accanto alla chiostrina tua di riferimento...su di essa c'è scritto il numero dell'armadio.
Old 05-02-2017, 10:44   #84524
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
L'unico metodo certo è controllare la targhettina accanto alla chiostrina tua di riferimento...su di essa c'è scritto il numero dell'armadio.
Beh mica tanto... io sulla chiostrina ho un numero di armadio che non corrisponde alla realtà. Perché a distanza di qualche anno da quando è stata costruita casa è nato un nuovo armadio e probabilmente sono stato spostato su quest'ultimo (infatti ricordo di un guasto con "alice" che mi fece avere un rimborso tale da stare 6mesi senza pagare la bolletta, probabilmente stavano facendo quello...)

mi son reso conto poi del "nuovo" armadio con google maps andando a ritroso con le foto scattate nel tempo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 10:56   #84525
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Sono casi particolari questi..in genere il metodo è quello. Su Planetel credo risulti tutto correttamente, ma il caso limite ci può stare, ma è una cosa davvero sporadica.
Old 05-02-2017, 11:09   #84526
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Sono casi particolari questi..in genere il metodo è quello. Su Planetel credo risulti tutto correttamente, ma il caso limite ci può stare, ma è una cosa davvero sporadica.

Ma è corretto che Planetel indichi 2 armadi differenti?
Farò la verifica del numero armadio sulla chiostrina, grazie per i suggerimenti.

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 11:52   #84527
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Ma tutti che si preoccupano di avere 100 mb anziche solo 90 mb,e ancora nessuno che si rende conto che per quanto riguarda il ping nei giochi online la situazione è drammatica ?

Con gli speed test che ti danno un valore di magari 15 ms...ma che poi in pratica in gioco sono oltre i 50 ms,rendendoti di fatto impossibile divertirsi online ?

Con le attivazioni del 35b ci sarà spazio per migliorare anche la risposta nei giochi online oltre all'aumento di banda ?

Lo chiedo perchè ad aprile attivano i profili a 200 mb col con il nuovo 35b.

Ma ad aprile posso finalmente tornare all'adsl in fast,e voglio esser sicuro che dopo questi due anni in purgatorio non mi ritrovi magari a fare un cambio proprio ora che cambino le cose per chi gioca online.

stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 12:01   #84528
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Il ping verso il server di destinazione è determinato in massima parte del routing, come detto chissà quante volte...

Con il 35b non dovrebbe cambiare niente a livello di latenza minima.
Old 05-02-2017, 14:35   #84529
StarFederico95
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Ma è corretto che Planetel indichi 2 armadi differenti?
Farò la verifica del numero armadio sulla chiostrina, grazie per i suggerimenti.

Inviato via Tapatalk
A me pure dà due armadi Planetel. Considera che abito in un condominio che ha due accessi su due vie differenti: quando inserisco una via, mi dà un armadio; quando inserisco l'altra, me ne dà due. A logica avevo capito che il mio armadio fosse quello che veniva riportato in entrambe le vie e il servizio tecnico del 187 mi ha dato anche la conferma, dicendomi pure la distanza precisa dall'armadio
StarFederico95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 14:38   #84530
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Boh? Non credo che sia così... Un profilo 35b con sole 4096 portanti è identico ad un 17a (come dici anche tu). Quindi tanto vale usare il 17a. La procedura di allineamento iniziale di tutti i modem (pure di quelli a 56kbit/s) prevede di accordarsi al massimo profilo comune tra lato centrale e lato utente, e quindi ricadere sul 17a mi sembra la scelta più "naturale". Se la centrale propone un profilo che il modem non conosce quest'ultimo lo rifiuta e basta, senza bisogno di upgrade (almeno così credo).

Anche per il 35b credo che la incompatibilità dei vecchi modem 17a, tra le altre cose, abbia a che vedere con la profondità di memoria di interleaving, che deve raddoppiare per avere gli stessi livelli di INP, con la dinamica di ingresso degli stadi analogici, che deve accettare 3dB in più di potenza, e con le prestazioni del processore, che deve elaborare simboli di lunghezza doppia rispetto al 17a. Magari in rete, in Europa, sono utilizzati modem che potrebbero essere upgradati ad una versione "ridotta" del 35b (chessò a 6144 portanti, o con minore potenza) e magari la normativa li prevede...

Ma tanto non si è detto che da noi i modem per il 35b verranno sostituiti? Quindi magari quella che dici è solo una delle tante clausole che stanno sempre in tutte le normative per casi marginali, o espressamente richiesti da qualche operatore che vuole mettere le mani avanti...
Ma poi onestamente non credo che in caso di fornitura 200 mega in 35b non venga previsto un profilo anche in 17a.
Ci sono alcuni casi con Fastweb di gente coperta con la 200 mega ma non avendo il modem 35b vanno in 17a

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 14:56   #84531
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da stefans Guarda i messaggi
Ma tutti che si preoccupano di avere 100 mb anziche solo 90 mb,e ancora nessuno che si rende conto che per quanto riguarda il ping nei giochi online la situazione è drammatica ?

Con gli speed test che ti danno un valore di magari 15 ms...ma che poi in pratica in gioco sono oltre i 50 ms,rendendoti di fatto impossibile divertirsi online ?

Con le attivazioni del 35b ci sarà spazio per migliorare anche la risposta nei giochi online oltre all'aumento di banda ?

Lo chiedo perchè ad aprile attivano i profili a 200 mb col con il nuovo 35b.

Ma ad aprile posso finalmente tornare all'adsl in fast,e voglio esser sicuro che dopo questi due anni in purgatorio non mi ritrovi magari a fare un cambio proprio ora che cambino le cose per chi gioca online.

Da fibra ad ADSL ancora mi mancava.

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 14:57   #84532
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma poi onestamente non credo che in caso di fornitura 200 mega in 35b non venga previsto un profilo anche in 17a.
Ci sono alcuni casi con Fastweb di gente coperta con la 200 mega ma non avendo il modem 35b vanno in 17a

inviato da Tapatalk
si infatti, però sai quella postilla mi stava facendo pensare all'eliminazione del 17a bho...
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 16:14   #84533
91design
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se l'armadio a cui ti collegheranno è quello vicinissimo, probabilmente avrai un ottenibile molto alto, magari intorno ai 120Mbit/s (alla presa in tavernetta, staccando il resto dell'impianto). In virtù di questo fatto puoi anche azzardarti a provare a mettere il modem al secondo piano e poi ributtare la fonia sull'impianto telefonico col filtro, e stare a vedere quanto perdi.

Dalla tua descrizione però l'impianto telefonico sembra grande e complesso (e soprattutto non con le prese in serie, ma ramificato in più derivate). Temo che il semplice ribaltamento potrebbe darti una perdita considerevole. Se questa risultasse inaccettabile per i tuoi gusti, la soluzione la conosci già: aggiungere quei 30 metri di doppino tra la tavernetta e il secondo piano, metri che di sicuro non ti faranno perdere quasi nulla di ottenibile.
Ok, grazie mille
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 17:01   #84534
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Da fibra ad ADSL ancora mi mancava.
eh...

XD non giochi online sicuramente allora.

Ma da ciò che ho sentito mi sa che stiam per diventare in tanti cosi...

Purtoppo bisogna attendere per evitare le penali.

Ultima modifica di stefans : 05-02-2017 alle 17:03.
stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 17:15   #84535
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
quanto pingate sul bras?
192.168.100.1

Io con la mia adsl:
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
21 packets transmitted, 21 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 6.496/9.938/43.531 ms
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 17:19   #84536
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
quanto pingate sul bras?
192.168.100.1

Io con la mia adsl:
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=5ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=7ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=6ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=5ms TTL=63

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 5ms, Massimo = 7ms, Medio = 5ms
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 17:29   #84537
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Codice:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=63

Persi = 0 (0% persi),
    Minimo = 10ms, Massimo =  11ms, Medio =  10ms
Io ho la "sfortuna" di agganciare tutti i 108000 kb, quindi mi becco pure i +4 ms.
Old 05-02-2017, 17:38   #84538
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da stefans Guarda i messaggi
eh...

XD non giochi online sicuramente allora.

Ma da ciò che ho sentito mi sa che stiam per diventare in tanti cosi...

Purtoppo bisogna attendere per evitare le penali.
ma se le vdsl tim pingano come adsl in fast...

boh vabe contento tu... meno diafonia per gli altri
Old 05-02-2017, 17:51   #84539
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ma se le vdsl tim pingano come adsl in fast...

boh vabe contento tu... meno diafonia per gli altri
deja vu
Old 05-02-2017, 17:57   #84540
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
quanto pingate sul bras?
192.168.100.1

Io con la mia adsl:

Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 6ms, Massimo = 6ms, Medio = 6ms

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian