|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#84501 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...-approved.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84502 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ottima notizia
![]()
![]() |
#84503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se vuoi proteggerti proprio dal fatto che è mancata la corrente (e non solo in casa per la quale puoi adottare un UPS), il telefono VoIP potrebbe non essere la soluzione adatta. Questo voleva sottolineare Busone di Higgs. Idem per un telesoccorso per un anziano che si ritroverebbe al buio, senza aiuto (non tanto per l'apparato soccorso & modem che potrebbero essere messi anch'essi sotto UPS) ma per l'ARL ko.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 04-02-2017 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84504 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quote:
Mi scuso per le info fallaci. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84505 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie comunque per l'info corretta
![]() I 48 porte, quindi, verranno sostituiti man mano, presumo...
![]() |
#84506 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
lo segnalo qui perche' credo possa interessare a molti nel thread, c'e' un canale youtube dove (probabilmente personale di TIM) sta facendo una serie di video su come funziona tutta la rete, hanno appena caricato un video sulle centrali, molto interessante
https://www.youtube.com/channel/UCqf...Sj_UbXxxUmhgMw edit: umm il video sulla centrale e' sparito...
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders Ultima modifica di Braccop : 04-02-2017 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Perché ricordo un manuale di un Huawei ma5616 vdsl dove per un profilo adsl era possibile configurare il g.inp. o ricordo male? inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
3dB in meno di SNR possono fruttare (nel caso più ottimistico, in cui tutte le portanti sono utilizzate/utilizzabili) 1 bit in più su tutte le 2400 portanti. Di conseguenza il massimo guadagno ipotizzabile è 2400*4kbit/s = 9.6Mbit/s in DS. Per contro la probabilità di errore cresce moltissimo. Difficile dire di quanto perché sarebbe necessario conoscere la distribuzione statistica dei livelli del rumore. Se fosse solo rumore bianco (ossia il rumore di fondo di qualsiasi linea/apparato elettronico) che ha una distribuzione gaussiana, la probabilità di errore aumenterebbe di tre ordini di grandezza (ossia moltiplicata per 1000). Sicuramente però una porzione di rumore è data da disturbi impulsivi di cui non è possibile conoscere la distribuzione dei livelli, la quale tuttavia tende ad essere piuttosto limitata. La somma di una distribuzione gaussiana e una distribuzione concentrata, risulta una sorta di via di mezzo poco prevedibile. Di solito l'andamento dei disturbi al diminuire del margine è, sino ad un certo punto, una crescita di circa 1 ordine di grandezza (moltiplicazione per 10 degli errori) per ogni dB di riduzione del margine stesso sino ad un improvviso esplodere del numero degli errori ad un ritmo costante cadenziato dalla sorgente degli errori (tipo un multiplo di 100 al secondo se è un disturbo da rete elettrica).
![]() |
![]() |
#84509 |
Senior Member
|
il G.INP è stato inventato molto dopo l'utilizzo massivo in rete di ADSL, quindi diciamo che in ADSL non esiste perché i DSLAM di centrale non lo prevedono. Poi nulla vieta di dare un servizio VDSL, con profili limitati a bande ADSL (1 solo US sino a 138kHz, e 1 solo DS da 138kHz sino a 2.2 MHz) con ONU VDSL. In quel caso il G.INP potrebbe essere usato (ed ecco perché certi modem VDSL possono prevederlo nella retrocompatibilità con ADSL). Però dal lato centrale è necessaria una scheda VDSL.
![]() |
#84510 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
credo si possa utilizzare ma non credo ne valga la pena... voglio dire... se lo usi poi i 2 euro mensili per la fast come li giustifichi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84511 | |
Senior Member
|
Quote:
nella postilla sull'articolo del 35b c'è scritto che in ogni caso i modem vecchi non supporteranno i picchi del profilo... secondo la mia logica, ho pensato che per far supportare ai modem vecchi il 35b, faranno un aggiornamento in cui potranno supportare il profilo ma con metà banda (metà del 35b=17a) secondo te è fattibile o opereranno in altro modo ? "La tecnologia EVDSL è retro-compatibile con i profili tecnici VDSL2 attualmente in uso per l’offerta Bitstream NGA/VULA: sarà possibile erogare i profili V7 e V8 anche su modem che soddisfano i requisiti tecnici di cui all’ALLEGATO 2 dell’Offerta di Riferimento 2017 rinunciando al raggiungimento completo delle prestazioni di picco della tecnologia EVDSL, possibile solo con nuovi modem che supportano il profilo tecnico 35b. " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84512 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Per me intendevano dire che se colleghi su una porta configurata col 35b un modem vdsl2 funziona anche se solo in 17a.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84514 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
https://youtu.be/aecBcaZqho0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84515 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche per il 35b credo che la incompatibilità dei vecchi modem 17a, tra le altre cose, abbia a che vedere con la profondità di memoria di interleaving, che deve raddoppiare per avere gli stessi livelli di INP, con la dinamica di ingresso degli stadi analogici, che deve accettare 3dB in più di potenza, e con le prestazioni del processore, che deve elaborare simboli di lunghezza doppia rispetto al 17a. Magari in rete, in Europa, sono utilizzati modem che potrebbero essere upgradati ad una versione "ridotta" del 35b (chessò a 6144 portanti, o con minore potenza) e magari la normativa li prevede... Ma tanto non si è detto che da noi i modem per il 35b verranno sostituiti? Quindi magari quella che dici è solo una delle tante clausole che stanno sempre in tutte le normative per casi marginali, o espressamente richiesti da qualche operatore che vuole mettere le mani avanti...
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 04-02-2017 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84516 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso si... non si pone il problema perchè sostituiranno i modem al passaggio dell'offerta (presumo mega super fibra da 5 euro in più)... ora il problema è... Se il modem non è più in comodato perchè di fatti lo paghi a rate... COME FUNZIONERà COL NUOVO? lo danno aggratis? e dovrai continuare a pagare quello vecchio? in effetti non ho visto molto pensare a sto problema... che a mio avviso è piuttosto grave |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
secondo me faranno pagare anche il nuovo. quanto non si sa, dubito altri 190€
![]() |
#84518 | |
Senior Member
|
Quote:
lì veramente ci sarebbe da chiamare le autorità sarebbe al limite della truffa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84519 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Se risponde al vero, e non lo so, che gli ONU messi nei tombini sotto ai cabinet sono a 48 porte sarà possibile che vengano sostituiti con i 192 porte compatibili con il profilo 35b??
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#84520 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ragazzi io ho fatto richiesta per la Fibra Infostrada in Vula, ed ho alcuni dubbi di natura tecnica(ho già chiesto nel topic Infostrada ma non mi hanno saputo aiutare); io e mio padre abbiamo visto che praticamente i metri di doppino dal cabinet alla cassetta in casa mia dovrebbero essere 45/50mt (il cabinet dista 17mt in linea d'aria dall'ingresso di casa mia, ma indicativamente il doppino fa prima un giro di una cinquantina di metri per entrare in casa sperando che sia proprio a quello vicino che mi attacchino visto che su planetel me ne dà disponibile un secondo a 280mt); ora il problema è che il doppino dal cabinet entra in tavernetta, mentre io invece ho tutto al secondo piano, e ho l'impianto telefonico un po' ingarbugliato (maledetto chi me l'ha fatto così). Abbiamo fatto un calcolo e internamente per arrivare dal doppino in entrata al modem che vorremmo mettere al secondo piano per sezionare l'impianto dovremmo aggiungere 25/30mt di doppino), o altrimenti potrei sfruttare un'altra canalina aperta che abbiamo sfruttato per portare un telefono in cucina al primo piano che mi aggiungerebbero solo 7mt di doppino, dovendo poi comprare delle powerline per far passare la linea eternet. Ora ho fastweb adsl con voip e per collegare tutti i telefoni abbiamo usato un filtro adsl per ributtare la linea voip all'interno dell'impianto e così facendo tutti i telefoni funzionano, ma con la vdsl perderei parecchia portante giusto?
Secondo voi qual'è la soluzione migliore? Se la perdita di portante non è così esagerata preferirei mettere tutto al secondo piano per comodità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.