Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2017, 08:46   #84061
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
buenos dias

ma 53 DMT e 58 DMT come INP non sono valori strani?

non dovrebbero essere sempre 59/59 o 61/61 ?

i valori INP mi variano spesso ad ogni riavvio/aggancio

smartmodem "scolapasta"

Ultima modifica di carmico : 31-01-2017 alle 08:53.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 08:59   #84062
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Concordo con il tuo intervento, ma mi pare di ricordare che Vodafone usi solo onu huawei (come fastweb). Se così fosse, sarebbe tutto più semplice dal punto di vista pratico. Basta portare le varie onu selta e alcatel nei paesini in cui gli altri operatori non copriranno mai, e nelle città con più provider installare solo huawei.
No! Ti sfugge qualcos mi sa, AGCOM deve creare le condizioni per un mercato libero PER TUTTI e sempre!

Non ci si basa su "dove gli altri operatori non copriranno mai", il libero mercato deve dare pari possibilità a tutti.

Come sempre la fanno tutti molto facile la cosa, questioni nazionali trattate come fare la spesa dal macellaio "ma si mettiamo quello li poi quello di la e il gioco è fatto, semplice no?", ma sbagliano sempre.

P.S: ottima cosa la prima sperimentazione reale del MOV in Italia, quello su cui discuto è che di certo la soluzione non è semplice e immediata come pensano molti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 31-01-2017 alle 09:02.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 09:37   #84063
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Qualcuno sa cosa vuol dire lo stato "nuovo" visualizzando la richiesta per la smart fibra sul sito tim?

La richiesta l'ho fatta ieri e mi pareva inizialmente ci fosse scritto "in lavorazione"

Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 31-01-2017 alle 09:40.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 09:50   #84064
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Ragazzi voi avete problemi in questo momento con il telefono? se chiamo i numeri di telefono fisso tradizionali mi risponde la tim che dice che il numero è inesistente ,se mi chiamano idem, i numeri tim mobile e i numeri fibra funzionano normalmente sia in entrata che in uscita , ho provato a chiamare un numero wind e funziona ho provato con il numero wind a telefonarmi e dice che il mio numero è inesistente
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 09:53   #84065
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
PS
Sul funge presumo proprio di SI.
Sia perché è stessa marca e si sapeva già che il vectoring onu della stessa marca esisteva da tempo...
Concordo in toto.

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
AGCOM deve creare le condizioni per un mercato libero PER TUTTI e sempre!

Non ci si basa su "dove gli altri operatori non copriranno mai", il libero mercato deve dare pari possibilità a tutti...
Concordo in toto pure su questo.

Chiamare poi "MOV" questa sperimentazione, anche se formalmente giusto dato che di due operatori diversi si parla, è comunque una semplificazione.
Huawei ha risolto (diciamo così) i problemi di comunicazione a elevatissimo bitrate necessaria per condividere i dati di diafonia tra due chassis fisicamente separati. Tuttavia l'ha fatto senza i vincoli di una interfaccia standard concordata tra costruttori di ONU diversi. È in questa operazione di standardizzazione (che significa anche trovare una "quadra" tra diverse esigenze costruttive, economiche e di filosofia del progetto) che sta la sfida, oltre che il terreno fertile per chiunque voglia mettere il seme della discordia e ostacolare il MOV.

Credo che finché i costruttori di ONU non annuseranno un rientro economico importante ad affrontare questa sfida e i suoi rischi, sorvoleranno senza remore sulla sua implementazione.

Mi viene da dire "È il mercato, bellezza"... Possiamo anche essere convinti che sarà il libero mercato il toccasana che salverà il mondo. Tuttavia ciò significa anche che finché non ci sarà un obbligo di qualche genere a realizzarlo, il MOV verrà valutato solo e sempre sulla base di costi/benefici a breve termine. Come un po' tutto il resto, d'altronde. AGCOM è un ente regolatore che si occupa solo di pari opportunità, e non ha alcuna voce in capitolo nei piani di sviluppo e innovazione delle aziende sul mercato.
Old 31-01-2017, 10:03   #84066
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
No! Ti sfugge qualcos mi sa, AGCOM deve creare le condizioni per un mercato libero PER TUTTI e sempre!

Non ci si basa su "dove gli altri operatori non copriranno mai", il libero mercato deve dare pari possibilità a tutti.
Se non esistono soluzioni multivendor basta imporre che dove c'è già un onu potranno essere affiancati solo altri dello stesso costruttore.

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Credo che finché i costruttori di ONU non annuseranno un rientro economico importante ad affrontare questa sfida e i suoi rischi, sorvoleranno senza remore sulla sua implementazione.
Scordatevelo, non avverrà mai!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:09   #84067
paolo71_it
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per un problema che sto avendo da qualche giorno ed in particolare dopo un reset del modem da parte del gestore telefonico. Collegando il PC direttamente al cavo ethernet ed eseguendo lo speed test ho la velocità in linea con il contratto ( 91/100M) ma se uso il WiFi e in determinate ore della giornata rieseguo lo speed test ho una cospicua riduzione di velocità (dai 2M ai 60M). A volte (raramente) la velocità risulta corretta (2,4G e 5G) ma spesso ridotta. Ho già provato a cambiare il canale ma niente da fare. Mi spiegate gentilmente cosa accade e come si può risolvere il problema? Grazie in anticipo
paolo71_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:14   #84068
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Come sempre la fanno tutti molto facile la cosa, questioni nazionali trattate come fare la spesa dal macellaio "ma si mettiamo quello li poi quello di la e il gioco è fatto, semplice no?", ma sbagliano sempre.

P.S: ottima cosa la prima sperimentazione reale del MOV in Italia, quello su cui discuto è che di certo la soluzione non è semplice e immediata come pensano molti.
Quoto completamente il tuo intervento.
Qui sembra di parlare con gente che vuole gestire la cosa come se fossero al negozietto sotto casa. Come chi diceva che un utente Tim può pretendere un intervento di Enel per coprire più in fretta possibile il suo cabinet.

Le leggi si rispettano.
Non si può ragionare così.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:16   #84069
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se non esistono soluzioni multivendor basta imporre che dove c'è già un onu potranno essere affiancati solo altri dello stesso costruttore.
Ah certo! Come no.
Quindi un imprenditore che magari ha un contratto vantaggioso con Alcatel deve disdirlo.

E tutte le zone già coperte?
Che si fa?

Non si ragiona così.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:21   #84070
turyllo77
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Salve ragazzi, conoscete qualcuno o numero da fare per far si che anche il mio armadio sia passato in fibra, ormai è da più di un anno che non fanno più lavori nella mia via e con 4 mega di linea ci faccio davvero poco, ho già provato più volte via twitter ma rispondono sempre che devo aspettare, spero nel vostro aiuto grazie
turyllo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:29   #84071
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
salve ragazzi, qualcuno sa dirmi che profili è possibili attivare con tim business ?
mi hanno attivato e collegato la vdsl stamani, e ora è impostata sul profilo 30/3 anche se avevo chiesto esplicitamente la super 100 con l'operatore a telefono, chiedendo anche al tecnico tim dell'attivazione se fosse disponibile la 100 nella mia zona rispondendo di si.
chiedevo se nel piano business è attivabile anche la 50/10 eventualmente che mi basterebbe.
aspetto vostre risposte, grazie!
Old 31-01-2017, 10:30   #84072
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da turyllo77 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, conoscete qualcuno o numero da fare per far si che anche il mio armadio sia passato in fibra, ormai è da più di un anno che non fanno più lavori nella mia via e con 4 mega di linea ci faccio davvero poco, ho già provato più volte via twitter ma rispondono sempre che devo aspettare, spero nel vostro aiuto grazie
È più probabile che ti cambino primaria e secondaria in una botta sola...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:50   #84073
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quindi un imprenditore che magari ha un contratto vantaggioso con Alcatel deve disdirlo.
L'alternativa è aspettare in eterno un mov multivendor o non attivare mai il mov.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:02   #84074
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
La Germania è finita sotto indagine UE per il loro metodo con cui hanno abilitato il vectoring. Direi di fare le cose per bene una volta per tutte, ma come si è già detto, un accordo tra i diversi vendor non accadrà praticamente mai, quindi dubito si vedrà nel medio termine, un'implementazione del mov
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:13   #84075
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
salve a tutti,

ho visto che sul mio armadio è stato aggiunto il tetto rosso ma sopra di esso, a differenza di altri armadi, non è stato aggiunto l'altro armadietto piccolo.

Per quale motivo ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:16   #84076
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo71_it Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per un problema che sto avendo da qualche giorno ed in particolare dopo un reset del modem da parte del gestore telefonico....cut...
Non specifichi il modem; ne esistono almeno tre. Cerca il thread adatto al tuo modello; per capire che modello hai vedi QUI. e poi posta nel thread specifico.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:45   #84077
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
salve a tutti,

ho visto che sul mio armadio è stato aggiunto il tetto rosso ma sopra di esso, a differenza di altri armadi, non è stato aggiunto l'altro armadietto piccolo.

Per quale motivo ?!?
Dici come QUESTO?
Perchè se è così mi dispiace dirtelo ma non ha l'onu, è solo un tipo di cabinet
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:53   #84078
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Simile a quello.

Che significa se non ha l'onu ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 31-01-2017, 12:03   #84079
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

E' uguale a questo http://i57.tinypic.com/20p23ow.jpg

però senza l'armadietto sopra con il tetto rosso ed il tetto rosso è stato messo sull'armadio grosso.
Old 31-01-2017, 12:07   #84080
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
domanda, ieri ho pagato la prima bolletta di tim tramite l'app poste sul mio telefono, i soldi sono stati scalati tranquillamente ma dal mytimfisso mi dice ancora che c'è ancora da pagare. Quanto tempo ci vuole per far si che risulta pagata?
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian