Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2017, 17:24   #84041
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Si, nel caso mio caso il tecnico ha segnalato a Telecom l'errore comunicando il nuovo armadio di attestazione. Tempo una settimana, mi è stato inviato un nuovo tecnico per l'attivazione come da prassi.
Grazie mille per la notizia! Credevo fossi stato l'unico ad aver avuto una sfiga del genere Il tecnico mi ha detto di non segnalare nulla (per evitare incasinamenti) visto che lo avrebbe fatto lui e così sto facendo. Anche se la tentazione di segnalare l'errore la ho perchè nell'area privata Tim risulto già in fibra e anche nella diagnostica mi fa fare il test anche della fonia Voip. Ovviamente sia internet dia fonia danno down.

Dimmi una cosa per favore: sei stato ricontattato dalla telecom dal numero di Milano per fissare un nuovo appuntamento? Oppure ti ha contattato direttamente il tecnico?

Ancora grazie
Old 30-01-2017, 17:25   #84042
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
in un'appartamento ho TIM SMART CASA da circa 1 anno
internet è 20 mega in download ed 1 mega in upload
adesso è arrivata la possibilità di VDSL FTTC
è possibile passare da ADSL A VDSL 100/20?
quanto sarebbero i costi? e cosa ti obbligano ad avere?
ho capito il modem/router a circa 1 euro al mese per 48 mesi....
e poi? grazie
Anche io ho la tim smart casa ed ho richiesto la fibra. Se ho capito bene l'unico costo sono i 49 euro del tecnico e 1,19 euro al mese x 48 mesi per il modem. Poi ovviamente devi aggiungere i 10 euro mensili dell'opzione fibra
Old 30-01-2017, 17:26   #84043
domenico11
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Secondo me no.

inviato da Tapatalk
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-fibra-edition
domenico11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 17:41   #84044
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da nicdam Guarda i messaggi
Anche io ho la tim smart casa ed ho richiesto la fibra. Se ho capito bene l'unico costo sono i 49 euro del tecnico e 1,19 euro al mese x 48 mesi per il modem. Poi ovviamente devi aggiungere i 10 euro mensili dell'opzione fibra
il tecnico si può evitare? cioè basta che mi mandino a casa il modem e lo installo io?
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 18:04   #84045
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Forse ho trovato qualcosa che fa ben sperare per l'attivazione del 35b e, finalmente, l'innalzamento della velocità che tutti noi, o la maggior parte, aspettiamo.
https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
Nella seconda pagina c'è "Banda fino a 100 Mbit/s Banda > 100 Mbit/s", il che mi fa ben sperare, soprattutto quel >100.
Inoltre, su facebook, ho letto di un cliente che ha parlato con un'operatore del 187 che gli ha parlato di marzo per i 200 mega.
Io stò ancora con i 50 e, prima di fare l'upgrade, stò aspettando il 35b anche perché, e soprattutto, pagare una sola volta i €49 dell'attivazione.
A questo punto mi aspetto qualche anticipazione anche dalla presentazione del piano indistriale il prossimo 3 febbraio.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 18:15   #84046
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
il tecnico si può evitare? cioè basta che mi mandino a casa il modem e lo installo io?
A me, quando ho fatto l'ordine online, non ha dato scelta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 30-01-2017, 18:44   #84047
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Forse ho trovato qualcosa che fa ben sperare per l'attivazione del 35b e, finalmente, l'innalzamento della velocità che tutti noi, o la maggior parte, aspettiamo.
Nella seconda pagina c'è "Banda fino a 100 Mbit/s Banda > 100 Mbit/s", il che mi fa ben sperare, soprattutto quel >100.
Inoltre, su facebook, ho letto di un cliente che ha parlato con un'operatore del 187 che gli ha parlato di marzo per i 200 mega.
Io stò ancora con i 50 e, prima di fare l'upgrade, stò aspettando il 35b anche perché, e soprattutto, pagare una sola volta i €49 dell'attivazione.
A questo punto mi aspetto qualche anticipazione anche dalla presentazione del piano indistriale il prossimo 3 febbraio.
Non so se possa effettivamente avere qualcosa a che fare con il 35b ma grazie. Incrociamo le dita per marzo.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 19:38   #84048
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Non so se possa effettivamente avere qualcosa a che fare con il 35b ma grazie. Incrociamo le dita per marzo.
Mi dispiace, ma siete un po' fuori strada, il servizio oggetto di questa comunicazione non ha a che fare con la FTTC
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 19:45   #84049
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Guarda il canone mensile e poi rifletti se può essere un offerta vdsl!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 19:56   #84050
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Un'informazione. Se volessi passare dalla 7 mega al profilo 20/3 in vdsl dovrei pagare qualche penale?
E poi è vero che non si può attivare se si ha già un'offerta adsl attiva? Questi stanno male se fosse vero...

Ultima modifica di Ale2197 : 30-01-2017 alle 20:05.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 20:39   #84051
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Ho mandato un fax di protesta per contestare i 49 euro di intervento tecnico non richiesto. La TIM mi ha chiamato e mi ha chiesto se il tecnico aveva portato il modem. Gli ho detto che l'ha portato e mi ha risposto che gli basta sapere questo e posso fare a meno di pagare i 49 euro perché non sono dovuti.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 21:54   #84052
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Non è vietato ma l'AGCOM vuole che venga implementato in un certo modo (MOV), cosa che non avviene per questione di costi e accordi tra operatori. Per il momento è così, poi si vedrà

Rispondo a un commento vecchio che parla del MOV in quanto a Torino abbiamo installato credo il primo MOV fra cab tim e cab fastweb ( entrambi huawei ) e a breve anche su Roma un altro paio di cab faranno la stessa fine

Ultima modifica di nttcre : 30-01-2017 alle 21:58.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 22:01   #84053
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Rispondo a un commento vecchio che parla del MOV in quanto a Torino abbiamo installato credo il primo MOV fra cab tim e cab fastweb ( entrambi huawei ) e a breve anche su Roma un altro paio di cab faranno la stessa fine

Wow, qualcosa si muove!
Old 30-01-2017, 22:38   #84054
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Quindi funge?
Verra implementato diffusamente o sono soltanto test?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 22:38   #84055
franc66
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Tu arrivi di notte e lanci queste bombe così

Immagino siano dei test e che non ci puoi dire quanto tempo dureranno
franc66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 23:52   #84056
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Quindi funge?
Verra implementato diffusamente o sono soltanto test?
Io ho paura che non cambierà molto in quanto mancano all'appello anche Vodafone e Planetel e se non sarà un MOV su tutti AgCom per ora terrà i blocchi policiti attuali.

Tim e FWeb essendo insieme su FlashFiber penso che più facilmente si accorderanno anche per cambiare l'ONU in uno dei 2 quando ci fossero marche diverse non intercomunicanti tra loro.
Però Vodafone e l'altra ?

Poi ad esagerare (come alcuni) e a pensare male si potrebbe ipotizzare che Vodafone essendo partner di OF potrebbe avere anche meno interesse a rendere attivo il vectoring su scala nazionale, che poi aggiunto al 35b renderebbe meno appetibile (se non a basso prezzo) l'offerta FTTH.

PS
Sul funge presumo proprio di SI.
Sia perché è stessa marca e si sapeva già che il vectoring multi onu della stessa marca esisteva da tempo, sia perché se non funzionava l'avevano già spento per sommossa popolare (della gente attestata sugli armadi)
Ovviamente con un "non funge" inteso che come funziona male e peggiora la linea, se non funziona (alias non migliora la linea) ma manco la peggiora, nessuna lamentela.

Ultima modifica di Yrbaf : 31-01-2017 alle 12:20.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 23:52   #84057
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Per rispondere a qualcuno...hanno aggiornato anche il file delle pianificazioni.
Old 31-01-2017, 01:33   #84058
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Per rispondere a qualcuno...hanno aggiornato anche il file delle pianificazioni.
Che cosa strana, appena ho letto il tuo messagio sono andato a controllare, ma il mio browser (firefox) continuava a farmi scaricare il file del 23 gennaio.

Poi ho cambiato browser (opera) e sono riuscito a scaricare quello aggiornato al 30 gennaio.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 06:52   #84059
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Tanto da me, sotto la mia centrale, tutto tace... in altre cambiamenti, nuove attivazioni, cessazioni e prossime aperture... da me tutto fermo.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 08:41   #84060
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Io ho paura che non cambierà molto in quanto mancano all'appello anche Vodafone e Planetel e se non sarà un MOV su tutti AgCom per ora terrà i blocchi policiti attuali.

[...].
Concordo con il tuo intervento, ma mi pare di ricordare che Vodafone usi solo onu huawei (come fastweb). Se così fosse, sarebbe tutto più semplice dal punto di vista pratico. Basta portare le varie onu selta e alcatel nei paesini in cui gli altri operatori non copriranno mai, e nelle città con più provider installare solo huawei.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian