Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2017, 10:11   #83881
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ieri sera mi sono fatto fare il conteggio dei costi che dovrei sostenere per passaggio ad altro operatore. Visto che ho avuto risposte diverse dal 187 volevo avere un riscontro da voi.

99€ cessazione linea+100 rimborso promo usufruite= 199€

Attivazione linea gennaio 2016.

Grazie. Buona giornata.
Dovrai corrispondere:

- 99€ di recesso da contratto linea fibra Tim (sempre dovuti);

- evenutali sconti fruiti: ad esempio i 40€ della 8°, 10° e 12° fattura se hai usfruito della promo a 19€/mese per il primo anno (se recesso entro i primi 24 mesi);

- 90€ di costi di attivazione (se recesso entro i primi 36 mesi);
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:13   #83882
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Beh, sinceramente "in lavorazione" è più ottimistico di "annullato" (come compariva a me), dunque non vedo perchè domani non debba passare il tecnico! Tienimi aggiornato!
Si quello si, ma mi sembra strano che stamattina quelli di Facebook, a seguito di altra richiesta informazioni, mi hanno testualmente detto che la visita del tecnico è prevista x lunedì 30...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 27-01-2017, 10:15   #83883
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Scusate ma è più affidabile "planatel" o " vodafone " per la distanza dal cabinet???
Vodafone mi dice che sono a 67m dal cabinet ( che sta attaccato al condominio..) planatel mi dice 171m...
Planetel ti da anche l'indirizzo, guarda su Google Maps se l'armadio è davvero là e poi calcola la distanza da casa tua. Tieni a mente che non è detto il tuo doppino faccia il percorso più breve per arrivare all'armadio.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:15   #83884
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Nessuno che sa dirmi?
E' iniziato il lento ed inesorabile declino della linea dovuto alla Diafonia
Old 27-01-2017, 10:19   #83885
Cargoste
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Salerno
3 giorni fa ho messo la fibra e devo dire che è una bomba (sicuramente rispetto alla pessima connessione che avevo)! xd Sto in Wifi ma prende abbastanza bene col PC (ho 92/21 con 17 ms di ping, test su speedof.me).
Passerò all'ethernet più in là ma sono già moolto soddisfatto .
Cargoste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:21   #83886
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ah, non ne ho idea; mi riferisco alle condizioni contrattuali non a quanto dice un operatore del 187.

P.S. O.T. Chiamando il 1949, esce un avviso che dal mese di marzo verrà disattivato.
Quindi si finisce sul solito tasto 2 del 187.
NNNOOO!!!
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:27   #83887
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,

vorrei sapere se i vari siti planet fibra, click fibra ed ovviamente il sito tim sono attendibili per quanto riguarda la previsione di attivazione della fibra.
A me dice Febbraio, è attendibile come indicazione ?!?

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Quali sono i valori di riferimento corretti di attenuazione linea e margine di rumore per una buona connessione fibra ?!?
Qualche info in merito ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:35   #83888
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da nicdam Guarda i messaggi
Si quello si, ma mi sembra strano che stamattina quelli di Facebook, a seguito di altra richiesta informazioni, mi hanno testualmente detto che la visita del tecnico è prevista x lunedì 30...

Gli fischiavano le orecchie alla Tim. Mi è appena arrivato un altro sms dove confermano l'appuntamento x domani... Non ci capisco più nulla

Old 27-01-2017, 10:37   #83889
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Non ci capisco più nulla
Tranquillo, nemmeno loro!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:39   #83890
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Gli fischiavano le orecchie alla Tim. Mi è appena arrivato un altro sms dove confermano l'appuntamento x domani... Non ci capisco più nulla

Stiamo a vedere! Se domani non vengono...fagli un fax in cui chiedi il rimborso per la giornata di lavoro persa!
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:44   #83891
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Chiamare questa fibra è sbagliato, sempre un doppino arriva a casa.
...
Quindi come vedi è sempre meglio che la ADSL ma la fibra è altra cosa è chiaramente più passa il tempo è più tutti i problemi verranno evidenziati. Considera che a detta di alcuni tecnici non è che abbia avuto tra successo, immagina se invece ci fossero molte più utenze.
Anche in questo caso va a fortuna, magari in una città ed in una certa zona ci stanno solo vecchi, in altra tutti giovani e che vogliono la massima banda possibile.
Chissà quando avremo la vera fibra anche in altri centri che non sia Milano!
Precisiamo che questa parte quotata è identica pure per chi ha la "maggica" fibra fino in casa.
Prima che qualcuno si illuda da certe affermazioni.

Tim (insider) in passato ha ammesso che mette i clienti a 300Mb (fino a 64) su linee a 1Gb.
Quindi avere fino a 192 doppini a 100Mb su 1Gb è esattamente identico che avere fino a 64 fibre a 300Mb su 1Gb (non si sa la topologia per le linee 1000Mb), anzi è pure peggio perché dei 192 doppini è quasi impossibile avere tutti a 100Mb (viva la diafonia ed attenuazione che aiutano i provider a non consumare banda ) mentre i 64 fibra è garantito che ti vanno tutti al nominale e 64 utenti è un numero più facile da raggiungere di 192 come abbonati nello stesso quartiere

Quando vedete i casi di gente che va a 2-5-10Mb la sera (beh ultimamente pochi su Tim) non è il doppino che "non gliela fa", ma è la "maggica" fibra ad avere problemi

Ultima modifica di Yrbaf : 27-01-2017 alle 10:50.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:53   #83892
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Precisiamo che questa parte quotata è identica pure per chi ha la "maggica" fibra fino in casa.
Prima che qualcuno si illuda da certe affermazioni.

Tim (insider) in passato ha ammesso che mette i clienti a 300Mb (fino a 64) su linee a 1Gb.
Quindi avere fino a 192 doppini a 100Mb su 1Gb è esattamente identico che avere fino a 64 fibre a 300Mb su 1Gb (non si sa la topologia per le linee 1000Mb), anzi è pure peggio perché dei 192 doppini è quasi impossibile avere tutti a 100Mb (viva la diafonia ed attenuazione che aiutano i provider a non consumare banda ) mentre i 64 fibra è garantito che ti vanno tutti al nominale e 64 utenti è un numero più facile da raggiungere di 192 come abbonati nello stesso quartiere

Quando vedete i casi di gente che va a 2-5-10Mb la sera (beh ultimamente pochi su Tim) non è il doppino che "non gliela fa", ma è la "maggica" fibra ad avere problemi
Secondo me ti sbagli su un paio di cose.

Prima di tutto il link GPON è 2Gb/1Gb (e spiccioli, non li ricordo precisamente) per la FTTH quindi il doppio.

Oltretutto la gente che si vede andar piano la sera secondo me è per saturazione del link a 10Gb in centrale o in generale delle tratte nazionali, vedo davvero poco possibile una saturazione dell'ONU (a livelli da avere 5Mb per ora non esiste secondo me)
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:00   #83893
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Deve aver ammesso qualcosa di sbagliato visto che le linee a 1Gb sono usate per connessioni p2p, mentre "i clienti a 300Mb (fino a 64)" sono connessi in gpon che ha una velocità di linea di 2.488Gbit/s in downstream e 1.244Gbit/s in upstream.

Oooops, diaretto mi ha preceduto.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:15   #83894
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io mi sono abbonato nello stesso periodo, però non avendo fruito della promozione (i famigerati accrediti sulla 8°, 10° e 12° fattura che non ho ottenuto) in teoria dovrei corrispondere solo i 99€ in caso di migrazione.

Sto aspettando ad aprire il reclamo proprio per questo motivo.
Neanch'io ho usufruito degli accrediti sulla 8°,10° e 12° fattura. Il 187 mi parlava di sconti di 10€ mensili che ho ricevuto in questo anno.
Old 27-01-2017, 11:26   #83895
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Secondo me ti sbagli su un paio di cose.

Prima di tutto il link GPON è 2Gb/1Gb (e spiccioli, non li ricordo precisamente) per la FTTH quindi il doppio.
Si vero, ma fu A....o (dovresti ricordarti di lui) che disse (e non io) che però TIm lo utilizzava comunque a 1Gb e pure con le 300Mb (qui meno sicuro).
Anche la fibra Punto Punto delle Onu si può attivare facilmente a 10Gb e forse più facilemente di quanto sia possibile per un G-Pon passare al XG-Pon, ma se il provider non lo fa, le potenzialità latenti del mezzo contano di meno e contano solo quelle davvero in uso.

Quote:
Oltretutto la gente che si vede andar piano la sera secondo me è per saturazione del link a 10Gb in centrale o in generale delle tratte nazionali, vedo davvero poco possibile una saturazione dell'ONU (a livelli da avere 5Mb per ora non esiste secondo me)
Certo ed io che ho fatto intendere ?
Trovo ridicolo che la gente (non tu) usi le saturazioni sui link in fibra per dire "guardate quanto va male la FTTC solo quando ci daranno la vera fibra si risolverà".
Quando il problema è su tratti già nella loro tanto agognata Fibra.

Se domani di colpo tutti gli abbonati FTTC che abbiamo ad oggi si ritrovassero (magia) in FTTH, anche solo a 100Mb (lasciamo perdere i 300 e 1000Mb per ora) chi ha problemi di saturazione oggi, non andrebbe certamente meglio.
Anzi con un probabile aumento della banda consumata del 30-40% (perché poi tutti sarebbero davvero in grado di fare i 100Mb) ci sarebbe una forte accentuazione del problema.

Problema che risolve investendo di più sulle dorsali, ma se dai la FTTH allo stesso prezzo della FTTC (che però ti costa in teoria molto meno realizzarla) mi chiedo come ci si possa aspettare che la FTTH low cost a tutti sia una soluzione esente dal problema.

Poi ovviamente per i problemi di distanza, disconnessioni da linee disturbate, ...ecc è ovviamente una soluzione.
Anche se Iron disse che pure le FTTH possono avere un sacco di problemi nel tempo e più difficili da diagnosticare e risolvere.

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Deve aver ammesso qualcosa di sbagliato visto che le linee a 1Gb sono usate per connessioni p2p, mentre "i clienti a 300Mb (fino a 64)" sono connessi in gpon che ha una velocità di linea di 2.488Gbit/s in downstream e 1.244Gbit/s in upstream.

Oooops, diaretto mi ha preceduto.
Ripeto affermazioni di un ex insider famoso e non mie, poi se lui disse qualcosa di sbagliato o hanno cambiato mesi dopo la sua dipartita... (dal forum)

Ultima modifica di Yrbaf : 27-01-2017 alle 12:12.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:06   #83896
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Dovrai corrispondere:

- 99€ di recesso da contratto linea fibra Tim (sempre dovuti);

- evenutali sconti fruiti: ad esempio i 40€ della 8°, 10° e 12° fattura se hai usfruito della promo a 19€/mese per il primo anno (se recesso entro i primi 24 mesi);

- 90€ di costi di attivazione (se recesso entro i primi 36 mesi);

Sicuro che ci siano anche questi? Sarebbero 300€ circa di costi di uscita (200 nel caso di sconti non fruiti), mi sembrano un po' tantini

Comunque mi sa che aspetterò una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali per evitare salassi del genere; oltretutto al momento come unica alternativa ho Vodafone VULA.
Old 27-01-2017, 12:09   #83897
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Neanch'io ho usufruito degli accrediti sulla 8°,10° e 12° fattura. Il 187 mi parlava di sconti di 10€ mensili che ho ricevuto in questo anno.
Mah io non ho notato alcuno sconto nelle mie fatture... Comunque questi fantomatici accrediti mi sa che li abbiano avuti in pochi.
Old 27-01-2017, 12:48   #83898
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
bene, finalmente venuto il tecnico e fatto il rientro in TIM attivandomi la VDSL

Ultima modifica di carmico : 27-01-2017 alle 16:29.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:50   #83899
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quarta volta in 2 giorni che il mio jitter passa da 1 a 210, e il mio ping da 13 a 200
Ogni volta mi tocca spegnere e riaccendere il modem e, solo allora, torna normale.
Che può essere? il modem da sbattere al muro e farselo cambiare, o ( coincidenza?) l'elettricista che a riffato l'impianto citofoni al condominio, proprio 2 giorni fà, mi a incasinato, magari mettendo i fili in modo tale da fare interferenza?
Old 27-01-2017, 14:32   #83900
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah io non ho notato alcuno sconto nelle mie fatture... Comunque questi fantomatici accrediti mi sa che li abbiano avuti in pochi.
..e soprattutto solo dopo il reclamo: il reparto fatturazione dei sottoscrittori online, così affermano quelli del 187, è una gestione a parte. Quindi quello che si evidenzia è che la loro procedura di fatturazione non è stata ri-programmata per prevedere quegli sconti in automatico decisi dal marketing per invogliare il canale online.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian