Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2017, 14:21   #82941
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da WyleCoyote Guarda i messaggi
Un programma funziona...ho ottenuto questi risultati (posto ma non capisco i valori):
Considerando la lettura >1 Gb/s direi che il trasferimento è sullo stesso disco, è come se tu stessi testando la velocità del tuo hdd in quel modo.
Dovresti mettere quel programma su due computer diversi nella stessa rete locale, in cui uno fa da server e l'altro da client, in modo che il trasferimento non avvenga sullo stesso pc, se no non ha senso il test.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 18:22   #82942
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Ho controllato le prese di casa mia, la principale è in camera da letto dei miei genitori, mentre la secondaria è nel salotto dove attacco il router adsl e attaccherò il modem fibra appena mi arriva. La configurazione è come quella indicata in questa foto senza una delle 2 secondarie:

Se io volessi rendere la seconda presa quella principale posso giuntare i cavi che entrano a quelli che escono da quella principale attuale e stop? Oppure il fatto che quella attualmente principale ha in più rispetto all'altra i fusibili al centro e gli ingressi AF e BF è un problema e dovrei anche invertire le 2 prese?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 18:27   #82943
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Ho controllato le prese di casa mia, la principale è in camera da letto dei miei genitori, mentre la secondaria è nel salotto dove attacco il router adsl e attaccherò il modem fibra appena mi arriva. La configurazione è come quella indicata in questa foto senza una delle 2 secondarie:

Se io volessi rendere la seconda presa quella principale posso giuntare i cavi che entrano a quelli che escono da quella principale attuale e stop? Oppure il fatto che quella attualmente principale ha in più rispetto all'altra i fusibili al centro e gli ingressi AF e BF è un problema e dovrei anche invertire le 2 prese?
presa in camera dei tuoi stacchi fili e li intrecci... ci metti un mammout e fine della storia... rosso con rosso bianco con bianco non farti sti problemi
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 18:29   #82944
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi

Elimina la prima presa; fai un giunto tra il doppino entrante e quello del resto dell'impianto (meglio se con saldatore a stagno e guaina termorestringente per per isolare); sostituisci la presa in salotto con una RJ11.

Ultima modifica di PieroAngela : 07-01-2017 alle 18:36.
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 20:22   #82945
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Il 187 Tim cominciano a fare pena, ricevuta la solita mail che è stata emessa la fattura da pagare, vado su mytim e vedo una fattura di oltre 361Euro!...cut...
Il tempo è passato, la fattura è sempre presente e su mytim non figura nessuna pratica commerciale aperta o mai chiusa, niente!
Cosa mi consigliate di fare?
Valuta qualcosa prendendo spunto da QUI. Anche a me è accaduta sparizione di pratica aperta con fax.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-01-2017 alle 20:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 21:05   #82946
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
Come mai spesso non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del modem? Carica carica ma non succede niente
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 21:08   #82947
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=982
Old 07-01-2017, 21:13   #82948
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non è normale credo che fa così no? Il mio netgear non ha mai fatto questa cosa.
Ci fa molto spesso se tutte le volte devo fare un reset ci prendo la pensione...

Ultima modifica di Skorpion24 : 07-01-2017 alle 21:20.
Old 07-01-2017, 22:22   #82949
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Dw/Up
CRC Errors in last 15 minute(s) 7 0
Super Frame Errors 28 0
Total ES 12 0

Da oggi quando ho postato, altri 22 crc.
In compenso qualcuno ha spento il modem:
Maximum Rate 92173 kbps 34559 kbps
Signal-to-Noise Ratio 7.8 dB 12.3 dB

Ultima modifica di XNeon : 07-01-2017 alle 22:25.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 01:25   #82950
Tecnomiky
Member

L'Avatar di Tecnomiky

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tecnomiky Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto che il modem fibra va collegato alla presa principale. La casa è una villa a 2 piani, la presa principale è nel salone al primo piano ma il modem andrebbe collocato nello studio al primo piano. Per posizionarlo nello studio dovrei far spostare la presa principale nelle studio quindi?
Nessuno sa rispondere?
Old 08-01-2017, 01:48   #82951
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se nello studio esiste una presa fa diventare quella principale, basta che sia l'ultima, ovvero che non sia preceduta da altre prese, ovvero quella del salone deve essere non più collegata.
Vedi principi di cablaggio per VDSL qui.
Old 08-01-2017, 01:49   #82952
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
Non è normale credo che fa così no? Il mio netgear non ha mai fatto questa cosa.
Ci fa molto spesso se tutte le volte devo fare un reset ci prendo la pensione...
Il reset è l'ultima della soluzioni. Hai provato ad implementare anche le prime 3? Per ora ho provato tutti e 3 i modem della Tim e mai avuto un problema di accesso GUI usando browser installato in versione portable senza estensioni/ componenti aggiuntivi e ripulendo la cache.
Old 08-01-2017, 09:21   #82953
Locutus82
Member

Città: Avola
Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi ha attivato la domiciliazione bancaria del conto Tim smart fibra (per non pagare il costo di attivazione)?
A me risulta in lavorazione dal 28 dicembre e non capisco se andrà a buon fine o no. Provando a sentire il 187 parlano addirittura di 3 mesi.
Come funziona il tutto? Grazie a chi mi risponderà :-)
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 10:18   #82954
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Dw/Up
CRC Errors in last 15 minute(s) 7 0
Super Frame Errors 28 0
Total ES 12 0

Da oggi quando ho postato, altri 22 crc.
In compenso qualcuno ha spento il modem:
Maximum Rate 92173 kbps 34559 kbps
Signal-to-Noise Ratio 7.8 dB 12.3 dB
Scusate la lunghezza ma magari qualcuno tecnicamente competente puo' darmi una mano. Anche io ho spesso CRC eFEC. Purtroppo sono assolutamente imprevedibili e arrivano ad ondate con periodi di assoluta calma, senza che ci siano indizi che mi facciano attribuire la cosa ad attivita' domestiche e cade pure la linea. Ho aperto diversi guasti perche' in casa secondo me non c'era nulla che potesse giustificarlo, mi hanno cambiato un paio di modem, ma nulla. Ora l'ultimo tecnico che era venuto cambiandomi il modem mi ha detto che secondo lui probabilmente era la porta dell'ONU guasta o comunque con qualche problema e mi ha detto che andava a cambiarmi la porta. Dopo oltre mezz'ora ancora non si vedeva e sono andato all'armadio per vedere cosa succedeva Mi ha detto che non riusciva a cambiarmi la porta perche' le altre che aveva provato poi non funzionavano oppure lui aveva la connessione su suo modem (quello professionale che hanno i tecnici) ma non veniva visto comunque dal sistema. Alla fine dopo diversi tentativi si e' fatto tardi e mi ha detto di cominciare a provare il modem nuovo (scolapasta al posto del baffo Technicolor) per vedere come andava, magari il problema era solo quello (l'altro era comunque difettoso) e se andava male di richiamare il 187 chiedendo il cambio porta. Andava male come l'altro, per cui dopo una quindicina di giorni ho richiamato il numero dell'assistenza facendo presente la necessita' di cambio porta. Dopo un paio di giorni mi e' caduta la linea e quando il router si e' riallineato avevo un ottenibile di 121000/29.500 con errori zero (prima non superavo i 118000 ma spessissimo scendeva a 114000). E' rimasto così' una settimana e poi ha ricominciato a dare saltuariamente errori con discesa dell'ottenibile in UP (non quello in down fermo come una roccia sopra i 120000) e a cadere la linea. Ieri notte poi mi e' mancata la linea per un'ora, mai successo, di solito massimo cade per qualche secondo. Ho chiamato il 1949 e proprio in quel momento si e' riallineato, il tecnico mi ha detto che dal suo lato sembrava tutto Ok. Poi e' ricaduta la linea alle 5. Appena passa la festa richiamo per capire cosa succede, secondo me e' un guasto nell'ONU e questo sospetto me lo da il fatto che il tecnico non riusciva a fare il cambio porta Anche perche' per il 99.9% del tempo ho un ottenibile a 122000/28000 e FEC bassissimi. Pero' ogni tanto senza alcun motivo (niente aspirapolvere, lavatrice o simili) si scatena l'inferno con FEC e CRC e mi cade la linea, spessissimo di notte. Ogni tanto anche a me con lo scolapasta blocca l'accesso al 192.168.1.1, proprio non ci si riesce ma naviga perfettamente. Non ho alcun genere di powerline e ho pure cambiato il cavetto tra modem e presa (unica e staccata da tutto) mettendone uno di quelli costosi e superschermati (1 metro) ma senza notare grosse differenze.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 11:24   #82955
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Locutus82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi ha attivato la domiciliazione bancaria del conto Tim smart fibra (per non pagare il costo di attivazione)?
A me risulta in lavorazione dal 28 dicembre e non capisco se andrà a buon fine o no. Provando a sentire il 187 parlano addirittura di 3 mesi.
Come funziona il tutto? Grazie a chi mi risponderà :-)
Io l'ho attivata l'anno scorso quando avevo messo la smart mobile, ci ha messo oltre un mese
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 11:45   #82956
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Quote:
Il reset è l'ultima della soluzioni. Hai provato ad implementare anche le prime 3? Per ora ho provato tutti e 3 i modem della Tim e mai avuto un problema di accesso GUI usando browser installato in versione portable senza estensioni/ componenti aggiuntivi e ripulendo la cache.
Ho impostato ip fisso per il mac sembra andare ora
Old 08-01-2017, 15:27   #82957
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
E speriamo che da domani si riprenda ad aggiornare i file ed attivare gli armadi
Old 08-01-2017, 15:52   #82958
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti oggi dopo tanto tempo o riavviato il modem (baffo rosso technicolor) ho notato che l'upload si è abbassato a 21599 prima sempre 21600 e l'attenuazione in download da 16.1 a 15.9 so che è un abbassamento bassissimo ma dite che è dovuto al rigido freddo di questi giorni?

Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 16:02   #82959
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
DIAMETRO DOPPINO TELEFONICO

Buongiorno,

Domanda per i più esperti, mi sono accorto che il doppino telefonico che va dalla chiostrina alla prima presa dove ho collegato il router vdsl è di un diametro veramente piccolo (credo 0.4 mm) e soprattutto avevo 3 prese telefoniche ora è tutto giuntato in quanto è diventata la prima presa quella che una volta era l'ulltima.

La domanda è se cambio tutto il cavo è tiro uno con un diametro 0.6 mmm (che ho comprato su amazon da esterno con guaina ed è in bronzo?) quindi senza più giunti ecc ecc posso recuperare qualche decibel e megabit?

Saluti e grazie.

Andrea

Ultima modifica di Jimmy85 : 08-01-2017 alle 16:07. Motivo: aggiunta
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 16:02   #82960
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti oggi dopo tanto tempo o riavviato il modem (baffo rosso technicolor) ho notato che l'upload si è abbassato a 21599 prima sempre 21600 e l'attenuazione in download da 16.1 a 15.9 so che è un abbassamento bassissimo ma dite che è dovuto al rigido freddo di questi giorni?

Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk
No dai... ma sei serio?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian