|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#82761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Poi liberi di pensare cosa volete. Peraltro non mi sembra nemmeno che Telecom offra il servizio di affasciamento a differenza di quello che offriva in adsl. Ma dovrei approfondire perche non ne sono sicuro. ![]() Comunque ho mandato una mail a planetel per chiedere che metodo useranno ![]() inviato da Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 03-01-2017 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82762 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
All'utente corra98 usciva un prezzo di 250€ mensili a dire il vero... Comunque se si trattasse di VDSL bonded lo specificherebbero sul sito, mi sembra strano che non dicano niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82764 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me da lo stesso risultato (fibra TOP disponibile a progetto, fascia 4) e il mio comune è stato appena cablato per fttc da Infratel.
A mio parere la soluzione di sfruttare la MAN pubblica da parte di operatori terzi per realizzare FTTH è l'ideale per coprire quelle utenze distanti da cabinet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82765 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
A me invece da Fascia 1, il mio armadio è attivo da 3 settimane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82766 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Si ma i files sono sempre fermi al 12/12/2016...
![]() |
#82767 |
Senior Member
Città: Village of Belin
|
per curiosità, questi risultati cosa significano (a parte la non disponibilità della FTTC nel primo screen)?
casa mia: ![]() casa a fianco alla mia (civico sucessivo): ![]() mette fascia 2 nella schermata di richiesta fibra, sotto la voce fibra a progetto. sbaglio o in una c'è un armadio e nell'altra no?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 03-01-2017 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82768 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Attivare VDSL in un centro TIM o via call center?
Ho una linea Telecom ADSL 20 Mb e vorrei passare all'offerta fibra sempre telecom che so essere disponibile nel mio quartiere.
Secondo voi qual'e' la via più veloce e "sicura" per richiedere il passaggio tra le seguenti? 1) telefonare al 187 2) attivare tramite sito Tim 3) attivare recandosi presso centro Tim Vorrei evitare disguidi burocratici e blocchi vari che sono capitati ad alcuni e dei quali ho letto in vari forum. La persona del centro Tim dove sono stato diceva che è molto meglio attivare tramite un negozio tim appunto, perche' cosi' c'e' qualcuno che segue la pratica di passaggio nel suo complesso, utile in particolare se ci sono dei problemi. Potrebbe essere vero ma, ovviamente, la persona porta acqua al suo mulino. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82769 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
esperienza personale... tramite 187: 5 giorni tra la telefonata e il completamento del passaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82770 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82771 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Scusate un consiglio.
Attualmente sto con TIM ADSL senza limiti a 10 mb ( fruisco dell'offerta dei 20 mb fino agiugno 2017, reali 15/16). Pensavo di passare alla "Fibra" TIm ma temo che più di 100 Mb il mio edificio non li sfrutti. Addirittura il cabinet sembrerebbe saturo....!! Se fossse vero a quanto mi andrebbe...10 mb, forse 20 mb?! grazie Qui i dettagli presi da (http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx) anche se non capisco i dettagli tecnici vdsl (fttc) – fino a 100Mb/s L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio Armadio Codice CLLI Cod. Gat Sede Olt Id BRE sede OLT Codice ACL CLLI Centrale sede OLT VLAN Stato Data pianificazione Note 32 ROMAITFV013 6220 000323 ROMAITFV ROMAITFV013 TBO Saturo |
![]() |
![]() |
![]() |
#82772 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
online te lo sconsiglio
praticamente il numero ordine che genera nel sito poi non è tracciabile come dovrebbe essere, di conseguenza non vedi lo stato della pratica, devi telefonare al 187 io ho già buttato via 1 mese di tempo per passaggio (rientro) da Infostrada/Wind in TIM SMART FIBRA + CASA perchè la Linea attualmente risulta sul numero civico 57 , ed una volta (vecchia numerazione) era 35 con Telecom insomma ieri con un Centro TIM abbiamo avviato una nuova pratica forzando il 35, poi sarà il tecnico a spostar la linea come si deve o a far quello che deve fare segnalando la cosa, io farò finta di essere al 35 che per Telecom è così la prima richiesta, andata KO, se non telefonavo al 187 per avere informazioni in merito... sarei ancora qui ad aspettare l'attivazione inoltre sono distante 1037mt dal Cabinet... si e no aggancerò 50mbps se mi va bene ![]()
![]() |
#82773 |
Senior Member
|
per l'ADSL pure pare essere messo male su tali dati.....possibile che ADSL a 20 mb saturo in zona semicentro di Roma ?!?' E' pur vero che l'armadio Telecom è a 1800 metri dal mio edificio....mah!!!
![]() ![]() garzie per l'attenzione rete ATM Adsl 20M Centrale satura. Risorse esaurite. Previsione ripristino: 7M Centrale satura. Risorse esaurite. Previsione ripristino: 640K Su mini dslam Centrale satura. Risorse esaurite. Previsione ripristino: Shdsl 1M Servizio disponibile 1,6M Servizio disponibile 2M ATM o FrameRelay Servizio disponibile 4M (2 doppini in bonding) Servizio disponibile IMA 4M Servizio disponibile 6M Servizio disponibile 8M Servizio disponibile rete Ethernet Adsl Eth 20M Servizio disponibile Tipo DSLAM: Standard da centrale - Stato rete raccolta locale: TBO 7M Da 2 a 7M Servizio disponibile Tipo DSLAM: Standard da centrale - Stato rete raccolta locale: TBO 640K Su mini dslam Servizio disponibile Tipo DSLAM: Standard da centrale - Stato rete raccolta locale: TBO Shdsl eth 2M Servizio disponibile Tipo DSLAM: Standard da centrale - Stato rete raccolta locale: OK 4M Servizio disponibile Tipo DSLAM: Standard da centrale - Stato rete raccolta locale: OK 6M Servizio disponibile Tipo DSLAM: Standard da centrale - Stato rete raccolta locale: OK 8M Servizio disponibile Tipo DSLAM: Standard da centrale - Stato rete raccolta locale: OK 10M Servizio disponibile Tipo DSLAM: Standard da centrale - Stato rete raccolta locale: OK |
![]() |
![]() |
![]() |
#82774 |
Senior Member
Città: Martinsicuro (Te)
|
Saturo in ATM ma non su Ethernet! La puoi attivare tranquillamente la 20
![]() |
#82775 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Il cordless mi pare costi 80 centesimi a bolletta per 48 mesi. Per lo meno così c'è scritto sul sito della tim
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82776 |
Senior Member
|
grazie, quindi la ADSL fino a 20 ( cioè i 15/16 che già sfrutto in offerta gratis fino a giugno) ma la FTTC mi devo attaccare x cabinet saturo?!? Open Fibre dove sei?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82777 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Appena attivato, distanza dal cabinet secondo Planetel 143 m:
![]() Speedtest: ![]() Mi sorprende un po' il ping, pensavo ci fossero 4 ms in più con portante piena? Meglio così in ogni caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82778 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I +4 ms probabilmente arriveranno, non sono fissi 24h su 24. Anch'io appena attivo non li avevo.
Meglio controllarli da dos pingando il gw remoto (o hop successivo) comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Unico modo per un 50Mb di upload senza affasciamento (di 2 sue linee SLU a 30Mb o di 3 linee Tim in Vula). PS Per quanto non punti sull'affasciamento (in realtà non saprei su cosa puntare per un tale profilo), non ci vedo tutto sto problema a realizzarlo. Non lo fa TIM, ok ! Ma dove sta il problema che lo faccia l'OLO con sui apparati comprando due o più linee Tim ? Mica Tim assegna degli Ip alle linee che ti dà. Ultima modifica di Yrbaf : 03-01-2017 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82780 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Qui da me a Piacenza niente planetel con fibra proprietaria. non so davvero, a questo punto mi viene da pensare a VULA Fastweb in 35b ma l'up a 50 sarebbe comunque irraggiungibile Quote:
Grazie mille, tienici aggiornati ![]()
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber... Ultima modifica di corra98 : 03-01-2017 alle 13:00. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.