Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2016, 10:46   #82661
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ultimo000 Guarda i messaggi
SNR Downstream (dB): 6.0
Attenuazione Upstream (dB): 0.6
Attenuazione Downstream (dB): 5.4
Potenza in trasmissione (dB): -24.6
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Posso fare ancora qualcosa per migliorare la linea.
Hai ottimi valori di attenuazione e potenza, ma snr scarso in relazione alla portante che agganci. Sicuro di non avere prese derivate ??? Il tecnico ha controllato per bene la presa telefonica ???? Usi la presa a plug (RJ11) o la tripolare ??? Usi filtri ??? Sono presenti condensatori dentro la presa ???

Dovresti agganciare portante piena (o quasi) stando così vicino, a meno che non sei su linea derivata in armadio e/o hai una coppia (il doppino) in basso isolamento. Se fossi stato nel tecnico avrei fatto analisi più approfondite, deduco che non ti è capitato uno ferrato, perché a 30 metri dall'armadio si agganciano 100 mega pieni o quasi e anche in presenza di diafonia abbattimenti di banda del genere mi sembrano eccessivi.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 11:26   #82662
ultimo000
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai ottimi valori di attenuazione e potenza, ma snr scarso in relazione alla portante che agganci. Sicuro di non avere prese derivate ??? Il tecnico ha controllato per bene la presa telefonica ???? Usi la presa a plug (RJ11) o la tripolare ??? Usi filtri ??? Sono presenti condensatori dentro la presa ???

Dovresti agganciare portante piena (o quasi) stando così vicino, a meno che non sei su linea derivata in armadio e/o hai una coppia (il doppino) in basso isolamento. Se fossi stato nel tecnico avrei fatto analisi più approfondite, deduco che non ti è capitato uno ferrato, perché a 30 metri dall'armadio si agganciano 100 mega pieni o quasi e anche in presenza di diafonia abbattimenti di banda del genere mi sembrano eccessivi.
Tutte prese RJ11...no filtri o condensatori.....quello che siamo riusciti a fare è portare la principale sul router, il tecnico mi è sembrato molto preparato e soprattutto volenteroso, ma non potendo accedere alla cassetta principale non poteva sapere se ci fossero altre derivazioni...purtroppo la scatola di accesso è dietro un calorifero prima in upload agganciavo la metà, speravo di poter migliorare ancora qualcosina.
ma l'SNR non può essere modificato da centrale?
ultimo000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 11:27   #82663
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
La distanza è 50 metri dell'armadio , il guaio è stato fatto a mia insaputa, tu tecnico vedi un ping a 450ms con superstrumenti in dotazione, centrale attaccata in tempo reale e togli una linea che andava a 90Mbits per una che non funziona senza dirmelo?
il tecnico il ping difficilmente lo vede, non e' un dato della portante vdsl2. inoltre tieni in considerazione che nel momento in cui il tecnico ha fatto l'intervento magari la coppia risultava migliore, per vari motivi.
quel "senza dirmelo" mi puzza...

Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
La parità di trattamento non la chiamerei in ballo, con la vicina a 108Mbits che usa la linea per i social, l'ho chiamati perché ero collegato alla coppia attuale disastrata. Dopo aver trovato l'altra coppia decente la linea è passata da 90mega a 60mega nel giro di quindici giorni con step di dieci mega precisi, se permettete visto che si paga 50euro mese, come la vicina, volevo tornare a navigare veloce come prima ed invece si è chiuso il giro, sono tornato alla situazione di partenza, attaccato alla coppia disastrata iniziale.
Nonostante tutto vorrei rimanere in Telecom, con la speranza di venire ricollegato a quella con problemi ma funzionante.
infatti qui salta fuori che il prossimo sara' il terzo cambio di coppia... se sei a 50 metri dall'armadio e ci sono sti problemi o hai un certo tot di derivate (tipo le 4 di cui si parlava qualche post fa) o i doppini hanno seri problemi di degradamento.

ad ogni modo la mia posizione non cambia, anzi, spiace dirtelo ma te la sei proprio andata a cercare chiedendo di nuovo un cambio di coppia (o comunque contestando la velocita') sapendo che la tua originale aveva gravi problemi. le coppie non sono infinite, e quelle libere (se ce ne sono) sono poche. la probabilita' che succedesse una cosa cosi' era altissima e qui si spiega anche il tecnico che ci ha schiaffato su un "linea non migliorabile" perche' 2 interventi del genere su una sola utenza sono gia' tanti

ps: io comunque non escluderei problemi nel tuo impianto di casa

Ultima modifica di Braccop : 31-12-2016 alle 12:56.
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 12:29   #82664
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Salve! Ho la tim smart mobile da dicembre 2015, ho fatto richiesta per la tim fibra l'altro ieri (29 dicembre). Sull'app mytim fisso nella sezione stato richieste non è apparso ancora nulla, mi auguro cmq che mi faranno sapere qualcosa al più presto. Nella mia città hanno messo gli armadietti 3 mesi fa, io ne ho uno dall'altra parte della strada a una decina di metri scarsi da casa mia, quindi spero di non avere problemi, in caso vi chiedererò consiglio più avanti

Vorrei solo fare un paio di domande dato che al centro tim non sono sicuro fossero ben informati:

-Il modem-router a quanto pensavo io mi dovrebbe costare 1.19 euro per 48 mesi, in negozio mi hanno detto 2.99. Non capisco il motivo...

-Mi arriverà assieme al router anche il cordless per le chiamate. Avrò 19 cent di scatto alla risposta? Secondo il negoziante no, io pensavo di si.

-Quando ho fatto la tim smart mobile un anno fa mi avevano mandato il decoder tim vision, costava 2 euro al mese e l'ho rispedito indietro immediatamente. Dovrò di nuovo fare così anche quest'anno, oppure questa volta è in regalo?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 12:41   #82665
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
il tecnico il ping difficilmente lo vede, non e' un dato della portante vdsl2. inoltre tieni in considerazione che nel momento in cui il tecnico ha fatto l'intervento magari la coppia risultava migliore, per vari motivi
quel "senza dirmelo" mi puzza...

infatti qui salta fuori che il prossimo sara' il terzo cambio di coppia... se sei a 50 metri dall'armadio e ci sono sti problemi o hai un certo tot di derivate (tipo le 4 di cui si parlava qualche post fa) o i doppini hanno seri problemi di degradamento.

ad ogni modo la mia posizione non cambia, anzi, spiace dirtelo ma te la sei proprio andata a cercare chiedendo di nuovo un cambio di coppia (o comunque contestando la velocita') sapendo che la tua originale aveva gravi problemi. le coppie non sono infinite, e quelle libere (se ce ne sono) sono poche. la probabilita' che succedesse una cosa cosi' era altissima e qui si spiega anche il tecnico che ci ha schiaffato su un "linea non migliorabile" perche' 2 interventi del genere su una sola utenza sono gia' tanti

ps: io comunque non escluderei problemi nel tuo impianto di casa
Mica stai parlando con un pischello che gioca LAN, è una vita che bazzichiamo questo forum, i problemi con la linea di casa ad uno che usa la adsl da quando in internet si navigava in quattro gatti, ti ripeto che la linea di casa è la stessa dei 90Mbits della settimana scorsa, le coppie libere sono due una che funziona e l'altra no, possono essere stati anche cinquanta gli interventi ma se parliamo con gente infallibile mai dovrei andare a finire su quella malfunzionante cmq l'errore ci può essere l'importante è ripararlo.
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di socio : 31-12-2016 alle 12:45.
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 12:59   #82666
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Novità dall’isola d’Ischia per la FTTC!
Io ed un mio amico stiamo seguendo da vicino il rollout fibra che è entrato nel vivo da qualche mese.
Ischia ha varie centrali ADSL, ma per la fibra sono state accorpate a Ischia e Forio, rispettivamente ad est ed ovest dell’isola. Abbiamo notato che l’accorpamento delle centrali sta creando confusione nella numerazione cabinet: alcuni cabinet sono stati ri-numerati, altri no.
Entrambe le centrali sono state attivate ad inizio 2016, ma la maggior parte dei cabinet è stata lavorata negli ultimi mesi,
Al momento i comuni che hanno cabinet attivi sono: Ischia, Forio, Barano D’Ischia. Nei comuni di Casamicciola e Lacco Ameno sono in corso lavori stradali per la posa della fibra.
Dato il nostro elevato disagio, abbiamo deciso di creare una mappa su Google Maps, e abbiamo “censito” con elevata precisione tutti i cabinet che siamo riusciti a trovare. Conoscendo bene il territorio, e i criteri di posizionamento degli armadi, non è stato difficile scovarli. Quando possibile, li abbiamo fotografati e documentato il loro avanzamento. Mancano ancora un po’ di cabinet nel comune di Ischia (quello che conosco meglio), ma credo che non mancherà molto prima di trovarli tutti.

Ho due amici che hanno già attivato la fibra e sono abbastanza vicini al cabinet, viaggiano a 100/20 pieni. Sto cercando un tecnico della zona per avere qualche informazione esclusiva. In alcune zone i cabinet hanno una distanza fra di loro di circa 300m, il che è ottimo, mentre in altre 500m.

olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 13:29   #82667
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ultimo000 Guarda i messaggi
Tutte prese RJ11...no filtri o condensatori.....quello che siamo riusciti a fare è portare la principale sul router, il tecnico mi è sembrato molto preparato e soprattutto volenteroso, ma non potendo accedere alla cassetta principale non poteva sapere se ci fossero altre derivazioni...purtroppo la scatola di accesso è dietro un calorifero prima in upload agganciavo la metà, speravo di poter migliorare ancora qualcosina.
ma l'SNR non può essere modificato da centrale?
No SNR non si modifica da centrale.
Anche se tu fossi in una derivata prima agganceresti l'upload a banda piena a quella distanza (ti ricordo che stiamo parlando di distanza almenoi pedonale, non aerea). Su una derivata seconda allora concordo sui 15/17.
Fossi in te vedrei anche:
"Perchè vado a 50/20 e non 100/20 e... diafonia"
Innanzitutto se sei su una derivazione leggi qui e qui.
Cosa significa passare da fonia tradizionale a fonia voip (Tim)& cablaggio domestico
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 14:17   #82668
reeky
Member

L'Avatar di reeky

Iscritto dal: Mar 2005
vi racconto la mia pessima esperienza.
il 25 novembre dal sito faccio richiesta per il passaggio adsl-fibra.
dopo qualche giorno mi arriva la mail nella quale si dice che "a breve" dovrei ricevere il kit (purtroppo non si poteva escludere...).
il kit dopo una decina di giorni risulta bloccato con la dicitura "affidato al corriere" senza però nessun tracciamento e quindi faccio reclami e solleciti sui reclami.
dopo estenuanti telefonate (dove ogni centralinista diceva la sua) pare che il problema fosse che il tecnico aveva dimenticato di dare l'ok all'avvio della pratica e quindi era ancora tutto fermo.
passano quindi uno o due giorni e finalmente il kit arriva il 23 dicembre (quasi un mese dopo la richiesta...).
viste le festività chiamo il numero verde per l'attivazione alle 9.00 del 27 dicembre e, come mi viene detto al telefono, e come era scritto nelle istruzioni del kit fibra, doveva essere tutto attivo ieri, 30 dicembre.
chiamo circa un'ora fa e mi viene detto che fino al 16 gennaio non possono aprire reclami e che la pratica risulta "con il semaforo giallo" e loro stessi non sanno perchè.

qualcuno ha avuto esperienze simili? ha avuto qualche forma di rimborso per il disservizio?
reeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 14:37   #82669
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Ho due amici che hanno già attivato la fibra e sono abbastanza vicini al cabinet, viaggiano a 100/20 pieni. Sto cercando un tecnico della zona per avere qualche informazione esclusiva. In alcune zone i cabinet hanno una distanza fra di loro di circa 300m, il che è ottimo, mentre in altre 500m.

Come si ottiene quella mappa?
C'è per tutta Italia?
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 14:42   #82670
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi la riconnessione automatica di Jdownloader funziona con il modem della Tim?
Old 31-12-2016, 14:55   #82671
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Possibile che mi sia aumentato il download ma sceso l'upload di circa 3mbit?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 15:02   #82672
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
C'è per tutta Italia?
Forse non mi sono espresso bene, questa mappa l'ho creata io insieme ad un mio amico, andando a cercare gli armadi per strada, uno per uno, e posizionandoli esattamente sulla mappa, tutto a mano, e poi usando i dati Wholesale di Telecom Italia per sapere se sono effettivamente attivi.
Sì, durante le feste natalizie abbiamo molto tempo libero
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 15:19   #82673
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
A parte la Vpn, funziona su rete mobile TIM
E basta? Peccato.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 15:47   #82674
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
A parte la Vpn, funziona su rete mobile TIM
E basta? Peccato.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 00:35   #82675
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
C'è per tutta Italia?
Se ti può servire esiste una app che consente di mappare e vedere i cabinet presenti in alcune zone dove chi usa l'app segnala i cabinet
Non so se vivi in una delle zone in cui i cabinet sono già mappati ma guardare non costa nulla
--->>LINK1
--->>LINK2
P.S
BUON ANNO A TUTTI
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 10:35   #82676
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Mi sembra che con il primo dell'anno tutte le offerte sono state rimosse.
TIM SMART FIBRA stava a 29,90 euro per sempre e ora è tornata a 39,90...
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 11:00   #82677
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Se ti può servire esiste una app che consente di mappare e vedere i cabinet presenti in alcune zone dove chi usa l'app segnala i cabinet
Non so se vivi in una delle zone in cui i cabinet sono già mappati ma guardare non costa nulla
--->>LINK1
--->>LINK2
P.S
BUON ANNO A TUTTI
Come si fa ad inserire i cabinet? Io ho la mappatura della mia città (fatta da me) con tutte le coordinate. Ho apple però, non android.

Buon Anno
Old 01-01-2017, 11:28   #82678
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Mi sembra che con il primo dell'anno tutte le offerte sono state rimosse.
TIM SMART FIBRA stava a 29,90 euro per sempre e ora è tornata a 39,90...
Non mi pare proprio

https://www.tim.it/offerte/tim-smart...art-fibra-casa

ne potevano farlo visto che l'offerta c'era già nel 2016 e scade il 29/1/2017

Auguri a tutti

Ultima modifica di pippocalo : 01-01-2017 alle 12:24.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 11:49   #82679
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi la riconnessione automatica di Jdownloader funziona con il modem della Tim?
Io ho il router con il baffo e non ci sono riuscito; o meglio lo script funziona solo una volta e poi fallisce miseramente; tu lo riconfiguri e di nuovo fa una sola riconnessione automatica.
Nelle mie ricerche l'unica cosa che avevo trovato era questa:
https://en.wikipedia.org/wiki/Digest...#Disadvantages
ovvero pare che questo tipo di router usa questa tecnica di colloquio con l'interfaccia web e quindi se non fai uno script che rispetta questo protocollo di sicurezza non ottieni nulla.
E' un peccato perchè la riconnessione, possibile manualmente, è velocissima.
Qui ed anche in rete ho trovato poco e niente, sembra che il popolo degli utenti di questo tipo di linea non usi jdownloader.
continuo a sperare che qualcuno ci riesca e prima o poi e venga a postare la soluzione

Ultima modifica di pippocalo : 01-01-2017 alle 13:29.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 14:13   #82680
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Forse non mi sono espresso bene, questa mappa l'ho creata io insieme ad un mio amico, andando a cercare gli armadi per strada, uno per uno, e posizionandoli esattamente sulla mappa, tutto a mano, e poi usando i dati Wholesale di Telecom Italia per sapere se sono effettivamente attivi.
Sì, durante le feste natalizie abbiamo molto tempo libero
Io ho fatto la mappa del mio paese incrociando i dati di KQI e Planetel.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian