|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#82661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Dovresti agganciare portante piena (o quasi) stando così vicino, a meno che non sei su linea derivata in armadio e/o hai una coppia (il doppino) in basso isolamento. Se fossi stato nel tecnico avrei fatto analisi più approfondite, deduco che non ti è capitato uno ferrato, perché a 30 metri dall'armadio si agganciano 100 mega pieni o quasi e anche in presenza di diafonia abbattimenti di banda del genere mi sembrano eccessivi.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82662 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ![]() ma l'SNR non può essere modificato da centrale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82663 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
quel "senza dirmelo" mi puzza... Quote:
ad ogni modo la mia posizione non cambia, anzi, spiace dirtelo ma te la sei proprio andata a cercare chiedendo di nuovo un cambio di coppia (o comunque contestando la velocita') sapendo che la tua originale aveva gravi problemi. le coppie non sono infinite, e quelle libere (se ce ne sono) sono poche. la probabilita' che succedesse una cosa cosi' era altissima e qui si spiega anche il tecnico che ci ha schiaffato su un "linea non migliorabile" perche' 2 interventi del genere su una sola utenza sono gia' tanti ps: io comunque non escluderei problemi nel tuo impianto di casa
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders Ultima modifica di Braccop : 31-12-2016 alle 12:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82664 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Salve! Ho la tim smart mobile da dicembre 2015, ho fatto richiesta per la tim fibra l'altro ieri (29 dicembre). Sull'app mytim fisso nella sezione stato richieste non è apparso ancora nulla, mi auguro cmq che mi faranno sapere qualcosa al più presto. Nella mia città hanno messo gli armadietti 3 mesi fa, io ne ho uno dall'altra parte della strada a una decina di metri scarsi da casa mia, quindi spero di non avere problemi, in caso vi chiedererò consiglio più avanti
![]() Vorrei solo fare un paio di domande dato che al centro tim non sono sicuro fossero ben informati: -Il modem-router a quanto pensavo io mi dovrebbe costare 1.19 euro per 48 mesi, in negozio mi hanno detto 2.99. Non capisco il motivo... -Mi arriverà assieme al router anche il cordless per le chiamate. Avrò 19 cent di scatto alla risposta? Secondo il negoziante no, io pensavo di si. -Quando ho fatto la tim smart mobile un anno fa mi avevano mandato il decoder tim vision, costava 2 euro al mese e l'ho rispedito indietro immediatamente. Dovrò di nuovo fare così anche quest'anno, oppure questa volta è in regalo?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - Ultima modifica di socio : 31-12-2016 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82666 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Novità dall’isola d’Ischia per la FTTC!
Io ed un mio amico stiamo seguendo da vicino il rollout fibra che è entrato nel vivo da qualche mese. Ischia ha varie centrali ADSL, ma per la fibra sono state accorpate a Ischia e Forio, rispettivamente ad est ed ovest dell’isola. Abbiamo notato che l’accorpamento delle centrali sta creando confusione nella numerazione cabinet: alcuni cabinet sono stati ri-numerati, altri no. Entrambe le centrali sono state attivate ad inizio 2016, ma la maggior parte dei cabinet è stata lavorata negli ultimi mesi, Al momento i comuni che hanno cabinet attivi sono: Ischia, Forio, Barano D’Ischia. Nei comuni di Casamicciola e Lacco Ameno sono in corso lavori stradali per la posa della fibra. Dato il nostro elevato disagio, abbiamo deciso di creare una mappa su Google Maps, e abbiamo “censito” con elevata precisione tutti i cabinet che siamo riusciti a trovare. Conoscendo bene il territorio, e i criteri di posizionamento degli armadi, non è stato difficile scovarli. Quando possibile, li abbiamo fotografati e documentato il loro avanzamento. Mancano ancora un po’ di cabinet nel comune di Ischia (quello che conosco meglio), ma credo che non mancherà molto prima di trovarli tutti. Ho due amici che hanno già attivato la fibra e sono abbastanza vicini al cabinet, viaggiano a 100/20 pieni. Sto cercando un tecnico della zona per avere qualche informazione esclusiva. In alcune zone i cabinet hanno una distanza fra di loro di circa 300m, il che è ottimo, mentre in altre 500m. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Anche se tu fossi in una derivata prima agganceresti l'upload a banda piena a quella distanza (ti ricordo che stiamo parlando di distanza almenoi pedonale, non aerea). Su una derivata seconda allora concordo sui 15/17. Fossi in te vedrei anche: "Perchè vado a 50/20 e non 100/20 e... diafonia" Innanzitutto se sei su una derivazione leggi qui e qui. Cosa significa passare da fonia tradizionale a fonia voip (Tim)& cablaggio domestico
![]() |
![]() |
#82668 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
vi racconto la mia pessima esperienza.
il 25 novembre dal sito faccio richiesta per il passaggio adsl-fibra. dopo qualche giorno mi arriva la mail nella quale si dice che "a breve" dovrei ricevere il kit (purtroppo non si poteva escludere...). il kit dopo una decina di giorni risulta bloccato con la dicitura "affidato al corriere" senza però nessun tracciamento e quindi faccio reclami e solleciti sui reclami. dopo estenuanti telefonate (dove ogni centralinista diceva la sua) pare che il problema fosse che il tecnico aveva dimenticato di dare l'ok all'avvio della pratica e quindi era ancora tutto fermo. passano quindi uno o due giorni e finalmente il kit arriva il 23 dicembre (quasi un mese dopo la richiesta...). viste le festività chiamo il numero verde per l'attivazione alle 9.00 del 27 dicembre e, come mi viene detto al telefono, e come era scritto nelle istruzioni del kit fibra, doveva essere tutto attivo ieri, 30 dicembre. chiamo circa un'ora fa e mi viene detto che fino al 16 gennaio non possono aprire reclami e che la pratica risulta "con il semaforo giallo" e loro stessi non sanno perchè. qualcuno ha avuto esperienze simili? ha avuto qualche forma di rimborso per il disservizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#82669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
C'è per tutta Italia?
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82670 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ragazzi la riconnessione automatica di Jdownloader funziona con il modem della Tim?
![]() |
#82671 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Possibile che mi sia aumentato il download ma sceso l'upload di circa 3mbit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82672 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Forse non mi sono espresso bene, questa mappa l'ho creata io insieme ad un mio amico, andando a cercare gli armadi per strada, uno per uno, e posizionandoli esattamente sulla mappa, tutto a mano, e poi usando i dati Wholesale di Telecom Italia per sapere se sono effettivamente attivi.
Sì, durante le feste natalizie abbiamo molto tempo libero ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82673 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
E basta? Peccato.
![]() |
#82674 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
E basta? Peccato.
![]() |
#82675 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Se ti può servire esiste una app che consente di mappare e vedere i cabinet presenti in alcune zone dove chi usa l'app segnala i cabinet
Non so se vivi in una delle zone in cui i cabinet sono già mappati ma guardare non costa nulla --->>LINK1 --->>LINK2 P.S BUON ANNO A TUTTI
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#82676 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Mi sembra che con il primo dell'anno tutte le offerte sono state rimosse.
TIM SMART FIBRA stava a 29,90 euro per sempre e ora è tornata a 39,90... |
![]() |
![]() |
![]() |
#82677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Buon Anno ![]()
![]() |
![]() |
#82678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
https://www.tim.it/offerte/tim-smart...art-fibra-casa ne potevano farlo visto che l'offerta c'era già nel 2016 e scade il 29/1/2017 Auguri a tutti Ultima modifica di pippocalo : 01-01-2017 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Nelle mie ricerche l'unica cosa che avevo trovato era questa: https://en.wikipedia.org/wiki/Digest...#Disadvantages ovvero pare che questo tipo di router usa questa tecnica di colloquio con l'interfaccia web e quindi se non fai uno script che rispetta questo protocollo di sicurezza non ottieni nulla. E' un peccato perchè la riconnessione, possibile manualmente, è velocissima. Qui ed anche in rete ho trovato poco e niente, sembra che il popolo degli utenti di questo tipo di linea non usi jdownloader. continuo a sperare che qualcuno ci riesca e prima o poi e venga a postare la soluzione Ultima modifica di pippocalo : 01-01-2017 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.