Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2016, 08:32   #82321
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi secondo voi è possibile un cambio cabinet ? Ho uno a circa 75 mt di distanza con onu e l'altro a 250-300 senza onu. Attualmente sono su quello senza onu...
Old 23-12-2016, 09:08   #82322
WyleCoyote
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Non l'ho capito, in fase di richiesta dice che sono 24 euro ( 1 euro al mese per 24 mesi ), nel contratto che mi e' arrivato via-mail e comunque nella pagina di TIM descrittiva dell'offerta parla di 38,4 euro per 48 mesi
questa mattina ho ricevuto un altro SMS, questa volta intestato TELECOM IT.:
"Nei prossimi giorni Telecom Italia Le attiverà il servizio richiesto..."

Credo che si tratti soltanto di aspettare...per fortuna sono a casa per vacanze natalizie.
WyleCoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 09:16   #82323
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Lieto fine

A seguito della situazione illustrata nell'immagine di sopra, il tecnico, da me chiamato piu' volte attraverso il 1949 (uno, sempre lo stesso, venuto tre volte), alla fine ha segnalato la mia linea come "linea non migliorabile". Le successive due chiamate al 1949, in giorni diversi, infatti, mi confermavano che non potevano piu' far intervenire un tecnico a seguito della segnalazione dell'ultimo venuto. Mi sono ingegnato a contattare telecom con altri mezzi. Ho contattato l'assistenza tramite twitter e sono riuscito a farmi mandare un altro tecnico, rivelatasi poi sempre lo stesso. E che aveva segnalato la mia linea non migliorabile. Una lunga conversazione con lui ha confermato il mio sospetto che non fosse adeguatamente preparato in materia. Tra le altre cose mi ha addirittura consigliato di ritornare all'adsl, avrei così avuto una linea più stabile e senza cadute di linea. No grazie, preferisco tenermi una ferrari che va come una cinquecento piuttosto che avere una cinquecento. Magari trovo il tecnico bravo che me la sistema e ritorna a correre come una ferrari. Ho fatto passare un altro doppino telefonico in casa. E ho cominciato a guardarmi intorno alla ricerca di altri operatori per provare l'attivazione di una nuova linea. Siccome gli altri operatori garantiscono meno di 40 megabit ero orientato comunque ad una nuova linea Tim. E se la situazione di degrado era generale come il tecnico tim ha sempre detto mi bastava perdere un paio di megabit per poter recedere senza penali. Ho fatto un paio di prove empiriche per perdere qualche megabit e stavo per chiedere consiglio qui sul forum quando ieri per curiosità aggiorno i dati del router e mi trovo questa situazione:

Al di là del lieto fine mi chiedo come mai al seguito delle mie ripetute chiamate all'assistenza, nonostante mi sia rivolto sempre in maniera garbata ed estremamente educata, non abbia trovato un solo operatore che si prendesse la briga di approfondire il problema scoprendo che si trattava o potesse trattarsi di un problema temporaneo e che avrebbero risolto nel medio periodo. Come si può essere così superficiali con la clientela.
Old 23-12-2016, 09:23   #82324
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Salve a tutti, volevo farvi una domanda forse banale, ma è da un pò che non bazzico il forum ed oggi mi è venuto il pallino di upgradare la mia Vdsl che attualmente è una 50/10 telecom...
C'è modo di avere la 100mbit (linea fisica permettendolo)?
Qual è la prassi da effettuare? Bisogna pagare qualcosa in pìù?
Grazie a tutti per l' aiuto
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 09:52   #82325
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi è possibile un cambio cabinet ? Ho uno a circa 75 mt di distanza con onu e l'altro a 250-300 senza onu. Attualmente sono su quello senza onu...
No

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 10:00   #82326
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
eheheheh, per scrupolo ho appena controllato su my tim fisso, indovina un pò: in lavorazione

E ci tengo a precisare che era un semplice passaggio da linea ADSL a fibra, sempre tramite Telecom.
Non oso immaginare se avessi chiesto il passaggio da un altro operatore.
Anche a me era un "semplice" passaggio DSL2+ / VDSL... ma stiamo ancora da inizio novembre ad aspettare

cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 10:05   #82327
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Mi sa che puoi collegare il modem da solo, c'è da fare un numero verde e il giorno dopo la VDSL è attiva. A mio fratello è andata così.
Vabbé gli andata di culo xD
Old 23-12-2016, 12:11   #82328
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
A seguito della situazione illustrata nell'immagine di sopra, il tecnico, da me chiamato piu' volte attraverso il 1949 (uno, sempre lo stesso, venuto tre volte), alla fine ha segnalato la mia linea come "linea non migliorabile". Le successive due chiamate al 1949, in giorni diversi, infatti, mi confermavano che non potevano piu' far intervenire un tecnico a seguito della segnalazione dell'ultimo venuto. Mi sono ingegnato a contattare telecom con altri mezzi. Ho contattato l'assistenza tramite twitter e sono riuscito a farmi mandare un altro tecnico, rivelatasi poi sempre lo stesso. E che aveva segnalato la mia linea non migliorabile. Una lunga conversazione con lui ha confermato il mio sospetto che non fosse adeguatamente preparato in materia. Tra le altre cose mi ha addirittura consigliato di ritornare all'adsl, avrei così avuto una linea più stabile e senza cadute di linea. No grazie, preferisco tenermi una ferrari che va come una cinquecento piuttosto che avere una cinquecento. Magari trovo il tecnico bravo che me la sistema e ritorna a correre come una ferrari. Ho fatto passare un altro doppino telefonico in casa. E ho cominciato a guardarmi intorno alla ricerca di altri operatori per provare l'attivazione di una nuova linea. Siccome gli altri operatori garantiscono meno di 40 megabit ero orientato comunque ad una nuova linea Tim. E se la situazione di degrado era generale come il tecnico tim ha sempre detto mi bastava perdere un paio di megabit per poter recedere senza penali. Ho fatto un paio di prove empiriche per perdere qualche megabit e stavo per chiedere consiglio qui sul forum quando ieri per curiosità aggiorno i dati del router e mi trovo questa situazione:

Al di là del lieto fine mi chiedo come mai al seguito delle mie ripetute chiamate all'assistenza, nonostante mi sia rivolto sempre in maniera garbata ed estremamente educata, non abbia trovato un solo operatore che si prendesse la briga di approfondire il problema scoprendo che si trattava o potesse trattarsi di un problema temporaneo e che avrebbero risolto nel medio periodo. Come si può essere così superficiali con la clientela.
Sto avendo lo stesso problema: al 1949 ho preso prima due tecnici molto gentili che mi hanno aperto due segnalazioni, invece nelle ultime due chiamate sempre lo stesso con cui ho avuto una discussione abbastanza accesa.

Quello che ti chiedo è: come faccio a poter parlare con qualcun'altro che sia minimamente competente?

Grazie!
Old 23-12-2016, 13:12   #82329
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Anche a me era un "semplice" passaggio DSL2+ / VDSL... ma stiamo ancora da inizio novembre ad aspettare

Io almeno adesso non mi posso lamentare

Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 13:22   #82330
gusura
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Friûl
Nuove notizie da San Marino

http://www.libertas.sm/notizie/2016/...tra-larga.html

Si pensa anche al vectoring chissà se solo li.
gusura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 13:41   #82331
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Sto avendo lo stesso problema: al 1949 ho preso prima due tecnici molto gentili che mi hanno aperto due segnalazioni, invece nelle ultime due chiamate sempre lo stesso con cui ho avuto una discussione abbastanza accesa.

Quello che ti chiedo è: come faccio a poter parlare con qualcun'altro che sia minimamente competente?

Grazie!
imho piu' che di competenza, in base alla mia esperienza, credo bisogni trovare un operatore giudizioso che, rendendosi conto del problema, passa la segnalazione ad un livello più alto e che normalmente non interagisce con la clientela. Devi provare e sperare di avere più fortuna di quanta ne ho avuta io.
Old 23-12-2016, 14:30   #82332
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
imho piu' che di competenza, in base alla mia esperienza, credo bisogni trovare un operatore giudizioso che, rendendosi conto del problema, passa la segnalazione ad un livello più alto e che normalmente non interagisce con la clientela. Devi provare e sperare di avere più fortuna di quanta ne ho avuta io.
Per ora ho inviato una segnalazione su Twitter: vediamo cosa succede.
Old 23-12-2016, 15:57   #82333
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
modem arrivato
Old 23-12-2016, 16:19   #82334
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Credo di essere stato fortunato

Old 23-12-2016, 16:20   #82335
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
modem arrivato
puoi collegarlo da solo e chiamare il numero verde per farti attivare la VDSL
senza che aspetti l'omino
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 16:20   #82336
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
puoi collegarlo da solo e chiamare il numero verde per farti attivare la VDSL
senza che aspetti l'omino
Bene, io non sono a casa, sta provvedendo mio fratello
Old 23-12-2016, 16:21   #82337
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Io ho fatto la richiesta online sabato 17, mail con il contratto arrivata martedì 20 e modem ricevuto oggi, giovedì 22. Considerato il caos natalizio mi sembra ottimo.
L'unico problema è che su Mytim, già poche ore dopo che ho fatto la richiesta, l'ordine è sparito e addirittura la linea risulta cessata. Tutto sembra comunque proseguito regolarmente. Speriamo bene per l'attivazione adesso.
Mi auto-quoto per segnalare che, come capitato ad altri, oggi il led TEL del modem è diventato verde, su Mytim è comparso l'ordine Fibra e la linea non risulta più cessata.
Sono ancora in ADSL, adesso manca solo che l'omino Telecom prenda la Panda e vada a collegare il mio doppino al DSLAM VDSL.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 16:26   #82338
Scighera
Member

Quote:
Credo di essere stato fortunato
Lo stesso che ho ricevuto io. E' il primo modem che vedo dove i led non lampeggiano per segnalare attività sulla linea, un po' scomodo. In compenso di notte illumina tutto il corridoio...
Old 23-12-2016, 16:33   #82339
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Lo stesso che ho ricevuto io. E' il primo modem che vedo dove i led non lampeggiano per segnalare attività sulla linea, un po' scomodo. In compenso di notte illumina tutto il corridoio...
Spero che non me lo distruggono i gatti, vedo che e' in verticale..
Old 23-12-2016, 17:42   #82340
Scighera
Member

Quote:
Sono ancora in ADSL, adesso manca solo che l'omino Telecom prenda la Panda e vada a collegare il mio doppino al DSLAM VDSL.
Incredibboli! Alle 18 mi ha chiamato l'omino Telecom avvisando che stava per spostare il doppino. VDSL attivata in 5 giorni lavorativi, purtroppo la linea non è un granchè:

Sono a circa 350m dall'armadio.
Inoltre il tecnico mi ha avvisato che ultimamente stanno avendo problemi con la parte telefonica ed in effetti riesco a chiamare ma non a ricevere. Mi ha consigliato di provare a chiamare ogni 15 minuti per sbloccare la cosa.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian