|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81781 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
se guardi bene il messaggio è stato postato nel thread giusto
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#81782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81783 |
Senior Member
|
Hai cliccato sul link?
quel link porta direttamente nel thread fastweb (come giusto che sia) al fine di chiudere un eventuale OT sul nascere non mi risulta che sia vietato postare link sul forum che portano ad altre discussioni dello stesso forum... se per te non è così segnala pure
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#81784 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81785 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di zdnko : 09-12-2016 alle 19:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#81786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#81787 |
Senior Member
|
No dico, parlare di telecom che se ne frega dei guasti e chiude ticket senza far uscire i tecnici va bene? Se ne parla qui? Oppure si fà cattiva pubblicità ed è meglio evitare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81788 | |
Senior Member
|
Quote:
io qui non ho mai postato nulla sui cabinet fastweb tramite un link che riporta alla discussione ufficiale fastweb ho segnalato ad un altro utente un mio messaggio di qualche giorno fa poi se l'utente non recepisce correttamente l'informazione e continua qui non è problema mio l'unica cosa che posso fare io è non rispondere più per il resto ci sono i moderatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81789 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81790 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non era mia intenzione censurare nessuno, era solo per mantenere un po' l'ordine (e intanto abbiamo aggiunto altri messaggi inutili alle 4131 pagine del thread) Quote:
Non ho voglia di impelagarmi in liti inutili. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#81791 |
Senior Member
|
Il sabato i tecnici lavorano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81792 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Vi "sfrutto" ancora
![]() Volevo sapere se fosse normale che quando il "disturbatore" (ponendo che sia diafonia) interviene, il modem si riavvia. In pratica, portante a 75, black out connessione, il modem si ri allinea, portante a 108. Poi si disconnette nuovamente, banda a 75. E così via. Sempre gli stessi valori. Quando torna, SNR in DL più basso di 1 dB e talvolta attenuazione più bassa di 0.5. Ah e poi, quando la portante aumenta, devo riavviare manualmente il modem, altrimenti il PC non va comunque di più di 70. Grazie! ![]() Ultima modifica di Hector T Salamandra : 09-12-2016 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#81793 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non voglio ripetere per l'ennesima volta il mio calvario per passare da adsl infostrada a fttc tim, ma riporto solo alcune "dritte" del tecnico tim che è venuto ad installare il modem.
Dritta numero 1: "Io dico sempre ai clienti di lasciare i vecchi filtri adsl sulle prese. Non interferiscono con la fibra ed anzi puliscono il segnale voce." (Voce!?! Voce!?! E allora perchè colleghi i telefoni al modem, pirla!?!) Dritta numero 2: "Velocità di trasmissione del fax? I fax si trasmettono alla velocità con cui l'apparecchio è in grado di stampare!" ( ![]() A stento mi sono trattenuto dal suggerirgli di cambiare lavoro.
![]() |
#81794 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
|
info
Linea attivata una settimana fa, il primo dell'armadio e credo ancora l'unico, chiostrina in derivata terza, modem scolapasta. Questi sono i valori, per me perfetti (disto dall'armadio circa 220 metri):
Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 21600 [kbps] / 93328 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 28523 [kbps] / 95117 [kbps] Margine di rumore 8.8 [dB] / 7 [dB] Potenza trasmessa in linea -6.2 [dBm] / 12.4 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols] attenuazione loop 7.3 [dB] / 15.3 [dB] Se un condomino del piano di sopra decidesse di attivarsi anche lui la vdsl 100 mega (quindi stessa chiostrina, stesso multicoppia, diafonia) ipoteticamente a quanto potrebbe scendere la velocità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#81795 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
|
io ho il doppino che passa nello stesso corrugato dove passa il cavo della corrente. è un problema per la vdsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81796 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Qualche settimana fa hanno postato una guida oer estrarre i parametri voip della linea ( usa la funzione cerca nella discussione , non mi ricordo a che pagina sia) Estratti i parametri e impostanti in un sip client, riesco a usare il numero di casa pure su rete cellulare tim e su VULA Vodafone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81797 |
Member
|
No, va beh, oramai devo mettermi in testa che qualunque giorno io abbia l'appuntamento col tecnico, egli uscirà il sabato.
Però almeno sembrano essere efficienti. Mi ha cambiato la coppia: Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 21600 [kbps] / 105189 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 28644 [kbps] / 107761 [kbps] Margine di rumore 9 [dB] / 7.5 [dB] Potenza trasmessa in linea -9.2 [dBm] / 13.7 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols] attenuazione loop 4.5 [dB] / 12.4 [dB] Sono a 250 (circa) dall'armadio più una sessantina di metri dalla chiostrina alla prima presa, con alcune coppie derivate (non so se lo sia anche questa "nuova", non mi sono ricordato di chiederglielo) e molte coppie marce/in basso isolamento. Quindi la quantità di coppie disponibili è alquanto limitata. Fortuna che ne abbia trovata una utilizzabile e libera. Ok, rispetto a prima ho un po' più di attenuazione (1 dB e 3 dB), rumore più basso (2 dB in UL) e portante più bassa di 4 Mb, però almeno, rispetto ai 75 Mb di prima, ho 30 Mb in più. Che poi, lamentarmi di 105 Mb è assurdo, quindi grasso che cola così. ![]() ![]() ![]() Speriamo che abbia risolto il problema maggiore e più grave: le disconnessioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#81798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non è chiaro se la tua linea sia ora su una derivazione (se lo fosse vedi qui) ma abbiamo visto casi di linee potenzialmente perfette eppure subire sbalzi di qualche decina di Mbps e disconnessioni. Vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=75526 e successivi. Concentrati sulla stabilità e non la velocità. Ovviamente anche un impianto a regolare d'arte in casa aiuta.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2016 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81799 |
Member
|
Grazie
![]() All'utente che hai linkato capita(va) la mia stessa cosa: ad un certo punto si riavvia il modem e portante calata di 40 Mb. Vorrà dire che qualcuno molto vicino ha attivato la VDSL. Dovrà ringraziarmi, grazie a me avrà più banda. ![]() ![]() L'impianto è composto da 10 centimetri di cavo dal doppino in arrivo e da una presa nuova nuovissima messa dal tecnico, quindi da quel lato dovrei essere a posto. L'accoppiata presa - rj11 potrebbe causare falsi contatti o altro? Alla chiostrina a cui sono collegato (che è davanti al mio cancello) arrivano due decadi, alcune coppie di una decade sono state derivate per il civico successivo. Mi sono dimenticato (mi ha colto di sorpresa l'uscita del tecnico, stavo dormendo ![]() Per il resto sì, immagino che questo cambio funzioni solo fintanto che nessun altro qui intorno attiverà una linea VDSL. Per fortuna sono in una vietta del cavolo, pochissime case, solo villette, quindi non dovrebbero esserci tante attivazioni (la maggior parte delle case è nell'intorno dell'armadio, quindi le coppie dovrebbero correre per pochi metri insieme al mio cavo, e io sono in una vietta di "campagna"). Ma è anche vero che ne basta un'altra qui vicino ![]() Il problema della stabilità, che è quello che più mi preme (alla fine, 75/20 è un gran viaggiare, provenendo da una 10/0.2, poi...), SEMBREREBBE essere risolto o comunque attenuato. In un'ora e mezza avrei già visto 50 cambi del margine di rumore, invece ora è granitico sui 9.5/7.9 dB, il che mi fa molto piacere. ES 0 SES 0 FEC 1504 CV 0 LPR 0 UAS 0 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 0 A quest'ora, con l'altra coppia, avrei già avuto i numeri più disparati. Quindi, velocità a parte, e senza auto portarmi sfiga, direi che possa al momento ritenermi soddisfatto. Anche perché le disconnessioni avvenivano da un due settimane, quindi ben prima che la portante calasse. E soprattutto, avvenivano anche a distanza di dieci minuti l'una dall'altra. Certo, bisogna correre dietro a 'sti tecnici. ![]() Grazie mille ancora, anche per gli utilissimi link! ![]() ![]() ![]() PS quei 2.5 dB in più di attenuazione sono """gravi""" o è un cambiamento lieve e quasi ininfluente? Ultima modifica di Hector T Salamandra : 10-12-2016 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#81800 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Per ironmark99 (o per chiunque sappia la risposta): c'e' modo di far funzionare il fantastico Modem Reader col nuovo Tim Smartmodem Technicolor (quello soprannominato scolapasta)? Mi continua a chiedere l'IP ma nonostante io gli metta quello corretto non va avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.