Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2016, 13:04   #81541
tiziog
Member

L'Avatar di tiziog

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi da oggi anche io posso attivare il servizio fibra, sono già cliente adsl tim, cosa conviene fare attivare tramite 187 oppure online??
tiziog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 13:45   #81542
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
File aggiornati.
Old 05-12-2016, 13:46   #81543
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Perché pensavo ti riferissi ai casi SLU (alias con FWeb e Vodafone presenti con i loro apparati).

Sennò scusa come fai a dire che ripartisci il carico se passi solo dagli apparati Telecom ?
Si parlava del limite dei 10Gb per l'intero set di armadi.
Se hai lo Slu ripartisci su più linee a 10Gb ma se c'è solo Tim chi se ne frega se poi ci sono 100 altri Olo tutti in ULL.
Tanto tutti e 100 gli Olo convideranno l'unico Link a 10Gb anche se essi potranno anche tutti avere (dubito molto) una dorsale personale da 10 o più Gb dopo (che non servirà però a molto se il link Tim prima sarà saturo).

Toh al più c'è il 20Gb dato da 10Gb Tim (ed Olo in NGA) e 10Gb altri Olo in Vula.

Comunque il problema non era per il Gb del Vula (tanto chi prende solo 1Gb è perché pensa anche di fare pochi clienti, anche se con pochi probabilmente oltre 200-500 clienti) ma il fatto dei 10Gb totali disponibili e non per ora valicabili.
La gente si spaventa inutilmente per i 192 utenti su 1Gb (1Gb che può diventare 10Gb forse con un click) dell'armadio quando dovrebbe spaventarsi invece (se proprio vuole spaventarsi) degli oltre 10.000 utenti su un link da 10Gb (link tra l'altro che non è detto che sia potenziabile facilmente) della OLT.
Senza contare che poi più OLT (o più centrali di una stessa città o più OLT nella stessa centrale se troppi armadi) condivederanno la dorsale di uscita della città.
Dorsale che non sarà certo a valori di Terabit (ma più facilmente nel range 10-100Gb), ma magari la città fa 50.000 (non la mia) abbonati.

Salvo essere così sfortunati da essere sull'unico armadio di scariconi della città, prima di saturarsi il link dell'armadio si satureranno molto prima altri link se la gente è illusa e pensa di poter stare 24 ore a manetta a scaricare e l'armadio è l'ultimo dei problemi (ma ovviamente è pure lui un collo di bottiglia).
Sì, hai ragione, in effetti il collo di bottiglia sta più sul kit VULA che sulla dorsale. Se si ampliasse il link sul kit, non si avrebbe tale collo e un grosso carico di traffico si potrebbe scaricare dalla dorsale TIM alle dorsali degli altri OLO (nel caso in cui gli abbonati agli altri OLO fossero davvero tanti).
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 13:53   #81544
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Controllato su fibra.click.
Attivati altri 5 armadi connessi alla centrale. Saranno di altri paesi perché i tre rimasti inattivi del mio paese continuano a tacere.
E siamo arrivati a CINQUE MESI. Lo strato di polvere sull'ONU continua ad aumentare.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 14:01   #81545
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
File aggiornati.
ma delle pianificazioni non hanno aggiornato niente!?
Old 05-12-2016, 14:21   #81546
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
no, evidentemente basta pianificazioni per il 2016, ricominceranno a gennaio con il nuovo budget
Old 05-12-2016, 14:36   #81547
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Si sono dimenticati i colori se vedete in fondo come al solito, sulla destra c'è scritto quali sono le nuove pianificate.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 14:42   #81548
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Si sono dimenticati i colori se vedete in fondo come al solito, sulla destra c'è scritto quali sono le nuove pianificate.
Me ne sono reso conto anche io, infatti ( spero che chi lo ha sviluppato sia in lettura ) i "pallini" che indicano gli aggiornamenti sul sito fibraclick non sono presenti
Old 05-12-2016, 15:00   #81549
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
...far stendere 400 m di rame per un solo cliente, mi pare di non averlo mai letto...
E' possibile ed e' gia stato fatto, ma si tratta di un lavoro che concordi con l'azienda che ha in appalto la lavorazione/manutenzione delle linee e che nulla ha a che fare con telecom ed ovviamente ha un costo.
Se sei intenzionato ad affrontare una spesa del genere trova un tecnico e ponigli il quesito, lui dovrebbe saperti indicare a chi rivolgerti dove puoi chiedere per la fattibilita' e un preventivo.
Comunque son lavori che costano, specie se bisogna aggiungere uno o piu' pali, per 5 pali e 500 metri sul lato di una stradina sterrata sono piu' di mille euro.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 15:14   #81550
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' possibile ed e' gia stato fatto, ma si tratta di un lavoro che concordi con l'azienda che ha in appalto la lavorazione/manutenzione delle linee e che nulla ha a che fare con telecom ed ovviamente ha un costo.
Se sei intenzionato ad affrontare una spesa del genere trova un tecnico e ponigli il quesito, lui dovrebbe saperti indicare a chi rivolgerti dove puoi chiedere per la fattibilita' e un preventivo.
Comunque son lavori che costano, specie se bisogna aggiungere uno o piu' pali, per 5 pali e 500 metri sul lato di una stradina sterrata sono piu' di mille euro.
Ricordavo, io mi riferivo a telecom
Old 05-12-2016, 15:38   #81551
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Essendo diretto in centrale si può capire dall'attuale attenuazione della ADSL la futura attenuazione della fibra?
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 15:40   #81552
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Oggi mi è arrivato il TIM VISION, è cosi fondamentale? Oppure posso lanciarlo in cantina e rivenderlo in futuro?
Sinceramente non ci faccio grandi cose e ne tanto meno ho intenzione di utilizzarlo. Però se è una cosa " vantaggiosa " provvedo a farlo funzionare.

Tengo a precisare inoltre che i " simpaticoni " della telecom, avendo fatto con loro un contratto 100mb (TIM SMART FIBRA 100), mi hanno attivato la 50 mb!
Ho provato a chiamare Giovedì scorso il servizio clienti (187) ed una ragazza mi ha risposto che faceva presente il problema al commerciale, e che lo stesso mi avrebbe chiamato tra Venerdì 02/12/16 e Oggi 05/12/16 . Ancora non ho ricevuto nessuna chiamata.

A qualcuno di voi è successo lo stesso/simile problema?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 05-12-2016 alle 15:53.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 15:56   #81553
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Domanda: un calo da ieri a oggi di 3 dB di rumore in UL (e un calo di 7-10 Mb di massimo), può essere diafonia?
In DL nulla è variato, rimane nell'intorno del solito.

Grazie!
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 16:12   #81554
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Certo che sono buoni, agganci quasi 104 Mb in DS e portante piena in US...

Sul rapporto fra attenuazione e lunghezza effettiva del cavo in rame non è possibile affermare niente di preciso, visto che non si sa come la calcola il Sercomm (dalle stats il modello sembra quello).

Grazie mille per la risposta secondo voi è meglio il sercom o il tecnicholor?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 16:38   #81555
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti abito in provincia di Milano. Qualcuno sa se c'è qualche disservizio sui DNS? Non mi apre alcuni siti che sono www.mondoxbox.com www.mondoplay.com il forum di mondoxbox e ha fatto fatica anche ad aprire hardware upgrade mentre su rete mobile da cellulare che ho H3G funziona tutto perfettamente. Grazie per le risposte

Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 16:39   #81556
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il TIM VISION, è cosi fondamentale? Oppure posso lanciarlo in cantina e rivenderlo in futuro?
Sinceramente non ci faccio grandi cose e ne tanto meno ho intenzione di utilizzarlo. Però se è una cosa " vantaggiosa " provvedo a farlo funzionare.
Da quello che mi risulta l'abbonamento a tim vision è compreso in tim smart, ma per il decoder paghi un tot al mese.
Sicuro di volerlo lasciare in cantina? Forse se non lo usi è meglio informarsi e restituirlo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 16:41   #81557
Dark.Wolf
Senior Member

L'Avatar di Dark.Wolf

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti abito in provincia di Milano. Qualcuno sa se c'è qualche disservizio sui DNS? Non mi apre alcuni siti che sono www.mondoxbox.com www.mondoplay.com il forum di mondoxbox e ha fatto fatica anche ad aprire hardware upgrade mentre su rete mobile da cellulare che ho H3G funziona tutto perfettamente. Grazie per le risposte

Confermo, ho notato la stessa cosa qui a Giugliano (Na)
uso i dns standard di Tim:
85.37.17.11
85.38.28.69

Ciao
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 17:11   #81558
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti abito in provincia di Milano. Qualcuno sa se c'è qualche disservizio sui DNS?
Per i saltuari problemi di dns (da quando sono passato alla fibra) ho risolto, almeno sul pc, installando Acrylic DNS Proxy.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 17:16   #81559
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Anche io uso i DNS default di TIM è da luglio che sono abbonato a TIM fibra ed è la prima volta che mi capita una cosa simile. Risolvono loro spero in quanto?

mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 17:19   #81560
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Da quello che mi risulta l'abbonamento a tim vision è compreso in tim smart, ma per il decoder paghi un tot al mese.
Sicuro di volerlo lasciare in cantina? Forse se non lo usi è meglio informarsi e restituirlo.
Ciao,

a me è arrivato questo dalla TIM : TIM VISION
Non mi hanno inviato nessun decoder.

In serata chiamo il servizio clienti per sapere come devo comportarmi.
Ho detto " lo butto in cantina " perchè non ho tempo di star dietro a questi " gadget " che danno con gli abbonamenti. A me basta una connessione (che sia valida) e stop.
Questo è quanto.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian