|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81241 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho sistemato i cavi nella scatola ma purtroppo non è cambiato nulla.
Dove sarà il problema? Vi rimetto i dati aggiornati di poco fa: DSL Connection Link Information Uptime: 0 days, 0:03:20 DSL Type: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 17.067 / 107.999 Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 35,40 / 187,07 Output Power (Up/Down) [dBm]: -24,7 / 12,4 Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 1,3 / 4,5 SN Margin (Up/Down) [dB]: 6,0 / 7,1 Considerate che sono a 50 metri dall'armadio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#81242 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Le mie sono ipotesi, potrei benissimo sbagliarmi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81244 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi posso fare poco per migliorare la situazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81245 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ben poco in realtà, tranne che chiedere e sperare che ti venga rimossa almeno una delle derivazioni e magari passare da una derivata seconda ad una prima. Ma raramente verrà effettuato se non ci sono altri problemi presso la chiostrina anmche per altri utenti. Altre info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=77796 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2122
![]() |
#81246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Purtroppo allo stato attuale non si può fare nulla.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#81247 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo è stato appena fatto lo scavo per collegare l'edificio e ovviamente hanno cercato di fare meno lavoro possibile. Non credo cambierà qualcosa. Peccato, ma almeno mi metto l'anima in pace ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81248 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
La data di pianificazione è fittizia. Viene messa a caso.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#81249 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
no. diciamo che e' indicativa e non vincolante, ma spesso e' quella
![]() |
#81250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#81251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81252 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
L'incognita non e' il fatto che la centrale sia attiva quando e' pianificata, indipendentemente dai database, io risulto a tutti gli effetti attestato a un armadio (lo conferma fibra.planetel.it, lo conferma il numero sulla mia chiostrina e sull'armadio e infatti e' il piu' vicino) dove pero' non c'e' onu o contatore o il minimo lavoro...pero' risulto comunque coperto e attivabile. Mi chiedo come sia possibile questo
![]() |
#81253 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vorrei utilizzare servizi forniti da siti come gea.dsl.vodafone e fibra.planetel per capire a quale cabinet sono collegato e quanto disto da esso.
Il problema è che abito in una zona residenziale che è stata urbanizzata di recente, nessuno riconosce il nome della strada. Non c0è un sito che può dirmelo solo conoscendo il numero di telefono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#81254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#81255 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
|
Un saluto a tutti!
Sono un nuovo utente. Vi scrivo dalla provincia di Ascoli Piceno e vi dico subito che non sono un esperto in materia,ma direi abbastanza ignorante. Nella mia zona dove abito al confine tra le Marche e l'Abruzzo la fibra l'avevano attivata meno di un anno fa e stufo della mia situazione faccio la verifica per un mia eventuale copertura alla fibra e tac!Finalmente mi risultava attiva con collegamento a un armadio distante a circa 100 metri da casa. Pensate che io avevo ancora(per motivi di lavoro giro)una vecchia tariffa di Alice tutto incluso ![]() Sommando tutte queste cose e leggendovi ho deciso qualche settimana fa(17 novembre)di passare a Tim Fibra con opzione alla super. Al call center rifiuto i cordless abbinati nell'offerta,ma richiedo il tecnico a domicilio senza costi e rifiutando il kit autoinstallante per timore di trovarmi qualche problema al mio vecchio impianto telefonico che ha più di 30 anni...in più mi richiedono la domiciliazione bancaria o postale che io ho fatto tramite fax che però ancora adesso mi risulta in lavorazione..vediamo come va a finire e essendo già cliente Tim mi farebbero il prezzo a 44 euro al mese più ovviamente il costo del modem o scaldabagno ![]() Il 29 novembre arriva il tecnico e va all'armadio e fa le procedure di attivazione e allineamento. Viene a casa e cambia subito la presa a parete come si vede nella foto allegata. Poi collega tutto e mi mostra quell 'enorme modem ![]() E lo installa insieme alla fonia e tutto viene attivato al momento E devo dire che per adesso non ho avuto nessun problema. Speriamo bene. Questa la mia esperienza dalle Marche ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#81256 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() comunque a 800mt le velocità dovrebbero essere tranquillamente vicino al massimo sicuramente oltre 80mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#81258 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
|
Attivata oggi 👌👌👌
Sent from my A0001 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#81259 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Ho fatto la registrazione vocale oggi, l'operatrice mi ha detto che entro una settimana dovrei essere attivo. Il modem verrà spedito con il corriere, speriamo in bene dato che è una nuova linea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81260 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sono di Casier comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.