Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2016, 09:04   #81241
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ho sistemato i cavi nella scatola ma purtroppo non è cambiato nulla.
Dove sarà il problema?

Vi rimetto i dati aggiornati di poco fa:

DSL Connection

Link Information

Uptime: 0 days, 0:03:20

DSL Type: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 17.067 / 107.999

Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 35,40 / 187,07

Output Power (Up/Down) [dBm]: -24,7 / 12,4

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 1,3 / 4,5

SN Margin (Up/Down) [dB]: 6,0 / 7,1

Considerate che sono a 50 metri dall'armadio.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 09:06   #81242
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Dal valore di SNR finali si capisce che i tuoi valori sono influenzati da diafonia.
grazie me ne faccio una ragione
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 09:07   #81243
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ho sistemato i cavi nella scatola ma purtroppo non è cambiato nulla.
Dove sarà il problema?

Vi rimetto i dati aggiornati di poco fa:

DSL Connection

Link Information

Uptime: 0 days, 0:03:20

DSL Type: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 17.067 / 107.999

Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 35,40 / 187,07

Output Power (Up/Down) [dBm]: -24,7 / 12,4

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 1,3 / 4,5

SN Margin (Up/Down) [dB]: 6,0 / 7,1

Considerate che sono a 50 metri dall'armadio.
Indipendentemente dalla diafonia, come vedi il SNR in UP è al limite dei 6 dB, segno che non sei cablato direttamente all'armadio, ma su chiostrina derivata.
Le mie sono ipotesi, potrei benissimo sbagliarmi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 09:09   #81244
coatto87
Senior Member

Quote:
Indipendentemente dalla diafonia, come vedi il SNR in UP è al limite dei 6 dB, segno che non sei cablato direttamente all'armadio, ma su chiostrina derivata.
Le mie sono ipotesi, potrei benissimo sbagliarmi.
Confermo la chiostrina derivata.
Quindi posso fare poco per migliorare la situazione?
Old 01-12-2016, 09:12   #81245
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ben poco in realtà, tranne che chiedere e sperare che ti venga rimossa almeno una delle derivazioni e magari passare da una derivata seconda ad una prima. Ma raramente verrà effettuato se non ci sono altri problemi presso la chiostrina anmche per altri utenti. Altre info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=77796
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2122
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 09:13   #81246
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Confermo la chiostrina derivata.
Quindi posso fare poco per migliorare la situazione?
Purtroppo allo stato attuale non si può fare nulla.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 09:15   #81247
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ben poco in realtà, tranne che chiedere e sperare che ti venga rimossa almeno una delle derivazioni e magari passare da una derivata seconda ad una prima. Ma raramente verrà effettuato se non ci sono altri problemi presso la chiostrina anmche per altri utenti. Altre info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=77796
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2122
Ok.
Purtroppo è stato appena fatto lo scavo per collegare l'edificio e ovviamente hanno cercato di fare meno lavoro possibile.
Non credo cambierà qualcosa.

Quote:
Purtroppo allo stato attuale non si può fare nulla.
Peccato, ma almeno mi metto l'anima in pace
Old 01-12-2016, 09:40   #81248
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Finito Novembre.
Questi non rispettano proprio le scadenze.
Doveva arrivare il tutto a LUGLIO.
Poi SETTEMBRE. Poi OTTOBRE.
........Ora Novembre............
.....
......
Sono delle merde.
Basta che si magnano i soldi.
La data di pianificazione è fittizia. Viene messa a caso.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 10:14   #81249
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
La data di pianificazione è fittizia. Viene messa a caso.
no. diciamo che e' indicativa e non vincolante, ma spesso e' quella
Old 01-12-2016, 10:15   #81250
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
no. diciamo che e' indicativa e non vincolante, ma spesso NON e' quella
Fix'd

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 10:45   #81251
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In effetti non avevo letto la parte precedente.
Comunque il termine corretto è sezionamento dell'impianto.
Non ribaltamento.
visto che ti trovi leggi pure questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=82011
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 11:04   #81252
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ma incognita di che! È il classicissimo database aggiornato male, si saranno sbagliati e risulti già coperto da fibra, succede continuamente, più spesso il contrario però.
L'incognita non e' il fatto che la centrale sia attiva quando e' pianificata, indipendentemente dai database, io risulto a tutti gli effetti attestato a un armadio (lo conferma fibra.planetel.it, lo conferma il numero sulla mia chiostrina e sull'armadio e infatti e' il piu' vicino) dove pero' non c'e' onu o contatore o il minimo lavoro...pero' risulto comunque coperto e attivabile. Mi chiedo come sia possibile questo
Old 01-12-2016, 12:09   #81253
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Vorrei utilizzare servizi forniti da siti come gea.dsl.vodafone e fibra.planetel per capire a quale cabinet sono collegato e quanto disto da esso.

Il problema è che abito in una zona residenziale che è stata urbanizzata di recente, nessuno riconosce il nome della strada.

Non c0è un sito che può dirmelo solo conoscendo il numero di telefono?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:19   #81254
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Vorrei utilizzare servizi forniti da siti come gea.dsl.vodafone e fibra.planetel per capire a quale cabinet sono collegato e quanto disto da esso.

Il problema è che abito in una zona residenziale che è stata urbanizzata di recente, nessuno riconosce il nome della strada.

Non c0è un sito che può dirmelo solo conoscendo il numero di telefono?
puoi fare come si faceva una volta, trovi la tua chiostrina e guardi il numero scritto sopra
Old 01-12-2016, 13:15   #81255
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Un saluto a tutti!
Sono un nuovo utente.
Vi scrivo dalla provincia di Ascoli Piceno e vi dico subito che non sono un esperto in materia,ma direi abbastanza ignorante.
Nella mia zona dove abito al confine tra le Marche e l'Abruzzo la fibra l'avevano attivata meno di un anno fa e stufo della mia situazione faccio la verifica per un mia eventuale copertura alla fibra e tac!Finalmente mi risultava attiva con collegamento a un armadio distante a circa 100 metri da casa.
Pensate che io avevo ancora(per motivi di lavoro giro)una vecchia tariffa di Alice tutto incluso
Sommando tutte queste cose e leggendovi ho deciso qualche settimana fa(17 novembre)di passare a Tim Fibra con opzione alla super.
Al call center rifiuto i cordless abbinati nell'offerta,ma richiedo il tecnico a domicilio senza costi e rifiutando il kit autoinstallante per timore di trovarmi qualche problema al mio vecchio impianto telefonico che ha più di 30 anni...in più mi richiedono la domiciliazione bancaria o postale che io ho fatto tramite fax che però ancora adesso mi risulta in lavorazione..vediamo come va a finire e essendo già cliente Tim mi farebbero il prezzo a 44 euro al mese più ovviamente il costo del modem o scaldabagno che mi hanno mandato a circa 1.euro.19 centesimi al mese per 48 mesi.
Il 29 novembre arriva il tecnico e va all'armadio e fa le procedure di attivazione e allineamento.
Viene a casa e cambia subito la presa a parete come si vede nella foto allegata.
Poi collega tutto e mi mostra quell 'enorme modem .. mi sembra sia un ag plus..
E lo installa insieme alla fonia e tutto viene attivato al momento
E devo dire che per adesso non ho avuto nessun problema.
Speriamo bene.
Questa la mia esperienza dalle Marche

Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:20   #81256
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, il mio armadio è previsto in attivazione per gennaio 2017 (mai avrei creduto possibile questo momento).

La cosa comunque non mi eccita particolarmente, dal momento che sono distante ben 856 metri da sto benedetto ARL.

Qualcuno in condizioni simili sa dirmi i valori di down/up che si riescono ad agganciare? Magari anche in un'ottica futura di 35b (anche se dubito cambi qualcosa nel mio caso).
Grazie mille!
di dove sei per curiosità anche io son mesi che aspetto la pianificazione finalmente l'hanno messo nell'ultimo aggiornamento file a gennaio 2017 (ma la cosa nemmeno a me non etusiasma più che altro perchè tanto sto seguendo altri armadi che vengono rimandati da marzo mese per mese )

comunque a 800mt le velocità dovrebbero essere tranquillamente vicino al massimo sicuramente oltre 80mb
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:23   #81257
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No, è che il freddo diminuisce la resistività del rame... In ogni caso qualche decimo di dB di differenza sta ampiamente nei limiti dell'errore di misura di strumenti anche ben più pregiati e costosi che un modem, dunque nessun problema.
Il freddo, modem diversi... e le derivazioni: appena attivato un aprile su derivata seconda l'attenuazione in downstream era 10.6 misurata con il baffo Technicolor lotto 4/2016. Messa una tripolare al posto di una NMU ed è scesa di circa uno 0.3. Poi hanno cambiato doppini ecc ed è salita anche fino a 11.1. Misurata ultima volta ad agosto con baffo ed era a 10.7. Poi sostituito uno smart modem al posto del baffo a settembre ed è salita a 11.1/11.2 fino all'intervento dei giuntisti. Rimosso una derivazione è scesa a 9.1/9.2, misurata sempre con smart modem. Adesso è stato rimesso un nuovo baffo by Technicolor lotto 9/2016 è scesa a 8.5. Diciamo che è possibile una differenza di 0.5 db nella misurazione tra il baffo vs smart modem. Ed il modem reader è contento di riprendere a funzionare da dove si era fermato

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:48   #81258
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Attivata oggi 👌👌👌

Sent from my A0001 using Tapatalk
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:50   #81259
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Ho fatto la registrazione vocale oggi, l'operatrice mi ha detto che entro una settimana dovrei essere attivo. Il modem verrà spedito con il corriere, speriamo in bene dato che è una nuova linea.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:00   #81260
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
di dove sei per curiosità anche io son mesi che aspetto la pianificazione finalmente l'hanno messo nell'ultimo aggiornamento file a gennaio 2017 (ma la cosa nemmeno a me non etusiasma più che altro perchè tanto sto seguendo altri armadi che vengono rimandati da marzo mese per mese )

comunque a 800mt le velocità dovrebbero essere tranquillamente vicino al massimo sicuramente oltre 80mb
80 mega dubito fortemente se va bene saranno 40, ma volevo sapere se c'era qualcuno nelle mie condizioni.

Sono di Casier comunque
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian