Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2016, 09:36   #80921
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
5 mesi dopo, stamattina stessa situazione: prevista consegna di modem sostitutivo alle 9:00, scritto nella mia agenda. L'operatore del 1949 mi daveva detto che non è possibile ritirarlo presso il negozio Tim come cliente fibra. Inoltre "la chiameranno prima di venire per la consegna".
Nessuno telefona e nessuno si presenta.
Chiamo alle 9:30 il 1949 e mi dicono che la consegna è prevista per lunedì 28 alle ore 17:00. Ovviamente nel ticket non è segnata alcuna modifica; per loro risulta fin dall'inizio come consegna per lunedì prossimo.

Non so come denunciare questa ditta che lavora da cane per Tim! Ma temo anche che anche il sistema di ticketing dal lato tecnico consenta questo modo di 'lavorare'...
Non è che hai il numero in blacklist o hai bloccato le chiamate anonime?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 09:37   #80922
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@ Hector T Salamandra: O il modem stava ancora calcolando il valori nel primo caso, oppure c'è stato un evento disturbatore che ha interferito con la qualità della linea e quindi quando hai rilevato la seconda volta si era finalmente stabilizzato.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-11-2016 alle 09:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 09:40   #80923
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Non è che hai il numero in blacklist o hai bloccato le chiamate anonime?
Non ho alcuna gestione attiva dei numeri nè per chiamate anonime e nè black/white list. Questi signori quando vogliono riesco a chiamare benissimo; sul mio numero fisso (hanno solo quello): durante i test dei ticket precedenti mi chiamavano senza problemi. E' il loro modus operandi il vero problema.

Immaginate chi deve prendersi permessi, ha altri impegni, spende il proprio tempo in attesa...

Ultima modifica di giovanni69 : 26-11-2016 alle 09:43.
Old 26-11-2016, 09:42   #80924
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno a tutti
volevo chiedere un consiglio ho già provato la ricerca ma senza esito perciò provo a chiedere.
Ho la VDSL da circa 1 mese, appena installata per qualche settimana (2) agganciavo a 64Mb ora sono sui 55Mb se provo a spegnere e poi dopo qualche minuto a riaccendere il modem (Sercomm) non vado oltre i 57Mb. Ricordo che il tecnico mi disse che al palazzo arrivavano circa 80Mb. Mi consigliate un loro intervento ?
Modem status

grazie in anticipo.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 09:43   #80925
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
O il modem stava ancora calcolando il valori nel primo caso, oppure c'è stato un evento disturbatore che ha interferito con la qualità della linea e quindi quando hai rilevato la seconda volta si era finalmente stabilizzato.
Ti ringrazio.

Continua ad essere estremamente ballerino. Tra un refresh e l'altro della pagina mi dà valori assai diversi. Tipo è arrivato a 10 e cinque secondi dopo era a 6.5. Ma varia continuamente, per la maggior parte tra 8 e 6.5.
Dici che ci sia un disturbo in questo momento che causa questi cambiamenti e che non dovrebbe essere un problema della linea?
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 09:55   #80926
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
come va il nuovo modem?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 09:55   #80927
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Non ho alcuna gestione attiva dei numeri nè per chiamate anonime e nè black/white list. Questi signori quando vogliono riesco a chiamare benissimo; sul mio numero fisso (hanno solo quello): durante i test dei ticket precedenti mi chiamavano senza problemi. E' il loro modus operandi il vero problema.
Ho chiesto perché a volte capita, non me ne volere.
Quote:
Immaginate chi deve prendersi permessi, ha altri impegni, spende il proprio tempo in attesa...
Purtroppo non sei l'unico, hanno una gestione degli appuntamenti scandalosa.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 10:04   #80928
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non posso che ringraziarti per la premura; nessuna critica personale a te che chiedi spiegazioni. Ci mancherebbe!

Il punto è come denunciare queste aziende che hanno l'appalto con Tim
Costa 1' del loro tempo chiamare il cliente per avvisarlo di ritardi o spostamenti nella consegna. Ed invece non lo fanno.

Problema non secondario è che hanno pure il monopolio della zona per cui se davvero mando un bel fax all' 800.600.119 poi un bel giorno quando avrò bisogno di nuovo, chissà come mi tratterebbero (leggi: ritorsioni).

Però la prossima volta che apro un ticket registro la telefonata dell'operatore chiedendo il suo consenso; a questo punto se poi mi ritrovassi con un giorno ed ora rischedulati, non avendo ricevuto alcuna chiamata (il modem fibra ha un registro al suo interno), ho la prova del loro modus operandi.

Per il caso precedente vedi anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70138
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70151
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70152
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70153
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70180

Ultima modifica di giovanni69 : 26-11-2016 alle 11:54.
Old 26-11-2016, 10:24   #80929
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
ho fatto il passaggio a tim...ma la pratica sembra bloccata...qualcuno può aiutarmi??
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 11:58   #80930
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusate ma c'è un modo per farsi sostituire il modem? io ho un vecchio technicolor ag plus, vorrei il nuovo technicolor o sercomm con protocolla wifi AC..
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 12:42   #80931
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
c'è qualcuno che a casa ha una doppia linea telefonica? la fibra le disattiva entrambe o si può continuare a mantenere la doppia linea?
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 12:48   #80932
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
c'è qualcuno che a casa ha una doppia linea telefonica? la fibra le disattiva entrambe o si può continuare a mantenere la doppia linea?
Finchè paghi puoi avere tutte le linee che vuoi. La fibra la attivi solo su una numerazione o su tutte e due

Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 26-11-2016 alle 12:50.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 14:41   #80933
Meriadoc12
Member

Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi
Finchè paghi puoi avere tutte le linee che vuoi. La fibra la attivi solo su una numerazione o su tutte e due
Però non pago due canoni ho soltanto il modem con un altro numero nel VoIP , mentre il telefono di casa con un altro numero
Qui è dove arriva il doppino ,ci sono due uscite,in alto a sx che poi darà la presa per il modem e in basso a dx che invece da agli altri telefoni della casa , non capisco bene cosa succederà una volta passato alla fibra 🤔

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Old 26-11-2016, 15:21   #80934
Nicholas1986
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Aversa
Salve ragazzi ... forse sara' una domanda stupida .. ma mi rivolgo a voi per avere eelucidazioni in merito . Da pochi giorni ono passato alla ultra finra tim 100 mega in upload , 20 mega in upload . Visto che sono molto vicino alla cabina e che anche il tecnico mi confermo che la pulizia della linea e' ottima riesco a sfruttare a pieno la banda .. ovvero facendo uno speedtest la velocita di download e' 10,8 e l upload a 20,11 mega .. con un ping di 8 ms ! Il tecnico mi disse che sono il primo nella cabina della mia zona ad averla attivata . Quindi mi chiedo , quando anche altre persone che fanno riferimento alla mia cabina attiveranno la fibra e' possibile che i miei valori in upload e in download scendano ? Cioe vorrei capire se la banda disponibile si divide anche tra i vari utenti che si attivano su jna cabina . Grazie anticipatamente per le risposte
Nicholas1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 15:51   #80935
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
volevo chiedere un consiglio ho già provato la ricerca ma senza esito perciò provo a chiedere.
Ho la VDSL da circa 1 mese, appena installata per qualche settimana (2) agganciavo a 64Mb ora sono sui 55Mb se provo a spegnere e poi dopo qualche minuto a riaccendere il modem (Sercomm) non vado oltre i 57Mb. Ricordo che il tecnico mi disse che al palazzo arrivavano circa 80Mb. Mi consigliate un loro intervento ?
Modem status

grazie in anticipo.
Dovresti avere come me il multicoppia del palazzo degradato, (se disti max 300m dall'armadio) per cui i valori potranno scendere anche sui 40Mb. Conta che il mio vicino ora è sui 30 o giù di li
Old 26-11-2016, 16:28   #80936
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Dovresti avere come me il multicoppia del palazzo degradato, (se disti max 300m dall'armadio) per cui i valori potranno scendere anche sui 40Mb. Conta che il mio vicino ora è sui 30 o giù di li

Ti ringrazio, ma forse mi son spiegato male il tecnico mi disse che sotto il mio palazzo arrivano circa 80Mb almeno un mese fa circa. Ora il problema che mi ponevo conviene o meno spendere soldi per migliorare il segnale dalla scatola telecom del palazzo al mio appartamento ?

thanks.

p.s: Fossi in lui farei recesso visto che il minimo garantito è 40Mb.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 16:36   #80937
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
Però non pago due canoni ho soltanto il modem con un altro numero nel VoIP , mentre il telefono di casa con un altro numero
Qui è dove arriva il doppino ,ci sono due uscite,in alto a sx che poi darà la presa per il modem e in basso a dx che invece da agli altri telefoni della casa , non capisco bene cosa succederà una volta passato alla fibra 🤔

Quindi non hai 2 doppini?
Ma strano perchè solitamente in voip tutti i telefoni vanno collegati al modem. Devi sentire cosa ti dice il 187.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 17:50   #80938
Meriadoc12
Member

Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi
Quindi non hai 2 doppini?
Ma strano perchè solitamente in voip tutti i telefoni vanno collegati al modem. Devi sentire cosa ti dice il 187.
Già , dal doppino che arriva (in basso a sx) partono poi le due linee , mi sa che per forza il tecnico dovrà montarmela uff

Old 26-11-2016, 18:30   #80939
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Il router che danno con le nuove attivazioni ha porte usb ed è compatibile con dlna?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 19:54   #80940
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
buonasera
un mio amico nella sua officina aveva l'adsl con il telefono
quando lo chiamavano oltre allo squillo,aveva anche la campanella
adesso è passato alla fibra e non ha più la campanella collegata all'impianto
come possiamo risolvere?
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian