Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2016, 12:04   #79801
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Questo sosteneva fosse un problema di Fastweb e stop.

Blaterava qualcosa circa "TIM non è un'intranet come FW".

Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:10   #79802
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
File aggiornati.

Qualcuno ha idea di quali criteri usino per scegliere che zone aggiornare alla FTTC? Avevo scritto ormai decine e decine di pagine addietro, provo a riproporre, magari qualcuno mi illumina.

Abito in una frazione di Falconara Marittima (30.000 ab.) che ha 6.000 abitanti. Il comune di Falconara è quasi del tutto coperto già da Luglio/Agosto. Il problema è che sono rimasti 5 armadi che erano pianificati entro ottobre, e che adesso sono arrivati a dicembre. Controllando sul sito Infratel vedo che la suddivisione per zone è fatta in modo per cui stanno coprendo la città di falconara, e l'area successiva in termini di densità abitativa è proprio la mia, che conta 6.000 abitanti. Le altre zone sono aree più rurali che non arrivano neanche a 500 abitanti. Ora il mio sospetto è che da me la FTTC non arriverà fino a quando non verrà coperta l'intera zona di Falconara. Il problema è che se continuano a rimandare l'attivazione di questi 5 armadi dovrò aspettare un tempo indefinito. Qualcuno ha ulteriori lumi in merito?

Grazie.

EDIT: La cosa che mi fa più rabbia è che stanno coprendo comuni di 4.000/5.000 abitanti come se niente fosse in tutta Italia. E solo perchè abito in una frazione, che però di abitanti ne ha 6.000, vengo snobbato alla grande.
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 07-11-2016 alle 12:16.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:22   #79803
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
il mio è stato montato a maggio e oggi l'attivazione è stata rimandata a dicembre
continuo a non capire il perchè di questi ritardi
Stessa cosa, il mio è il primo armadio finito (luglio), pianificato agosto, rimandato settembre, rimandato ottobre, rimandato a dicembre
Nel frattempo ne hanno installati ed attivati altri un po' ovunque, anche nel giro di solo un mese.
Baaah..
Old 07-11-2016, 12:31   #79804
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Dato per assodato che non verranno più inserite centrali in pianificazione per l'anno 2016, quando presumibilmente inizieranno ad inserire quelle in pianificazione da Gennaio 2017?

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:38   #79805
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Bah 2 armadi attivi in tutta la campania dp 2 settimane che non aggiornavano i file... assurdo

PS: Il mio armadio inizia a fare la muffa, DSLAM montato 1 mese e 1 settimana fa..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il mio è montato da quasi 2 mesi.....è pazzesco....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:39   #79806
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Per caso sapete se la Fibra Telecom FTTC fa uso del SRA (Seamless rate adaptation) ? Dal pannello di controllo del modem/router Technicolor in comodato d'uso ho notato che il "bitrate corrente" di connessione può variare sia verso l'alto che verso il basso. Per il momento ho notato solo lievi variazioni entro 104000 e 108000 kbps in downstream.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 13:00   #79807
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Bah 2 armadi attivi in tutta la campania dp 2 settimane che non aggiornavano i file... assurdo

PS: Il mio armadio inizia a fare la muffa, DSLAM montato 1 mese e 1 settimana fa..
Purtroppo è così... non parliamo della provincia di Benevento poi... un vero disastro
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 13:02   #79808
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Con i file aggiornati adesso risulta attiva anche la mia zona dal 2/11
Old 07-11-2016, 13:10   #79809
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
il mio è stato montato a maggio e oggi l'attivazione è stata rimandata a dicembre
continuo a non capire il perchè di questi ritardi
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Stessa cosa, il mio è il primo armadio finito (luglio), pianificato agosto, rimandato settembre, rimandato ottobre, rimandato a dicembre
Nel frattempo ne hanno installati ed attivati altri un po' ovunque, anche nel giro di solo un mese.
Baaah..
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E quello che temevo è accaduto. Il mio armadio è stato rimandato a dicembre e proprio oggi fanno QUATTRO MESI dall'installazione dell'ONU!!!
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 13:21   #79810
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
E quello che temevo è accaduto. Il mio armadio è stato rimandato a dicembre e proprio oggi fanno QUATTRO MESI dall'installazione dell'ONU!!!
Almeno però da te fanno i lavori, qui invece neanche quelli
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 13:40   #79811
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Per caso sapete se la Fibra Telecom FTTC fa uso del SRA (Seamless rate adaptation) ? Dal pannello di controllo del modem/router Technicolor in comodato d'uso ho notato che il "bitrate corrente" di connessione può variare sia verso l'alto che verso il basso. Per il momento ho notato solo lievi variazioni entro 104000 e 108000 kbps in downstream.
Si.
Lo usa.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 13:58   #79812
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Almeno però da te fanno i lavori, qui invece neanche quelli
A me hanno rotto e ricoperto parte di strada davanti all'armadio. Non so se è stato per la fibra. Sta di fatto che l'armadio ha tutto. Sopralzo rosso, colonnina per il contatore... ma niente vendibilità. Poi boh, se dentro non c'è n'è l'ONU né il contatore Enel, non posso saperlo.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 07-11-2016, 14:04   #79813
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Magari ce ne fossero.
Se non sbaglio tempo fa c'erano, ma furono cancellati insieme a tutti i loro messaggi.
Perché tutto ciò?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 14:22   #79814
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Perché tutto ciò?
Perché è un'azienda gestita male. Avere dei dipendenti che aiutano gli utenti in difficoltà dovrebbe essere un surplus.
Invece è un'azienda con 30 miliardi di debiti destinata prima o poi a chiudere baracca.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 07-11-2016, 14:29   #79815
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
Buongiorno,
dopo un'odissea con il 187 per l'appuntamento col tecnico (il quale poi ha chiamato per anticipare), sono riuscito ad avere la VDSL.
Ho tolto la presa da lui messa e ho collegato il router TIM a trenta centimetri di cavo intestato direttamente ad un plug rj11 e collegato direttamente al doppino in ingresso. Questo, da speedtest e da valori riportati dal router, mi ha permesso di guadagnare 12 Mb in download.

Questi sono i valori della linea. Chiostrina a 230 m dall'armadio (secondo Maps e GEA) e 60 m dalla chiostrina al punto di consegna in casa. Cavo dalla chiostrina nuovo, essendo nuova linea. L'upload mi sembra che sia il massimo ottenibile, sbaglio? Sono il primo ad essere connesso in VDSL a questo armadio.

Il tecnico (o presunto tale) ha parlato di coppia che non è il massimo della qualità. Ma il tecnico non sapeva neanche cosa fosse la diafonia.

Grazie!
Ciao, queste statistiche da che modello modem TIM provengono?
grazie
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 14:30   #79816
nipponappi
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Appena attivato TIM Smart Superfibra 100/20 ed ottengo questi valori:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21336 [kbps] / 67009 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
21336 [kbps] / 68830 [kbps]
Margine di rumore
5.9 [dB] / 7.3 [dB]
Potenza trasmessa in linea
8.6 [dBm] / 13 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
6.7 [dB] / 16.6 [dB

Come vi sembrano? secondo voi sono migliorabili e se si come?

Diciamo che fino a 30 minuti fa in ADSL 20Mb di Fasteweb andavo a 7Mb ed adesso, visto che il cabinet dista 500mt, mi sembra un buon risultato!
nipponappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 14:42   #79817
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Da questo:

Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 14:58   #79818
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Prima lo tirano via e ora devi aspettare maledetti
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:00   #79819
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
destinata prima o poi a chiudere baracca.
Tutto da vedere.
Molto improbabile comunque.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:00   #79820
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Purtroppo è così... non parliamo della provincia di Benevento poi... un vero disastro
E' finito il cash le coperture sono ferme ora speriamo nei nuovi fondi per il 2017
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian