Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2016, 09:44   #79701
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Il tuo parere sul considerare TIM identica a quando era Sip era abbastanza chiaro.Condivisibile o meno, ciò non toglie che è errato chiamarla così e ribadirlo ad ogni tuo post mi pare ridicolo (questi quotati sono tuoi messaggi SOLO nelle ultime due pagine).
Detto questo, se ne resti pienamente convinto ti informo che sei nel thread sbagliato. Puoi benissimo aprirne un altro, chiamarlo "[RTG] SIP 56k" ed esporre i prezzi delle offerte in lire. Qui si parla di TIM.
Concordo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 09:49   #79702
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
che rivendano vula già da un po' siamo d'accordo...io evidenziavo il limite presunto relativo alla mancata fornitura di ip pubblico in quel caso
Si avevo letto anch'io qui sul forum che Fastweb non dà IP pubblico alle utenze in VULA, però non ho certezze in merito.
Old 07-11-2016, 10:04   #79703
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
da ottobre anche le utenze VULA fastweb hanno regolarmente l'ip pubblico.
Old 07-11-2016, 10:04   #79704
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Il tuo parere sul considerare TIM identica a quando era Sip era abbastanza chiaro.Condivisibile o meno, ciò non toglie che è errato chiamarla così e ribadirlo ad ogni tuo post mi pare ridicolo (questi quotati sono tuoi messaggi SOLO nelle ultime due pagine).
Detto questo, se ne resti pienamente convinto ti informo che sei nel thread sbagliato. Puoi benissimo aprirne un altro, chiamarlo "[RTG] SIP 56k" ed esporre i prezzi delle offerte in lire. Qui si parla di TIM.
Onestamente, a parte l'evidente anacronismo non vedo in questo un peccato mortale, tant'è che si capisce di quale azienda si sta parlando.

D'altro canto, usare i nomi giusti, non influenzati dall'intercalare, aiuta ed è necessario per una comunicazione efficace.

Quindi veniamoci incontro. Chiamiamo le cose con il proprio nome anche perché si è soprasseduto per svariati post allo scambio di ragione sociale

Grazie in anticipo a tutti
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 10:07   #79705
Abbott
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
La Tim Smart sta diventando un'odissea.

Riepilogo delle puntate precedenti: a metà ottobre commercializzano la FTTC. Chiamo il 187 ma non riesco a far nulla, quindi mi reco in un centro TIM. Mi dicono che sì, sono coperto, ma che appare uno strano messaggio relativo ad una incompatibilità tra la mia anagrafica e la conversione in Fibra, per cui non sanno che fare. Chiamano la loro assistenza interna, aprono il ticket (così dicono) e mi dicono che entro 72 ore mi chiameranno per dirmi tutto. Questo venti giorni fa. Da allora sono tornato da loro un paio di volte, e per un paio di volte mi hanno rimbalzato dicendo che è un problema del server (probabilmente la scusa più abusata nel settore tlc) e che stanno aspettando che il ticket venga chiuso. Ticket che, a titolo informativo, io non vedo nella mia area clienti, ma magari è normale perché si tratta di una loro assistenza interna, non lo so.

In sintesi: c'è qualcuno che lavora in TIM e che può fare una verifica, perché sinceramente i "canali ufficiali" mi fanno venire il latte alle ginocchia, oltre a non risolvere una beneamata. Grazie.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 10:38   #79706
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Ho un problema: l'armadio che utilizzo risulta attivo alla fibra su planetel, lido e kqi. (Attivato il 10/10/2016).
Sul sito nuovo di TIM, sotto verifica copertura fibra, risulta ancora solo adsl.

Ho contattato il 187 ma per loro non risulto coperto.

Come mai? Cosa dovrei fare?

Grazie.
.
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 10:56   #79707
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
La Tim Smart sta diventando un'odissea.

.....
ma attualmente con chi sei abbonato? E' un numero nativo Telecom ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:05   #79708
Abbott
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ma attualmente con chi sei abbonato? E' un numero nativo Telecom ?
Sono abbonato da anni (anzi, decenni) con Telecom. Allo stato attuale ho attiva l'opzione Tim Smart Mobile e, come dicevo, ora che è vendibile la fibra vorrei prendermi tutto il "pacchetto" Smart, aggiungendo Fibra e Casa.
Old 07-11-2016, 11:16   #79709
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Sono abbonato da anni (anzi, decenni) con Telecom. Allo stato attuale ho attiva l'opzione Tim Smart Mobile e, come dicevo, ora che è vendibile la fibra vorrei prendermi tutto il "pacchetto" Smart, aggiungendo Fibra e Casa.
hai quindi una Alice da 7 mb o ti hanno fatto l'upgrade gratuito ?
Old 07-11-2016, 11:19   #79710
Abbott
Senior Member

Quote:
hai quindi una Alice da 7 mb o ti hanno fatto l'upgrade gratuito ?
Prima avevo Internet Senza Limiti a 7 Mega, da luglio ho la Tim Smart Mobile, quindi 10 Mega (la 20 Mega non era attivabile per la distanza dalla centrale).
Old 07-11-2016, 11:43   #79711
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Città: Napoli
Quote:
In sintesi: c'è qualcuno che lavora in TIM e che può fare una verifica, perché sinceramente i "canali ufficiali" mi fanno venire il latte alle ginocchia, oltre a non risolvere una beneamata. Grazie.
Magari ce ne fossero.
Se non sbaglio tempo fa c'erano, ma furono cancellati insieme a tutti i loro messaggi.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:44   #79712
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

.

Ultima modifica di corra98 : 07-11-2016 alle 12:12.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:51   #79713
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Prima avevo Internet Senza Limiti a 7 Mega, da luglio ho la Tim Smart Mobile, quindi 10 Mega (la 20 Mega non era attivabile per la distanza dalla centrale).
per curiosita, se simuli di attivare online su un nuovo numero telefonico la fibra https://www.tim.it/offerte/fisso-mobile#fibra-buy cosa succede ?
Old 07-11-2016, 11:57   #79714
Abbott
Senior Member

Quote:
per curiosita, se simuli di attivare online su un nuovo numero telefonico la fibra https://www.tim.it/offerte/fisso-mobile#fibra-buy cosa succede ?
Avevo provato due settimane fa e mi appariva un post-it giallo che mi diceva qualcosa tipo "impossibile procedere, contatta il 187". Ora, invece, funziona regolarmente. Ho fatto l'ordine, speriamo vada tutto bene.
Old 07-11-2016, 11:57   #79715
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
FASTWEB VULA (semi OT)

Tramite il sito wow-fi di Fastweb (http://www.fastweb.it/wowfi/) è possibile capire quali saranno le prossime città coperte. Il sito non fa distinzione tra città che verranno coperte in SLU o in VULA, ma è abbastanza facile capirlo.
Purtroppo selezionando "lombardia" dà attivi anche paesini che la fibra proprio non l'han mai vista... quindi penso si riferisca esclusivamente al servizio wow-fi.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:59   #79716
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
File aggiornati

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:00   #79717
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
aggiornata la lista delle pianificazioni, comparse quelle per gennaio 2017
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:00   #79718
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Avevo provato due settimane fa e mi appariva un post-it giallo che mi diceva qualcosa tipo "impossibile procedere, contatta il 187". Ora, invece, funziona regolarmente. Ho fatto l'ordine, speriamo vada tutto bene.
ma cosi facendo hai attivato l'abbonamento su un nuovo numero, se andasse in porto che farai con quello che hai adesso ?
Old 07-11-2016, 12:05   #79719
Abbott
Senior Member

Quote:
ma cosi facendo hai attivato l'abbonamento su un nuovo numero, se andasse in porto che farai con quello che hai adesso ?
Prima di far l'ordine mi sono loggato e l'ho attivata (forse, vedremo) sul mio numero.
Old 07-11-2016, 12:12   #79720
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Purtroppo selezionando "lombardia" dà attivi anche paesini che la fibra proprio non l'han mai vista... quindi penso si riferisca esclusivamente al servizio wow-fi.

Ah, peccato

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian