Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2016, 22:43   #79761
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
in quanto non c'e' legame fra il route e l'ip assegnato.
Per esserci c'è, però non esiste una classe migliore delle altre.
Old 07-11-2016, 00:13   #79762
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ip che innalzano la portante?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 00:14   #79763
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
ip sovrannaturali

beh su quell'aspetto come puoi notare abbiamo sorvolato tutti, per ovvi motivi......
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 00:19   #79764
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Visto che parlate di IP..
E dovrò tornara in TIM a breve....
Attualmente fastweb mi dà un IP STATICO e PUBBLICO gratis,
per i privati di TIM 0 chance?
Pubblico è pubblico, ma è dinamico.
Sò che per i business, basta impostare nella sessione di connessione un username ed una password ([email protected] e come pwd alicenewag)

Possibile che nel 2016 non ci sono queste possibilità?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 00:22   #79765
tolwyn
Senior Member

come detto poco sopra, la sip offre l'ip semistatico soltanto ai microbusiness (e la gabola di cui parli tu torna utile affinché il radius consenta poi al nas di rilasciare l'ip semistatico anche con modem di terze parti, non è che se configuri quell'account magicamente ottieni un ip statico se non ce l'hai attivo commercialmente ed assegnato sui sistemi tecnici, giusto per chiarezza di chi legge), oppure lo statico ai business

curiosità: l'ip statico di cui parli tu con fastweb (presumo con contratto residenziale) puoi farlo registrare a fastweb nel record ptr?

Ultima modifica di tolwyn : 07-11-2016 alle 00:24.
Old 07-11-2016, 00:25   #79766
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
come detto poco sopra, la sip offre l'ip semistatico soltanto ai microbusiness, oppure lo statico ai business
Sempre un passo.. indietro.
Quote:
curiosità: l'ip statico di cui parli tu con fastweb (presumo con contratto residenziale) puoi farlo registrare a fastweb nel record ptr?
Residenziale.
Che io sappia no.
Old 07-11-2016, 00:26   #79767
tolwyn
Senior Member

beh allora se non puoi farlo registrare come ptr, la sua funzionalità è totalmente barattabile con un dns dinamico e buonanotte

e comunque la sip da sempre offre lo statico soltanto al mondo business...in ogni caso chi te lo fa fare di passare in sip?
Old 07-11-2016, 00:36   #79768
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
beh allora se non puoi farlo registrare come ptr, la sua funzionalità è totalmente barattabile con un dns dinamico e buonanotte
Eh non credo proprio.
Sai bene che la propagazione di un DNS a volte può tardare.
Un ip statico, è statico. E' quello. Stop.

Inoltre vedi anche che i vari dyndns, no-ip è compagnia bella,
a volte può decidere di tagliarti fuori dal mondo sospendendo il tuo account; delettando il tuo record per inattività di update
o ancora
per non aver visualizzato il loro sito ogni xyz giorni.
Posso continuare,
far diventare il servizio da free a pay da un giorno all'altro.
Eh, ce ne sono di cose.

Comunque siamo OT.

Torno in TIM semplicemente perchè arriva prima di FW con la Fibra nella mia zona.

Per l'ADSL qui, vinceva FW a mani basse,
impostando l'adsl in fast sempre e comunque,
regalando un ip statico e pubblico.

Con T.I. nell'ultimo periodo, se non ricordo male si pagava un opzione "gaming" con un supplemento, tipo 2€/3€ per avere un profilo settato in fast.
Old 07-11-2016, 00:43   #79769
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Eh non credo proprio.
ho usato e continuo ad usare tantissimi servizi di dns dinamico gratuiti per anni e da anni, mai avuto un solo problema né di account sospesi/cancellati né di ritardi di propagazione né di rinnovo nel caso in cui sia richiesto di confermare l'account, è tutto soggettivo in questi termini

per es. a molti l'ip statico non piace, vuoi perché puoi essere "preso di mira" vuoi perché in casi borderline diventa scomodo (vedi download selvaggio)

dal punto di vista puramente funzionale il vero plus dell'ip statico rimane la possibilità eventuale di registrazione record ptr

Quote:
Torno in TIM semplicemente perchè arriva prima di FW con la Fibra nella mia zona.
parere spassionato: goditi la tua adsl fw e aspetta di essere coperto in vdsl da loro o da altri isp

Quote:
Con T.I. nell'ultimo periodo, se non ricordo male si pagava un opzione "gaming" con un supplemento, tipo 2€/3€ per avere un profilo settato in fast.
sip ha introdotto l'offerta internet play per i residenziali da molti anni oramai, ma nel mondo della sua vdsl (e non solo della sua) non esiste perché il g.inp consente prestazioni molto simili (c'è comunque tutto un mondo di discussioni dietro a questa cosa, sfoglia il thread)
Old 07-11-2016, 07:40   #79770
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Beh, converrebbe aspettare che SIP copra e fare Fastweb in VULA.
Comunque strano che Fastweb non assegni l'IP pubblico, ma quando lo si richiede all'assistenza lo fornisce addirittura statico.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 08:47   #79771
tolwyn
Senior Member

c'è da dire che qualche mese fa avevo letto

Quote:
Oltre a questa strategia basata sullo sviluppo della propria rete si affianca la novità fibra del VULA (Virtual Unbundling Local Access) e della copertura mista ULL (Unbundling Local Loop) con VULA. In pratica sfrutterà le reti di Telecom Italia in alcuni comuni per fornire servizi 20 Mbps e con opzione UltraFibra anche i 100 Mbps. In questi casi non sarà disponibile la configurazione con IP Pubblico.
non so all'atto pratico come stiano le cose
Old 07-11-2016, 09:24   #79772
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Si da qualche tempo rivendono anche i servizi VULA, però non è automatico che lo facciano subito dopo l'arrivo della FTTC di TIM.

Io sto aspettando da mesi sia loro che Infostrada, ma mi pare che ne abbiano poca voglia entrambi
Old 07-11-2016, 09:29   #79773
tolwyn
Senior Member

che rivendano vula già da un po' siamo d'accordo...io evidenziavo il limite presunto relativo alla mancata fornitura di ip pubblico in quel caso
Old 07-11-2016, 09:30   #79774
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
assistenza? quella sip è disassistenza!!!
Quote:
l'ip statico (o meglio semistatico) con la sip è disponibile soltanto con le offerte microbusiness (quello statico vero e proprio con le offerte business) [...]
Quote:
nessun scettico,[...], non è il caso della sip
Quote:
tipicamente dipende dalla classe b di appartenenza perché la sip dichiara quelle su vp/vlan/nas

[...]
Quote:
tecnicamente non è vero, almeno in casa sip, ma all'atto pratico le differenze tendono a scomparire
Quote:
come detto poco sopra, la sip offre l'ip semistatico soltanto ai microbusiness[...]
Quote:
[...]
e comunque la sip da sempre offre lo statico soltanto al mondo business...in ogni caso chi te lo fa fare di passare in sip?
Quote:
[...]
sip ha introdotto l'offerta internet play per i residenziali da molti anni oramai, [...]
Il tuo parere sul considerare TIM identica a quando era Sip era abbastanza chiaro.Condivisibile o meno, ciò non toglie che è errato chiamarla così e ribadirlo ad ogni tuo post mi pare ridicolo (questi quotati sono tuoi messaggi SOLO nelle ultime due pagine).
Detto questo, se ne resti pienamente convinto ti informo che sei nel thread sbagliato. Puoi benissimo aprirne un altro, chiamarlo "[RTG] SIP 56k" ed esporre i prezzi delle offerte in lire. Qui si parla di TIM.
Old 07-11-2016, 09:44   #79775
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Il tuo parere sul considerare TIM identica a quando era Sip era abbastanza chiaro.Condivisibile o meno, ciò non toglie che è errato chiamarla così e ribadirlo ad ogni tuo post mi pare ridicolo (questi quotati sono tuoi messaggi SOLO nelle ultime due pagine).
Detto questo, se ne resti pienamente convinto ti informo che sei nel thread sbagliato. Puoi benissimo aprirne un altro, chiamarlo "[RTG] SIP 56k" ed esporre i prezzi delle offerte in lire. Qui si parla di TIM.
Concordo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 09:49   #79776
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
che rivendano vula già da un po' siamo d'accordo...io evidenziavo il limite presunto relativo alla mancata fornitura di ip pubblico in quel caso
Si avevo letto anch'io qui sul forum che Fastweb non dà IP pubblico alle utenze in VULA, però non ho certezze in merito.
Old 07-11-2016, 10:04   #79777
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
da ottobre anche le utenze VULA fastweb hanno regolarmente l'ip pubblico.
Old 07-11-2016, 10:04   #79778
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Onestamente, a parte l'evidente anacronismo non vedo in questo un peccato mortale, tant'è che si capisce di quale azienda si sta parlando.

D'altro canto, usare i nomi giusti, non influenzati dall'intercalare, aiuta ed è necessario per una comunicazione efficace.

Quindi veniamoci incontro. Chiamiamo le cose con il proprio nome anche perché si è soprasseduto per svariati post allo scambio di ragione sociale

Grazie in anticipo a tutti
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 10:07   #79779
Abbott
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
La Tim Smart sta diventando un'odissea.

Riepilogo delle puntate precedenti: a metà ottobre commercializzano la FTTC. Chiamo il 187 ma non riesco a far nulla, quindi mi reco in un centro TIM. Mi dicono che sì, sono coperto, ma che appare uno strano messaggio relativo ad una incompatibilità tra la mia anagrafica e la conversione in Fibra, per cui non sanno che fare. Chiamano la loro assistenza interna, aprono il ticket (così dicono) e mi dicono che entro 72 ore mi chiameranno per dirmi tutto. Questo venti giorni fa. Da allora sono tornato da loro un paio di volte, e per un paio di volte mi hanno rimbalzato dicendo che è un problema del server (probabilmente la scusa più abusata nel settore tlc) e che stanno aspettando che il ticket venga chiuso. Ticket che, a titolo informativo, io non vedo nella mia area clienti, ma magari è normale perché si tratta di una loro assistenza interna, non lo so.

In sintesi: c'è qualcuno che lavora in TIM e che può fare una verifica, perché sinceramente i "canali ufficiali" mi fanno venire il latte alle ginocchia, oltre a non risolvere una beneamata. Grazie.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 10:38   #79780
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Ho un problema: l'armadio che utilizzo risulta attivo alla fibra su planetel, lido e kqi. (Attivato il 10/10/2016).
Sul sito nuovo di TIM, sotto verifica copertura fibra, risulta ancora solo adsl.

Ho contattato il 187 ma per loro non risulto coperto.

Come mai? Cosa dovrei fare?

Grazie.
.
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian