|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#79761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per esserci c'è, però non esiste una classe migliore delle altre.
|
|
|
|
|
|
#79762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ip che innalzano la portante?
|
|
|
|
|
|
#79763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
ip sovrannaturali
![]() beh su quell'aspetto come puoi notare abbiamo sorvolato tutti, per ovvi motivi...... |
|
|
|
|
|
#79764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Visto che parlate di IP..
E dovrò tornara in TIM a breve.... Attualmente fastweb mi dà un IP STATICO e PUBBLICO gratis, per i privati di TIM 0 chance? Pubblico è pubblico, ma è dinamico. Sò che per i business, basta impostare nella sessione di connessione un username ed una password ([email protected] e come pwd alicenewag) Possibile che nel 2016 non ci sono queste possibilità?
|
|
|
|
|
|
#79765 |
|
Senior Member
|
come detto poco sopra, la sip offre l'ip semistatico soltanto ai microbusiness (e la gabola di cui parli tu torna utile affinché il radius consenta poi al nas di rilasciare l'ip semistatico anche con modem di terze parti, non è che se configuri quell'account magicamente ottieni un ip statico se non ce l'hai attivo commercialmente ed assegnato sui sistemi tecnici, giusto per chiarezza di chi legge), oppure lo statico ai business
curiosità: l'ip statico di cui parli tu con fastweb (presumo con contratto residenziale) puoi farlo registrare a fastweb nel record ptr? Ultima modifica di tolwyn : 07-11-2016 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#79766 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che io sappia no. |
||
|
|
|
|
|
#79767 |
|
Senior Member
|
beh allora se non puoi farlo registrare come ptr, la sua funzionalità è totalmente barattabile con un dns dinamico e buonanotte
e comunque la sip da sempre offre lo statico soltanto al mondo business...in ogni caso chi te lo fa fare di passare in sip? |
|
|
|
|
|
#79768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai bene che la propagazione di un DNS a volte può tardare. Un ip statico, è statico. E' quello. Stop. Inoltre vedi anche che i vari dyndns, no-ip è compagnia bella, a volte può decidere di tagliarti fuori dal mondo sospendendo il tuo account; delettando il tuo record per inattività di update o ancora per non aver visualizzato il loro sito ogni xyz giorni. Posso continuare, far diventare il servizio da free a pay da un giorno all'altro. Eh, ce ne sono di cose. Comunque siamo OT. Torno in TIM semplicemente perchè arriva prima di FW con la Fibra nella mia zona. Per l'ADSL qui, vinceva FW a mani basse, impostando l'adsl in fast sempre e comunque, regalando un ip statico e pubblico. Con T.I. nell'ultimo periodo, se non ricordo male si pagava un opzione "gaming" con un supplemento, tipo 2€/3€ per avere un profilo settato in fast.
|
|
|
|
|
|
|
#79769 | ||
|
Senior Member
|
ho usato e continuo ad usare tantissimi servizi di dns dinamico gratuiti per anni e da anni, mai avuto un solo problema né di account sospesi/cancellati né di ritardi di propagazione né di rinnovo nel caso in cui sia richiesto di confermare l'account, è tutto soggettivo in questi termini
per es. a molti l'ip statico non piace, vuoi perché puoi essere "preso di mira" vuoi perché in casi borderline diventa scomodo (vedi download selvaggio) dal punto di vista puramente funzionale il vero plus dell'ip statico rimane la possibilità eventuale di registrazione record ptr Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#79770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Beh, converrebbe aspettare che SIP copra e fare Fastweb in VULA.
Comunque strano che Fastweb non assegni l'IP pubblico, ma quando lo si richiede all'assistenza lo fornisce addirittura statico.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! |
|
|
|
|
|
#79771 | |
|
Senior Member
|
c'è da dire che qualche mese fa avevo letto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79772 |
|
Senior Member
|
Si da qualche tempo rivendono anche i servizi VULA, però non è automatico che lo facciano subito dopo l'arrivo della FTTC di TIM.
Io sto aspettando da mesi sia loro che Infostrada, ma mi pare che ne abbiano poca voglia entrambi
|
|
|
|
|
|
#79773 |
|
Senior Member
|
che rivendano vula già da un po' siamo d'accordo...io evidenziavo il limite presunto relativo alla mancata fornitura di ip pubblico in quel caso
|
|
|
|
|
|
#79774 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo, se ne resti pienamente convinto ti informo che sei nel thread sbagliato. Puoi benissimo aprirne un altro, chiamarlo "[RTG] SIP 56k" ed esporre i prezzi delle offerte in lire. Qui si parla di TIM.
|
|
|
|
#79775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79776 |
|
Senior Member
|
Si avevo letto anch'io qui sul forum che Fastweb non dà IP pubblico alle utenze in VULA, però non ho certezze in merito.
|
|
|
|
|
|
#79777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
da ottobre anche le utenze VULA fastweb hanno regolarmente l'ip pubblico.
|
|
|
#79778 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
D'altro canto, usare i nomi giusti, non influenzati dall'intercalare, aiuta ed è necessario per una comunicazione efficace. Quindi veniamoci incontro. Chiamiamo le cose con il proprio nome anche perché si è soprasseduto per svariati post allo scambio di ragione sociale Grazie in anticipo a tutti
|
|
|
|
#79779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
La Tim Smart sta diventando un'odissea.
Riepilogo delle puntate precedenti: a metà ottobre commercializzano la FTTC. Chiamo il 187 ma non riesco a far nulla, quindi mi reco in un centro TIM. Mi dicono che sì, sono coperto, ma che appare uno strano messaggio relativo ad una incompatibilità tra la mia anagrafica e la conversione in Fibra, per cui non sanno che fare. Chiamano la loro assistenza interna, aprono il ticket (così dicono) e mi dicono che entro 72 ore mi chiameranno per dirmi tutto. Questo venti giorni fa. Da allora sono tornato da loro un paio di volte, e per un paio di volte mi hanno rimbalzato dicendo che è un problema del server (probabilmente la scusa più abusata nel settore tlc) e che stanno aspettando che il ticket venga chiuso. Ticket che, a titolo informativo, io non vedo nella mia area clienti, ma magari è normale perché si tratta di una loro assistenza interna, non lo so. In sintesi: c'è qualcuno che lavora in TIM e che può fare una verifica, perché sinceramente i "canali ufficiali" mi fanno venire il latte alle ginocchia, oltre a non risolvere una beneamata. Grazie. |
|
|
|
|
|
#79780 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.