Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2016, 11:00   #79701
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
aggiornata la lista delle pianificazioni, comparse quelle per gennaio 2017
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:00   #79702
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Avevo provato due settimane fa e mi appariva un post-it giallo che mi diceva qualcosa tipo "impossibile procedere, contatta il 187". Ora, invece, funziona regolarmente. Ho fatto l'ordine, speriamo vada tutto bene.
ma cosi facendo hai attivato l'abbonamento su un nuovo numero, se andasse in porto che farai con quello che hai adesso ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:05   #79703
Abbott
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ma cosi facendo hai attivato l'abbonamento su un nuovo numero, se andasse in porto che farai con quello che hai adesso ?
Prima di far l'ordine mi sono loggato e l'ho attivata (forse, vedremo) sul mio numero.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:12   #79704
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Purtroppo selezionando "lombardia" dà attivi anche paesini che la fibra proprio non l'han mai vista... quindi penso si riferisca esclusivamente al servizio wow-fi.

Ah, peccato
Old 07-11-2016, 11:36   #79705
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Purtroppo selezionando "lombardia" dà attivi anche paesini che la fibra proprio non l'han mai vista... quindi penso si riferisca esclusivamente al servizio wow-fi.
Infatti si riferiscono solo ai comuni dove c è già l adsl Fastweb anche wholesale e sono prossimi al wow fi
Non c entra niente il Vula e manco la fibra.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:50   #79706
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Buongiorno,
dopo un'odissea con il 187 per l'appuntamento col tecnico (il quale poi ha chiamato per anticipare), sono riuscito ad avere la VDSL.
Ho tolto la presa da lui messa e ho collegato il router TIM a trenta centimetri di cavo intestato direttamente ad un plug rj11 e collegato direttamente al doppino in ingresso. Questo, da speedtest e da valori riportati dal router, mi ha permesso di guadagnare 12 Mb in download.

Questi sono i valori della linea. Chiostrina a 230 m dall'armadio (secondo Maps e GEA) e 60 m dalla chiostrina al punto di consegna in casa. Cavo dalla chiostrina nuovo, essendo nuova linea. L'upload mi sembra che sia il massimo ottenibile, sbaglio? Sono il primo ad essere connesso in VDSL a questo armadio.

Il tecnico (o presunto tale) ha parlato di coppia che non è il massimo della qualità. Ma il tecnico non sapeva neanche cosa fosse la diafonia.

Grazie!
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:50   #79707
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Bah 2 armadi attivi in tutta la campania dp 2 settimane che non aggiornavano i file... assurdo

PS: Il mio armadio inizia a fare la muffa, DSLAM montato 1 mese e 1 settimana fa..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:54   #79708
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Bah 2 armadi attivi in tutta la campania dp 2 settimane che non aggiornavano i file... assurdo

PS: Il mio armadio inizia a fare la muffa, DSLAM montato 1 mese e 1 settimana fa..

il mio è stato montato a maggio e oggi l'attivazione è stata rimandata a dicembre
continuo a non capire il perchè di questi ritardi
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:57   #79709
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
....cut.... L'upload mi sembra che sia il massimo ottenibile, sbaglio? Sono il primo ad essere connesso in VDSL a questo armadio.

Il tecnico (o presunto tale) ha parlato di coppia che non è il massimo della qualità. Ma il tecnico non sapeva neanche cosa fosse la diafonia.
Tecnico che sostenesse la presenza di diafonia solo in presenza di ISDN, è successo anche a me ... sì quei 21.6 sono il max del profilo. .
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:04   #79710
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Questo sosteneva fosse un problema di Fastweb e stop.

Blaterava qualcosa circa "TIM non è un'intranet come FW".

Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:10   #79711
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
File aggiornati.

Qualcuno ha idea di quali criteri usino per scegliere che zone aggiornare alla FTTC? Avevo scritto ormai decine e decine di pagine addietro, provo a riproporre, magari qualcuno mi illumina.

Abito in una frazione di Falconara Marittima (30.000 ab.) che ha 6.000 abitanti. Il comune di Falconara è quasi del tutto coperto già da Luglio/Agosto. Il problema è che sono rimasti 5 armadi che erano pianificati entro ottobre, e che adesso sono arrivati a dicembre. Controllando sul sito Infratel vedo che la suddivisione per zone è fatta in modo per cui stanno coprendo la città di falconara, e l'area successiva in termini di densità abitativa è proprio la mia, che conta 6.000 abitanti. Le altre zone sono aree più rurali che non arrivano neanche a 500 abitanti. Ora il mio sospetto è che da me la FTTC non arriverà fino a quando non verrà coperta l'intera zona di Falconara. Il problema è che se continuano a rimandare l'attivazione di questi 5 armadi dovrò aspettare un tempo indefinito. Qualcuno ha ulteriori lumi in merito?

Grazie.

EDIT: La cosa che mi fa più rabbia è che stanno coprendo comuni di 4.000/5.000 abitanti come se niente fosse in tutta Italia. E solo perchè abito in una frazione, che però di abitanti ne ha 6.000, vengo snobbato alla grande.
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 07-11-2016 alle 12:16.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:22   #79712
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
il mio è stato montato a maggio e oggi l'attivazione è stata rimandata a dicembre
Stessa cosa, il mio è il primo armadio finito (luglio), pianificato agosto, rimandato settembre, rimandato ottobre, rimandato a dicembre
Nel frattempo ne hanno installati ed attivati altri un po' ovunque, anche nel giro di solo un mese.
Baaah..
Old 07-11-2016, 12:31   #79713
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Dato per assodato che non verranno più inserite centrali in pianificazione per l'anno 2016, quando presumibilmente inizieranno ad inserire quelle in pianificazione da Gennaio 2017?

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:38   #79714
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Il mio è montato da quasi 2 mesi.....è pazzesco....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:39   #79715
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Per caso sapete se la Fibra Telecom FTTC fa uso del SRA (Seamless rate adaptation) ? Dal pannello di controllo del modem/router Technicolor in comodato d'uso ho notato che il "bitrate corrente" di connessione può variare sia verso l'alto che verso il basso. Per il momento ho notato solo lievi variazioni entro 104000 e 108000 kbps in downstream.
Old 07-11-2016, 13:00   #79716
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:

Purtroppo è così... non parliamo della provincia di Benevento poi... un vero disastro
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 13:02   #79717
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Con i file aggiornati adesso risulta attiva anche la mia zona dal 2/11
Old 07-11-2016, 13:10   #79718
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Stessa cosa, il mio è il primo armadio finito (luglio), pianificato agosto, rimandato settembre, rimandato ottobre, rimandato a dicembre
Nel frattempo ne hanno installati ed attivati altri un po' ovunque, anche nel giro di solo un mese.
Baaah..
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il mio è montato da quasi 2 mesi.....è pazzesco....
E quello che temevo è accaduto. Il mio armadio è stato rimandato a dicembre e proprio oggi fanno QUATTRO MESI dall'installazione dell'ONU!!!
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 13:21   #79719
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
E quello che temevo è accaduto. Il mio armadio è stato rimandato a dicembre e proprio oggi fanno QUATTRO MESI dall'installazione dell'ONU!!!
Almeno però da te fanno i lavori, qui invece neanche quelli
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 13:40   #79720
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Per caso sapete se la Fibra Telecom FTTC fa uso del SRA (Seamless rate adaptation) ? Dal pannello di controllo del modem/router Technicolor in comodato d'uso ho notato che il "bitrate corrente" di connessione può variare sia verso l'alto che verso il basso. Per il momento ho notato solo lievi variazioni entro 104000 e 108000 kbps in downstream.
Si.
Lo usa.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian