|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
lato canone è più probabile che per ora non ci sarà nessun calo, e che settaggi a mbps superiori costeranno un po' di più della 30/3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7782 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7783 |
Senior Member
|
la 30/3 mega resterà l'offerta base per molti anni, vedetela come la 7 mega e non offerte precedenti (dell'adsl).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7784 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7786 |
Senior Member
|
purtroppo c'è sempre il balzello del canone linea, che tiene alto di 15-20€ il canone mensile. senza di quello, e togliendo il voip, si arriverebbe al livello del canone di Fastweb Joy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7787 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ragazzi sto cercando di convincermi a rimanere in telecom con fibra 30M, abbiate il buon senso di non mettermi in difficoltá
![]() ![]()
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7788 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ribadisco che è la mia personale esperienza e naturalmente ci sarà piu' di qualcuno che ti dirà tutto il contrario.Per quanto mi riguarda sono contentissimo di stare con telecom anche pagando di piu' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7790 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
ho controllato ora su Lido e risulto compatibile con il profilo:
"30M/3M FTTC profilo v2" Vuol dire che posso mettere la 30 mb? Attualmente ho una 7Mb Alice con router loro (alice gate...) e ho questa portante: DOWN:5216 Kbps UP: 480 Kbps ping verso maya.ngi.it di 43 ms di media linea stabilissima Dite che ne vale la pena? Ultima modifica di The_misterious : 09-10-2013 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
- Velocità garantita ; - Maggiore trasparenza ; - Hai un problema ? Generalmente lo risolvono nel giro di poco tempo. Difetti Telecom : - Il costo. Pregi Fastweb : - Possibilità di attivare l'ultrafibra gratis per un anno ; - Costo minore ; Difetti Fastweb : - Router blindato - Grande disorganizzazione per quanto riguarda l'assistenza e il servizio clienti. - Velocità comunque cappata a 65 Mbit anche con portanti intorno ai 90 Mbit (Ultrafibra per modo di dire insomma). - Poca chiarezza sulle offerte Ultrafibra (a 100 Mbit non ci va nessuno se non in FTTH, ma qui si parla di VDSL). - Sistema di riqualifica delle linee che fa pena ed è una rasoiata sugli zebedei, specie quando il doppino il giorno prima andava divinamente. A te le conclusioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Tra l'altro in zona stanno facendo diversi scavi fatti da una certa Tecnotel. Idee? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7794 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Router blindato lo toglierei dai difetti fastweb: è un difetto comune visto che anche quello di Telecom per certi versi si può dire blindato (non permette di certo di sfruttare al meglio il notevole hardware disponibile).
Piuttosto tra i difetti Fastweb metterei la gestione di ip e porte, a mio avviso molto poco trasparente. E tra i pregi aggiungerei le portanti in up, sempre nettamente superiori a quanto offerto per ora da Telecom.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7795 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Roma Ardeatina:
finalmente qualcosa comincia a muoversi! Stamane hanno installato il DSLAM sull'armadio che serve la mia linea e su un altro vicino a casa mia. L'attesa è praticamente finita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7796 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]() per quanto riguarda la linea, si è vero a volte degradano la linea, ma è ci sarà un motivo del perchè la riqualifichino, in genere accade perchè l'snr non è sufficientemente basso per quella portante o perchè la centrale non riesce a gestire bene tutte le utenze! per quanto riguardo l'ip pubblico sembra che te lo diano gratuitamente se ne fai richiesta, molti utenti nel forum già lo hanno! ![]() Quote:
per quanto riguarda rapidità nella risoluzione dei problemi non confermo, alla fine non di discostano tantissimo, ho calcolato un 1/2 giorni di differenza tra uno e l'altro. tieni conto che ho fatto richiesta di manutenzione linea il 05/10/2013 e sono arrivati giusto ieri, 08/10. per la trasparenza, io mi trovo bene con fastweb, mai avuto problemi. per il router blindato, si ci può benissimamente entrare da telnet e fare quello che si vuole, anche metterlo in full bridge e utilizzare il router di proprio gradimento (telnet 192.168.1.254)(nick: Administrator) ovvio che tutto questo vale per un utente che abbia dimestichezza al riguardo ![]() sulla disorganizzazione confermo, ma con un po di pazienza si risolve tutto! la massima velocità teorica/pratica della linea rimane a 85mb per motivi strettamente tecnici ![]() ![]() infine confermo la poca chiarezza riguardo "il fino a 100mb" e sul sistema di riqalifica" p.s.: appena collegato da neXus4
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 09-10-2013 alle 18:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7797 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Si parla tantato di Telecom vs Fastweb, ma Vodafon si sa niente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7798 |
Senior Member
|
non ci sono altri operatori che su larga scala stanno posando fibra nella tratta primaria per dare la FTTC/S (VDSL2).
Vodafone (e anche Wind) a Milano sfrutta la rete Metroweb/Metrobit per dare la FTTH, nelle altre città è/sarà solo in Bitstream/Vula con la FTTC (VDSL2) di Telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7799 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
per quanto riguarda la banda minima garantita da fw, scusami, non sapevo nulla del 21mb in vdsl. mea culpa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.