Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2013, 12:21   #7781
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
lato canone è più probabile che per ora non ci sarà nessun calo, e che settaggi a mbps superiori costeranno un po' di più della 30/3.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 12:32   #7782
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
il dubbio è: aggiorneranno i profili in automatico o faranno pagare un supplemento in più come già successo con gli attuali profili superinternet ?!
magari faranno un upgrade free
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 12:55   #7783
strassada
Senior Member

la 30/3 mega resterà l'offerta base per molti anni, vedetela come la 7 mega e non offerte precedenti (dell'adsl).
Old 09-10-2013, 13:19   #7784
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la 30/3 mega resterà l'offerta base per molti anni, vedetela come la 7 mega e non offerte precedenti (dell'adsl).
e allora speriamo che ci sia un calo di prezzo quando uscirà un profilo maggiore
Old 09-10-2013, 13:34   #7785
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Che dite,

si tratta di attività di posa della fibra?
Old 09-10-2013, 14:27   #7786
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e allora speriamo che ci sia un calo di prezzo quando uscirà un profilo maggiore
purtroppo c'è sempre il balzello del canone linea, che tiene alto di 15-20€ il canone mensile. senza di quello, e togliendo il voip, si arriverebbe al livello del canone di Fastweb Joy.
Old 09-10-2013, 16:02   #7787
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi sto cercando di convincermi a rimanere in telecom con fibra 30M, abbiate il buon senso di non mettermi in difficoltá . Dai su scrivete i motivi positivi per cui é meglio fibra di telecom rispetto a ultrafibra di fastweb
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:34   #7788
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ragazzi sto cercando di convincermi a rimanere in telecom con fibra 30M, abbiate il buon senso di non mettermi in difficoltá . Dai su scrivete i motivi positivi per cui é meglio fibra di telecom rispetto a ultrafibra di fastweb
io andrei con fw
Old 09-10-2013, 17:04   #7789
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Io non ho fastweb ma faccio spesso assistenza informatica ad un signore che l'adsl di fastweb.In 3 anni che lo seguo ogni volta che chiamo l'assistenza mi viene il mal di testa uno perchè non mi ha mai risposto un italiano,non sono razzista ma farsi capire già è difficile con un italiano,con gli stranieri spesso e volentieri è impossibile ,due perchè non pago solo se chiamo dalla linea fastweb o da cellulare fastweb,con telecom è sempre gratuita,tre la telecom non ti abbassa la portante quando gli gira,quattro ti da un indirizzo ip raggiungibile dall'esterno.
Ribadisco che è la mia personale esperienza e naturalmente ci sarà piu' di qualcuno che ti dirà tutto il contrario.Per quanto mi riguarda sono contentissimo di stare con telecom anche pagando di piu'
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 17:12   #7790
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
ho controllato ora su Lido e risulto compatibile con il profilo:
"30M/3M FTTC profilo v2"

Vuol dire che posso mettere la 30 mb?

Attualmente ho una 7Mb Alice con router loro (alice gate...) e ho questa portante:
DOWN:5216 Kbps
UP: 480 Kbps

ping verso maya.ngi.it di 43 ms di media
linea stabilissima

Dite che ne vale la pena?

Ultima modifica di The_misterious : 09-10-2013 alle 17:15.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 17:14   #7791
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Pregi Telecom :

- Velocità garantita ;
- Maggiore trasparenza ;
- Hai un problema ? Generalmente lo risolvono nel giro di poco tempo.

Difetti Telecom :

- Il costo.

Pregi Fastweb :

- Possibilità di attivare l'ultrafibra gratis per un anno ;
- Costo minore ;

Difetti Fastweb :

- Router blindato
- Grande disorganizzazione per quanto riguarda l'assistenza e il servizio clienti.
- Velocità comunque cappata a 65 Mbit anche con portanti intorno ai 90 Mbit (Ultrafibra per modo di dire insomma).
- Poca chiarezza sulle offerte Ultrafibra (a 100 Mbit non ci va nessuno se non in FTTH, ma qui si parla di VDSL).
- Sistema di riqualifica delle linee che fa pena ed è una rasoiata sugli zebedei, specie quando il doppino il giorno prima andava divinamente.

A te le conclusioni.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 17:29   #7792
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
- Sistema di riqualifica delle linee che fa pena ed è una rasoiata sugli zebedei, specie quando il doppino il giorno prima andava divinamente.
diciamo che quest'ultimo punto e' limitato all'osso , ovvero i problemi sul doppino potrebbe verificarsi solo nelle ultime centinai di metri... dal cabinet all'appartamento
Old 09-10-2013, 17:43   #7793
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
ho controllato ora su Lido e risulto compatibile con il profilo:
"30M/3M FTTC profilo v2"

Vuol dire che posso mettere la 30 mb?

Attualmente ho una 7Mb Alice con router loro (alice gate...) e ho questa portante:
DOWN:5216 Kbps
UP: 480 Kbps

ping verso maya.ngi.it di 43 ms di media
linea stabilissima

Dite che ne vale la pena?
ho controllato sul file "Copertura pianificata FTTCAB 07-ott-2013" e risulta in lista la mia centrale (Ancona Torrette) non riesco a capire però perchè è scritta 2 volte.

Tra l'altro in zona stanno facendo diversi scavi fatti da una certa Tecnotel.
Idee?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 18:08   #7794
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
- Router blindato
Router blindato lo toglierei dai difetti fastweb: è un difetto comune visto che anche quello di Telecom per certi versi si può dire blindato (non permette di certo di sfruttare al meglio il notevole hardware disponibile).

Piuttosto tra i difetti Fastweb metterei la gestione di ip e porte, a mio avviso molto poco trasparente. E tra i pregi aggiungerei le portanti in up, sempre nettamente superiori a quanto offerto per ora da Telecom.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 18:25   #7795
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Roma Ardeatina:
finalmente qualcosa comincia a muoversi! Stamane hanno installato il DSLAM sull'armadio che serve la mia linea e su un altro vicino a casa mia. L'attesa è praticamente finita
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 18:28   #7796
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Io non ho fastweb ma faccio spesso assistenza informatica ad un signore che l'adsl di fastweb.In 3 anni che lo seguo ogni volta che chiamo l'assistenza mi viene il mal di testa uno perchè non mi ha mai risposto un italiano,non sono razzista ma farsi capire già è difficile con un italiano,con gli stranieri spesso e volentieri è impossibile ,due perchè non pago solo se chiamo dalla linea fastweb o da cellulare fastweb,con telecom è sempre gratuita,tre la telecom non ti abbassa la portante quando gli gira,quattro ti da un indirizzo ip raggiungibile dall'esterno.
Ribadisco che è la mia personale esperienza e naturalmente ci sarà piu' di qualcuno che ti dirà tutto il contrario.Per quanto mi riguarda sono contentissimo di stare con telecom anche pagando di piu'
il problema del call center è verissimo, ti rispondono sempre gente poco competente. io ho risolto questo problema con l'assistenza via twittwe e/o facebook, molto più competente e professionale, quindi il problema non esiste!
per quanto riguarda la linea, si è vero a volte degradano la linea, ma è ci sarà un motivo del perchè la riqualifichino, in genere accade perchè l'snr non è sufficientemente basso per quella portante o perchè la centrale non riesce a gestire bene tutte le utenze!
per quanto riguardo l'ip pubblico sembra che te lo diano gratuitamente se ne fai richiesta, molti utenti nel forum già lo hanno!

Quote:
Pregi Telecom :

- Velocità garantita ;
- Maggiore trasparenza ;
- Hai un problema ? Generalmente lo risolvono nel giro di poco tempo.

Difetti Telecom :

- Il costo.

Pregi Fastweb :

- Possibilità di attivare l'ultrafibra gratis per un anno ;
- Costo minore ;

Difetti Fastweb :

- Router blindato
- Grande disorganizzazione per quanto riguarda l'assistenza e il servizio clienti.
- Velocità comunque cappata a 65 Mbit anche con portanti intorno ai 90 Mbit (Ultrafibra per modo di dire insomma).
- Poca chiarezza sulle offerte Ultrafibra (a 100 Mbit non ci va nessuno se non in FTTH, ma qui si parla di VDSL).

A te le conclusioni.
velocità garantita telecom? si è vero, ma ti garantiscono un minimo di 2.1mb da contratto, non è che sia granchè!
per quanto riguarda rapidità nella risoluzione dei problemi non confermo, alla fine non di discostano tantissimo, ho calcolato un 1/2 giorni di differenza tra uno e l'altro. tieni conto che ho fatto richiesta di
manutenzione linea il 05/10/2013 e sono arrivati giusto ieri, 08/10.

per la trasparenza, io mi trovo bene con fastweb, mai avuto problemi.

per il router blindato, si ci può benissimamente entrare da telnet e fare quello che si vuole, anche metterlo in full bridge e utilizzare il router di proprio gradimento (telnet 192.168.1.254)(nick: Administrator) ovvio che tutto questo vale per un utente che abbia dimestichezza al riguardo

sulla disorganizzazione confermo, ma con un po di pazienza si risolve tutto!

la massima velocità teorica/pratica della linea rimane a 85mb per motivi strettamente tecnici comunque sia, i 65mb non è che siano male! (ma i 10 mb in upload fanno gola )

infine confermo la poca chiarezza riguardo "il fino a 100mb" e sul sistema di riqalifica"

p.s.: appena collegato da neXus4

Ultima modifica di cm0s : 09-10-2013 alle 18:40.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 18:32   #7797
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Si parla tantato di Telecom vs Fastweb, ma Vodafon si sa niente ?
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 19:47   #7798
strassada
Senior Member

non ci sono altri operatori che su larga scala stanno posando fibra nella tratta primaria per dare la FTTC/S (VDSL2).

Vodafone (e anche Wind) a Milano sfrutta la rete Metroweb/Metrobit per dare la FTTH, nelle altre città è/sarà solo in Bitstream/Vula con la FTTC (VDSL2) di Telecom.
Old 09-10-2013, 21:01   #7799
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
il problema del call center è verissimo, ti rispondono sempre gente poco competente. io ho risolto questo problema con l'assistenza via twittwe e/o facebook, molto più competente e professionale, quindi il problema non esiste!
per quanto riguarda la linea, si è vero a volte degradano la linea, ma è ci sarà un motivo del perchè la riqualifichino, in genere accade perchè l'snr non è sufficientemente basso per quella portante o perchè la centrale non riesce a gestire bene tutte le utenze!
per quanto riguardo l'ip pubblico sembra che te lo diano gratuitamente se ne fai richiesta, molti utenti nel forum già lo hanno!
Vuoi difendere Fastweb ad oltranza, ma va beh, è una tua libera scelta, dovresti essere un pochino più imparziale.

Quote:
velocità garantita telecom? si è vero, ma ti garantiscono un minimo di 2.1mb da contratto, non è che sia granchè!
Relativamente al VDSL, la banda minima garantita è di 21 Mbit (e non 2.1 come avviene per la 7 Mega), quindi informati bene prima di scrivere.

Quote:
per la trasparenza, io mi trovo bene con fastweb, mai avuto problemi.
Buon per te.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 21:57   #7800
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Vuoi difendere Fastweb ad oltranza, ma va beh, è una tua libera scelta, dovresti essere un pochino più imparziale.

Relativamente al VDSL, la banda minima garantita è di 21 Mbit (e non 2.1 come avviene per la 7 Mega), quindi informati bene prima di scrivere.
darkniko ho visto i precedenti post, stima e rispetto per te, su questo non si discute. io ho solo voluto esprimere il mio punto di vista, mettendo a confronto telecom con fw (ho avuto linea ed esperienze da ambedue gli operatori).

per quanto riguarda la banda minima garantita da fw, scusami, non sapevo nulla del 21mb in vdsl. mea culpa . ma, a causa della tecnologia attualmente adottata e sulla base dei post degli utenti fw posso confermare che nessuno mai è andato in vdsl con meno di 21mb in download. la media degli utenti su speedtest.net ha delle velocità di circa 60Mb in dw e 8/9 in up. considero in linea con quanto precedentemente detto, se non inutile, quasi del tutto inutile la banda garantita dei 21mb da parte di telecom! inoltre non dimentichiamo che telecom attualmente ha offerte in vdsl che si limitano ad offrire profili 30/3. mentre fw anche se con politiche pubblicitarie in parte scorrette (fino a 100) offre profili 100/10 che al livello pratico attualmente vanno il doppio della banda che offre telecom a pieno regime (30/3 telecom teorici contro i 60/8 pratici di fw). non voglio assolutamente fare pubblicità a fastweb, desidero essere imparziale, la mia teoria e quanto detto fino ad ora si basa su esperienze personali e in parte dalle esperienze degli utenti di questo ormai storico forum

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian