Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2016, 09:52   #77921
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Salve a tutti,
nel mio piccolo paesino TIM ha attivato da qualche giorno la VDSL 100Mbps; nel cercare di attivarla (selezionando l'offerta "TIM smart fibra") ho con amarezza scoperto che nuovamente a TIM sembra fregare nulla dei suoi vecchi e fedeli clienti (sono in TIM dal 1984), difatti la promozione è attivabile da chiunque, fuorché naturalmente gli abbonati TIM con linea ADSL illimitata inclusa.
Ora, leggendo online qua e la, non ho ben capito quanto dovrei pagare per attivare la linea a 100Mbps (pur non usufruendo della promozione sopracitata), ma non mi sembra sia economicamente vantaggiosa la cosa... Qualcuno può darmi spiegazioni in merito?
Altrimenti, siete a conoscenza di qualche promozione dedicata ai clienti già Tim e che faccia al mio caso?
Ringrazio anticipatamente per le risposte

N.B: attualmente ho una linea ADSL 7Mbps illimitata e chiamate incluse.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 10:18   #77922
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Controlla bene: i già clienti Tim non pagano di più se hanno un'ADSL come sembrerebbe dalle tue parole.
Ad esempio:
https://www.tim.it/offerte/tim-smart...art-fibra-casa

"Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta." -> costo 0.

Inoltre, al contrario dei non-clienti, pagherai lo smart modem 1.19 eur/mese per 48 mesi invece che 3.90 eur .

Leggi tutta la pagina, compresi dettagli e limitazioni offerta, ecc.
E fai attenzione alle modalità di sconto.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-10-2016 alle 10:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 10:21   #77923
bobo972
Member

L'Avatar di bobo972

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
Ragazzi una curiosità:
quando passai da isdn ad adsl il tecnico mi lasciò la fonia su di un doppino (vecchio di circa 25/30 anni) e i dati sull'altro nuovo. Ho sempre avuto alice 20 mega con portante piena. Ora mi hanno attivato la fibra sul doppino piu vecchio e non riesco ad agganciare oltre 50 mb (ho il profilo 100 mb). Secondo voi se la mia linea fosse spostata sull'altro doppinio (quello piu nuovo) riuscirei a migliorare? Abito a circa 200 mt dalla centrale... La telecom, che voi sappiate, esegue queste richieste (anche a pagamento) ? Grazie
Old 08-10-2016, 10:21   #77924
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
del sopralzo,quel pezzo con il tettuccio rosso.
Allora solitamente il sopralzo è così:

Attualmente quasi tutti i nuovi cabinet montano quel sopralzo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 10:26   #77925
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
del sopralzo,quel pezzo con il tettuccio rosso.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...4f&oe=58AD66AC
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 10:36   #77926
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
ok.grazie mille.
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 10:44   #77927
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Controlla bene: i già clienti Tim non pagano di più se hanno un'ADSL come sembrerebbe dalle tue parole.
Ad esempio:
https://www.tim.it/offerte/tim-smart...art-fibra-casa

"Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta." -> costo 0.

Inoltre, al contrario dei non-clienti, pagherai lo smart modem 1.19 eur/mese per 48 mesi invece che 3.90 eur .

Leggi tutta la pagina, compresi dettagli e limitazioni offerta, ecc.
E fai attenzione alle modalità di sconto.
Ti ringrazio della risposta.
Io in effetti avevo fatto riferimento a questa promozione, la quale, per poterne usufruire, non avrei già dovuto avere ADSL illimitata Telecom.
Quindi, ricapitolando, l'offerta che mi hai postato mi permetterebbe di avere Internet a 100/20 Mbps senza costi di attivazione?
Inoltre, che tu sappia, posso rinunciare al modem offerto in comodato d'uso? Ti ringrazio!
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 11:10   #77928
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta.
Io in effetti avevo fatto riferimento a questa promozione, la quale, per poterne usufruire, non avrei già dovuto avere ADSL illimitata Telecom.
Quindi, ricapitolando, l'offerta che mi hai postato mi permetterebbe di avere Internet a 100/20 Mbps senza costi di attivazione?
Inoltre, che tu sappia, posso rinunciare al modem offerto in comodato d'uso? Ti ringrazio!
Non puoi rifiutarlo.
E non è un comodato d'uso gratuito.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 11:33   #77929
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta.....
Quindi...
Se fai quelle domande vuol dire che hai solo letto il mio post sopra (e non del tutto), confrontato il mio link con il tuo e non ti sei andato a leggere per bene la pagina di Tim. E giustamente totocrista ti ha già fatto presente che non è un comodato d'uso gratuito, cosa che si capiva sia dalla mia risposta che ovviamente dal sito sia sul tuo link che il mio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 11:39   #77930
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da bobo972 Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità:
quando passai da isdn ad adsl il tecnico mi lasciò la fonia su di un doppino (vecchio di circa 25/30 anni) e i dati sull'altro nuovo. Ho sempre avuto alice 20 mega con portante piena. Ora mi hanno attivato la fibra sul doppino piu vecchio e non riesco ad agganciare oltre 50 mb (ho il profilo 100 mb). Secondo voi se la mia linea fosse spostata sull'altro doppinio (quello piu nuovo) riuscirei a migliorare? Abito a circa 200 mt dalla centrale... La telecom, che voi sappiate, esegue queste richieste (anche a pagamento) ? Grazie
Non è che ti hanno attivato il profilo 50/10 come capita spesso per le nuove attivazioni? Dovresti riportare qui le statistiche della linea lette dal modem così possiamo vedere.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 12:18   #77931
bobo972
Member

L'Avatar di bobo972

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
Grazie per la risposta. Adesso sono al lavoro .Dall'app mobile vedo comunue come velocita max di download 53416 kbit/s e velocita max di download 21015 Kbit/s- Stasera posto altri valori. Secondo te che profilo ho attivo?
Old 08-10-2016, 12:33   #77932
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da bobo972 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Adesso sono al lavoro .Dall'app mobile vedo comunue come velocita max di download 53416 kbit/s e velocita max di download 21015 Kbit/s- Stasera posto altri valori. Secondo te che profilo ho attivo?
Bhe se hai 20M+ in un up di sicuro non hai una 50/10
Old 08-10-2016, 12:42   #77933
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
Bhe se hai 20M+ in un up di sicuro non hai una 50/10
Un profilo sballato poi..
Servono le stats
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 12:49   #77934
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
La velocità max è l'attainable teorico, non la portante effettiva.
Old 08-10-2016, 14:13   #77935
Ryo-Kouchi
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Salve a tutti.
Ho inoltrato la mia richiesta per la fibra 100/20 in settimana, ho ricevuto il router Sercomm e i telefoni cordless da collegare al router (kit autoinstallante).

Tutto a posto, ho seguito il procedimento sul foglietto in allegato al tutto e telefonato al numero verde. Ieri pomeriggio la spia TEL sul router era rossa (cosa che ho letto esser normale) ma da ieri notte magicamente è diventata verde.

Il "problema" è che sono ancora in ADSL2+ e che i telefoni collegati al router possono effettuare chiamate ma non squillano quando si chiama a casa. È normale? Diventeranno funzionanti completamente non appena passerò alla VDSL? Ovviamente sono riconosciuti correttamente dal router e associati al numero giusto.

Grazie in anticipo per le risposte

EDIT: Aggiungo che i telefoni di casa classici attaccati alle prese funzionano ancora correttamente.

Ultima modifica di Ryo-Kouchi : 08-10-2016 alle 14:18.
Ryo-Kouchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 14:22   #77936
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
A me detto sinceramente comincia a infastidirmi la situazione della fibra nel mio paese. Ma la cosa che veramente non riesco a capire io e mi sa anche chi lavora in TIM , ripeto ho sto cappero di armadio a 130 mt da casa , non è stato fatto un bel nulla ancora, ma ho già riscontrato che in altre zone del paese la fibra c'è ed è già attiva in tutto il suo splendore. Ripeto e ripetuto già tante volte già a sti geni della Tim, questo armadio porta identificativo un 402 , ma lo sapete che questo armadietto che ho nelle vicinanze non risulta da nessuna parte ancora???? Ma come si fà?? Io non so se ridere o piangere con questi.... il problema principale non è tanto la pianificazione o attivazione dove riportano la data di variazioni o quant'altro ... ma risulta come se NON pervenuto questo armadio , cioè come se fosse un qualcosa di inesistente nei dati di TIM.
Perché se faccio verifiche da Fibraclick gli altri armadi sono presenti e combaciano come numero identificativo , il mio non c'è proprio, la questione si fa intigrante perché non è una questione di date di pianificazione e attivazione, non compare da nessuna parte!!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji33][emoji15] ... ma vi immaginate che questi si sono dimenticati completamente sulla cartina questo armadio ???? Io il pensierino maligno ce lo faccio senza problemi visto che non mi stupisco più nulla di questo paese di negatività ! Ho già segnalato al 187 la cosa di questo armadio , dicono la loro e che verrà passato alla parte collaudo dalla centrale.....e quando gli accenno sul fatto di questo 402 cadono dalle nuvole ... ma secondo voi è davvero normale che l'armadio non è proprio presente nelle lista della mia centrale di appartenenza??per me assolutamente no.

Su Fibra click sono mesi e mesi che aggiornano i data base e questo 402 non è msi comparso. Questi sono gli armadietti attivi della mia centrale, dal 403 .. in poi sono gli armadietti sparsi nel mio paese, indovinate quale manca???
Ripeto , parlo di fibra già attiva in paese, anche se non completamente, ma è arrivata!

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ca6cc9cd54.png

Mentre su fibra .planetel il famoso 402 esce a galla ma ovviamente è tutto fermo....

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b18413cf79.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 08-10-2016, 15:07   #77937
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Ciao a tutti, vi espongo il mio dubbio sperando che qualcuno ne sappia più di me per capire questa cosa:

ho verificato sul sito TIM la copertura della Fibra tramite indirizzo e mi da l'ok, provo quindi a fare l'ordine inserendo il numero di telefono nativo Tiscali e invece mi esce l'offerta ADSL. Riprovo con nuova attivazione senza numero di telefono e mi da l'offerta Fibra.

Verifico su KPNQwest e il mio indirizzo risulta coperto da FTTC.

Perché non mi consente di attivare l'offerta Fibra per la migrazione con il mio numero?
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 17:02   #77938
Flavio1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da cristian5 Guarda i messaggi
Perché non mi consente di attivare l'offerta Fibra per la migrazione con il mio numero?
Alcuni numeri non sono migrabili e in genere sono quelli non nativi TIM. Io per esempio avevo un numero infostrada e ho dovuto fare una nuova attivazione.
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 17:33   #77939
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Flavio1 Guarda i messaggi
Alcuni numeri non sono migrabili e in genere sono quelli non nativi TIM. Io per esempio avevo un numero infostrada e ho dovuto fare una nuova attivazione.
Questa cosa si scopre durante l'ordine con Tim, oppure solo dopo?
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 17:45   #77940
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Io lo scopro durante l'ordine sul sito.

Ma il perché di questa cavolata? Come ADSL però consente la migrazione.

La disattivazione di Tiscali mi costa 86€
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian