|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#77921 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Salve a tutti,
nel mio piccolo paesino TIM ha attivato da qualche giorno la VDSL 100Mbps; nel cercare di attivarla (selezionando l'offerta "TIM smart fibra") ho con amarezza scoperto che nuovamente a TIM sembra fregare nulla dei suoi vecchi e fedeli clienti (sono in TIM dal 1984), difatti la promozione è attivabile da chiunque, fuorché naturalmente gli abbonati TIM con linea ADSL illimitata inclusa. Ora, leggendo online qua e la, non ho ben capito quanto dovrei pagare per attivare la linea a 100Mbps (pur non usufruendo della promozione sopracitata), ma non mi sembra sia economicamente vantaggiosa la cosa... Qualcuno può darmi spiegazioni in merito? Altrimenti, siete a conoscenza di qualche promozione dedicata ai clienti già Tim e che faccia al mio caso? Ringrazio anticipatamente per le risposte ![]() N.B: attualmente ho una linea ADSL 7Mbps illimitata e chiamate incluse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77922 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Controlla bene: i già clienti Tim non pagano di più se hanno un'ADSL come sembrerebbe dalle tue parole.
Ad esempio: https://www.tim.it/offerte/tim-smart...art-fibra-casa "Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta." -> costo 0. Inoltre, al contrario dei non-clienti, pagherai lo smart modem 1.19 eur/mese per 48 mesi invece che 3.90 eur . Leggi tutta la pagina, compresi dettagli e limitazioni offerta, ecc. E fai attenzione alle modalità di sconto. Ultima modifica di giovanni69 : 08-10-2016 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77923 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
|
Ragazzi una curiosità:
quando passai da isdn ad adsl il tecnico mi lasciò la fonia su di un doppino (vecchio di circa 25/30 anni) e i dati sull'altro nuovo. Ho sempre avuto alice 20 mega con portante piena. Ora mi hanno attivato la fibra sul doppino piu vecchio e non riesco ad agganciare oltre 50 mb (ho il profilo 100 mb). Secondo voi se la mia linea fosse spostata sull'altro doppinio (quello piu nuovo) riuscirei a migliorare? Abito a circa 200 mt dalla centrale... La telecom, che voi sappiate, esegue queste richieste (anche a pagamento) ? Grazie
![]() |
#77924 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77925 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77926 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
ok.grazie mille.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Io in effetti avevo fatto riferimento a questa promozione, la quale, per poterne usufruire, non avrei già dovuto avere ADSL illimitata Telecom. Quindi, ricapitolando, l'offerta che mi hai postato mi permetterebbe di avere Internet a 100/20 Mbps senza costi di attivazione? Inoltre, che tu sappia, posso rinunciare al modem offerto in comodato d'uso? Ti ringrazio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
E non è un comodato d'uso gratuito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77929 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se fai quelle domande vuol dire che hai solo letto il mio post sopra (e non del tutto), confrontato il mio link con il tuo e non ti sei andato a leggere per bene la pagina di Tim. E giustamente totocrista ti ha già fatto presente che non è un comodato d'uso gratuito, cosa che si capiva sia dalla mia risposta che ovviamente dal sito sia sul tuo link che il mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77930 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77931 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
|
Grazie per la risposta. Adesso sono al lavoro .Dall'app mobile vedo comunue come velocita max di download 53416 kbit/s e velocita max di download 21015 Kbit/s- Stasera posto altri valori. Secondo te che profilo ho attivo?
![]() |
#77932 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Bhe se hai 20M+ in un up di sicuro non hai una 50/10
![]() |
#77933 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77934 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La velocità max è l'attainable teorico, non la portante effettiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77935 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Salve a tutti.
Ho inoltrato la mia richiesta per la fibra 100/20 in settimana, ho ricevuto il router Sercomm e i telefoni cordless da collegare al router (kit autoinstallante). Tutto a posto, ho seguito il procedimento sul foglietto in allegato al tutto e telefonato al numero verde. Ieri pomeriggio la spia TEL sul router era rossa (cosa che ho letto esser normale) ma da ieri notte magicamente è diventata verde. Il "problema" è che sono ancora in ADSL2+ e che i telefoni collegati al router possono effettuare chiamate ma non squillano quando si chiama a casa. È normale? Diventeranno funzionanti completamente non appena passerò alla VDSL? Ovviamente sono riconosciuti correttamente dal router e associati al numero giusto. Grazie in anticipo per le risposte ![]() EDIT: Aggiungo che i telefoni di casa classici attaccati alle prese funzionano ancora correttamente. Ultima modifica di Ryo-Kouchi : 08-10-2016 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77936 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
A me detto sinceramente comincia a infastidirmi la situazione della fibra nel mio paese. Ma la cosa che veramente non riesco a capire io e mi sa anche chi lavora in TIM , ripeto ho sto cappero di armadio a 130 mt da casa , non è stato fatto un bel nulla ancora, ma ho già riscontrato che in altre zone del paese la fibra c'è ed è già attiva in tutto il suo splendore. Ripeto e ripetuto già tante volte già a sti geni della Tim, questo armadio porta identificativo un 402 , ma lo sapete che questo armadietto che ho nelle vicinanze non risulta da nessuna parte ancora???? Ma come si fà?? Io non so se ridere o piangere con questi.... il problema principale non è tanto la pianificazione o attivazione dove riportano la data di variazioni o quant'altro ... ma risulta come se NON pervenuto questo armadio , cioè come se fosse un qualcosa di inesistente nei dati di TIM.
Perché se faccio verifiche da Fibraclick gli altri armadi sono presenti e combaciano come numero identificativo , il mio non c'è proprio, la questione si fa intigrante perché non è una questione di date di pianificazione e attivazione, non compare da nessuna parte!!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji33][emoji15] ... ma vi immaginate che questi si sono dimenticati completamente sulla cartina questo armadio ???? Io il pensierino maligno ce lo faccio senza problemi visto che non mi stupisco più nulla di questo paese di negatività ! Ho già segnalato al 187 la cosa di questo armadio , dicono la loro e che verrà passato alla parte collaudo dalla centrale.....e quando gli accenno sul fatto di questo 402 cadono dalle nuvole ... ma secondo voi è davvero normale che l'armadio non è proprio presente nelle lista della mia centrale di appartenenza??per me assolutamente no. Su Fibra click sono mesi e mesi che aggiornano i data base e questo 402 non è msi comparso. Questi sono gli armadietti attivi della mia centrale, dal 403 .. in poi sono gli armadietti sparsi nel mio paese, indovinate quale manca??? Ripeto , parlo di fibra già attiva in paese, anche se non completamente, ma è arrivata! http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ca6cc9cd54.png Mentre su fibra .planetel il famoso 402 esce a galla ma ovviamente è tutto fermo.... http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b18413cf79.png Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#77937 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
Ciao a tutti, vi espongo il mio dubbio sperando che qualcuno ne sappia più di me per capire questa cosa:
ho verificato sul sito TIM la copertura della Fibra tramite indirizzo e mi da l'ok, provo quindi a fare l'ordine inserendo il numero di telefono nativo Tiscali e invece mi esce l'offerta ADSL. Riprovo con nuova attivazione senza numero di telefono e mi da l'offerta Fibra. Verifico su KPNQwest e il mio indirizzo risulta coperto da FTTC. Perché non mi consente di attivare l'offerta Fibra per la migrazione con il mio numero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#77938 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77939 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
Io lo scopro durante l'ordine sul sito.
Ma il perché di questa cavolata? Come ADSL però consente la migrazione. La disattivazione di Tiscali mi costa 86€ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.