Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2016, 21:18   #77821
Insomnium
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Mi intrometto IO, come TESTIMONIANZA, "fresca fresca". Già cliente TIM, profilo 7mb/320kbs con upgrade gratuito a 14mb/1mb.
Se andate qualche post più indietro e leggete, potete capire nel mio caso com'è andata a finire.

In breve:

- 19 Settembre : Richiesta via Web per Smart Fibra;
- 29 Settembre : 1° contatto via Twitter con consulente TIM "sollecito" dell'invio del router;
- 30 Settembre : 2° Sollecito a consulente TIM Twitter;
- 1 Ottobre : 3° Sollecito a consulente TIM Twitter + telefonata al 187;
- 1 Ottobre : Conferma da 187 che la pratica è stata APPROVATA il 29 Settembre e che il giorno 30 Settembre la TIM ha dato in carico allo spedizioniere il KIT;
- 1 Ottobre ore 23 : Consultente Twitter TIM conferma stessa versione dell'operatore 187;
- 3 Ottobre : Spedizioniere consegna router ma a casa nessuno;
- 4 Ottobre : Non c'è stato verso di RECAPITARE ALTROVE e/o RITIRO A MANO DI PERSONA IN SEDE SPEDIZIONIERE perchè TIM blocca a monte variazioni di recapito, e quindi ieri sono dovuto rimanere a casa al mattino per la consegna del router
- 4 Ottobre : Arrivo spedizioniere con KIT. Montato tutto e chiamato nr. verde e quindi ora in attesa di attivazione Fibra

Fate i conti. Penso di essere nella MEDIA, e quindi se fosse così vi conviene TARARVI su questi tempi semprechè SPICCONATE LE P@LL€ alla TIM
Ciao GiuFor, ti ho seguito nel topic e vorrei portare la mia esperienza.

Ordine Fibra online 100/20 con kit autoinstallante ordinata il 25 settembre 2016 dopo accurate verifiche di copertura sia sul sito di Tim, sia parlando con un operatore che su Kqi per la verifica dell'indirizzo e relativo armadio. Tutto ok semafori verdi procedo. In data 30/09/2016 arriva il kit autoinstallante collego il tutto spie verdi e ovviamente spia rossa per il voip. Chiamo il numero verde e solito messaggio registrato dei 4 giorni in cui sarà attivata la fibra.

Aspetto qualche giorno fino al 06/10/2016 poi scrivo sul sito di Tim relativo alla mia richiesta di Fibra e per email mi sento rispondere questo tra l'altro con un numero ordine diverso rispetto al mio: "Gentile cliente, ci dispiace informarti di non poter procedere all'evasione della tua richiesta in quanto la tua utenza telefonica è in una zona in cui il servizio FIBRA non è ancora disponibile. Arrivederci da TIM Servizio Clienti."

Non so se ci sia un errore o altro domani proverò a chiamare il 187 o contattare su twitter gli operatori ma per ora sono rimasto piuttosto deluso.

Farò sapere come va avanti la vicenda magari a qualcuno può capitare la mia situazione.
Insomnium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 22:35   #77822
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da xbatta Guarda i messaggi
Avevo già controllato lì ma mi era sfuggita la ricerca per zona.
Grazie, gentilissimo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Pare che --->questo sia ancora più preciso...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 22:57   #77823
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Volevo qualche chiarimento perchè dagli operatori tim è difficile ottenerlo.

Sto a San prospero Parmense, vicino Sant'ilario d'Enza, poco fuori parma. La copertura c'è e chiamo per attivare. Mi richiamano per prendere un appuntamento con il tecnico e mentre dico tutti i miei dati, ad un certo punto l'operatore mi dice che non posso attivare la fibra perchè nella mia zona la centralina ha tutti i doppini occupati e di provare a chiamare tra una ventina di giorni.. Ma scusa non potevano controllare prima? Vabè..allora io dico che come ora, tra venti giorni, la situazione sarà uguale dato che non credo che se ne vada qualcuno! Al che mi risponde che ci sono dei lavori in corso.. bah! Data l'affidabilità Telecom dubito che tra venti giorni la situazione sarà cambiata!

In ogni caso l'operatore mi ha spiegato che non è fibra vera, ma la 100 mega, quella che viaggia sui cavi telefonici. Ma allora perchè la chiamano fibra??

Poi mi sorge la domanda..non è che magari se sto distante da questa famosa centralina con i doppini occupati, poi non vado a 100 ma a velocità ridotte e con segnale pessimo?

Forse mi conviene sottoscrivere un abbonamento con una ditta che fa ADSL wireless, dato che mi sono trasferito ora e sto andando avanti con una chiavetta...che mi consigliate?

EDIT:

Sul sito fornito da il menne mi dice questo..che significa "pianificato 16 ottobre???
Anche tu le ultime 10 pagine puoi leggerle. Anche solo per capire che vuol dire l'acronimo FTTC.

Comunque è ottobre 2016.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 06:45   #77824
akory66
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quoto.

Una cosa fattibile, ma difficile da fare, non è che deve diventare per questo impossibile...
TIM sta trattando anche le utenze dove basterebbe tirar un cavo via aerea o dove basterebbe coprire la centrale per erogare la VDSL, come casi "impossibili" da risolvere.
E in tal senso non esiste dialogo, che io sappia. O tiri a mezzo un progetto edile completo, o di far fare lavori a TIM non c'è metodi.

Io ci sono dentro a questa situazione, esco di casa entro in quella di fianco e c'è la 100mb, torno nella mia e c'è l'ADSL, e l'unica soluzione prospettatami è stata Padre Pio.

Il problema è proprio questo.
Con chi parli in TIM per fare una richiesta di preventivo per l'allaccio ad un armadio/far tirare un cavo dove manca la connessione in fibra?

Che io sappia, non c'è modo, salvo avendo conoscenze "ai piani alti" (molto alti).
Oppure tirando su una costruzione nuova/rifacendo da zero una vecchia.

Se hai un suggerimento, son tutto orecchie.
Perchè se resto fuori copertura, o faccio il mutuo per cambiare casa, o faccio il mutuo per farmi allacciare ad un armadio (che è sotto casa mia)

Ciao,
Guarda inizia da qui (https://www.tim.it/richiedi-contatto?sp=hptim). Questo è anche, secondo me, il metodo migliore e più sicuro per fare un allacciamento senza problemi.
Quando ti contatta esponi il tuo problema.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
akory66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 06:55   #77825
akory66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi il mio armadio ha il pannello sotto che non si mantiene (è uno di quei modelli vecchi tutti in plastica grigia). Ho provato a mettere un po di scotch ma con tutta la pioggia che sta facendo in questi giorni non so quanto possa durare.....
C'è qualche pericolo che possa rompersi qualcosa? (Quando tolgo il pannello vedo alcuni fili neri rossi e verdi.... xD)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao, prova chiamando questo numero.
800415042: Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia;

Old 08-10-2016, 06:58   #77826
akory66
Member

Quote:
Originariamente inviato da xbatta Guarda i messaggi
Ciao, non ricordo più dove trovare (o se esiste..) il servizio per verificare il numero dell'armadio a cui si è collegati. Qualcuno può venirmi in aiuto? Grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Questo dovrebbe funzionare
https://fibra.planetel.it/

Old 08-10-2016, 08:23   #77827
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Insomnium Guarda i messaggi
Ciao GiuFor, ti ho seguito nel topic e vorrei portare la mia esperienza.

Ordine Fibra online 100/20 con kit autoinstallante ordinata il 25 settembre 2016 dopo accurate verifiche di copertura sia sul sito di Tim, sia parlando con un operatore che su Kqi per la verifica dell'indirizzo e relativo armadio. Tutto ok semafori verdi procedo. In data 30/09/2016 arriva il kit autoinstallante collego il tutto spie verdi e ovviamente spia rossa per il voip. [..]

Non so se ci sia un errore o altro domani proverò a chiamare il 187 o contattare su twitter gli operatori ma per ora sono rimasto piuttosto deluso.

Farò sapere come va avanti la vicenda magari a qualcuno può capitare la mia situazione.
Buondi.
Allora già il fatto che da sito sei riuscito ad arrivare E' un segno che sei coperto. Altrimenti ti avrebbe detto che eri coperto da DSL e non saresti andato avanti con la richiesta.
Io per "fortuna" conosco una persona che abita a 100mt più avanti di me e gliel'hanno attivata settimana scorsa. Siamo sullo stesso armadio.
Nel tuo caso sarà da capire perlopiù se sul tuo armadio ci siano posti liberi o meno, ma visto che è stato da poco abilitato non penso che abbiamo già venduto tutto.
Se posso consigliati chiama stamattina il 187 che trovi ancora gli operatori TIM e non quelli del call center. Così verifichi con loro.
Io ho chiamato ieri sera e mi han detto che è previsto lo swicht Lunedì 10 Ottobre ma se fortunato è possibile anche stamattina (e so per certo che lavorano i tecnici il sabato mattina in quanto li ho visti con i miei occhi di sabato).

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 09:28   #77828
xbatta
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Pare che --->questo sia ancora più preciso...
Hai ragione, questo segna l'armadio anche se non ancora pianificato, ovviamente il mio caso grazie
Per fortuna che nel frattempo a Varese ho la FTTC di Vodafone, con qualche problema di jitter..
xbatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 09:39   #77829
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
scusate,qualcuno puo' postare una foto di un ONU a 192 porte?
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 09:43   #77830
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
scusate,qualcuno puo' postare una foto di un ONU a 192 porte?
Di un ONU o del sopralzo?
Old 08-10-2016, 09:49   #77831
don felice62
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Di un ONU o del sopralzo?
del sopralzo,quel pezzo con il tettuccio rosso.
Old 08-10-2016, 09:52   #77832
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Salve a tutti,
nel mio piccolo paesino TIM ha attivato da qualche giorno la VDSL 100Mbps; nel cercare di attivarla (selezionando l'offerta "TIM smart fibra") ho con amarezza scoperto che nuovamente a TIM sembra fregare nulla dei suoi vecchi e fedeli clienti (sono in TIM dal 1984), difatti la promozione è attivabile da chiunque, fuorché naturalmente gli abbonati TIM con linea ADSL illimitata inclusa.
Ora, leggendo online qua e la, non ho ben capito quanto dovrei pagare per attivare la linea a 100Mbps (pur non usufruendo della promozione sopracitata), ma non mi sembra sia economicamente vantaggiosa la cosa... Qualcuno può darmi spiegazioni in merito?
Altrimenti, siete a conoscenza di qualche promozione dedicata ai clienti già Tim e che faccia al mio caso?
Ringrazio anticipatamente per le risposte

N.B: attualmente ho una linea ADSL 7Mbps illimitata e chiamate incluse.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 10:18   #77833
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Controlla bene: i già clienti Tim non pagano di più se hanno un'ADSL come sembrerebbe dalle tue parole.
Ad esempio:
https://www.tim.it/offerte/tim-smart...art-fibra-casa

"Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta." -> costo 0.

Inoltre, al contrario dei non-clienti, pagherai lo smart modem 1.19 eur/mese per 48 mesi invece che 3.90 eur .

Leggi tutta la pagina, compresi dettagli e limitazioni offerta, ecc.
E fai attenzione alle modalità di sconto.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-10-2016 alle 10:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 10:21   #77834
bobo972
Member

L'Avatar di bobo972

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
Ragazzi una curiosità:
quando passai da isdn ad adsl il tecnico mi lasciò la fonia su di un doppino (vecchio di circa 25/30 anni) e i dati sull'altro nuovo. Ho sempre avuto alice 20 mega con portante piena. Ora mi hanno attivato la fibra sul doppino piu vecchio e non riesco ad agganciare oltre 50 mb (ho il profilo 100 mb). Secondo voi se la mia linea fosse spostata sull'altro doppinio (quello piu nuovo) riuscirei a migliorare? Abito a circa 200 mt dalla centrale... La telecom, che voi sappiate, esegue queste richieste (anche a pagamento) ? Grazie
Old 08-10-2016, 10:21   #77835
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Allora solitamente il sopralzo è così:

Attualmente quasi tutti i nuovi cabinet montano quel sopralzo.
Old 08-10-2016, 10:26   #77836
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...4f&oe=58AD66AC
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 10:36   #77837
don felice62
Member

ok.grazie mille.
Old 08-10-2016, 10:44   #77838
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Controlla bene: i già clienti Tim non pagano di più se hanno un'ADSL come sembrerebbe dalle tue parole.
Ad esempio:
https://www.tim.it/offerte/tim-smart...art-fibra-casa

"Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta." -> costo 0.

Inoltre, al contrario dei non-clienti, pagherai lo smart modem 1.19 eur/mese per 48 mesi invece che 3.90 eur .

Leggi tutta la pagina, compresi dettagli e limitazioni offerta, ecc.
E fai attenzione alle modalità di sconto.
Ti ringrazio della risposta.
Io in effetti avevo fatto riferimento a questa promozione, la quale, per poterne usufruire, non avrei già dovuto avere ADSL illimitata Telecom.
Quindi, ricapitolando, l'offerta che mi hai postato mi permetterebbe di avere Internet a 100/20 Mbps senza costi di attivazione?
Inoltre, che tu sappia, posso rinunciare al modem offerto in comodato d'uso? Ti ringrazio!
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 11:10   #77839
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta.
Io in effetti avevo fatto riferimento a questa promozione, la quale, per poterne usufruire, non avrei già dovuto avere ADSL illimitata Telecom.
Quindi, ricapitolando, l'offerta che mi hai postato mi permetterebbe di avere Internet a 100/20 Mbps senza costi di attivazione?
Inoltre, che tu sappia, posso rinunciare al modem offerto in comodato d'uso? Ti ringrazio!