|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#77901 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Leggendo un po' di vecchi post ho scoperto che Tim fissa gli appuntamenti per l'arrivo a casa del tecnico senza lasciare alcun contatto per poter concordare almeno l'orario, e spesso succede che questi appuntamenti non vengano nemmeno rispettati.
Vorrei poter contattare Tim per poterli informare della necessità di fissare l'incontro esclusivamente nel pomeriggio, ma dall'area mytim non riesco a scrivere (mi rimbalza direttamente in home se clicco su 'scrivici'), mentre al 187 non hanno ancora a terminale la mia richiesta online di attivazione. Come consigliate di muovermi? Tentare tra qualche giorno ancora con il 187? Oppure utilizzare twitter (che non ho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77903 |
|
Aggiornamento 3
Oggi sono stato ricontattato dal tecnico che mi ha attivato la fibra.Ha voluto fare una verifica della tratta partendo dall'armadio e arrivando alla mia presa di casa.Questa è la lettura sulla uscita ![]() Quindi sull'armadio è tutto perfetto.I metri dalla centrale sono 600 NON 800. C'è un piccolo disturbo sulla tratta intermedia ma poco significativo.Mi ha ribadito che in base alle loro tabelle dovrei agganciare attorno ai 50 (Oggi agganciava 41/13).Settimana prossima faranno altre prove sulle 3 utenze finora attaccate allo stesso armadio per testare il comportamento delle linee. Fatte delle comparazioni fra il Sercomm ed il Netgear D7000 che ha comunque chipset Broadcom provando a collegarli alternativamente in diverse ore della giornata,il Sercomm aggancia SEMPRE almeno 3 o 4 mega in più del d 7000 in Down e circa 1 in up. Riguardo alla fruizione di contenuti in streaming ieri sera dalle 18 in poi mi sono guardato 3 episodi di Narcos in 4k con audio 5.1 su Netflix e la riproduzione è stata assolutamente perfetta.E questa era la cosa che mi premeva di più. Questo un test fatto ora. ![]() Steam ![]() Ultima modifica di fabietto27 : 07-10-2016 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
#77904 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ciao, non ricordo più dove trovare (o se esiste..) il servizio per verificare il numero dell'armadio a cui si è collegati. Qualcuno può venirmi in aiuto? Grazie
![]() Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#77905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
In genere è affidabile. ![]()
![]() |
![]() |
#77906 | |
Member
|
Quote:
Grazie, gentilissimo ![]() Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#77907 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77908 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Fatto domanda online Sul sito Tim per passaggio da altro operatore(teletu),ma non capisco dove si dovesse indicare l intervento del tecnico.
Andava fatto online o in fase successiva? E vero che con passaggio da altro operatore i tempi si dilatano molto? Rimarro con la mia dsl teletu fino all arrivo della fibra Tim o rimarro down per qulche giorno? Grazie dell' attenzione
![]() |
#77909 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Volevo qualche chiarimento perchè dagli operatori tim è difficile ottenerlo.
Sto a San prospero Parmense, vicino Sant'ilario d'Enza, poco fuori parma. La copertura c'è e chiamo per attivare. Mi richiamano per prendere un appuntamento con il tecnico e mentre dico tutti i miei dati, ad un certo punto l'operatore mi dice che non posso attivare la fibra perchè nella mia zona la centralina ha tutti i doppini occupati e di provare a chiamare tra una ventina di giorni.. Ma scusa non potevano controllare prima? Vabè..allora io dico che come ora, tra venti giorni, la situazione sarà uguale dato che non credo che se ne vada qualcuno! Al che mi risponde che ci sono dei lavori in corso.. bah! Data l'affidabilità Telecom dubito che tra venti giorni la situazione sarà cambiata! In ogni caso l'operatore mi ha spiegato che non è fibra vera, ma la 100 mega, quella che viaggia sui cavi telefonici. Ma allora perchè la chiamano fibra?? Poi mi sorge la domanda..non è che magari se sto distante da questa famosa centralina con i doppini occupati, poi non vado a 100 ma a velocità ridotte e con segnale pessimo? Forse mi conviene sottoscrivere un abbonamento con una ditta che fa ADSL wireless, dato che mi sono trasferito ora e sto andando avanti con una chiavetta...che mi consigliate? EDIT: Sul sito fornito da il menne mi dice questo..che significa "pianificato 16 ottobre??? ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 07-10-2016 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77910 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Ordine Fibra online 100/20 con kit autoinstallante ordinata il 25 settembre 2016 dopo accurate verifiche di copertura sia sul sito di Tim, sia parlando con un operatore che su Kqi per la verifica dell'indirizzo e relativo armadio. Tutto ok semafori verdi procedo. In data 30/09/2016 arriva il kit autoinstallante collego il tutto spie verdi e ovviamente spia rossa per il voip. Chiamo il numero verde e solito messaggio registrato dei 4 giorni in cui sarà attivata la fibra. Aspetto qualche giorno fino al 06/10/2016 poi scrivo sul sito di Tim relativo alla mia richiesta di Fibra e per email mi sento rispondere questo tra l'altro con un numero ordine diverso rispetto al mio: "Gentile cliente, ci dispiace informarti di non poter procedere all'evasione della tua richiesta in quanto la tua utenza telefonica è in una zona in cui il servizio FIBRA non è ancora disponibile. Arrivederci da TIM Servizio Clienti." Non so se ci sia un errore o altro domani proverò a chiamare il 187 o contattare su twitter gli operatori ma per ora sono rimasto piuttosto deluso. Farò sapere come va avanti la vicenda magari a qualcuno può capitare la mia situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77911 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77912 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è ottobre 2016. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77913 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Ciao, Guarda inizia da qui (https://www.tim.it/richiedi-contatto?sp=hptim). Questo è anche, secondo me, il metodo migliore e più sicuro per fare un allacciamento senza problemi. Quando ti contatta esponi il tuo problema. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77914 | |
Member
|
Quote:
Ciao, prova chiamando questo numero. 800415042: Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia; Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77915 | |
Member
|
Quote:
Questo dovrebbe funzionare https://fibra.planetel.it/ Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Allora già il fatto che da sito sei riuscito ad arrivare E' un segno che sei coperto. Altrimenti ti avrebbe detto che eri coperto da DSL e non saresti andato avanti con la richiesta. Io per "fortuna" conosco una persona che abita a 100mt più avanti di me e gliel'hanno attivata settimana scorsa. Siamo sullo stesso armadio. Nel tuo caso sarà da capire perlopiù se sul tuo armadio ci siano posti liberi o meno, ma visto che è stato da poco abilitato non penso che abbiamo già venduto tutto. Se posso consigliati chiama stamattina il 187 che trovi ancora gli operatori TIM e non quelli del call center. Così verifichi con loro. Io ho chiamato ieri sera e mi han detto che è previsto lo swicht Lunedì 10 Ottobre ma se fortunato è possibile anche stamattina (e so per certo che lavorano i tecnici il sabato mattina in quanto li ho visti con i miei occhi di sabato). Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77917 | |
Member
|
Quote:
![]() Per fortuna che nel frattempo a Varese ho la FTTC di Vodafone, con qualche problema di jitter.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77918 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
scusate,qualcuno puo' postare una foto di un ONU a 192 porte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77919 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77920 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.