Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2016, 16:13   #77901
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Leggendo un po' di vecchi post ho scoperto che Tim fissa gli appuntamenti per l'arrivo a casa del tecnico senza lasciare alcun contatto per poter concordare almeno l'orario, e spesso succede che questi appuntamenti non vengano nemmeno rispettati.
Vorrei poter contattare Tim per poterli informare della necessità di fissare l'incontro esclusivamente nel pomeriggio, ma dall'area mytim non riesco a scrivere (mi rimbalza direttamente in home se clicco su 'scrivici'), mentre al 187 non hanno ancora a terminale la mia richiesta online di attivazione.
Come consigliate di muovermi? Tentare tra qualche giorno ancora con il 187? Oppure utilizzare twitter (che non ho )? Grazie per gli eventuali suggerimenti
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 16:43   #77902
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gambro84 Guarda i messaggi
questo è l'armadio dove sono collegato a circa 400 metri se nn sbaglio è un 192 porte spero presto attivino il profilo 35b

Ti dovranno anche cambiare modem quando sarà
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 17:32   #77903
fabietto27

Aggiornamento 3
Oggi sono stato ricontattato dal tecnico che mi ha attivato la fibra.Ha voluto fare una verifica della tratta partendo dall'armadio e arrivando alla mia presa di casa.Questa è la lettura sulla uscita

Quindi sull'armadio è tutto perfetto.I metri dalla centrale sono 600 NON 800.
C'è un piccolo disturbo sulla tratta intermedia ma poco significativo.Mi ha ribadito che in base alle loro tabelle dovrei agganciare attorno ai 50 (Oggi agganciava 41/13).Settimana prossima faranno altre prove sulle 3 utenze finora attaccate allo stesso armadio per testare il comportamento delle linee.
Fatte delle comparazioni fra il Sercomm ed il Netgear D7000 che ha comunque chipset Broadcom provando a collegarli alternativamente in diverse ore della giornata,il Sercomm aggancia SEMPRE almeno 3 o 4 mega in più del d 7000 in Down e circa 1 in up.
Riguardo alla fruizione di contenuti in streaming ieri sera dalle 18 in poi mi sono guardato 3 episodi di Narcos in 4k con audio 5.1 su Netflix e la riproduzione è stata assolutamente perfetta.E questa era la cosa che mi premeva di più.
Questo un test fatto ora.

Steam

Ultima modifica di fabietto27 : 07-10-2016 alle 17:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 17:39   #77904
xbatta
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Ciao, non ricordo più dove trovare (o se esiste..) il servizio per verificare il numero dell'armadio a cui si è collegati. Qualcuno può venirmi in aiuto? Grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 07-10-2016, 17:43   #77905
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da xbatta Guarda i messaggi
Ciao, non ricordo più dove trovare (o se esiste..) il servizio per verificare il numero dell'armadio a cui si è collegati. Qualcuno può venirmi in aiuto? Grazie

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

In genere è affidabile.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 17:49   #77906
xbatta
Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Avevo già controllato lì ma mi era sfuggita la ricerca per zona.
Grazie, gentilissimo

Old 07-10-2016, 18:08   #77907
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi il mio armadio ha il pannello sotto che non si mantiene (è uno di quei modelli vecchi tutti in plastica grigia). Ho provato a mettere un po di scotch ma con tutta la pioggia che sta facendo in questi giorni non so quanto possa durare.....
C'è qualche pericolo che possa rompersi qualcosa? (Quando tolgo il pannello vedo alcuni fili neri rossi e verdi.... xD)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nessuno sa dirmi niente?

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 19:29   #77908
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Fatto domanda online Sul sito Tim per passaggio da altro operatore(teletu),ma non capisco dove si dovesse indicare l intervento del tecnico.
Andava fatto online o in fase successiva?
E vero che con passaggio da altro operatore i tempi si dilatano molto?
Rimarro con la mia dsl teletu fino all arrivo della fibra Tim o rimarro down per qulche giorno?
Grazie dell' attenzione
Old 07-10-2016, 20:36   #77909
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Volevo qualche chiarimento perchè dagli operatori tim è difficile ottenerlo.

Sto a San prospero Parmense, vicino Sant'ilario d'Enza, poco fuori parma. La copertura c'è e chiamo per attivare. Mi richiamano per prendere un appuntamento con il tecnico e mentre dico tutti i miei dati, ad un certo punto l'operatore mi dice che non posso attivare la fibra perchè nella mia zona la centralina ha tutti i doppini occupati e di provare a chiamare tra una ventina di giorni.. Ma scusa non potevano controllare prima? Vabè..allora io dico che come ora, tra venti giorni, la situazione sarà uguale dato che non credo che se ne vada qualcuno! Al che mi risponde che ci sono dei lavori in corso.. bah! Data l'affidabilità Telecom dubito che tra venti giorni la situazione sarà cambiata!

In ogni caso l'operatore mi ha spiegato che non è fibra vera, ma la 100 mega, quella che viaggia sui cavi telefonici. Ma allora perchè la chiamano fibra??

Poi mi sorge la domanda..non è che magari se sto distante da questa famosa centralina con i doppini occupati, poi non vado a 100 ma a velocità ridotte e con segnale pessimo?

Forse mi conviene sottoscrivere un abbonamento con una ditta che fa ADSL wireless, dato che mi sono trasferito ora e sto andando avanti con una chiavetta...che mi consigliate?

EDIT:

Sul sito fornito da il menne mi dice questo..che significa "pianificato 16 ottobre???

Ultima modifica di jacopastorius : 07-10-2016 alle 20:40.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 21:18   #77910
Insomnium
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Mi intrometto IO, come TESTIMONIANZA, "fresca fresca". Già cliente TIM, profilo 7mb/320kbs con upgrade gratuito a 14mb/1mb.
Se andate qualche post più indietro e leggete, potete capire nel mio caso com'è andata a finire.

In breve:

- 19 Settembre : Richiesta via Web per Smart Fibra;
- 29 Settembre : 1° contatto via Twitter con consulente TIM "sollecito" dell'invio del router;
- 30 Settembre : 2° Sollecito a consulente TIM Twitter;
- 1 Ottobre : 3° Sollecito a consulente TIM Twitter + telefonata al 187;
- 1 Ottobre : Conferma da 187 che la pratica è stata APPROVATA il 29 Settembre e che il giorno 30 Settembre la TIM ha dato in carico allo spedizioniere il KIT;
- 1 Ottobre ore 23 : Consultente Twitter TIM conferma stessa versione dell'operatore 187;
- 3 Ottobre : Spedizioniere consegna router ma a casa nessuno;
- 4 Ottobre : Non c'è stato verso di RECAPITARE ALTROVE e/o RITIRO A MANO DI PERSONA IN SEDE SPEDIZIONIERE perchè TIM blocca a monte variazioni di recapito, e quindi ieri sono dovuto rimanere a casa al mattino per la consegna del router
- 4 Ottobre : Arrivo spedizioniere con KIT. Montato tutto e chiamato nr. verde e quindi ora in attesa di attivazione Fibra

Fate i conti. Penso di essere nella MEDIA, e quindi se fosse così vi conviene TARARVI su questi tempi semprechè SPICCONATE LE P@LL€ alla TIM
Ciao GiuFor, ti ho seguito nel topic e vorrei portare la mia esperienza.

Ordine Fibra online 100/20 con kit autoinstallante ordinata il 25 settembre 2016 dopo accurate verifiche di copertura sia sul sito di Tim, sia parlando con un operatore che su Kqi per la verifica dell'indirizzo e relativo armadio. Tutto ok semafori verdi procedo. In data 30/09/2016 arriva il kit autoinstallante collego il tutto spie verdi e ovviamente spia rossa per il voip. Chiamo il numero verde e solito messaggio registrato dei 4 giorni in cui sarà attivata la fibra.

Aspetto qualche giorno fino al 06/10/2016 poi scrivo sul sito di Tim relativo alla mia richiesta di Fibra e per email mi sento rispondere questo tra l'altro con un numero ordine diverso rispetto al mio: "Gentile cliente, ci dispiace informarti di non poter procedere all'evasione della tua richiesta in quanto la tua utenza telefonica è in una zona in cui il servizio FIBRA non è ancora disponibile. Arrivederci da TIM Servizio Clienti."

Non so se ci sia un errore o altro domani proverò a chiamare il 187 o contattare su twitter gli operatori ma per ora sono rimasto piuttosto deluso.

Farò sapere come va avanti la vicenda magari a qualcuno può capitare la mia situazione.
Insomnium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 22:35   #77911
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Avevo già controllato lì ma mi era sfuggita la ricerca per zona.
Grazie, gentilissimo

Pare che --->questo sia ancora più preciso...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 22:57   #77912
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Volevo qualche chiarimento perchè dagli operatori tim è difficile ottenerlo.

Sto a San prospero Parmense, vicino Sant'ilario d'Enza, poco fuori parma. La copertura c'è e chiamo per attivare. Mi richiamano per prendere un appuntamento con il tecnico e mentre dico tutti i miei dati, ad un certo punto l'operatore mi dice che non posso attivare la fibra perchè nella mia zona la centralina ha tutti i doppini occupati e di provare a chiamare tra una ventina di giorni.. Ma scusa non potevano controllare prima? Vabè..allora io dico che come ora, tra venti giorni, la situazione sarà uguale dato che non credo che se ne vada qualcuno! Al che mi risponde che ci sono dei lavori in corso.. bah! Data l'affidabilità Telecom dubito che tra venti giorni la situazione sarà cambiata!

In ogni caso l'operatore mi ha spiegato che non è fibra vera, ma la 100 mega, quella che viaggia sui cavi telefonici. Ma allora perchè la chiamano fibra??

Poi mi sorge la domanda..non è che magari se sto distante da questa famosa centralina con i doppini occupati, poi non vado a 100 ma a velocità ridotte e con segnale pessimo?

Forse mi conviene sottoscrivere un abbonamento con una ditta che fa ADSL wireless, dato che mi sono trasferito ora e sto andando avanti con una chiavetta...che mi consigliate?

EDIT:

Sul sito fornito da il menne mi dice questo..che significa "pianificato 16 ottobre???
Anche tu le ultime 10 pagine puoi leggerle. Anche solo per capire che vuol dire l'acronimo FTTC.

Comunque è ottobre 2016.
Old 08-10-2016, 06:45   #77913
akory66
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quoto.

Una cosa fattibile, ma difficile da fare, non è che deve diventare per questo impossibile...
TIM sta trattando anche le utenze dove basterebbe tirar un cavo via aerea o dove basterebbe coprire la centrale per erogare la VDSL, come casi "impossibili" da risolvere.
E in tal senso non esiste dialogo, che io sappia. O tiri a mezzo un progetto edile completo, o di far fare lavori a TIM non c'è metodi.

Io ci sono dentro a questa situazione, esco di casa entro in quella di fianco e c'è la 100mb, torno nella mia e c'è l'ADSL, e l'unica soluzione prospettatami è stata Padre Pio.

Il problema è proprio questo.
Con chi parli in TIM per fare una richiesta di preventivo per l'allaccio ad un armadio/far tirare un cavo dove manca la connessione in fibra?

Che io sappia, non c'è modo, salvo avendo conoscenze "ai piani alti" (molto alti).
Oppure tirando su una costruzione nuova/rifacendo da zero una vecchia.

Se hai un suggerimento, son tutto orecchie.
Perchè se resto fuori copertura, o faccio il mutuo per cambiare casa, o faccio il mutuo per farmi allacciare ad un armadio (che è sotto casa mia)

Ciao,
Guarda inizia da qui (https://www.tim.it/richiedi-contatto?sp=hptim). Questo è anche, secondo me, il metodo migliore e più sicuro per fare un allacciamento senza problemi.
Quando ti contatta esponi il tuo problema.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
akory66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 06:55   #77914
akory66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi il mio armadio ha il pannello sotto che non si mantiene (è uno di quei modelli vecchi tutti in plastica grigia). Ho provato a mettere un po di scotch ma con tutta la pioggia che sta facendo in questi giorni non so quanto possa durare.....
C'è qualche pericolo che possa rompersi qualcosa? (Quando tolgo il pannello vedo alcuni fili neri rossi e verdi.... xD)

Ciao, prova chiamando questo numero.
800415042: Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia;

Old 08-10-2016, 06:58   #77915
akory66
Member

Quote:

Questo dovrebbe funzionare
https://fibra.planetel.it/

Old 08-10-2016, 08:23   #77916
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Insomnium Guarda i messaggi
Ciao GiuFor, ti ho seguito nel topic e vorrei portare la mia esperienza.

Ordine Fibra online 100/20 con kit autoinstallante ordinata il 25 settembre 2016 dopo accurate verifiche di copertura sia sul sito di Tim, sia parlando con un operatore che su Kqi per la verifica dell'indirizzo e relativo armadio. Tutto ok semafori verdi procedo. In data 30/09/2016 arriva il kit autoinstallante collego il tutto spie verdi e ovviamente spia rossa per il voip. [..]

Non so se ci sia un errore o altro domani proverò a chiamare il 187 o contattare su twitter gli operatori ma per ora sono rimasto piuttosto deluso.

Farò sapere come va avanti la vicenda magari a qualcuno può capitare la mia situazione.
Buondi.
Allora già il fatto che da sito sei riuscito ad arrivare E' un segno che sei coperto. Altrimenti ti avrebbe detto che eri coperto da DSL e non saresti andato avanti con la richiesta.
Io per "fortuna" conosco una persona che abita a 100mt più avanti di me e gliel'hanno attivata settimana scorsa. Siamo sullo stesso armadio.
Nel tuo caso sarà da capire perlopiù se sul tuo armadio ci siano posti liberi o meno, ma visto che è stato da poco abilitato non penso che abbiamo già venduto tutto.
Se posso consigliati chiama stamattina il 187 che trovi ancora gli operatori TIM e non quelli del call center. Così verifichi con loro.
Io ho chiamato ieri sera e mi han detto che è previsto lo swicht Lunedì 10 Ottobre ma se fortunato è possibile anche stamattina (e so per certo che lavorano i tecnici il sabato mattina in quanto li ho visti con i miei occhi di sabato).

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 09:28   #77917
xbatta
Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Pare che --->questo sia ancora più preciso...
Hai ragione, questo segna l'armadio anche se non ancora pianificato, ovviamente il mio caso grazie
Per fortuna che nel frattempo a Varese ho la FTTC di Vodafone, con qualche problema di jitter..
xbatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 09:39   #77918
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
scusate,qualcuno puo' postare una foto di un ONU a 192 porte?
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 09:43   #77919
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
scusate,qualcuno puo' postare una foto di un ONU a 192 porte?
Di un ONU o del sopralzo?
Old 08-10-2016, 09:49   #77920
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Di un ONU o del sopralzo?
del sopralzo,quel pezzo con il tettuccio rosso.
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian