|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#77881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#77882 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Girano sempre intorno alle stesse città e alle stesse zone, si lamentono, poi se c'è da scavare 100m si fanno venire l'apoplettico!!!! Mah... |
|
|
|
|
|
|
#77883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
C'è da fare richieste c'è bisogno che il comune li approva ecc ecc ecc.. POIIIIII SI ARRIVA AGLI SCAVI. Quella è solo la parte finale! |
|
|
|
|
|
|
#77884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Portante minima di che? Ma di che parlate?
|
|
|
|
|
|
#77885 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Per carità, è certo che sia così, però le statistiche e i numeri hanno la testa dura... Gli speedtest non mentono
|
|
|
|
|
|
#77886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
sui termini e' un po' impreciso anche perche'a la cosa e' gestita da fuori; dove sono connesso io c'e' un sistema che provvede automaticamete a riallocare le risorse in caso di problemi; esempio, se su una delle sale viene tolta la corrente, io saro' sconnesso e mi riconnettero' ad un altro nas di un'atro cluster senza intervento umano e vedro' una disconnessione e cambio ip. Riguardo la modalita' in cui il nas mi viene cambiato, mistero assoluto. Dovrei provare a lasciare il modem spento una notte, riaccenderlo la mattina e riconnettendomi in teoria dovrei tornare sullo stesso, comunque mi ha detto di non preoccuparmi, che se anche cade una delle sale c'e' lo stesso "spazio per tutti" ; chissa' cosa c'e' li dentro, ma mi pare di capire ci sia molta roba..... riesaminando i log dei pochi cambi, nella maggior parte sempre avvenuti di notte, prima che cambiasse il mac address del nas c'era una mancata comunicazione pppoe di alcuni minuti se non addirittura di un'ora in un caso, senza pero' che venisse a mancare la connessione dsl. Altra indizio potrebbe essere che queste cadute sono avvenute a orari fissi; in definitiva cambiare nas non e' possibile per mia volonta'. |
|
|
|
|
|
|
#77887 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
io sono, forse, uno di quelli che resterà escluso in una città dove si prevede il 100% di collegamenti a 30 Mb (cioè con UI a meno di 400m) e 63% a 100 (UI a meno di 50m). Per cui figurati... Infratel e fondi pubblici qui non se ne vedranno. Se poi si tratta di pagare allora la cosa cambia. So per certo che pagando TIM ti porta la fibra dove vuoi! |
|
|
|
|
|
|
#77888 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Il NAS non cambia.
Solo un redirect del traffico presso altro NAS. |
|
|
|
|
|
#77889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Dopo i lavori enel dell'altro giorno che io avevo scambiato per lavori per portare la loro fibra, oggi effettivamente come pronosticato da voi hanno montato l'onu , e credo cne anche collaudato perche c'erano luci accese e tecnici che smanettavano. La cosa strana è però che l'armadietto non risulta nemmeno tra i pianificati quindi mi chiedo come sia possibile la cosa e come funziona.. l'unica cosa certa è che prossimamente sarà attivabile 😃
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#77890 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
ma la scaletta di tutte le operazioni fino alla effettiva vendibilità qualcuno la sa? Nel senso passati gli scavi, posa fibra, armadio, allaccio enel, onu montato, apparati inserito nell'onu e poi che avviene fino al famoso semaforo verde su LIDO e attivazione nei file wholesale?
|
|
|
|
|
|
#77892 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Salve qualcuno ha un grafico da postare che mi confronta profili 17a e 35b in base alla distanza cabnet - velocità, per capire come varia e cosa aspettarsi quando lo metteranno?
|
|
|
|
|
|
#77893 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
Quote:
Da me è stato l'esatto contrario
|
|
|
|
#77894 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quote:
TIM sta trattando anche le utenze dove basterebbe tirar un cavo via aerea o dove basterebbe coprire la centrale per erogare la VDSL, come casi "impossibili" da risolvere. E in tal senso non esiste dialogo, che io sappia. O tiri a mezzo un progetto edile completo, o di far fare lavori a TIM non c'è metodi. Io ci sono dentro a questa situazione, esco di casa entro in quella di fianco e c'è la 100mb, torno nella mia e c'è l'ADSL, e l'unica soluzione prospettatami è stata Padre Pio. Quote:
Con chi parli in TIM per fare una richiesta di preventivo per l'allaccio ad un armadio/far tirare un cavo dove manca la connessione in fibra? Che io sappia, non c'è modo, salvo avendo conoscenze "ai piani alti" (molto alti). Oppure tirando su una costruzione nuova/rifacendo da zero una vecchia. Se hai un suggerimento, son tutto orecchie. Perchè se resto fuori copertura, o faccio il mutuo per cambiare casa, o faccio il mutuo per farmi allacciare ad un armadio (che è sotto casa mia)
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||
|
|
|
|
|
#77895 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
2 milioni per 40 Euro sono 80 milioni al mese, cioe' 1 miliardo di Euro l'anno
|
|
|
|
|
|
#77896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quindi?
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
#77897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77898 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Ragazzi il mio armadio ha il pannello sotto che non si mantiene (è uno di quei modelli vecchi tutti in plastica grigia). Ho provato a mettere un po di scotch ma con tutta la pioggia che sta facendo in questi giorni non so quanto possa durare.....
C'è qualche pericolo che possa rompersi qualcosa? (Quando tolgo il pannello vedo alcuni fili neri rossi e verdi.... xD) Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#77899 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
questo è l'armadio dove sono collegato a circa 400 metri se nn sbaglio è un 192 porte spero presto attivino il profilo 35b
|
|
|
|
|
|
|
#77900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Leggendo un po' di vecchi post ho scoperto che Tim fissa gli appuntamenti per l'arrivo a casa del tecnico senza lasciare alcun contatto per poter concordare almeno l'orario, e spesso succede che questi appuntamenti non vengano nemmeno rispettati.
Vorrei poter contattare Tim per poterli informare della necessità di fissare l'incontro esclusivamente nel pomeriggio, ma dall'area mytim non riesco a scrivere (mi rimbalza direttamente in home se clicco su 'scrivici'), mentre al 187 non hanno ancora a terminale la mia richiesta online di attivazione. Come consigliate di muovermi? Tentare tra qualche giorno ancora con il 187? Oppure utilizzare twitter (che non ho )? Grazie per gli eventuali suggerimenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.