|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7641 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7642 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Domanda, quando hanno finito di scavare le minitrincee e sono arrivati fino all'armadio coi cavi arancioni, la fibra c'e' gia' dentro oppure ci sara' un secondo step dove devono farla passare? sara' 1 mese che hanno finito di posare il tutto ma dei cappelli dslam vdsl ancora niente.
Oltretutto hanno lasciato alcuni armadi aperti con su scritto in una parte dei connettori "non collegare per predisposizione fttc".
![]() |
#7643 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
namebench
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Non fatevi fregare, i risultati variano per ogni connessione.. se volete testare seriamente i DNS telecom scaricatevi DNS BENCHMARK, inserite volendo altri server da testare e il programma vi dirà qual'è il migliore.. già che ci sono rifaccio il test dopo 1 anno!
https://www.grc.com/dns/benchmark.htm
![]() |
#7647 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Finalmente dopo vari giorni senza trovare nulla di nulla ho trovato una pagina dove vengono spiegate tutte le "scritte" presenti sulle varie infrastrutture e possono aiutare a capire dove e con cosa si e' collegati, molto difficile nei casi (come il mio) dove le chiostrine in strada non hanno nessun numero
![]() http://godn00b.altervista.org/web/doc/retic/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Da scaricarsi offline prima che sparisca
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di komodo_1 : 02-10-2013 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7649 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
provato a scaricarla ma non vedo correttamente
![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7651 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
premettendo che ho letto la prima pagina e diverse pagine di questo topic vorrei comunque avere conferme su...
...INTERNET FIBRA TELECOM ITALIA INCLUDE PER 50 EURO AL MESE PER SEMPRE: -vdsl2+ 30/3 Mb/s (ma l'upgrade a 50/12 è una voce di corridoio o è vero e se vero il passaggio avviene in automatico e senza aumenti? ![]() 1.-modem incluso (gratis o nascondono i 3 euro al mese? in tal caso me lo acquisterei a 25 euro come feci tanti anni fa per il modem adsl usb) 2.-chiamate nazionali (tramite voip) a zero euro al minuto + scatto alla risposta di 16 cent 3.-CANONE TELECOM INCLUSO O A PARTE? parlano solo di linea telefonica ma se per le altre offerte non fibra lo dicono che è compreso, nelle offerte fibra non lo citano mai 4.-servizio CHI E' incluso quindi i 2 euro in più al mese non si pagano giusto? -trasferimento chiamata incluso ma non lo utilizzerei mai soprattutto se chiamano i milioni di call center ogni giorno non ho certo voglia di trasferire le chiamate sul cellulare! -300 sms verso tutti i cell via webmail 5.-il modem wifi vdsl2+ e voip che danno prevede un'opzione per disattivare il wifi per sempre? 6.-al modem wifi si può collegare qualunque telefono? cioè posso collegare telefoni vecchi almeno 10 anni o devo per forza munirmi di uno voip? 7.-è possibile collegare al modem un "centralino" voip che controlli le chiamate in uscita e soprattutto in entrata ed eventualmente le filtri secondo i miei voleri? ovviamente tramite prese rj11 tipiche del doppino telefonico e non prese rj45 cioè ethernet! 8.-ci sono altre spese da aggiungere? tutt'ora ho telecom con il canone, linea base + chi è + alice 7 mega + super internet plus (20 mega) e non sono coperto dalla fttc. 9.-ci potrebbero essere intoppi nell'attivazione se la 20 mega l'ho attiva da un anno e non 2 anni? 10.-in pratica oltre i 50 euro al mese ciò che si pagherebbe extra sono: a-scatti alla risposta per le chiamate nazionali b-scatti alla risposta e minuti chiamate verso cellulari nazionali e internazionali e chiamate verso fissi internazionali il tutto secondo il profilo di linea telefonica base che in pratica ho già.
![]() |
#7652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Boh allora mi metto il cuore in pace per almeno 6 mesi ![]() Siceramente non capisco perche' la posa della fibra all'interno dei corrugati non possa coincidere con la posa dei dslam, boh misteri.
![]() |
![]() |
#7653 | |
Senior Member
|
Quote:
come mi hanno risposto qualche pagina indietro il motivo e' far lavorare i tecnici altrimenti ne avrebbero forse mille in tutta italia.
![]() |
![]() |
#7654 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Ragazzi, il fax funziona? Tipo io uso il modem 56k del pc per inviare fax, posso farlo? Ad esempio collego il 56k al modem alice oppure diretto alla presa. Chi ha provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7655 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Si, uso anche io lo stesso sistema per inviare fax, basta abilitare l'apposita casella "Fax" del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7656 |
Senior Member
|
qualcuno di Trieste ha idea di cosa sia quel grosso cassone targato siemens che occupa praticamente meta' marciapiede angolo via filzi- valdirivo? e' li da almeno 6 mesi e ha effettivamente l'aria di tenere parecchia roba ed e' l'unico non credo ce ne siano altri a parte i soliti con tetto rosso e quelli bassi e piccoli che ospiteranno sopra il dslam che son comunque altra roba e altre dimensioni. in quella zona la densita' abitativa e aziendale e' alta.
riguardo alle mie richieste qualche posto sopra qualcuno conferma?
![]() |
#7657 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
No so tu, ma io non ho ancora visto un'armadio con dslam vdsl in città.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7660 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo sui dslam, nemmeno uno!!!! solo tante cabine nuove con tetto rosso alte o più basse e larghe come in via milano e qualche piccolino che per esempio se ne trova uno in via milano proprio vicino alla cabina con tetto rosso e quello li fa solo "intrigo" per il marciapiede perchè al momento non ha sopra alcun dslam purtroppo!!! ho girato parecchie zone della città negli ultimi mesi tanto per farmi un idea e ho visto scavi, ho visto dei tubetti di plastica rosso e bianco passarli da un tombino all'altro, ho visto l'attuale scavo quasi finito in via fabio severo circa sulla curva e sicuro è per il cablaggio in fibra, non so di chi, ma tantè se fosse corrente elettrica di certo non scavano lungo il marciapiede una striscia di neanche 20 centimetri almeno qua da noi no e ho visto anche chiudere due tombini in via coroneo previo inserimento di fibra, lo stesso anche per zona gelateria Viti e tanto altro anche vicino san giacomo. di coperture effettive non ne ho viste nei excel vari, certo però è che oggi passato un mese dall'ultimo volta che ho guardato le centrali attive e in programmazione, quelle in programmazione son aumentate parecchio e le stanno sistemando tra settembre e ottobre, un mese fa vedevo solo valmaura quindi più di qualcosina si sta muovendo ed è solo un bene perchè per 50 euro al mese me la attiverò subito appena disponibile visto che se ciò che ho letto e inteso bene con 50 al mese ti danno tutto per la internet fibra che prenderei, da pagare le telefonate internazionali e verso cellulari quindi la bolletta in pratica mi rimarrebbe invariata tranne per la 30/3 all'atto pratico, al modem e prima ancora alla presa telefonica che ovviamente dovrei sistemare perchè ho la tripolare come penso praticamente il 99% in Italia.
i7 13700K ![]() ![]() Ultima modifica di hardstyler : 03-10-2013 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.