Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2016, 10:52   #76201
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si ma ci sono 2 problemi.

1) il vula/NGA va attivato con apposito kit di volta in volta in ogni centrale, e non è detto che lo facciano anche da me nonostante la centrale serva diversi comuni per un totale di almeno 60000 abitanti.

2) Mi pare di aver letto che il VULA di Fw è con ip privato....cosa nooooo buona....

Per quanto riguarda chi è già cliente, la questione modem da acquistare ha aggravato la cosa, ma non sono certo quegli scarsi 2 euro il problema. Il problema sono i 10 mediamente in più rispetto ad altri.
Potrei ammortizzare la cosa solo sfruttando il 3x2 e trasferento in TIM una sim wind su cui ho l'offerta da 1000m/1000sms/3G per 10,5 euro.
Però la loro sim è solo 500m/3G....anche qui molto poco rispetto alla concorrenza, e pure senza sms....
Le offerte attuali per i già clienti non sono affatto concorrenziali, ma del resto non lo erano nemmeno in passato.

Aspetterei anch'io Natale per vedere cosa salta fuori.

Io aspetto sempre la FTTH del progetto "100 città", ma qui ancora non si muove nulla.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:17   #76202
jmaran
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ora la domanda, che mi fa pensare che finalmente qualcosa si stia muovendo, a qualcuno è mai successo che da un giorno all'altro sul sito MyTIM Fisso sotto la voce linea telefonica ci venisse scritto "Linea cessata da oltre sei mesi"?
Cosa ovviamente falsa, ma mi fa pensare stiano facendo le modifiche per passarmi in Fibra.
Stessa cosa è successa a me stamane.. Ho richiesto una settimana fa il passaggio da TuttoAdsl a SmartFibra

Il problema è che io non ho ancora ricevuto il kit autoinstallante
jmaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:24   #76203
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Le offerte attuali per i già clienti non sono affatto concorrenziali, ma del resto non lo erano nemmeno in passato.

Aspetterei anch'io Natale per vedere cosa salta fuori.

Io aspetto sempre la FTTH del progetto "100 città", ma qui ancora non si muove nulla.
Io potrei pure aspettare il 17 Marzo. Giorno in cui mi scadono i 24 mesi di attivazione gratuita dell'attuale RTG.

Però TIM ha già pensato anche a questo per incularti. Infatti non sono rari i casi di persone che hanno cessato e attivato exnovo per usufruire degli sconti.
Ecco che scatta la sola del router a 4 euro al mese e passa x48 rate....di fatto è un costo di attivazione mascherato.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:24   #76204
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da jmaran Guarda i messaggi
Stessa cosa è successa a me stamane.. Ho richiesto una settimana fa il passaggio da TuttoAdsl a SmartFibra

Il problema è che io non ho ancora ricevuto il kit autoinstallante
Confermo che è la norma, quando si richiede una trasformazione, e non una semplice variazione.
Old 14-09-2016, 11:26   #76205
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Incatenalo, non si sa mai che se lo riprendano ancora.
Eh no....il periodo dei furti è finito da un pezzo per fortuna.
E' già funzionante quindi non c'è motivo per smontarlo
Old 14-09-2016, 11:30   #76206
jmaran
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Confermo che è la norma, quando si richiede una trasformazione, e non una semplice variazione.
Ok grazie per la info, tutto a posto allora

Temevo che stessero facendo uno dei loro casini abituali, non avendo ancora ricevuto il modem x la fibra
jmaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:35   #76207
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
....cut... exnovo per usufruire degli sconti.
Ecco che scatta la sola del router a 4 euro al mese e passa x48 rate....di fatto è un costo di attivazione mascherato.
Ma perchè allora farla pagare anche a chi arriva da altro operatore? E questo che è un anomalia a livello di costi reali e scoraggia certamente i nuovi utenti desiderosi della fibra di rientrare in Tim, mentre il cliente già esistente paga poco più del costo reale del nuovo modem (eur 1.19 x 48), il che ci può al limite stare.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:27   #76208
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Qualcuno sta avendo dei problemi di ping nei giochi nonostante nello speedtest i valori siano più che buoni?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:53   #76209
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma perchè allora farla pagare anche a chi arriva da altro operatore? E questo che è un anomalia a livello di costi reali e scoraggia certamente i nuovi utenti desiderosi della fibra di rientrare in Tim, mentre il cliente già esistente paga poco più del costo reale del nuovo modem (eur 1.19 x 48), il che ci può al limite stare.
Ci può stare?

Per chi è cliente TIM TuttoFibra o InternetFibra il passaggio a nuovo contratto SmartFibra per avere la 100/20 profilo V5 bisogna pagare una tantum di 99euro più adesso si sono inventati la 1.19euro x 48mesi noleggio modem router VDSL2 TIM ... che prima era gratuito. Così anche i vecchi clienti che non lo hanno pagato finiscono per pagarlo.
150euro per avere la 100Mega su una linea di costo.
Io ho due linee ancora ferme a 50/10 e non ho certo intenzione di dare a TIM altri 300euro per passarle a 100/20.
E' una cosa scandalosa!
L' AGCOM dovrebbe multarli per 10miliardi di euro per una cosa del genere! E farglieli pagare tutti!
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 13:23   #76210
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Ma quanto è lento a riavviarsi sto modem telecom??

Ho provato adesso cronometrando il tempo che occorreva a un ping verso l'esterno per tornare attivo, 5 minuti e mezzo!

Il mio vecchio USrobotics adsl ci metteva un minuto e basta
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 13:54   #76211
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se è per quello, questo aspetto è sempre peggiorato nel tempo, generalmente parlando: un terminal adapter ISDN ci mette 5 secondi
Old 14-09-2016, 13:56   #76212
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
.....
E' una cosa scandalosa!
L' AGCOM dovrebbe multarli per 10miliardi di euro per una cosa del genere! E farglieli pagare tutti!
ma perche ciclicamente bisogna ripetere sempre le stesse cose Premesso che siamo in un mercato con ottime regole formali ma senza reali poteri sanzionatori in capo alle varie Autority per precise scelte politiche (e non mi riferisco soltanto al campo delle telecomunicazioni, come non citare le multe che vengono date ai gestori telefonici, invece di essere legate al fatturato sono importi fissi e quindi insufficienti a punire efficacemente gli eventuali illeciti) e' comunque un mercato nel quale le varie scelte aziendali sono effettuate valutando anche le risposte che si ottengono dalle loro campagne promozionali, e se io manager verifico che una eventuale offerta particolarmente onerosa per i clienti (ma particolarmente vantaggiosa per l'azienda) non viene penalizzata dai medesimi (che si limitano a lamentarsi ma poi la sottoscrivono lo stesso) allora sono incoraggiato a proseguire in tal senso, e anche i concorrenti si adeguano felici

Quando lessi la 1 volta che gli abbonamenti di talune aziende passavano da mensili a ogni 4 settimane pensai ora scoppia la rivoluzione e intervengono le giubbe rosse ma invece nulla di tutto questo, un po' di mugugni e poi tutti felici ad abbonarsi, quando lessi che i modem di talune aziende inclusi obbligatoriamente nelle offerte passavano dal comodato gratuito all'acquisto a rate (oltre all'inserimento di contributi di attivazione e balzelli vari) pensai ora si che scoppiera' la protesta ma invece un po' di mugugni e poi tutti felici ad abbonarsi , e allora di cosa vi meravigliate e indignate adesso ?

Il mercato esiste fino a quando non c'e' un monopolio e l'offerta esistente permette di scegliere le varie opzioni, non tutte le aziende adottano i medesimi comportamenti e quindi visto che la politica non interviene l'unico potere in mano ai consumatori e' scegliere il male minore cercando in base alle proprie esigenze il fornitore che offra il servizio desiderato al costo minore (ovviamente nell'ipotesi che il costo piu' basso a parita di offerta sia una priorita del cliente, se invece questo decide di effettuare la sua scelta sulla base di altri soggettivi parametri allora )
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 14:28   #76213
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
vabbè ma se invece di pagare 30€ al mese paghi 28€ ogni 4 settimane non ti cambia nulla. diverso sarebbe se avessero mantenuto lo stesso prezzo passando da mensile a 4 settimane, che in pratica paghi un mese in più all'anno.
oppure se non lo mettono indicato chiaramente e un utente diciamo distratto vede l'azienda A con canone di 30€ e l'azienda B con canone di 28€ e sceglie la seconda, salvo poi scoprire che una era mensile e l'altra ogni 4 settimane
cioè non voglo difendere nessuno, però non è di per sè un male il pagamento ogni 4 settimane o il modem a pagamento, bisogna considerare tutto...
non è che il modem prima era gratis, era in comodato e quei 3€ (1 se sei già tim) non li vedevi indicati a parte ma erano compresi nel canone mensile

che poi pensandoci lo paghi 2 volte: paghi il kit autoinstallante (modem + cordless) e poi paghi tot al mese per 48 mesi...
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID

Ultima modifica di BIGGlive360 : 14-09-2016 alle 14:33.
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 14:41   #76214
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
vabbè ma se invece di pagare 30€ al mese paghi 28€ ogni 4 settimane non ti cambia nulla. diverso sarebbe se avessero mantenuto lo stesso prezzo passando da mensile a 4 settimane, che in pratica paghi un mese in più all'anno.
.....
ma quindi esiste un caso reale di azienda che ha abbassato l'importo dell'abbonamento passando dall'offerta mensile a quella ogni 4 settimane per quello che mi consta gli usuali fornitori da noi utilizzati in questo specifico mercato si sono limitati a variare la durata del singolo periodo senza variare il costo e quindi in pratica paghi un mese in più all'anno ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 15:03   #76215
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Salve,
qualcuno sa dirmi se ci sono costi per passare dal vecchio "Tuttofibra limited edition" che ho attivo ora alla nuova offerta tim smart fibra da 39€?
Un'operatrice al telefono mi ha assicurato che non ci sono costi in quanto sono già un utente fibra, ma mi è parsa quanto mai insicura.
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 15:03   #76216
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
...cut...
non è che il modem prima era gratis, era in comodato e quei 3€ (1 se sei già tim) non li vedevi indicati a parte ma erano compresi nel canone mensile
...
Ti sbagli: sono con l'offerta vecchia Tim superfibra e non c'è in bolletta alcuna voce da 3 EUR anche sono rientrato in Tim da altro gestore. Il modem fibra era in comodato d'uso gratuito a tutti gli effetti e continua ad esserlo per i vecchi sottoscrittorei (fino a quanto non ti costringeranno ad accettare nuove voci di spesa oppure a rescindere dal contratto, pratica comune non solo per la telefonia).

Ultima modifica di giovanni69 : 14-09-2016 alle 15:07.
Old 14-09-2016, 15:19   #76217
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Qualcuno sta avendo dei problemi di ping nei giochi nonostante nello speedtest i valori siano più che buoni?
Nessuno?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 15:20   #76218
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
[OT]
https://www.tomshw.it/ue-entro-il-20...al-luogo-80000
[/OT]
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 15:23   #76219
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Nessuno?
Con TIM dipende da quale IP prendi...Ci sono alcuni che hanno un routing pessimo ...
Se giochi su server dedicati, passa qualche IP così da poter provare....
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 15:27   #76220
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se è per quello, questo aspetto è sempre peggiorato nel tempo, generalmente parlando: un terminal adapter ISDN ci mette 5 secondi
Sì ma 5 minuti abbondanti è inaccettabile considerando che ci passa anche la fonia...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian