Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2013, 16:28   #7601
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
C'è un meccanismo di questa conessione che non capisco.

Ho 4 IPCam collegate al router, accessibilivia internet oltre che via lan.

Quando le visualizzo via internet, sul Pc mi indica un download di circa 10 Mb, com'è possibile se ho solo un upload di 3 Mb ?
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 16:46   #7602
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Provato a fare un grep della root / cercando uno dei valori che avevi impostato?

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Ora viene generato un file .cfg di circa 17 kb mentre prima era un .ini da 187.LE modifiche pero' che avevo fatto per visualizzare le statistiche della linea sono rimaste,quindi bisogna trovare il modo di rintracciarle
Old 29-09-2013, 19:57   #7603
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Provato a fare un grep della root / cercando uno dei valori che avevi impostato?

servirebbe qualcuno che abbia
ancora gli accessi telnet attivi
e cerchi i file ".lp" nella directory del web server...

cosi scopriamo altre funzioni nascoste.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 21:02   #7604
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
C'è un meccanismo di questa conessione che non capisco.

Ho 4 IPCam collegate al router, accessibilivia internet oltre che via lan.

Quando le visualizzo via internet, sul Pc mi indica un download di circa 10 Mb, com'è possibile se ho solo un upload di 3 Mb ?
Sono ipcam ad alta definizione in h264?

Da dove li vedi, da computer con chiavetta?

Io ho un sw della logitech che cortocircuita in locale la visione, quando di accorge di essere nella stessa lan, ma immagino che tu ci abbia pensato
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 21:53   #7605
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Ciao ragazzi, sapete se ci sono novità per la VDSL o la Fibra in sicilia (catania) perchè qui sincermente sembra di essere in un altro paese, tutto si ferma in calabria e certe volte neanche ci arriva....
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 22:05   #7606
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sapete se ci sono novità per la VDSL o la Fibra in sicilia (catania) perchè qui sincermente sembra di essere in un altro paese, tutto si ferma in calabria e certe volte neanche ci arriva....
... a Catania c'è (Centrale Borgo), così come a Palermo... Documentati meglio prima di affermare i soliti luoghi comuni ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 (JB 4.3) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 22:14   #7607
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

Ciao compaesano, scusa in effetti avrei dovuto controllare prima, abitando altezza 4 canti - coin dovrei riuscirci a avere la copertura?!?! Credo siano 500-1000 m, cosa ne pensi? Tu sei coperto?
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
Old 29-09-2013, 22:59   #7608
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Ciao compaesano, scusa in effetti avrei dovuto controllare prima, abitando altezza 4 canti - coin dovrei riuscirci a avere la copertura?!?! Credo siano 500-1000 m, cosa ne pensi? Tu sei coperto?
Collegati al sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ vai su "Verifica vendibilità rete nuova generazione FTTC" e controlla se il tuo numero è coperto. Dove mi trovo io (CT zona Borgo) la mia utenza da alcune settimane da "semaforo verde" ...tieni presente che la cablatura in F.O. del quartiere è stata fatta da almeno tre anni. Avevo aperto all'epoca anche un thread sull'argomento qui ...Catania faceva parte del progetto pilota, essendo inclusa tra le prime tre città italiane, dopo Milano e Roma, a sperimentare la rete Telecom di nuova generazione...
Old 29-09-2013, 23:59   #7609
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ti scrivo da Palermo e ho da un mese la VDSL
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 00:17   #7610
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
- hai memotel o sei riuscito a farlo attivare?
- hai tuttomobili500 ?

stavo cercando di richiedere una subnet da 32
ma sembra complicato... (ho gia la subnet da 16)...

ultima cosa sto lottando col 191
per farmi impostare l'utenza 191 online come "master",
senza esito

mi sai dare qualche dritta?
No memotel non lo ho e nemmeno tutti mobili ma non penso ci sia problema per entrambi.
Io ho dovuto attivare l'offerta tramite agente perché il 191 non attivava questa offerta tuttofibra a maggio quindi mi hanno inoltrato con tempi biblici ad un agente che però andava tenuto sotto .tieni conto che la richiesta(primo contatto) all'agente è di maggio ,ha inserito la richiesta a luglio e sono stato attivato a metà settembre ero il primo utente della mia zona.spero la procedura sia meno farraginosa ora.
l'agente ti fa compilare un modulo in cui chiedi il tuttofibra ( in realtà ha molte pagine per le altre offerte di connettività ma tu compila solo quello che serve ) con le opzioni indicate che ricalcano in toto quelle presenti sul sito se vai sulla pagina di tuttofibra.le personalizzazioni sono un po' limitate sono solo 5... Il resto devi provare a contrattarlo con l'agente...se ci capisce qualcosa.fatti mandare il prospetto economico perché alcuni lavorano in maniera talmente dozzinale ( scusa il termine ma prima di piombarsi in ufficio altrui a far firmare un contratto è buona norma mandare un prospetto prima a casa mia) che nemmeno te ne inviano una copia via mail si presentano in ufficio e si aspettano quasi con pretesa che firmi come se fossimo noi clienti a doverli inseguire e non viceversa.L'agente te lo assegna Telecom quindi anche li ci vuole fortuna a trovare quello che lavora bene come in tutti i mestieri c'è quello che non sa vendere e trattare e quello che invece ascolta il cliente.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 06:35   #7611
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

mhh, mi dice: Area non coperta dal servizio, ma attenzione, la verifica potrebbe non essere corretta perche' la numerazione fornita non e' di Telecom Italia

Dite che chiamando, potrebbero darmi una risposta certa?
Old 30-09-2013, 07:43   #7612
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
mhh, mi dice: Area non coperta dal servizio, ma attenzione, la verifica potrebbe...
mmm... La zona dei 4 canti non mi sembra che sia coperta dalla centrale Borgo, attualmente l'unica attiva a Catania... , cmq chiama il 187 per avere la certezza. ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 (JB 4.3) con Tapatalk 4
Old 30-09-2013, 08:04   #7613
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Salve a tutti, da un paio di giorni ho scoperto che tutti gli armadi qui nella mia zona erano stati sostituiti dai "testarossa" e che proprio ieri su uno degli armadi vicini a casa mia stavano montando il "pezzo in piu'" per la VDSL:

Ho quindi cominciato ad informarmi per capire se prima o poi per qualche miracolo potessi anch'io passare alla fibra, per prima cosa dovevo capire a quale armadio sono collegato, quindi sono andato in cerca delle cosidette "chiostrine" dove dovrebbero esserci scritti dei numeri (in nero su sfondo giallo) che identificano l'armadio a cui si e' collegati, purtroppo tutte le chiostrine qui in giro non hanno questi numeri:

Allora ho continuato la ricerca di numeri e ho trovato dove la mia linea e' attaccata:

Che e' stato identificato da piu' esperti come un "distributore su palo vecchio tipo" ed e' identificato dal numero "9128 39+", qualcuno ha detto che dovrebbe identificare con 91 la centrale e con 28 l'armadio, quindi a quanto sembra sono collegato all'armadio 28, qualcuno puo' confermare questo?

In ogni caso una volta identificato l'armadio sono andato sul sito telecom wholesale e ho scaricato i pdf per verificare gli armadi attivi e pianificati per il VDSL della mia zona (Nome sede MIRANESE, CLLI VENEITAX, IDBRE Sede 001426, IDBRE AdC 005095, GAT 41009), identificati gli armadi collegati a questa centrale ho quindi verificato il parametro "ID Sede ONU" che da quanto ho capito e' composto come xxxxxx_xx con i numeri successivi al simbolo " _ " che identificano l'armadio, ho trovato l'armadio identificato con "04102H_28" in quelli previsti per il 4Q13 e ho quindi cominciato a festeggiare xD
Poi pero' per curiosita' ho provato a cercare anche l'armadio "04102H_29" (quello di cui ho postato la foto in teoria) ma non l'ho trovato ne nel pdf degli armadi pianificati ne in quello di quelli attivi....

Mi e' tornato quindi il dubbio che sto sbagliando qualcosa nella mia ricerca e spero che voi possiate aiutarmi

E se magari qualcuno puo' confermare a quale armadio sono collegato ne sarei grato
Mmmm nessuno riesce a chiarirmi queste due cosette?
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:40   #7614
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Io non capisco il criterio, ok serve tempo e va bene. Se però una città x piuttosto che y viene inclusa nell'elenco dovrebbero coprirla tutta e non solo una parte. Altrimenti sarebbe più giusto scrivere chessò Pisa centro, Milano Centro o robe simili.
Se non erro per Prato, da dove scrivo, la copertura non sarà affatto totale ma servirà per un tot di famiglie, ovviamente migliaia ci mancherebbe, ma non capisco queste cose all'italiana.....
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:53   #7615
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

A catania invece di servire il centro dove ci sono alcune strutture importanti, si passano il tempo con la periferia...
Old 30-09-2013, 16:39   #7616
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Guardate che se il vostro numero non é telecom dandolo a quei furbi del 187 potrebbero dirvi che non potete avere la vdsl anche se in veritá potreste per lo stesso motivo per cui vi spunta scritto nel sito "Area non coperta dal servizio, ma attenzione, la verifica potrebbe non essere corretta perche' la numerazione fornita non e' di Telecom Italia". Ma loro spesso non lo sanno.
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 17:38   #7617
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Domani in teoria dovrebbero venire e attivare 'sta benedetta linea.
Sarà la volta buona??
Old 30-09-2013, 18:30   #7618
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Giusto pura cronaca, settembre è finito e molti degli armadi della centrale Roma Ardeatina pianificati per questo mese ancora non sono stati aggiornati col modulo.
A questo punto credo sia da aspettarsi uno slittamento nel prossimo aggiornamento degli XLS...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 19:23   #7619
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Domani in teoria dovrebbero venire e attivare 'sta benedetta linea.
Sarà la volta buona??
Sono contento per te.speriamo
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 19:42   #7620
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Mi hanno già bidonato 3 volte..
Speriamo bene, dai!!

Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Sono contento per te.speriamo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian