Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2016, 14:13   #76041
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
wholesalae aggiornato
mio armadio attivo da oggi
lido (per la prima volta in assoluto) semaforo verde inserendo il numero (cmq fino a ieri anche da indirizzo mi dava rosso)

fra poco chiamo il 187!
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:13   #76042
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
File aggiornati
Old 12-09-2016, 14:13   #76043
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Salve, qualche tempo fà un insider controllando vide che il collegamento tra il mio OLT ed il feeder era ad 1GB invece che il canonico 10 GB. Qualcuno ha possibilità di controllare ancora se è così?

CLLI onu: SFCAITAA025
ID SEDE ONU:82302D_02
Feeder: MADDALONISG
Sei stato graziato che un insider ti ha aiutato
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:16   #76044
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
Sei stato graziato che un insider ti ha aiutato
Più che aiuto fu una curiosità, alla fine non cambiò nulla.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:21   #76045
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Più che aiuto fu una curiosità, alla fine non cambiò nulla.
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Old 12-09-2016, 14:22   #76046
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Stanno spuntando gli armadietti a 3 comparti come i funghi su un sacco di zone; non e' che si autoriproducono?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:26   #76047
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Da me hanno fatto solo l'avvio desaturazione degli armadi con gli ONU saturi.
Ovviamente gli armadi con gli ONU vuoti continuano a prendere la polvere. E anche questa settimana si attiva la prossima.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:30   #76048
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Da me ancora semaforo rosso nonostante armadio attivo dal 1 agosto. Ho chiamato poco fa la sede di Bari e colui che mi ha risposto ha detto che sembra strano, ci sarà qualche problema nel senso che nonostante l'armadio sia attivo in realtà non è vendibile.
Possibile? Dal 1 agosto?

Qualche aiuto me lo potete dare? Cioè, fatemi capire se è normale una cosa del genere.
Old 12-09-2016, 14:37   #76049
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Comunque non vedo nuove centrali in programmazione.
Qui in Sardegna secondo i piani BUL dovrebbero coprire le prime centinaia di paesi a fallimento di mercato da completare entro Giugno 2017 ma ancora si vede poco o nulla. Ho visto qualche articolo sull'avvio dei lavori a S.Andrea Frius e poi il nulla piu' totale. Nessuna centrale pianificata per ora. In compenso ad Oristano il lavoro e' praticamente terminato. Oggi hanno attivato il penultimo armadio pianificato, ora ne restano ancora uno pianificato e un altro che ancora non e' pianificato ma ha solo la palina in attesa del contatore+gruppo alimentazione. E dire che e' a 150 metri dalla centrale di P.zza Eleonora. Poi restano due armadi di periferia (zona liceo Scientifico) che ancora non sono stati sfiorati, ma ho visto che fanno capo alla centrale di un paese vicino nonostante siano nel territorio di Oristano. Chissa' se li faranno facendo arrivare la fibra dall'armadio piu' vicino (200 m, gia' attivo) o dalla centrale di S.Giusta, che e' lontana e non e' neppure pianificata, o se li lasceranno soli soletti senza fibra.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:41   #76050
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi

Qualche aiuto me lo potete dare? Cioè, fatemi capire se è normale una cosa del genere.
Normale no, il mio armadio ad esempio e' risultato vendibile esattamente nel momento in cui sono apparsi i file (10 minuti prima non lo era). Pero' non e' la prima volta che accade, evidentemente qualche problemino magari burocratico o sui database ci deve essere.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:47   #76051
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Normale no, il mio armadio ad esempio e' risultato vendibile esattamente nel momento in cui sono apparsi i file (10 minuti prima non lo era). Pero' non e' la prima volta che accade, evidentemente qualche problemino magari burocratico o sui database ci deve essere.
Si, un problema c'è sicuramente quindi se è possibile ricevere un aiuto e capire meglio sarebbe cosa gradita per evitare che la fibra non possa vedere mai la luce al mio armadio (sembra una barzelletta, ma purtroppo può accadere veramente).

Un insider, qualcuno, boh...help me
Old 12-09-2016, 15:28   #76052
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
wholesalae aggiornato
mio armadio attivo da oggi
lido (per la prima volta in assoluto) semaforo verde inserendo il numero (cmq fino a ieri anche da indirizzo mi dava rosso)

fra poco chiamo il 187!
mi autoquoto, ho chiamato e ha risposto la solita signorina dall'accento rumeno o dell'est, ha verificato la copertura e dato ok e mi ha detto "ci penso io" ho chiesto conferma che fosse 100mb, 39 al mese e scatto alla risposta, kit autoinstallante e mi ha detto sì a tutto. mi ha chiesto il cell per sms di conferma, ma per ora nulla è passata solo un'ora...
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 15:42   #76053
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

Ed ecco anche, se servisse, la mia chiostrina che è sul muro di casa mia:

per la cronaca l'armadio è a poca distanza da casa mia, saranno 100 metri, max 150 direi, di distanza.
forse era piu' utile che postassi le info prese dai files excel in quanti li trovi indicata la sede Onu (e quindi trovi il 56) , comunque la chiostrina indica che sei in derivata (1 sola per fortuna) ma se le scritte sono aggiornate il tuo armadio dovrebbe essere il 24 ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 16:07   #76054
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento. Telecom sta installando la fibra per il mio paese, e le attivazioni secondo fibra.click dovrebbero partire a dicembre. Il mio paese al momento è tutto collegato in centrale, che dista circa 1km da me. Da quel che ho capito al momento sono su linea rigida quindi. Ora, ho bisogno di un chiarimento:

1. Tutte le persone che hanno parlato di linea rigida si trovano di solito vicini alla centrale, e per questo anche se sono stati installati degli armadi lì vicino loro sono rimasti attaccati in centrale. La mia situazione per caso è diversa? In pratica gli armadi di zona sono installati solo quando c'è bisogno di collegare più utenze e in un secondo momento sono raggiunti dalla fibra o Telecom in passato ha installato dei nuovi armadi dove la centrale era già in grado di coprire l'utenza?

2. Nel caso Telecom di norma non installi armadi nuovi per la fibra, cosa ci facevano dei tizi con dei cavi arancioni (che da quel che ho capito sono per la fibra) nella mia zona? Da quel che risulta dai dati wholesale Telecom il mio paese si collegherà ad un altro paese per la fibra, che però si trova nella direzione opposta rispetto a dove abito. Non mi spiego quindi perché stiano facendo dei lavori qui se non per installare un armadio.
Qualcuno può aiutarmi?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 16:11   #76055
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?
Ma sei sicuro di essere davvero in rigida? Controlla qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx. Dovrebbe mostrarti il triangolino di pericolo con scritto DISTRIBUTORE.

Se sei davvero in rigida a 1km mi dispiace ma niente fibra.

Comunque assolutamente no, in nessun caso vengono posati/aggiunti armadi, chi è in rigida muore in rigida.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 16:15   #76056
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
questo articolo però è un po' vecchiotto, dal 15 ottobre 2015 la copertura è ben avanzata.
bisogna vedere se gli altri paesi si son messi a dormire o sono avanzati alla nostra velocita' o piu' veloci.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 16:41   #76057
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma sei sicuro di essere davvero in rigida? Controlla qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx. Dovrebbe mostrarti il triangolino di pericolo con scritto DISTRIBUTORE.
Sì il triangolino è presente. Il mio paese è tutto collegato in centrale. La cosa che non mi torna però è che anche le frazioni sono collegate in centrale... possibile che a 4km di distanza arrivi una 20 mega senza armadio?

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se sei davvero in rigida a 1km mi dispiace ma niente fibra.

Comunque assolutamente no, in nessun caso vengono posati/aggiunti armadi, chi è in rigida muore in rigida.
Capisco, idee su cosa ci facessero dei tizi con la fibra a 1km di distanza dalla centrale? Il paese a cui il mio verrà collegato in fibra è in direzione opposta, quindi non me lo spiego proprio.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 16:44   #76058
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Altro aggiornamento: entro oggi alle ore 17.00 dovevano chiudere la mia pratica.
Ovviamente il "tecnico" non ha fatto niente, pratica aperta, nessuna segnalazione da parte sua.
100/20 che andava discretamente trasformata in una 30/3 da un giorno all'altro e problemi sulal linea che i "tecnici" non stanno nemmeno guardando.
Assurdo.
Old 12-09-2016, 16:48   #76059
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
forse era piu' utile che postassi le info prese dai files excel in quanti li trovi indicata la sede Onu (e quindi trovi il 56) , comunque la chiostrina indica che sei in derivata (1 sola per fortuna) ma se le scritte sono aggiornate il tuo armadio dovrebbe essere il 24 ...
scusa l'ignoranza, cosa vuol dire esser in derivata?
lo si capisce dal "- 7" della chiostrina?

L'armadio 24 sui file wholesale non lo trovo, mentre ho trovato l'armadio G, quello indicato su KQI e che ho trovato sotto casa mia (mentre l'armadio 24 non l'ho trovato nemmeno girando a piedi nella mia zona).
La chiostrina è vecchia, ancora di quelle SIP, non so quando è che dei tecnici Telecom ci hanno messo le mani l'ultima volta (qui di guasti alla linea non me ne ricordo...), potrebbero esser quindi non aggiornati i numeri che riporta?

Riferito all'armadio G sul file wholesale trovo questo:
Quote:
IDBRE sede OLT
000587
Cod. GAT sede OLT
10058
CLLI della centrale sede OLT
GENOITBU
Nome Sede OLT
PONTEDECIMO NORD
Regione OLT
LIGURIA
Distretto OLT
GENOVA
Comune OLT
CAMPOMORONE
ISTAT Comune OLT
007010009
IDBRE Sede FEEDER
000585
CLLI Sede FEEDER
GENOITBS
Descrizione sede FEEDER
S. QUIRICO (GE)
Macro Area
GENOVA
CLLI ONU
GENOITBU001
ID Sede ONU
01004G_G
Tipo ONU
ONU da armadio
Massima velocità VDSL2
100M
Stato ONU
Attivo
Semaforo Giallo
NO
Data comunic. TI dell'apertura sede ai servizi FTTCab
30/08/2016
Questi dati possono esser utili o ne servono altri?

Cmq la mia centrale sul file wholesale è quella li che si chiama PONTEDECIMO NORD, gli armadi che trovo sulla lista hanno tutti numeri diversi dal 24...

Grazie...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 17:47   #76060
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza, cosa vuol dire esser in derivata?
lo si capisce dal "- 7" della chiostrina?
...
scusami tu che andavo di fretta e non l'ho specificato, per derivata (lo si capisce dal * posto dopo il 7) si intende che la tua chiostrina non e' collegata direttamente all'armadio ma appunto deriva da altro apparato questo si a lui connesso, ti e' andata bene che poteva pure essere in doppia derivata, questa cosa ovviamente incidera' sulla tua portante potenziale ma per questo ambito lascio la parola a utenti tipo ironmark99 , quindi la G indica l'Onu il che mi fa pensare che ci siano numeri non aggiornati su armadio&chiostrina ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian