Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2016, 19:40   #75941
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Diabolik183: i dati sono corretti, aspettati pero' un calo di prestazioni futuro per diafonia e una perdita di prestazioni che nel caso peggiore potrebbe arrivare al 20-30%.
Si' lo so, grazie a voi ne sono pienamente consapevole.
Come ho scritto prima, avendo l'armadio a 300m mi aspettavo max 70-80 di portante.
Però ragazzi, che spettacolo!!! Non mi sembra vero vedere quella velocità.
"Sono veramente euforico!!!"
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 20:03   #75942
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non male, malissimo! Le altre prese ti servono? Perché altrimenti unire i cavi nelle prese che precedono la 5a.

Ti dico che in media le persone che ho seguito e aiutato, dopo aver rimosso secondarie hanno guadagnato in media 7/8mb.
Non mi servono, il voip basta e avanza. È un lavoro che qualche amicizia può farmi e con cui già mi sono accordato, non mi sono preoccupato più di tanto di chiedere l'intervento tecnico.

Per adesso ero solo interessato ad attivare 'sta benedetta fibra (avevo un adsl a 7Mb che andava a 4Mb ) e vedere se tutto andava bene proprio per la distanza dall'armadio. Se mi dite che i valori tutto sommato sono in linea con la distanza, è già tanto. Non ho avuto disconnessioni, solo qualche misero problema di modem (ma il problema È il modem) e di errori solo FEC (che mi pare di aver capito non sono rilevanti).
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 20:06   #75943
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Non mi servono, il voip basta e avanza. È un lavoro che qualche amicizia può farmi e con cui già mi sono accordato, non mi sono preoccupato più di tanto di chiedere l'intervento tecnico.

Per adesso ero solo interessato ad attivare 'sta benedetta fibra (avevo un adsl a 7Mb che andava a 4Mb ) e vedere se tutto andava bene proprio per la distanza dall'armadio. Se mi dite che i valori tutto sommato sono in linea con la distanza, è già tanto. Non ho avuto disconnessioni, solo qualche misero problema di modem (ma il problema È il modem) e di errori solo FEC (che mi pare di aver capito non sono rilevanti).
Okok tranquillo, comunque sono operazioni fattibili anche da una scimmia quindi non ci vuole una laurea per farli, anzi.
Old 10-09-2016, 20:18   #75944
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Okok tranquillo, comunque sono operazioni fattibili anche da una scimmia quindi non ci vuole una laurea per farli, anzi.
Seguirò certamente il consiglio, grazie . Anche perché ho tribolato per un mese e mezzo in attesa di attivazione e in quel tempo non ho fatto altro che leggere questo fantastico topic, ne ho scoperto di cose che mai nessun tecnico / commerciale si sogna di dirti!
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 20:39   #75945
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Da me hanno iniziato mettere questi nel quartiere, sono quelli giusti?

Old 10-09-2016, 20:50   #75946
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ho acquistato da poco un'abitazione in cui mi trasferirò (si spera) il prossimo mese che è stata coperta da qualche giorno da TIM con la FTTC.

Visto che non ho particolare fretta per ora, ci sono rumors imminenti su upgrade per i quali vale la pena aspettare?

Sul prezzo credo ormai di aver capito che c'è poco da fare, hanno messo i costi di attivazione sul modem e non credo li toglieranno per ora.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 21:03   #75947
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Seguirò certamente il consiglio, grazie . Anche perché ho tribolato per un mese e mezzo in attesa di attivazione e in quel tempo non ho fatto altro che leggere questo fantastico topic, ne ho scoperto di cose che mai nessun tecnico / commerciale si sogna di dirti!
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco un'abitazione in cui mi trasferirò (si spera) il prossimo mese che è stata coperta da qualche giorno da TIM con la FTTC.

Visto che non ho particolare fretta per ora, ci sono rumors imminenti su upgrade per i quali vale la pena aspettare?

Sul prezzo credo ormai di aver capito che c'è poco da fare, hanno messo i costi di attivazione sul modem e non credo li toglieranno per ora.
Scegliere un altro operatore?
Old 10-09-2016, 21:04   #75948
coatto87
Senior Member

Quote:
Scegliere un altro operatore?
Credo di avere solo copertura TIM.
Di solito dopo quanto "arrivano" gli altri operatori?
Old 10-09-2016, 21:07   #75949
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Credo di avere solo copertura TIM.
Di solito dopo quanto "arrivano" gli altri operatori?
Ah bella domanda. Dipende, non per forza arrivano tutti; Vodafone ad esempio arriva in 2/3 mesi...bisogna vedere dai piani degli operatori stessi.
Old 10-09-2016, 21:08   #75950
coatto87
Senior Member

Quote:
Ah bella domanda. Dipende, non per forza arrivano tutti; Vodafone ad esempio arriva in 2/3 mesi...bisogna vedere dai piani degli operatori stessi.
Se può essere d'aiuto, in ADSL è ULL per tutti gli operatori.
Old 10-09-2016, 21:10   #75951
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Se può essere d'aiuto, in ADSL è ULL per tutti gli operatori.
Da quando é attivo l'armadio?
Old 10-09-2016, 21:12   #75952
coatto87
Senior Member

Quote:
Da quando é attivo l'armadio?
Da inizio mese
Old 10-09-2016, 21:43   #75953
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Da inizio mese
Ah ok allora ancora ne deve passare di tempo; beh guarda se hai fretta e non hai problemi di soldi passa a Tim altrimenti aspetta gli altri operatori e vedi che ti offrono.
Old 10-09-2016, 21:49   #75954
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ok grazie a tutti e 2.
Quindi se ha sezionato tutte le altre prese dell'impianto non influiscono sul segnale giusto?
Vi faccio questa domanda perchè un'altra presa della casa è una vecchia tripolare che si è ossidata e volevo sapere se potesse influire sulla portante.
Il tecnico mi ha detto di si e mi consigliava di sostituirla.
Qualcuno sà darmi un parere?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 23:12   #75955
coatto87
Senior Member

Quote:
Ah ok allora ancora ne deve passare di tempo; beh guarda se hai fretta e non hai problemi di soldi passa a Tim altrimenti aspetta gli altri operatori e vedi che ti offrono.
Ok, cercherò di aspettare il più possibile

Grazie
Old 11-09-2016, 08:24   #75956
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
https://twitter.com/TIM4Usara ma ancora meglio cercati un pandaman originale nel tuo quartiere e chiedi direttamente a lui ...
Pandaman li cerco continuamente ma agli orari che ho disponibili per guardare se li trovo, non ne vedo mai nessuno.
Anni fa ne vedevo di più comunque che andavano e venivano dalla mia centrale.

Sto provando a scrivere a Sara su twitter, ma finchè non mi aggiunge non posso mandarle DM quindi sono in attesa

Nel frattempo mi è arrivata una email da TIM (penso a seguito delle mie numerose chiamate al 187) che dice una cosa che mi raggela il sangue:

Quote:
Gentile Cliente,
in riferimento alla tua segnalazione del 02/09/2016, ti informiamo che, nonostante la centrale della tua zona sia cablata per il servizio Fibra, le richieste di attivazione sono maggiori rispetto al volume consentito dalla centrale stessa. Purtroppo tale saturazione non consente al momento di poterti fornire il servizio.

Ti invitiamo comunque ad inoltrarci in un secondo momento la richiesta di attivazione, in quanto i nostri tecnici stanno operando per l’ampliamento delle risorse della tua centrale.

Ma cosa vuol dire hanno montato gli apparati fibra un paio di settimane fa, e solo dal giorno 30/08 era possibile fare la richiesta di attivazione e di fatti l'ho inoltrata immediatamente.
Il mio indirizzo il 29/08 era ancora non coperto sul sito TIM, mentre una settimana prima, diciamo intorno al 20/08, mi ha chiamato TIM stessa perchè voleva propormi "offerte vantaggiose", ho chiesto se mi potevano attivare la Fibra e mi hanno detto che non era ancora disponibile...

Come cavolo è possibile che mi dicono ora che sono "saturi" se ho mandato la richiesta il giorno stesso che era disponibile la Fibra?
Contando inoltre che vivo in una zona dove la maggioranza della popolazione sono anziani, e che 99 su 100 ero l'unico "pazzo" che andava 2 o 3 volte la settimana a controllare la disponibilità della Fibra sul sito, e che passava praticamente ogni giorno a guardare tutti gli armadi Telecom della zona per vedere quando li ampliavano con il "coperchio rosso".

Inoltre la mia centrale di zona prima di agosto non aveva proprio nessuna copertura Fibra da nessuna parte. Il mio, e altri armadi collegati ad essa sono i primi ad aver attivato il servizio Fibra a partire dal 30/08 (stando ai dati Wholesale e alla verifica copertura sul sito TIM).
Quindi è come se dicessero che il giorno 30 hanno attivato la Fibra e il giorno 30 erano già saturi...

Questa cosa sa di incredibile... E ho la linea Telecom attiva dal 1976 (mai cambiato operatore).

Ultima modifica di Goofy Goober : 11-09-2016 alle 08:27.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 09:21   #75957
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
È molto probabile che la vendita commerciale non sia ancora aperta e loro non sanno distinguere tra saturazione e vendibilità aperta o meno
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 10:40   #75958
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Pandaman li cerco continuamente ma agli orari che ho disponibili per guardare se li trovo, non ne vedo mai nessuno.
.....
visto che conosci la dislocazione della centrale se ti e' possibile prova a passarci la mattina (07-08) o il pomeriggio (17-19), per il discorso saturazione anche ammettendo che abbiano installato un Onu da 48 slot per come descrivi la situazione questa ipotesi e' molto improbabile ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 11:26   #75959
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
visto che conosci la dislocazione della centrale se ti e' possibile prova a passarci la mattina (07-08) o il pomeriggio (17-19), per il discorso saturazione anche ammettendo che abbiano installato un Onu da 48 slot per come descrivi la situazione questa ipotesi e' molto improbabile ...
scusate se vado un pò OT ma le onu di quanti slot esistono? 48... ?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 11:30   #75960
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Da Mercoledì anch'io sono dei vostri, ma dopo l'euforia del primo giorno dove agganciavo una portante a 90mbit, oggi dopo 4 giorni, aggancio una portante a 70, l'armadio è a 250 metri misurati dal tecnico. Mi aspettavo arrivasse la diafonia, ma non così presto!

Ieri hanno attivato un amico che abita al piano di sotto, quindi stessa identica tratta ed ha un'attenuazione che è la metà della mia e la portante massima è a 97, aggancia a 50, ma presumo perché ha snr settato a 20.
Secondo voi posso aprire un ticket tentando di avere un cambio coppia sperando di raggiungere gli stessi valori dell'inquilino al piano inferiore?
Vi ringrazio per l'aiuto.

Valori primo giorno:

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29369
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98134
SNR Upstream (dB): 9.3
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 8.7
Attenuazione Downstream (dB): 18.1
Potenza in trasmissione (dB): -9.4
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 95197
Up time: 7155
Total FEC Errors: 125870
Total CRC Errors: 0

Valori oggi:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29245
Velocità massima di ricezione (Kbps): 71215
SNR Upstream (dB): 9.1
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 8.6
Attenuazione Downstream (dB): 18.1
Potenza in trasmissione (dB): -9.4
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 70569
Up time: 334
Total FEC Errors: 896

Valori del vicino attivato ieri:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27602
Velocità massima di ricezione (Kbps): 97773
SNR Upstream (dB): 17.4
SNR Downstream (dB): 20.3
Attenuazione Upstream (dB): 3.0
Attenuazione Downstream (dB): 10.1
Potenza in trasmissione (dB): -15.4
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 5330
Total FEC Errors: 34

Ultima modifica di Cipollino : 11-09-2016 alle 11:32.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian