Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2016, 12:22   #75801
Insane93
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
qui c'e' importante fare una precisazione:
all'indirizzo 192.168.100.1 non corrisponde il dslam e nemmeno la tua centrale, ma corrisponde al nas che ti immette nella rete vera e propria e che e' situato nella sede del nodo ethernet, quindi non e' da escludere che ci sia un problema in questo tratto che puo' essere anche abbastanza lungo.

Se guardi i files del wholesale e trovi il tuo armadio o la tua citta' nel secondo file, guarda il riferimento "CLLI Sede FEEDER", poi spostati sul quinto file e cerca il clli corrispondente, dove e' riportato l'indirizzo della sede fisica del nodo che puoi cercare su google earth/maps/streets; questo ad esempio e' un nodo di medie dimensioni e tu stai pingando un apparato li dentro.

In questo caso la latenza verso 192.168.100.1 e' dovuto alla latenza di comunicazione con l'onu sommata a quella per arrivare a questa sede detto tavolta feeder, e se la connessione centrale-feeder e' satura la somma delle latenze salira' inevitabilmente oltre ad avere cali di velocita' massima.
Il problema non è la latenza in se che è valida, ma gli sbalzi di ping improvvisi che ho e vorrei capire se ciò è dovuto al modem o non, ho sempre ipotizzato che sia dovuto ad esso.

L'armadietto è a 150 metri da casa e la centrale vi è affianco.

Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:27   #75802
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Ripropongo la domanda
no
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:28   #75803
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Il problema non è la latenza in se che è valida, ma gli sbalzi di ping improvvisi che ho e vorrei capire se ciò è dovuto al modem o non, ho sempre ipotizzato che sia dovuto ad esso.

L'armadietto è a 150 metri da casa e la centrale vi è affianco.

Non e' la centrale ma la sede del feeder che devi cercare....seguendo i file telecom con lo voci che idnicavo.
Old 09-09-2016, 12:42   #75804
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Ma con Smart fibra (attiva dal 6/9) è compresa anche TIM vision? Fino a quando? Nell contratto di attivazione non trovo niente e su internet parla solo del primo mese gratis...

Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:50   #75805
Insane93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non e' la centrale ma la sede del feeder che devi cercare....seguendo i file telecom con lo voci che idnicavo.
Nella tabella "Nodi ethernet predisposti per la consegna di servizi NGA" c'è proprio l'indirizzo della mia centrale.
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 13:06   #75806
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Ma con Smart fibra (attiva dal 6/9) è compresa anche TIM vision? Fino a quando? Nell contratto di attivazione non trovo niente e su internet parla solo del primo mese gratis...

Inviato con un piccione esplosivo da Tapatalk

facendo la richiesta online mi da che comprende anche timvision sia da casa che da cellulare senza consumare traffico
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 13:17   #75807
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Allora ho appena chiamato il 1949 per informarmi su eventuali spese nel caso volessi disattivare la mia fibra a 7mb... Intanto non credeva che io andassi a 7mb collegato in Ethernet, ma vabbè... Poi mi ha fatto aspettare un paio di minuti e mi ha detto che bisognava aprire una segnalazione per far intervenire tecnici di secondo livello. Ha parlato di profili che non sono stati attivati ma non ho proprio idea di cosa intendesse. Ha chiuso con un rassicurante "vedrà che in 48 ore si sistemerà tutto". Poi forse andrà anche peggio
Certo come no...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 13:22   #75808
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Nella tabella "Nodi ethernet predisposti per la consegna di servizi NGA" c'è proprio l'indirizzo della mia centrale.
Chiariamo...il "feeder" è sostanzialmente un concentratore, ovvero in termini di rete sono gli switch.
Nell'architettura telecom esistono i "feeder" e i "remote feeder" ovvero almeno una coppia di switch, uno situata nella centrale di raccolta, e l'altro nella centrale sede POP ovvero dove sono i NAS.

Dal momento che il ping è sul NAS, in quanto tutto il percorso è trasparente alla PPPoE, si deve considerare tutto il percorso:

ONU--> SEDE OLT ---> FEEDER ---> REMOTE FEEDER ---> NAS ---> INTERNET

ovviamente questa è una semplificazione.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 13:26   #75809
Busone di Higgs
Senior Member

pero' significa che il percorso puo' essere anche piu' lungo, ancora piu' difficile da diagnosticare......
Del problema di Insane93 non so proprio cosa pensare, dcisamente anomalo, salvo si tratti di un problema di connettivita' oltre ai nas che conivolge la rete internet vera e propria nelle dorsali di telecom; in pratica dovrebbe vedere se i suoi vicini di casa e quelli di un altro armadio hanno le stesse latenze almeno per scagionare l'insieme modem/dslam/nas.

edit: per curiosita' ho provato a scannare tutti gli ip adiacenti al mio per farmi un'idea della connettivita' fra utenti vicini, ma l'impressione e' che quelle da cui ottengo una risposta siano utenze solo adsl.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 09-09-2016 alle 13:33.
Old 09-09-2016, 13:35   #75810
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Si sa 'se' e 'quando' verrà attivato il 35b/vectoring ? Secondo voi entro quest'anno o se ne riparla nel 2017?
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 13:45   #75811
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
in 48 vedrai che verrai ricontattato dopo altre 48 ore per un appuntamento da prendere dopo alte 48 ore per non risolvere niente.
Dai, non e' sempre così. A casa mia dopo meno di 24h e' arrivato il tecnico e ha risolto, DI SABATO.

Ultima modifica di ignaziogss : 09-09-2016 alle 13:48.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 14:06   #75812
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Si sa 'se' e 'quando' verrà attivato il 35b/vectoring ? Secondo voi entro quest'anno o se ne riparla nel 2017?
Il 35b e il vectoring sono due cose diverse. E possono essere anche slegate
Old 09-09-2016, 14:09   #75813
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il 35b e il vectoring sono due cose diverse. E possono essere anche slegate
A me interessa soprattutto il 35b, visto che il suo utilizzo è vincolato sia all'avere un diverso modem, sia modifiche contrattuali, il che significa che potrebbe essere molto svantaggioso per qualcuno fare la smart fibra adesso se poi deve spendere centinaia di euro per passare al 35b (per recesso anticipato di smart fibra).
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 14:13   #75814
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
A me interessa soprattutto il 35b, visto che il suo utilizzo è vincolato sia all'avere un diverso modem, sia modifiche contrattuali, il che significa che potrebbe essere molto svantaggioso per qualcuno fare la smart fibra adesso se poi deve spendere centinaia di euro per passare al 35b (per recesso anticipato di smart fibra).
Sbagliato! Molto più importante il vectoring da molti punti di vista.

Se sei a 300m con una media diafonia (diciamo una situazione media) il 35b ti serve a poco e nulla, mentre il vectoring sarebbe la salvezza!

P.S: c'è ancora da capire se il nuovo Technicolor supporti il 35b o no, qualcuno lo sa di preciso? Non è lo stesso che FW usa per il 35b?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 14:24   #75815
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Dovrebbe essere il medesimo.
Old 09-09-2016, 14:30   #75816
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Assolutamente si.
Nessuno riesce a trovare la soluzione al mio problema?
Old 09-09-2016, 14:31   #75817
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sbagliato! Molto più importante il vectoring da molti punti di vista.

Se sei a 300m con una media diafonia (diciamo una situazione media) il 35b ti serve a poco e nulla, mentre il vectoring sarebbe la salvezza!

P.S: c'è ancora da capire se il nuovo Technicolor supporti il 35b o no, qualcuno lo sa di preciso? Non è lo stesso che FW usa per il 35b?
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dovrebbe essere il medesimo.
Si lo supporta, tanto è vero che in telecom i tecnici utilizzano questo modem per "testare" le porte dell' ONU dal momento che ancora sono sprovvisti di golden modem che supporti il 35b
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 14:42   #75818
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Dite che non devo essere ansioso e di aspettare?

Allora, mi risponde dopo un bel pò il tipo di twitter dicendomi che non vede nessuna pratica a sistema; allora richiamo il 187 e mi dice la stessa cosa!!

E allora perché la ragazza ieri mi ha confermato tutto?? Nome cognome e numero ordine??

Non ne posso più...
Old 09-09-2016, 14:58   #75819
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Ho provato ad inserire un numero di telefono di una strada con armadio attivato il 4 luglio e c'è semaforo verde.

Quindi non si capisce davvero come mai il mio armadio attivato il 1 agosto, ma da semaforo rosso.
Old 09-09-2016, 15:15   #75820
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Si va a missile, ma poi si rallenta tra pianificazioni, attivazioni, vendibilità e problemi vari

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian