|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#75461 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
La mia super fttc 7,5mb mi ha appena abbandonato... È caduta la connessione e non si riallinea più... Non riesco nemmeno ad accedere alla schermata del router...
Comunque, vista la velocità ridicola, nel caso si può recedere dall'offerta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Non sei molto distante da questi valori... Inoltre la perdita di prestazione NON dipende dalla sola attenuazione, ma anche e soprattutto dalla diafonia; dato che sulla tratta di cavo tra centrale e armadio avrai sicuramente più disturbanti che in quella armadio->casa, è del tutto normale che la perdita, in proporzione, sia leggermente superiore nella prima tratta. Comunque qui siamo sul forum della FTTC, e i valori di attenuazione dei cavi e prestazioni che puoi leggere in queste pagine sono molto diversi da quelli di un ADSL, che è un'altra tecnologia.
![]() |
![]() |
#75463 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche le attenuazioni al metro dei cavi sono misurate in modo diverso in ADSL e in VDSL e tra i diversi modem, quindi il rischio è di aggiungere confusione alla confusione. Tuttavia spero di essere riuscito a dare una risposta di un qualche interesse anche per questo forum.
![]() |
![]() |
#75464 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece il rumore (che è poi l'effetto combinato di attenuazione e diafonia) cresce un po' come una curva "incernierata" alle basse frequenze a che si solleva alle alte. La proporzione complessiva tra DS e US è circa 2400/1600 portanti, cioè circa 10MHz DS / 7MHz US di banda. Ora, considera una lunghezza tale per cui siano morte o quasi tutte le portanti sopra gli 8.5MHz. Avresti solo più circa 1.45MHz di banda residua a disposizione per l'US (ossia US1) ma ancora circa 7MHz di banda per il DS (DS1 e DS2). Addirittura se perdessi tutto ciò che è sopra i 3.75MHz, non avresti alcuna banda disponibile per l'US, e ancora 3.75MHz di banda disponibile per il DS...
![]() |
![]() |
#75465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
io cmq la linea Telecom con domiciliazione l'avevo già attiva da un sacco di anni, si trattava solo di attivare la fibra e stop.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
e soprattutto se me lo fanno pagare è follia pura. dato che ho fatto la richiesta tramite negozio non so nemmeno se andare di nuovo nel negozio a dirgli cosa è successo, oppure saltarli del tutto e parlare solo col 187, che però da risposte sibilline.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75467 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Come da vostri consigli, il mio vicino di casa ha contattato il supporto Twitter di Telecom Sara , e dopo che gli è stato richiesto il contratto ricevuto via mail, il codice fiscale, il numero di linea, ha ricevuto questa risposta assolutamente scorretta: "Ciao, da verifiche effettuate a sistema la tua zona non è coperta dal servizio fibra, l'ordine web è stato annullato, resto a disposizione per ogni tipo di esigenza. Buona serata."
Tenuto conto che la chiostrina cui lui è attaccato si trova sul muro fuori da casa mia, e io stesso sono stato attivato il 28/07 (fibra vendibile nel nostro paese dal 5/7), lui ha fatto richiesta il giorno 18/07, qui si tratta purtroppo di una presa per i fondelli (come già appurato dalle sue numerose telefonate al 187 con risposte incredibili, "il suo numero civico non coincide con quello nel ns database", "lei era già cliente telecom prima e ora non possiamo tenerle il vecchio numero deve aprire una linea nuova"), atto a fregare l'offerta sottoscritta e controfirmata da TIM in condizioni vantaggiose (a luglio non c'erano spese x modem in comodato d'uso, 50 euro in meno all'anno x 4 anni) C'è qualcuno che può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
C'e' la possibilita' di fare correggere le informazioni del database faxando da qualche parte, qualcuno spiego' come risolvere il problema e speriamo legga e risponda.
Nel caso, prima bisogna far sistemare questo errore cosi' una volta sistemato la richiesta dovrebbe essere possibile. Ho avuto un problema anch'io, la via e il civico a cui e' registrata la mia utenza non esiste piu' da trent'anni ma il database telecom non e' mai stato aggiornato; continuo ad usare quelli inesistenti e se il tecnico si perde mi chiama e lo guido io, e mi guardo bene dal far correggere l'errore, chissa' cosa succede. Poi mi e' arrivato una richiesta di mandare l'atto di separazione legale da mia moglie per diventare titolare a tutti gli effetti della linea, e ho faxato (ma ho perso il numero) copia del contratto e il documento che dimostra che non sono mai stato sposato in vita mia...... Non ho sentito piu' nulla e la pratica dopo un po' e' scomparsa dalla pagina web. Ovviamente tutto con l'indirizzo inesistente.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#75469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75470 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Inviato dal mio Honor 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75471 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il perchè l'ha scritto chiaramente.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75473 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75474 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho chiamato ora il 187 per chiedere se il passaggio da 50 a 100 mega fosse gratuito ma mi è stato risposto che è a pagamento ma sono impazziti o l'operatore mi ha detto una cosa falsa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75475 | |
Senior Member
|
Quote:
L'attenuazione di un cavo va sempre rapportata alla frequenza alla quale è misurata, altrimenti è un dato senza senso. Presumendo che i valori che ti sono stati dati siano il valore medio di attenuazione in banda DS, e che le distanze che presumi siano corrette, evidentemente il cavo tra armadio e casa è un cavo poco attenuante (tratta aerea, per caso?), Se questo fatto ti sarà di aiuto in VDSL dipende dalla attenuazione di quel cavo sino a 17MHz (per il 17a) o 35MHz (per il 35b), dalle sue prestazioni di diafonia sino a quelle frequenze, dalla eventuale presenza di coppie derivate, e dal numero di altri VDSL che porterà alla tua chiostrina. Tutte queste variabili sono il motivo per cui su questo forum a quelli che fanno la tua stessa domanda di solito viene risposto che non è possibile fare previsioni su come si comporterà il VDSL partendo da come si sta comportando l'ADSL. Sono stato più chiaro, ora? ![]()
![]() |
![]() |
#75476 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Non so se fosse in malafede o solo ignorante, fatto sta che NON è a pagamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75479 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quale Modem/Router?
Buongiorno a tutti, hanno teoricamente appena attivato la FTTC sull'armadio che serve la mia zona. Ero in procinto di attivare ma in tutta sincerità non mi va di pagare 3 euro e rotti a TIM per 48 mesi per il modem/router.
Quale modem/router suggerite per una 100/20 considerando comunque che metterò in cascata il mio DGN2200v4 che continuerà a svolgere le funzioni di router? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#75480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.