Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2016, 14:09   #75261
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Certo che 3,90€ per 48 mesi è tantissimo!
Possibile che se compro un modem router vdsl da terze parti non riesca a navigare?

Da qualche parte i soldi te li devono pur rubare, sennò il mercato non gira come dovrebbe...
È sempre stata un azienda di me... E monopolista, lo sarà sempre perché non gli spacc*no il culo come dovrebbero.

Old 02-09-2016, 14:23   #75262
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da GregCAB81 Guarda i messaggi
Continua l'odissea:
ieri chiamo il 187 e l'operatore dice che sul mio numero non ci sono attive delle pratiche, mentre fornendo il mio codice fiscale, risulta che potrò avere notizie solo dopo l'11 settembre. vabbè.

Oggi mi chiama nuovamente una commerciale telecom che mi dice che la richiesta effettuata via call center non è andata a buon fine, ovviamente nessuno sa il motivo.
Tant'è che rifacciamo la registrazione vocale, e ricominciamo l'odissea.

Chissà se questa è la volta buona: ormai non so più se il problema sia la migrazione da fastweb, il fatto che la linea in Telecom era intestata a mia madre e ora a me (tutti gli operatori mi hanno detto che non è assolutamente un problema), che sia un problema di indirizzo (un operatore del 187 mi ha detto che c'erano problemi col civico, quando ovviamente non mi sono mai spostato).

Staremo a vedere!
Spero che almeno a te vadano meglio le cose xD almeno ti hanno dato una risposta più di una volta (anche se la pratica è stata annullata). Nel mio caso la faccenda sembra sia più complicata, a quanto pare la mia pratica non è mai partita...
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:28   #75263
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Da qualche parte i soldi te li devono pur rubare, sennò il mercato non gira come dovrebbe...
È sempre stata un azienda di me... E monopolista, lo sarà sempre perché non gli spacc*no il culo come dovrebbero.

Certo che 180€ per un modem (neanche premium) dà fastidio anche a me...
Ma anzichè a lamentarvi, non fate la promozione e aspettate! Se meno gente attiva la promozione con modem, ritornano come prima, togliendo il costo del modem.

Preciso anche che Telecom (almeno nella mia provincia e a parte Torino) è l'unica a farsi il mazzo a cablare. Tutti gli altri si limitano ancora con ADSL. Ecco perchè può pretendere un "premium price".

Non siete soddisfatti? Liberi di cambiare operatore.
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:28   #75264
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma infatti probabilmente è già così.
Ossia mi aspetto che se si rompe il modem al quinto anno, per fare un esempio, non ti obbligheranno certo a comprarne un altro.
Ti manderanno un modem in comodato.

La fonia (soprattutto quando è con scatto) è ormai una cosa regalata per rendere più appetibile il prodotto che magari è già (ok magari con Tim no ) al suo prezzo minimo.
Quindi se vuoi si possono anche togliere i regali non utili, ma essendo regali il prezzo sempre quello rimane

PS
Esistono offerte senza fonia, Tiscali ne ha una per esempio. Idem altri provider (MC-Link ad esempio).
Però costa di più dell'offerta con Fonia (beh offre anche di più su certi lati).
Sisi, avevo anche fastweb joy senza fonia, ma ero comunque in wholesale, il che dava non poche noie; sia perchè quando ci sono stati guasti era un morire, sia perchè mi(ci) limitavano la banda a 4 megabit la sera, a prescindere da quanto agganciavi (non solo io, tutti quelli con fastweb nel paese).
Comunque il discorso del regalo lo capisco, ma il senso generale di quello che intendo è: sarebbe bello poter personalizzare un po' di più il contratto, partendo da una base fissa molto più economica col minimo indispensabile (tipo 20/3 solo internet in fttc senza modem incluso a 20 euro al mese); se esistesse un provider che mi offrisse un servizio del genere lo sceglierei subito.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:30   #75265
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Certo che 180€ per un modem (neanche premium) dà fastidio anche a me...
Ma anzichè a lamentarvi, non fate la promozione e aspettate! Se meno gente attiva la promozione con modem, ritornano come prima, togliendo il costo del modem.

Preciso anche che Telecom (almeno nella mia provincia e a parte Torino) è l'unica a farsi il mazzo a cablare. Tutti gli altri si limitano ancora con ADSL. Ecco perchè può pretendere un "premium price".

O aspettate che gli altri olo attivano il Vula.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:33   #75266
riccardi.fede
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Giusto.
Peccato che nella mia provincia, soltanto Vodafone ha raggiunto in Vula (2 comuni) e tutti gli altri dormono.
Old 02-09-2016, 14:34   #75267
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Giusto.
Peccato che nella mia provincia, soltanto Vodafone ha raggiunto in Vula (2 comuni) e tutti gli altri dormono.
E vai di Vodafone allora.
Old 02-09-2016, 14:36   #75268
riccardi.fede
Senior Member

Quote:
E vai di Vodafone allora.
No grazie, preferisco Telecom. Anche perchè:
- non mi conviene
- il mio armadio deve essere ancora raggiunto dalla fibra...
Old 02-09-2016, 14:37   #75269
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Quote:
infatti, l'unica arma per far abbassare i prezzi, è creare concorrenza e quindi utilizzare gli OLO
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:39   #75270
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
- non mi conviene
come fa a "non convenire" se costa meno?

mi ricorda i classici "fanboy" Intel e Nvidia... tutti a dire "speriamo che AMD tiri fuori cose buone e acquisisca mercato, così Intel/Nvidia è costretta ad abbassare i prezzi"... però gli acquisti li devono fare gli altri...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 02-09-2016, 14:49   #75271
riccardi.fede
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
come fa a "non convenire" se costa meno?

mi ricorda i classici "fanboy" Intel e Nvidia... tutti a dire "speriamo che AMD tiri fuori cose buone e acquisisca mercato, così Intel/Nvidia è costretta ad abbassare i prezzi"... però gli acquisti li devono fare gli altri...
Attualmente spendo 39€ CON chiamate illimitate + Adsl (Tim Smart).
Con Vodafone dipende dai giorni, ma supponiamo per esempio oggi: 30+4 (ogni 4 settimane). La differenza è di pochi €.

Ps: non mi considero un fanboy, se c'è da scegliere un altro operatore per il prezzo lo faccio più che volentieri (e ne ho anche una infostrada). Ti dico già solo che un operatore nella mia città non va bene per problemi di saturazione...
Penso che molto dipenda anche dove uno abiti...
Old 02-09-2016, 14:53   #75272
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Il fatto che si è Obbligati a comprarlo, e pure ad un prezzo sicuramente più alto di quello di mercato, mi sembra un ottimo motivo per estendere la garanzia a vita.

Questi sono i risultati quando un ex monopolista pubblico diventa de facto un monopolista privato (al di fuori dei capoluoghi di provincia c'è solo TIM).

Se avessi alternative, TIM sarebbe l'ultimo provider che considererei.

Inoltre non capisco una cosa, forse un po' OT: perchè non esistono offerte senza la fonia, per risparmiare un po'? Conosco moltissime persone che il telefono fisso non lo usano da lustri (io compreso).

Infatti l'inghippo è proprio questo. Prima era in comodato e se si rompeva te lo sostituivano, ora lo si strapaga e se dopo 24 mesi si rompe lo devi pure ricomprare. Senza contare che il pagamento è dilazionato, ma in pratica ti vincola per 4 anni, altrimenti se dai disdetta prima lo devi saldare e ti ritrovi con un orpello inutile. Come si fa a dire che non è una fregatura?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 02-09-2016, 15:16   #75273
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Attualmente spendo 39€ CON chiamate illimitate + Adsl (Tim Smart).
Con Vodafone dipende dai giorni, ma supponiamo per esempio oggi: 30+4 (ogni 4 settimane). La differenza è di pochi €.

Ps: non mi considero un fanboy, se c'è da scegliere un altro operatore per il prezzo lo faccio più che volentieri (e ne ho anche una infostrada). Ti dico già solo che un operatore nella mia città non va bene per problemi di saturazione...
Penso che molto dipenda anche dove uno abiti...
ho detto "ricordi" non "sei"

nelle connessioni non è come nelle CPU/VGA, dove puoi comprare quello che vuoi... nelle connessioni ci sono zone coperte da uno solo, o da due operatori, o da 4... o dove (come hai specificato) un operatore si sa che va male...

però c'è gente che in città può farsi FTTH 500 mega a 25-30€ per sempre... e invece se ne sta a pagare 40-45-50€ al mese in ADSL...
Old 02-09-2016, 15:18   #75274
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
- non mi conviene
Ma allora di che diamine ti lamenti?
Old 02-09-2016, 15:27   #75275
riccardi.fede
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ho detto "ricordi" non "sei"

nelle connessioni non è come nelle CPU/VGA, dove puoi comprare quello che vuoi... nelle connessioni ci sono zone coperte da uno solo, o da due operatori, o da 4... o dove (come hai specificato) un operatore si sa che va male...

però c'è gente che in città può farsi FTTH 500 mega a 25-30€ per sempre... e invece se ne sta a pagare 40-45-50€ al mese in ADSL...
Sorry, ho letto di fretta

Ah per quello sottoscrivo in pieno, in quel caso si è solo, permettimi "scemi". Goditi la FTTH
Old 02-09-2016, 15:28   #75276
riccardi.fede
Senior Member

Quote:
Ma allora di che diamine ti lamenti?
Non mi sto lamentando, forse non mi sono spiegato bene.
Era soltanto un commento visto che gli OLO (almeno da me) sono un po' lenti ad arrivare
Old 02-09-2016, 15:29   #75277
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Qui sembra tutto morto. Led rossi della fonia, portante agganciata ma 0 PPPoE sia da modem che da router esterno, e anche dalla mia connessione mobile non riesco a collegarmi al VoIP. Sempre da Napoli. Voi avete qualche novità?

EDIT: ho resettato il modem e non mi scarica nemmeno la configurazione. Sarà qualche NAS morto

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Stessa cosa a Torre del Greco la notte scorsa.. Oggi funziona tutto ma la mia velocità che era intorno ai 95 m/b è scesa a 72.
Contattato il 1949 dicono che stanno controllando la linea..Vedremo.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 15:46   #75278
lordcoste
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da lordcoste Guarda i messaggi
Salve a tutti, il 26 agosto fatta richiesta di attivazione nuova linea (per nuova casa) con FTTC (comune che dovrebbe essere stata attivato proprio questa estate). Il 31 agosto ricevo questa mail:

Quote:
Gentile Cliente, ti ringraziamo per avere scelto il sito www.tim.it. Il numero telefonico assegnato è 02335... , da considerarsi provvisorio fino ad avvenuta attivazione. Ti informiamo di aver prenotato il primo appuntamento disponibile per l'installazione dell'impianto per il giorno 07/09/2016 dalle ore 08:30 alle ore 10:30 . Per rimodulare l'appuntamento ti invitiamo a contattare il servizio clienti 187. Cordiali saluti Servizio Clienti tim.it
e il seguente SMS:

Quote:
TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA,SMART SUPERFIBRA,TIM SMART, e' stata accettata. Per informazioni sullo stato di lavorazione contatta gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.
Al momento non ho ricevuto nessuna telefonata da parte del tecnico. Secondo la vostra esperienza l'appuntamento è da considerarsi confermato o è probabile che il 7 non venga nessuno?

Io per ora non ho inviato nessun documento via fax o altro, solo effettuato la richiesta online. Sarà il tecnico o controllare documento di identità e documentazione anti-abusivismo (permesso di costruire)?

Grazie
Nessuno?
lordcoste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 16:04   #75279
patinhojunior
Member

L'Avatar di patinhojunior

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da GregCAB81 Guarda i messaggi
Continua l'odissea:
ieri chiamo il 187 e l'operatore dice che sul mio numero non ci sono attive delle pratiche, mentre fornendo il mio codice fiscale, risulta che potrò avere notizie solo dopo l'11 settembre. vabbè.

Oggi mi chiama nuovamente una commerciale telecom che mi dice che la richiesta effettuata via call center non è andata a buon fine, ovviamente nessuno sa il motivo.
Tant'è che rifacciamo la registrazione vocale, e ricominciamo l'odissea.

Chissà se questa è la volta buona: ormai non so più se il problema sia la migrazione da fastweb, il fatto che la linea in Telecom era intestata a mia madre e ora a me (tutti gli operatori mi hanno detto che non è assolutamente un problema), che sia un problema di indirizzo (un operatore del 187 mi ha detto che c'erano problemi col civico, quando ovviamente non mi sono mai spostato).

Staremo a vedere!
Purtroppo questo è un problema che è capitato e capiterà a molti,a me è successo con l'adsl...se fai richiesta online non bisogna CHIAMARE nessuno,aspettare il corso dei tempi,c'è il rischio che l'operatore non si fa i c**** suoi e cerca di acchiapparsi un contratto,poi cominciano a tartassarti di chiamate(02,05,ecc...)che pretendono tutti di fare registrazioni vocali,in questo modo tutto si intasa e si va in KO e i tempi allungano(4 mesi per me).
Io ho risolto lamentandomi duramente in un fax ed infatti il giorno dopo mi chiamano dall'amministrazione ed abbiamo risolto.

Ora il 31/08 ho richiesto la fibra online,a proposito,secondo voi che tipo di modem possono spedirmi ora?
Old 02-09-2016, 16:13   #75280
patinhojunior
Member

L'Avatar di patinhojunior

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
...e fin qua ci siamo.
Se non fossi passato a Tiscali e rientrato in TIM da qualche mese non mi troverei in questa situazione ma molto probabilmente potrei fare il passaggio direttamente perchè sul sito MyTIM risulta ancora in lavorazione l'ultima attivazione fatta qualche mese fa, appunto dopo essere rientrato in TIM da Tiscali. Tutto il resto risulta concluso.
.
Io sono rientrato in TIM il 09/08,non potevo fare richiesta per la fibra perchè ancora risultava in lavorazione Internet senza limiti sul mytim,al 187 mi hanno detto di attendere l'aggiornamento dei sistemi ma il 31 finalmente becco un operatore in chat dopo il millesimo tentativo,tanto che gli ho spiegato la cosa ed in 2 minuti ha risolto,dopo un paio di ore ho richiesto la fibra...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian