Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2016, 09:32   #74721
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
In realtà c'è la funzione "cerca nella discussione", non credo proprio ti abbia detto di cercare pagina per pagina, post per post...

Ah quindi in pratica ti stanno smanettando la linea...Bene
Infatti non vuol dire che stanno per forza smanettando sulla linea! È automatico e lo fa a tutti non me lo fa tutti i giorni ma a volte lo fa.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 09:36   #74722
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Ah quindi nei casi come il mio il consiglio è quello di andarci giù di rottura di scatole? haahah in questo caso chiamerò il 187 fino alla nausea
Diciamo non fino alla nausea, ma se vedi che non si muove niente ogni 5 giorni, fatti risentire, e ricordagli da quanto stai aspettando, sicuramente possono mandare un sollecito in centrale...

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Il 4 luglio è stata la data di partenza delle attivazioni dei cabinet della mia città. Cosi risulta dai file excel però a quanto pare non è possibile richiedere ancora nessuna attivazione. E' normale oppure queste notizie sono solo false ed in realtà sanno solo loro quando poter attivare l'utenza?
Di solito passa sempre un pò di tempo prima che si possa effettivamente fare richiesta di attivazione, nonostante tutto sia installato e pronto, però magari stanno facendo qualche ultimo accertamento, o stanno sistemando le ultime cose. Alla fine dipende da paese a paese, i tecnici telecom non sono degli automi...

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Infatti non vuol dire che stanno per forza smanettando sulla linea! È automatico e lo fa a tutti non me lo fa tutti i giorni ma a volte lo fa.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
Capisco...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 09:41   #74723
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Di solito passa sempre un pò di tempo prima che si possa effettivamente fare richiesta di attivazione, nonostante tutto sia installato e pronto, però magari stanno facendo qualche ultimo accertamento, o stanno sistemando le ultime cose. Alla fine dipende da paese a paese, i tecnici telecom non sono degli automi...
Ok, infatti vorrei capire come funziona. Comunque quando tutto sarà realmente possibile troverò semaforo verde inserendo il mio numero? Oppure devo controllare l'indirizzo nella copertura del sito Tim?
Old 23-08-2016, 09:43   #74724
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
sisi, è ovvio, era per dire che mi farò sentire con una certa frequenza xD
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 09:53   #74725
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Ok, infatti vorrei capire come funziona. Comunque quando tutto sarà realmente possibile troverò semaforo verde inserendo il mio numero? Oppure devo controllare l'indirizzo nella copertura del sito Tim?
Sì diciamo che il semaforo verde è la conferma certa che puoi fare richiesta

Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
sisi, è ovvio, era per dire che mi farò sentire con una certa frequenza xD
Perfetto!
Old 23-08-2016, 10:03   #74726
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Come mai ad un vicino attestato sul mio stesso cabinet (risultante attivo dal 1 agosto) dice cosi:

Mentre a me dice cosi:

?
Old 23-08-2016, 10:30   #74727
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Come mai ad un vicino attestato sul mio stesso cabinet (risultante attivo dal 1 agosto) dice cosi:

Mentre a me dice cosi:

?
Non ne ho idea sinceramente, la seconda significa semplicemente che non è disponibile, ancora, la prima boh...
Old 23-08-2016, 11:52   #74728
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
In realtà c'è la funzione "cerca nella discussione"
Non me ne ero mai accorto, e probabilmente la maggior parte di quelli che arrivano e chiedono le solite cose lo sanno.
Sara' meglio specificare questo dettaglio le prossime volte.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 23-08-2016 alle 11:57.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 12:19   #74729
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non me ne ero mai accorto, e probabilmente la maggior parte di quelli che arrivano e chiedono le solite cose lo sanno.

In realtà è che il forum usa un template e board penosi, roba vecchissima che ha poche funzioni, messe male e spesso anche poco funzionali, mi continuo a chiedere quando il forum più grande ed importante d'italia possa ricevere un overhaul completo...

"devi attendere 60 secondi tra una ricerca e l'altra"

penoso, davvero e mi dispiace /OT
Old 23-08-2016, 12:19   #74730
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Qualcuno sa da quando é attivo il G.INP su linee Tim e quindi anche VULA?
Old 23-08-2016, 13:07   #74731
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Sulle linee TIM è attivo sin dall'inizio.
Old 23-08-2016, 13:10   #74732
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Da sempre.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 13:30   #74733
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sulle linee TIM è attivo sin dall'inizio.
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Da sempre.
Ok grazie
Old 23-08-2016, 13:37   #74734
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Va però precisato che la ricerca funziona solo sui post più recenti perché il forum mantiene gli indici solo sui post di un certo periodo (penso solo gli ultimi 18-24 mesi + il primo post o almeno così mi sembra facendo delle prove veloci).

Questo per thread molto frequentati va spesso bene però ci sono thread ormai morti (nel senso che con pochi post significativi negli ultimi mesi/anni) ma che hanno molte informazioni ancora utili sui post vecchi di anni, ma che non puoi recuperare con una ricerca (perché anche il non scrivere più fa comunque eliminare gli indici quando i post superano una certa vecchiaia) e devi scorrere per forza l'intero thread per recuperarle.

Questo significa anche che in questo thread pure se molto frequentato certi concetti dovranno essere ripetuti (con nuovi post identici) ogni tot mesi (al più penso ogni 2 anni) per essere recuperabili con la ricerca.
Insomma se non vi segnate con dei bookmark i post interessanti di Iron o di altri, tra vari mesi (quando tali post superaranno un certo aging) non li potrete trovare più se non scandendo pagina per pagina il thread
Beh forse la ricerca per autore funzionerà ancora.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:21   #74735
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Mi scuso per la prosecuzione dell'OT ma sinceramente spesso e volentieri uso con più soddisfazione la ricerca tramite google aggiungendo hwupgrade che utilizzare gli strumenti pietosi di questa board.

Tornando IT credo che anche questa settimana non avremo i files aggiornati di excel
Old 23-08-2016, 14:54   #74736
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Al ritorno dalle vacanze mi ritrovo

col INP ancora a 11300 (non ho capito nemmeno il perchè...fatto sta che o 5900 o 11300 non è cambiato nulla) ma mi ritrovo circa 20 mbit in meno(con inp a 11300 avevo la stessa portante di quando era a 5900).....
Diafonia o meno.... la prima operatrice mi ha fissato l'appuntamento col tecnico per ieri(che non è venuto, ma la pratica è ancora aperta)
Quando agganciavo a 88 avevo 2000FEC al minuto quindi.....io spero ci sia qualche problema sulla coppia e col cambio coppia migliora la situazione
Ricordo già con l'ADSL il degrado della linea era un crescendo...(in ADSL2+ da 15mbit di ottenibile, ero passato a 9mbit)..con la fibra da 99mbit=>92=>88=>68
Il tecnico è venuto(anche senza golden modem) e non ha provato nemmeno a fare cambio coppia, sbolognandomi dicendo che da diagnosi risulta linea delta 1...
Che dite , se rifiuto la proposta di chiusura della pratica, riviene lo stesso tecnico?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:10   #74737
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi una domanda... quando avevo la linea 50/10 il mio snr era sopra 14... da quando sono passato alle 100/20 è sceso a 6.3 con l'attenuazione a 8. Cosa succede se l'SNR continuerà a scendere? Perchè immagino che avendo fatto l'upgrade all'armadio ci saranno varie altre persone che nei prossimi mesi richiederanno la fibra (facendolo scendere ancora mi sa). Scenderà al punto che dovrò chiedere di tornare alla 50/10 perchè la 100/20 risulterà troppo instabile? Mi conviene chiedere già adesso di cambiare coppia per vedere se sale l'snr? Altre soluzioni? Grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:17   #74738
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda... quando avevo la linea 50/10 il mio snr era sopra 14... da quando sono passato alle 100/20 è sceso a 6.3 con l'attenuazione a 8. Cosa succede se l'SNR continuerà a scendere
E' normale che aumentando le portanti scenda l'SNR.
Nel caso scendesse ancora automaticamente le portanti diminuiranno per mantenere il tuo SNR intorno ai 6 ( che normalmente e' il limite fissato per essere stabili).
Tutto in automatico
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:20   #74739
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
E' normale che aumentando le portanti scenda l'SNR.
Nel caso scendesse ancora automaticamente le portanti diminuiranno per mantenere il tuo SNR intorno ai 6 ( che normalmente e' il limite fissato per essere stabili).
Tutto in automatico
Quindi non è che se scende sotto i 6 torno subito con il profilo da 50/10 automaticamente... mi fanno solo scendere un pò il down e up per far tornare su l'snr... grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:31   #74740
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Quindi non è che se scende sotto i 6 torno subito con il profilo da 50/10 automaticamente... mi fanno solo scendere un pò il down e up per far tornare su l'snr... grazie!
Esatto.
A quando si allinea il modem effettivamente in down/up adesso che hai il profilo 100/20 ?
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian