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Old 23-08-2016, 00:21   #74701
oxidized
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Sicuramente vale l'effetto pelle, ma il "rivestimento" annerito del doppino che ti fa avere problemi sulla linea mi dispiace ma è un sogno bello e buono!

Se ci fossero problemi "fisici" te ne accorgeresti con attenuazioni sballate, che magari cambiano sensibilmente coi riavvii o ottenibili stranamenti bassissimi.

I problemi che lamenti penso siano al 99% causati dal modem che già è abbastanza deboluccio (fa caldo d'estate e lui scalda già molto) e molto probabilmente hai pure un esemplare particolarmente sfigato (leggasi difettoso o quasi).

P.S: più che "la corrente tende a propagarsi" diciamo che la densità di corrente è maggiore negli strati di conduttore più esterni
In realtà annerito non era il rivestimento, ma il conduttore in se, infatti dopo aver spellato il filo, mi sono trovato davanti un rame nero, che ho dovuto scartavetrare per far tornare lucido e color rame appunto.

Non ho mai attribuito i miei problemi a quello, tanto che questi problemi vanno avanti da circa marzo (la fibra ce l'ho da fine ottobre 2015), e il cavo ossidato (ormai non so neanche se è il termine corretto) l'ho scoperto 10 giorni fa, sistemando nella chiostrina (lo so che non si deve fare, ma ce l'ho dentro il cortile di casa ed è una tentazione saper di poter sistemarsi da soli l'impianto e non farlo), e dopo aver bypassato la morsettiera che era diventata verde, non ho risolto un bel niente, se non guadagnare qualche decimo di db sia in SNR che in attenuazione.

Però se fossero causati dal modem sarebbero più regolari o comunque più costanti, ecco perché ho specificato che i miei spikes sono sporadici, capita per giorni vada tutto bene, e magari qualche giorno dopo ho un'intera giornata no, o anche più di una. Però spiegherebbe come mai, nel 100% dei casi riavviandolo almeno per un tempo limitato mi risolve il problema, il fatto del caldo non regge molto, perché c'ho messo una ventola sopra e ti assicuro che se prima mettendo la mano sopra si percepivano 40/45 gradi adesso è completamente freddo.

Comunque in questi giorni proverò l'ultimo, il technicolor, speriamo sia solo quello e mi sto facendo troppi problemi, ma sinceramente non credo sia proprio il caso...
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Old 23-08-2016, 00:31   #74702
diaretto
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In realtà annerito non era il rivestimento, ma il conduttore in se, infatti dopo aver spellato il filo, mi sono trovato davanti un rame nero, che ho dovuto scartavetrare per far tornare lucido e color rame appunto.

Non ho mai attribuito i miei problemi a quello, tanto che questi problemi vanno avanti da circa marzo (la fibra ce l'ho da fine ottobre 2015), e il cavo ossidato (ormai non so neanche se è il termine corretto) l'ho scoperto 10 giorni fa, sistemando nella chiostrina (lo so che non si deve fare, ma ce l'ho dentro il cortile di casa ed è una tentazione saper di poter sistemarsi da soli l'impianto e non farlo), e dopo aver bypassato la morsettiera che era diventata verde, non ho risolto un bel niente, se non guadagnare qualche decimo di db sia in SNR che in attenuazione.

Però se fossero causati dal modem sarebbero più regolari o comunque più costanti, ecco perché ho specificato che i miei spikes sono sporadici, capita per giorni vada tutto bene, e magari qualche giorno dopo ho un'intera giornata no, o anche più di una. Però spiegherebbe come mai, nel 100% dei casi riavviandolo almeno per un tempo limitato mi risolve il problema, il fatto del caldo non regge molto, perché c'ho messo una ventola sopra e ti assicuro che se prima mettendo la mano sopra si percepivano 40/45 gradi adesso è completamente freddo.

Comunque in questi giorni proverò l'ultimo, il technicolor, speriamo sia solo quello e mi sto facendo troppi problemi, ma sinceramente non credo sia proprio il caso...
Si sa da una vita che quel modem ha problemi di ram che si riempie e va riavviato prima o poi, software (e hardware) colabrodo che comincia ad impazzire o cose del genere, non c'è da stupirsi di nulla nel caso di esemplari particolarmente sfigati (o rotti).

Il mio per esempio non riesce ad autoaggiornarsi mai, e la prima volta fece un mezzo casino per scaricarsi la configurazione (oltre ad impazzire regolarmente dopo un certo numero di giorni, cosa che capita più o meno a tutti qui).

Detto questo, ritornando al doppino, se c'è una parte di cavo che non è più conduttore elettrico semplicemente gli elettroni non ci possono passare e quindi la sezione di conduttore "vista" come circuito effettivo si riduce di qualche micron/decimo di millimetro.

Questo quindi si riflette in un aumento di resistività del conduttore, che aumenta la resistenza e di conseguenza l'attenuazione totale del doppino.

Ergo, se ci fosse un problema da quel punto di vista lo riscontreresti nei valori reali effettivi di attenuazione, ma cosi non è.

Oltretutto ancora non ho capito cosa succede alla linea perchè tu debba riavviare ogni poco il modem. Ad un certo punto cade la PPoE (o la portante?) e non riesci più a navigare? O cosa altro?
__________________
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Old 23-08-2016, 00:43   #74703
oxidized
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Si sa da una vita che quel modem ha problemi di ram che si riempie e va riavviato prima o poi, software (e hardware) colabrodo che comincia ad impazzire o cose del genere, non c'è da stupirsi di nulla nel caso di esemplari particolarmente sfigati (o rotti).

Il mio per esempio non riesce ad autoaggiornarsi mai, e la prima volta fece un mezzo casino per scaricarsi la configurazione (oltre ad impazzire regolarmente dopo un certo numero di giorni, cosa che capita più o meno a tutti qui).

Detto questo, ritornando al doppino, se c'è una parte di cavo che non è più conduttore elettrico semplicemente gli elettroni non ci possono passare e quindi la sezione di conduttore "vista" come circuito effettivo si riduce di qualche micron/decimo di millimetro.

Questo quindi si riflette in un aumento di resistività del conduttore, che aumenta la resistenza e di conseguenza l'attenuazione totale del doppino.

Ergo, se ci fosse un problema da quel punto di vista lo riscontreresti nei valori reali effettivi di attenuazione, ma cosi non è.

Oltretutto ancora non ho capito cosa succede alla linea perchè tu debba riavviare ogni poco il modem. Ad un certo punto cade la PPoE (o la portante?) e non riesci più a navigare? O cosa altro?
Si in effetti riguardo ai valori non mi posso assolutamente lamentare, sapevo che intorno i 350 metri avrei agganciato circa 80Mb in downstream, utente più utente meno, infatti di solito sono sui 76/77Mb e 18/19 in up, nessun CRC e dico nessuno anche quando il modem è acceso da giorni, FEC molto bassi, ero arrivato ad un punto in cui ne avevo tipo 1 ogni 1/2 minuti, se non fosse per questo problema.

In pratica quello che succede (se non riavvio) il ping comincia ad alzarsi gradualmente, prima con dei valori umani (da 25/30 a tipo 50/60, perciò già parliamo di spike, però non così grossi), dura per qualche secondo e poi riscende, poi dopo un paio di minuti si rialza ma stavolta supera i 100 e si riabassa, per poi ripetere il tutto sempre "fraseggiando" aumentato il ping di 100 in 100 (anche se sembra salire quasi in scala logaritmica, boh) e se lo lascio andare arriva ad un punto in cui le spike arrivano a tipo 4/5 a volte anche 7 secondi di ping, e crasha tutto, proprio si freeza la connessione, e non sono sicurissimo, ma se non riavvio, rimane così per sempre.
Alché riavvio, e tutto torna normale, a volte per 1/2 ore, per poi ripetere il tutto, finché ad un certo punto della giornata, o magari nei giorni successivi, sparisce tutto.
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Old 23-08-2016, 00:50   #74704
diaretto
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Si in effetti riguardo ai valori non mi posso assolutamente lamentare, sapevo che intorno i 350 metri avrei agganciato circa 80Mb in downstream, utente più utente meno, infatti di solito sono sui 76/77Mb e 18/19 in up, nessun CRC e dico nessuno anche quando il modem è acceso da giorni, FEC molto bassi, ero arrivato ad un punto in cui ne avevo tipo 1 ogni 1/2 minuti, se non fosse per questo problema.

In pratica quello che succede (se non riavvio) il ping comincia ad alzarsi gradualmente, prima con dei valori umani (da 25/30 a tipo 50/60, perciò già parliamo di spike, però non così grossi), dura per qualche secondo e poi riscende, poi dopo un paio di minuti si rialza ma stavolta supera i 100 e si riabassa, per poi ripetere il tutto sempre "fraseggiando" aumentato il ping di 100 in 100 (anche se sembra salire quasi in scala logaritmica, boh) e se lo lascio andare arriva ad un punto in cui le spike arrivano a tipo 4/5 a volte anche 7 secondi di ping, e crasha tutto, proprio si freeza la connessione, e non sono sicurissimo, ma se non riavvio, rimane così per sempre.
Alché riavvio, e tutto torna normale, a volte per 1/2 ore, per poi ripetere il tutto, finché ad un certo punto della giornata, o magari nei giorni successivi, sparisce tutto.
Ti posso assicurare al 1000% che il doppino annerito o non annerito non c'entra nulla, e nemmeno lo stato fisico della tua linea che è decisamente nella norma.

Prova a cambiare modem (magari prova prima a mettere un router solo in cascata come prima prova), oppure prova a fare una PPoE direttamente dal pc e controllare se ti continua a fare lo stesso comportamento, insomma fai un po' di prove in questo senso.
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Old 23-08-2016, 00:51   #74705
oxidized
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Ti posso assicurare al 1000% che il doppino annerito o non annerito non c'entra nulla, e nemmeno lo stato fisico della tua linea che è decisamente nella norma.

Prova a cambiare modem (magari prova prima a mettere un router solo in cascata come prima prova), oppure prova a fare una PPoE direttamente dal pc e controllare se ti continua a fare lo stesso comportamento, insomma fai un po' di prove in questo senso.
Avevo già provato ad usare un DGN2200 come router, non è cambiato niente, infatti sono tornato alla configurazione singola.
Che intendi per "prova a fare una PPoE direttamente dal pc"
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Old 23-08-2016, 00:55   #74706
diaretto
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Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Avevo già provato ad usare un DGN2200 come router, non è cambiato niente, infatti sono tornato alla configurazione singola.
Che intendi per "prova a fare una PPoE direttamente dal pc"
Tira su una connessione PPoE direttamente dal pc. Cerca su Google se non sai cosa sia/come fare.

Comunque come prova finale ti rimane solo quella di usare un diverso modem, altrimenti c'è qualche guasto sulla ONU.
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Old 23-08-2016, 01:05   #74707
oxidized
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Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Tira su una connessione PPoE direttamente dal pc. Cerca su Google se non sai cosa sia/come fare.

Comunque come prova finale ti rimane solo quella di usare un diverso modem, altrimenti c'è qualche guasto sulla ONU.
Ok do un'occhiata, grazie per le risposte, in caso ci fosse qualche problema alla ONU, credi che richiedendolo mi possano cambiare di porta, magari anche solo chiedendolo al tecnico che mi mandano?

Comunque in breve, cosa mi dovrebbe mostrare una connessione PPoE da pc?
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Old 23-08-2016, 01:44   #74708
Yrbaf
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Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ah, ok... meno male. Già immaginavo frotte di forumisti col forcone ad inseguirmi... ...

La trecciola è molto comune tra chiostrina e appartamento (e in casa) nelle sue diverse incarnazioni...

Tra armadio e chiostrina la varietà è notevole. C'è molto carta-aria e molto plastico, nelle tratte aeree anche parecchio autoportante, e poi chissà cos'altro ancora.
Ecco appunto io ho la chiostrina (quella esterna perché io chiamo chiostrina anche la cassetta in cantina dove arriva la decade) a 2 o 3 metri dall'armadio e quindi dei 55-65m di cavo che dovrei avere, quelli chiostrina casa sono il 95-98%
Supponendo una trecciola (che però non so se è usata per le decadi) sul tragitto dovevo essere più sul singolo dB di attenuazione.
Invece ho un pessimo 2.0

Vabbé ovviamente un po' scherzo.

PS
Non sono neanche sicuro che la chiostrina esterna sia usata dai ns palazzi.
Non posso sapere (senza aprire l'armadio Tim) che giro fanno i cavi nel terreno, però il cavo che entra da noi è casualmente prorio sotto l'armadio e fa pensare che le decadi entrino dirette da armadio e che la chiostrina 2 o 3 metri più avanti (ma sempre confinante con noi) sia più per altre case della via.

Ultima modifica di Yrbaf : 23-08-2016 alle 01:56.
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Old 23-08-2016, 05:07   #74709
MiloZ
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Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Di solito quando si dice che il vectoring può recuperare gli ottenibili sino al 85-95% si intende rispetto alla situazione senza diafonia (di quella linea). Ovviamente si tratta di una stima.

Per capirci meglio: se tu avessi un ottenibile senza diafonia di 120Mbit/s (DS) ma a causa della diafonia ne raggiungessi solo 50 (quindi ne perdessi 70) il vectoring potrebbe riportarti diciamo all'85% di 120 quindi a 102, ossia potrebbe fare passare la tua perdita da 70 a 18 recuperandone 52/70 ossia il 75% di quelli persi.

Ovviamente se dei 120 di ottenibile senza diafonia tu già ne riesci a sfruttare 102 (ossia la diafonia ti porta all'85% del massimo) non è che il vectoring ti lascia lì... magari ti riporta a 114, ossia al 95% del massimo ottenibile senza diafonia.

Ovviamente tutto ciò va guardato con un po' di elasticità (così come pure le tabelle degli ottenibili teorici)... Ad esempio prima ho specificato che il vectoring può recuperare sino al 85-95% dell'ottenibile senza diafonia di quella linea perché se per qualche motivo, magari a causa di una stazione radio, il tuo modem non può usare le 460 portanti di DS3, quella perdita di una quindicina di Mbit che ne risulta va tolta dall'ottenibile senza diafonia, e non c'è vectoring che possa riportartela. Quindi se anche in tabella, per la tua attenuazione, ci fosse scritto che puoi avere 120Mbit/s, in realtà a causa della interferenza radio ne potrai avere solo 105, e al massimo il vectoring potrà riportarti all'85-95% di quest'ultimo valore (che è ciò che intendeva Yrbaf dicendo che le EM mica spariscono per magia).
Ok, praticamente tu dici che quella "forbice" 85-95% all'incirca già contempla anche il caso peggiore quindi non dovrebbe essere pù larga, buono a sapersi.
Però confermi, se ho capito bene, che con meno diafonia ci si potrebbe aspettare un recupero superiore rispetto a quello che potrebbe esserci sulla stessa linea se la diafonia fosse maggiore, quindi in parte la quantità di disturbanti continua ad influire anche con l'attivazione del Vectoring seppur in maniera molto più limitata.

Inoltre mi veniva da pensare che oltre alle interferenze EM rimane comunque la diafonia da ADSL (se pur minima), come mi pare tu dicesti in passato.

Non a caso ho una ADSL2+ che toglie 1.5Mbit di ottenibile ad una delle due VDSL, però fortunatamente a sua volta l'ADSL "subisce" lo stesso identico danno di quando la VDSL era ADSL anch'essa, quindi il DPBO pare settato regolarmente.

Staremo a vedere cosa ne verrà fuori quando attiveranno questo benedetto Vectoring (se mai l'attiveranno ), chissà poi se con altri SoC ci saranno differenze in relazione alla banda recuperata oppure sarà tutto uguale.
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Old 23-08-2016, 07:30   #74710
rokis
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Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Cercare nel thread no? Si sarà detto mille volte! Basta con le solite domande...

P.S: si lo so se rispondo cosi potrei anche non rispondere, ma almeno spero che qualcuno legga e cerchi prima di postare le solite cose.
Cercare nel Thread? Ma sei serio?
Sono oltre 3700 PAGINE, ed oltre 78000 POST!!!!!
A me sei sembrato un tantino severo!

Ultima modifica di rokis : 23-08-2016 alle 07:39.
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Old 23-08-2016, 07:35   #74711
mastra911
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Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Cercare nel Thread? Ma sei serio?
Sono oltre 3700 PAGINE, ed oltre 78000 post, ma sei davvero convinto di quello che hai scritto???
Comunque ho trovato la risposta sul sito tim. Quando lampeggia è la telegestione in corso per chi vuole saperlo.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 09:48   #74712
oxidized
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Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Cercare nel Thread? Ma sei serio?
Sono oltre 3700 PAGINE, ed oltre 78000 POST!!!!!
A me sei sembrato un tantino severo!
In realtà c'è la funzione "cerca nella discussione", non credo proprio ti abbia detto di cercare pagina per pagina, post per post...

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Comunque ho trovato la risposta sul sito tim. Quando lampeggia è la telegestione in corso per chi vuole saperlo.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
Ah quindi in pratica ti stanno smanettando la linea...Bene
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Old 23-08-2016, 10:03   #74713
ALESSIO78X
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in effetti ho visto che il router elenca il traffico co relativ errori sia per il wi-fi che per la connessione ethernet, inoltre anche per la telegestione...
motivo in più per cambiare router? non necessariamente!
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Old 23-08-2016, 10:10   #74714
qualkuno1
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Piccola domanda: ho attivato il 19/07 l'offerta online Tim smart fibra + casa provenendo da infostrada con intervento tecnico gratuito. Ormai è passato più di un mese e dell'appuntamento con il tecnico nemmeno l'ombra. Ho chiamato il 187 più e più volte e circa 1 settimana fa mi hanno aperto anche un reclamo dicendomi che entro una settimana sarei stato contattato ma la settimana è trascorsa e difatti ancora nulla. Ieri ho telefonato nuovamente ma mi dicono che rispetto a prima dove erano loro da call center a fissare un appuntamento tra tecnico e cliente ora è direttamente il tecnico a telefonare e a fissarlo e che loro oltre ad aprire un ticket non possono fare. Cosa posso fare? normale un'attesa così lunga? Grazie mille in anticipo
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Old 23-08-2016, 10:16   #74715
ALESSIO78X
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strano!
io ho attivato il 27/07 e sono attivo dall'8/8...
che il periodo di vacanza abbia ritardato il tutto?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 10:21   #74716
A64FX+DFI nF4
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TIM ha aumentato di 91cent TIM Smart tra Luglio e Agosto?
perchè nella mia ultima fattora è segnato 29.9€ (+1 cent nel totale che non sò da dove salti fuori, arrotondamenti?) al posto di 29.0€

Luglio 2016
TIM SMART 01 lug 16 - 31 lug 16 23,77 22% 29,00
Opzione SMART FIBRA 01 lug 16 - 31 lug 16 8,20 22% 10,00
Opzione SMART SUPERFIBRA 01 lug 16 - 31 lug 16 0,00 22% 0,00
Totale da pagare 39,00

Agosto 2016
TIM SMART 01 ago 16 - 31 ago 16 24,51 22% 29,90
Opzione SMART FIBRA 01 ago 16 - 31 ago 16 8,20 22% 10,00
Opzione SMART SUPERFIBRA 01 ago 16 - 31 ago 16 0,00 22% 0,00
Totale da pagare 39,91

risulta anche a voi?
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Old 23-08-2016, 10:25   #74717
qualkuno1
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Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
strano!
io ho attivato il 27/07 e sono attivo dall'8/8...
che il periodo di vacanza abbia ritardato il tutto?
Si, penso sia a causa delle ferie anche se mi pare un poco esagerato :/ non so più chi contattare xD pensa che ho pensato di andare con qualche birra fuori la centrale ad implorare qualche pandaman
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Old 23-08-2016, 10:26   #74718
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Piccola domanda: ho attivato il 19/07 l'offerta online Tim smart fibra + casa provenendo da infostrada con intervento tecnico gratuito. Ormai è passato più di un mese e dell'appuntamento con il tecnico nemmeno l'ombra. Ho chiamato il 187 più e più volte e circa 1 settimana fa mi hanno aperto anche un reclamo dicendomi che entro una settimana sarei stato contattato ma la settimana è trascorsa e difatti ancora nulla. Ieri ho telefonato nuovamente ma mi dicono che rispetto a prima dove erano loro da call center a fissare un appuntamento tra tecnico e cliente ora è direttamente il tecnico a telefonare e a fissarlo e che loro oltre ad aprire un ticket non possono fare. Cosa posso fare? normale un'attesa così lunga? Grazie mille in anticipo
È proprio così, cioè loro aprono il ticket di intervento tecnico, sta poi ad uno dei tecnici della zona contattarti per fissare un appuntamento, tu però continua a chiamare, in modo che loro possono sollecitare, ripetigli che è ormai 1 mese che hai fatto richiesta e che ancora stai aspettando...
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Old 23-08-2016, 10:31   #74719
qualkuno1
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È proprio così, cioè loro aprono il ticket di intervento tecnico, sta poi ad uno dei tecnici della zona contattarti per fissare un appuntamento, tu però continua a chiamare, in modo che loro possono sollecitare, ripetigli che è ormai 1 mese che hai fatto richiesta e che ancora stai aspettando...
Ah quindi nei casi come il mio il consiglio è quello di andarci giù di rottura di scatole? haahah in questo caso chiamerò il 187 fino alla nausea
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Old 23-08-2016, 10:32   #74720
babene
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Il 4 luglio è stata la data di partenza delle attivazioni dei cabinet della mia città. Cosi risulta dai file excel però a quanto pare non è possibile richiedere ancora nessuna attivazione. E' normale oppure queste notizie sono solo false ed in realtà sanno solo loro quando poter attivare l'utenza?
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