|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#74121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
quindi anche su quelle aeree in questo caso sono gia' passanti e tutto cablato, giusto? Ero convinto che che ci fossero due morsettieredui cui la 7. di qua e 7.. di la interconnesse fra di loro che poi vanno cablate, invece e' solo un cavo che passa e prosegue per i fatti suoi mi pare di capire. O forse sono valide entrambe le combinazioni a seconda del caso, quel documento istituizionale della telecom che spiega come funziona i ripartilinea non spiega nel dettaglio questa parte.
![]() |
![]() |
#74122 | |
Senior Member
|
Quote:
Attendo di sentire voi per decidere che fare.
![]() |
![]() |
#74123 | |
Senior Member
|
Quote:
non che sia indispensabile che li distinguano.
![]() |
![]() |
#74124 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
ho l'armadietto a 20-25 metri dal mio palazzo condominiale, dovrei prendere veramente questa velocità o comunque sia andare molto veloce? conta che adesso con la 20 mbps prendo 7/8 mbps.. passerei da 1 mb reale in down a circa 9 mb e passa e in up da neanche 1 mb a 2 mb e passa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#74126 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
il tecnico mi è stato inviato da loro in quanto necessario per l'attivazione, è scritto chiaramente che è gratuito in caso di necessità. no perchè se era un kit auto installante allora secondo loro dovevo fare tutto da solo: cambiare la presa in casa trovare l'armadio più vicino (nella speranza che fosse il mio) scassinarlo trovare il mio cavo e metterlo sulla fibra fingermi un tecnico autorizzato per completare l'attivazione. scrivere e firmare da solo un documento da consegnare alla tim per l'attivazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74127 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
|
Ragazzi, un chiarimento sul modem fibra, è possibile collegare i telefoni cordless senza fisicamente collegarli al modem stesso ? Grazie
![]() |
#74128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Dipende dal modem: fino a quello col baffo rosso si, perchè hanno la base DECT integrata; coi nuovi MY2016 sembra che non sia più possibile...
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74129 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Quote:
... ne riparliamo domani... 'notte ---------------- Eccomi qui, allego snapshot della bolletta, cosi' e' piu' chiaro: ![]() La prima riga dal 1 al 18 (avevo sbagliato le date a memoria, nel post precedente) luglio, che loro chiamano SMART e' l'abbonamento Smart Mobile, costo 39€/mese, la seconda riga e' l'opzione Superinternet Plus che io pagavo a parte 5,04€/mese E fin qui direi OK Dopo di che dal 19 luglio parte la SMART FIBRA, da 39,90€/mese (senza il Mobile, ne' Casa) Io mi aspettavo 19-31 luglio 2016 ed invece loro vanno fino a fine agosto, facendomi pagare di fatto 2 mesi. Il 187 mi dice: "non e' bimestrale, il secondo mese e' anticipato!" Ed io: "in che senso, scusi?" Risposta [molto gentile]: "lo capisce l'italiano...?! Anticipato, in anticipo!" Io (mi stava gia' salendo la carogna): "si', vabbe'... ma perche'?? Non c'e' scritto da nessuna parte" 187 (sempre piu' sgarbata): "Perche'? Non si fida? E' giusto, e' giusto... Facciamo cosi' con un cambio Piano" salutato e messo giu' prima di definirla signora di facili costumi... Purtroppo si trovano nei call center C'e' qualcun altro a cui e' capitato cio'?! Quote:
Mi fa: "non riesco a trovarla in armadio, vengo a mettere un aggeggino" In pratica ha messo un apparecchio che rimandava il segnale in armadio, poi e' tornato, tolto aggeggio, messo modem... abbiamo visto che era tutto ok, saluti e baci Vedi fattura sopra mi hanno messo solo 1/24mo di rata telefono cordless e non l'intervento del tecnico Il resto della bolletta come e' da te? Arriva a fine agosto, diventando bimestrale? vedi sopra
![]() |
![]() |
#74130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ogni edificio consta di circa 12 locali tra appartamenti o negozi. Dunque un po' pochine....e parliamo di 6-7 anni fa ! Nel mio caso specifico ci sono 9 appartamenti (di cui uno ancora invenduto) e 2 negozi. Allo stato attuale sono occupate 9 coppie della decade dritta. Dunque i prossimi saranno collegati per forza di cose in parallello. Per altro una di queste linee è una isdn di un negozio che potrebbe benissimo essere spostata sul parallelo...ma da quello che sento qua i tecnici non ci pensano minimamente a spostare linee per far posto a VDSL o minimizzare i disturbi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74131 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74132 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Questo non lo so (anche se penso non dovrebbero esserci problemi) bisognerebbe provare o avere una conferma da chi possiede il modem; tu nel frattempo leggiti il manuale che c'è sul sito TIM magari trovi qualche risposta....
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Rimane uno scandalo che abbiano messo in vendita obbligatoria un modem router non dect
![]() Ultima modifica di Rizzy : 16-08-2016 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74134 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quindi mentre la base è collegata alla seconda porta RJ11 fonia del modem, il secondo terminale bianco si registra automaticamente via DECT e lo puoi alimentare da un qualsiasi punto della casa. E' esattamente la risposta alla tua domanda, ammesso che il primo cordless collegato abbia la sua base perchè di suo il modem Tim non mi risulta che abbia una base DECT integrata come ad es. molti Fritz (es. 7430). EDIT: temo di sbagliarmi perchè a pag 1 del relativo thread si parla di base DECT che non si disattiva... Ultima modifica di giovanni69 : 18-09-2016 alle 22:23. Motivo: EDIT: temo di sbagliarmi perchè a pag 1 del relativo thread si parla di base DECT che non si disattiva... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74135 | |
Senior Member
|
Quote:
Io conosco personalmente tecnici al nord che fanno queste operazioni, cioè spostare isdn, hdsl, ecc ma ripeto...io qui non l'ho mai visto fare e se provi a chiedere di spostare un altra utenza ti guardano storto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74136 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei casi di linee destinate ad utenze ad alta sensibilità in termini di sicurezza, infatti, si ricorre a distribuzione in rigida per evitare anche gli armadi Ultima modifica di mavelot : 16-08-2016 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
O.T. giusto perchè si parla di lavori e cose non fatte che potrebbero risolvere i problemi di interferenze, isolamento, ecc; per curiosità quale è il costo di una chiostrina aerea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74140 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.