Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2016, 15:22   #73041
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Vogliono promuovere la fibra, non avrebbe senso abbassare le offerte non fibra.
Mi riferivo più che altro agli altri operatori che non hanno la fibra dove ce l'ha telecom, cioè con fastweb 20mb pagavo 25, ora con la 100mb 29€.
Se ci fosse una 7mb o una 100mb che mi facesse pagare chessò 15€ al mese la farei volentieri
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 15:37   #73042
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
a partire domani il provider é obbligato a darti i dati di accesso.
e dove sta scritta sta cosa???
Old 31-07-2016, 15:40   #73043
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
https://www.computerbase.de/2016-07/...r-routerzwang/

purtroppo solo in tedesco.
per ora ci sono alcuni limit come il magenta hybrid della telekom, ma huawei e gia al lavoro ad un router
clienti UM con un contratto piu vecchio del 2013 devonoancora aspettare siccome ci sono dei lavori tecnici da fare
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 15:43   #73044
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Mi riferivo più che altro agli altri operatori che non hanno la fibra dove ce l'ha telecom, cioè con fastweb 20mb pagavo 25, ora con la 100mb 29€.
Se ci fosse una 7mb o una 100mb che mi facesse pagare chessò 15€ al mese la farei volentieri
Forse perché non possono differenziare le offerte in base alla copertura fibra: o le abbassano anche dove hanno la fibra (e sarebbe sconveniente perché vogliono incentivarne l'uso) o le tengono alte anche dove non ce l'hanno (e ci guadagnano maggiormente tanto l'equivalente tim costa comunque di più e se gli va bene ti rivendono la fibra in vula).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 15:46   #73045
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate mi è venuto un dubbio ma una volta attivata la fibra il filtro che esce nella confezione del modem che serve per usare la linea tradizionale finchè non è attivita la fibra va poi eleminato?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 15:46   #73046
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
buone notizie per chi ha problemi con il proprio, onestamente il mio tecnicolor non ha problemi

ma a parte questo voglio vedere chi ne beneficiera, il 90% dei provider fornisce fritzbox e tecnicolor.....

cmq siamo ot passiamo oltre, scusate
Old 31-07-2016, 16:02   #73047
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Hey Diaretto Ciao, come va ?
Speriamo entro il fine 2016 allora dai per il 35b o vectoring o quel che ci sara...

@

smayor

potresti mettere delle immagini piu grandi del nuovo modem ?

alcune si vedono male e... se hai tempo/voglia aggiungerene delle altre che sono curiosissimo sulla gestione del nuovo modem!!

Grazie , Se puoi
https://app.box.com/v/smayor
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 16:31   #73048
daniel00
Member

Con piacere vi presento il mio armadio, da poco munito di nuova onu

Non è dotato di colonnina di alimentazione, credo la condivida con l'armadio vicino che sarà a 100 metri.. è presente il bollino verde "ok" cosa significa? L'armadio non risulta pianificato, la centrale di appartenenza è attiva da scorso lunedì, ci sono buone possibilità che venga attivato a breve?
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 16:52   #73049
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
E' appunto per quello che NON devono farlo.

La gente deve migrare non scegliere la soluzione meno costosa anche se fa pena, basta spendere poco.
Salvo poi la stessa gente magari essere tra quelli che tra 1 anno al prossimo sondaggio che darà la velocità media in Italia sui 4-5Mb a lamentarsi schifata del ns paese.
Poi però se 5 min dopo lanci una offerta da 2Mb a 5E al mese sono i primi a dire "dove devo firmare"

Ultima modifica di Yrbaf : 31-07-2016 alle 16:56.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 17:04   #73050
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E' appunto per quello che NON devono farlo.

La gente deve migrare non scegliere la soluzione meno costosa anche se fa pena, basta spendere poco.
Salvo poi la stessa gente magari essere tra quelli che tra 1 anno al prossimo sondaggio che darà la velocità media in Italia sui 4-5Mb a lamentarsi schifata del ns paese.
Poi però se 5 min dopo lanci una offerta da 2Mb a 5E al mese sono i primi a dire "dove devo firmare"
Veramente ad una 7mb stabile io ci metterei la firma, SE costasse almeno la metà della fibra, che ahimè non sfrutto praticamente mai ma non ho alternative valide...
Old 31-07-2016, 17:13   #73051
Yrbaf
Senior Member

Se salisse la percentuale di adesione alla Fibra (che ora è solo sul 11-13%) probabilmente scenderebbero (nel tempo) i prezzi.
Anche se immagino che quando ci sarà la fibra a 15-20E ci sarà ancora qualcuno che chiederà qualcosa più lento ma a 5-10E

Quindi meglio obbligare gli utenti a qualche sforzo in più ora, per un futuro migliore dopo.

Comunque a 20E (se coperto) ci sono le offerte adsl di Tiscali e Infostrada.
Fare di meno (che forse si potrebbe) non sarebbe consigliato se il paese deve evolversi.

Comunque a chi basta una 7Mb potrebbe bastare anche una connessione dati in 3.5G o LTE.
Tanto l'utilizzatore medio di una 7Mb non dovrebbe essere uno scaricatore folle ed i piani da 20-30GB al mese (alcuni a partire da 15E al mese) dovrebbero bastare (esigenze di ping a parte).
Old 31-07-2016, 17:23   #73052
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Con piacere vi presento il mio armadio
Di dove sei? Comunque i bollini verdi significano che ha già passato il collaudo che dura circa un mese, secondo me se non è nei file lo sarà a breve...
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 17:26   #73053
Skelevra
Senior Member

Quote:
Se salisse la percentuale di adesione alla Fibra (che ora è solo sul 11-13%) probabilmente scenderebbero (nel tempo) i prezzi.
Anche se immagino che quando ci sarà la fibra a 15-20E ci sarà ancora qualcuno che chiederà qualcosa più lento ma a 5-10E

Quindi meglio obbligare gli utenti a qualche sforzo in più ora, per un futuro migliore dopo.

Comunque a 20E (se coperto) ci sono le offerte adsl di Tiscali e Infostrada.
Fare di meno (che forse si potrebbe) non sarebbe consigliato se il paese deve evolversi.

Comunque a chi basta una 7Mb potrebbe bastare anche una connessione dati in 3.5G o LTE.
Tanto l'utilizzatore medio di una 7Mb non dovrebbe essere uno scaricatore folle ed i piani da 20-30GB al mese (alcuni a partire da 15E al mese) dovrebbero bastare (esigenze di ping a parte).
parlavo comunque di connessioni flat via cavo, in germania la mia ragazza ha la linea a tipo 15-20mb a 16€ e volendo la fibra a 30€
trovo semplicemente assurdo che facciano pagare un prodotto inferiori come il top di gamma o quasi

Ultima modifica di Skelevra : 31-07-2016 alle 17:32.
Old 31-07-2016, 17:42   #73054
Yrbaf
Senior Member

Ed in Italia abbiamo l'adsl a partire da 20E (non so se c'è di meglio) e la fibra (50/10) a partire da 27E (non ho considerato le offerte del primo anno).
Quindi non siamo tanto diversi.

Comunque ci sono dei costi fissi indipendentemente dalla velocità, non è che se uno va a 100 e l'altro va a 30 (sempre per rimanere a pari tecnologia, alias entrambi fibra ma il discorso si estende pure all'adsl) allora il secondo deve pagare un terzo.
Il gap tra i due magari sta in max 10E di canone (quindi magari 25E uno e 35E l'altro)
Old 31-07-2016, 17:54   #73055
daniel00
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Di dove sei? Comunque i bollini verdi significano che ha già passato il collaudo che dura circa un mese, secondo me se non è nei file lo sarà a breve...
La ONU è presente da pochi giorni, ero passato martedì e non c'era, sabato mattina era presente.. Sono di Merano (BZ).
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 18:00   #73056
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Se salisse la percentuale di adesione alla Fibra (che ora è solo sul 11-13%) .....
magari, l'attuale % di abbonamenti a banda ultralarga e' il 5,4% di abbonati della popolazione contro il 30% dell`Ue, e putroppo non e' soltanto una questione di costi ma anche di contenuti interessanti che spingano molte piu persone a volere l'abbonamento, ma di questo e altro ho gia scritto in precedenza ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 18:20   #73057
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Con prezzi del genere mi tengo l'adsl con tutto compreso che pago 47 al mese oppure passo a vodafone ma a sto punto ci sarebbe il problema che perderei la mail alice che ho adesso...
Non è vero, non la si perde

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 31-07-2016, 18:21   #73058
Yrbaf
Senior Member

Mi riferivo ovviamente alla percentuali dei coperti e che se volesso potrebbero abbonarsi.
Alias 11-13% dei coperti non 11-13% degli italiani.

E' ovvio che metà degli italiani che non sono ancora coperti non possono fare testo nelle statistiche ne possono aumentarle.
Mentre il basso 11-12% è colpa della scelta degli stessi utenti non dell'eventuale ritardo di copertura.
Poi magari la scelta è anche dovuta al poco interesse per internet che c'è (e quindi si cerca solo il meno costoso) e che i provider (non solo di internet ma anche di contenuti) non sono riusciti a cambiare per ora.

Ultima modifica di Yrbaf : 31-07-2016 alle 18:26.
Old 31-07-2016, 18:21   #73059
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
magari, l'attuale % di abbonamenti a banda ultralarga e' il 5,4% di abbonati della popolazione contro il 30% dell`Ue, e putroppo non e' soltanto una questione di costi ma anche di contenuti interessanti che spingano molte piu persone a volere l'abbonamento, ma di questo e altro ho gia scritto in precedenza ...
Vabe ma i contenuti li deve trovare ognuno di noi. Quello che fai con una fibra lo fai anche con una 7mb. Tolto giusto streammare su twitch e affini
Old 31-07-2016, 18:36   #73060
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
GRAZIE 1000!! Sei un grande, gentilissimo !!!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian