Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2016, 09:27   #72941
ildmg
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Non ho seguito la faccenda, ma per il ping al 192.168.100.1 è stato detto e ridetto (lo avevo chiesto anch'io perchè avevo un comportamento simile), l'onu non ha la risposta al ping come "priorità" quindi molte volte il ping sembra fare sbalzi enormi e non arriva proprio la risposta, prova con un ping ad un host conosciuto come google.it o maya.ngi.it e vedi se quello rimane costante.
Grazie per la risposta, i ping nei giorni scorsi li ho sempre fatti su google.it/com e maya.ngi.it (abitudine), anche lì 15% packet loss quando va bene; i tempi di risposta in sè almeno sono costanti e molto bassi, ma la perdita di pacchetti mi distrugge.
La cosa più fastidiosa è anche il 20% di packet loss fisso su teamspeak...
ildmg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 09:28   #72942
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ragazzi,ma vi é mai successo che il Voip se ne vada via,e il numero fisso non sia raggiungibile ne da chi chiama,ne utilizzabile per fare chiamate?

Le spie sul modem erano tutte verdi,ma non c'era verso di fare/ricevere chiamate.

Ho dovuto riavviare il modem...
Purtroppo succede.

Fortunatamente non molto spesso. A me un paio di volte in dieci mesi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 09:49   #72943
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Ciao a tutti, qualche mese fa ho avuto un down, dopo mezz'ora mi attacco al telefono (1949) e spiego tutto, dato che normalmente uso un modem proprietario W9980, ho messo il telecom. dopo i controlli di rito mi passano l'assistenza SOS pc (a pagamento solo se il problema è sul mio pc). Ho spiegato che non funzionava in wi-fi, lan, android, windows 10, decoder sky, quindi non poteva essere un problema mio.
Il tecnico fa la registrazione per accettare le clausole (in caso fosse un problema mio mi vengono addebitati 29,90 in fattura).... accetto.
Mi fa pingare 192.168.100.1 e funziona, ma non navigo.
Mi fa resettare il modem e mi carica un firmware successivo.
Si connette, ma va come un'ADSL e ciò sembra strano anche a lui. Mi dice che verrà inviato un tecnico alla cabina.
Il giorno dopo la vicina di casa mi dice che è venuta TIM e che è tutto apposto... (boh non avevo nessun appuntamento) infatti la linea è tornata come prima.
Adesso in bolletta mi ritrovo i 29.90 addebitati.... @TimLuca dice chè è normale perché mi ha aggiornato il modem....
Old 29-07-2016, 09:50   #72944
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi ho visto che il firmware del padellone si è aggiornato "silenziosamente" alla AGVTF_5.3.3 (da che era 5.3.0)... anche per voi è così? Cosa cambia, qualche idea?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 10:55   #72945
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualche mese fa ho avuto un down, dopo mezz'ora mi attacco al telefono (1949) e spiego tutto, dato che normalmente uso un modem proprietario W9980, ho messo il telecom. dopo i controlli di rito mi passano l'assistenza SOS pc (a pagamento solo se il problema è sul mio pc). Ho spiegato che non funzionava in wi-fi, lan, android, windows 10, decoder sky, quindi non poteva essere un problema mio.
Il tecnico fa la registrazione per accettare le clausole (in caso fosse un problema mio mi vengono addebitati 29,90 in fattura).... accetto.
Mi fa pingare 192.168.100.1 e funziona, ma non navigo.
Mi fa resettare il modem e mi carica un firmware successivo.
Si connette, ma va come un'ADSL e ciò sembra strano anche a lui. Mi dice che verrà inviato un tecnico alla cabina.
Il giorno dopo la vicina di casa mi dice che è venuta TIM e che è tutto apposto... (boh non avevo nessun appuntamento) infatti la linea è tornata come prima.
Adesso in bolletta mi ritrovo i 29.90 addebitati.... @TimLuca dice chè è normale perché mi ha aggiornato il modem....
fai un reclamo.
se io dico che il problema è causato dal dispositivo A, e lui per prova mi fa qualcosa su dispositivo B senza esito positivo sono ca**i loro. Allora il tecnico si può anche riconnettere e rimetterti il FW vecchio
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 11:19   #72946
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ragazzi ho visto che il firmware del padellone si è aggiornato "silenziosamente" alla AGVTF_5.3.3 (da che era 5.3.0)... anche per voi è così? Cosa cambia, qualche idea?
ma si aggiorna da solo?
come faccio a riavviare il modem?
devo spegno e riaccenderlo o e pssibile farlo nel menu di configurazione del modem?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 11:32   #72947
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Purtroppo succede.

Fortunatamente non molto spesso. A me un paio di volte in dieci mesi.
Grazie,pensavo fosse un problema del modem.
Già fischia come una locomotiva,ci manca anche che si blocchi...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 11:41   #72948
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ildmg Guarda i messaggi
Situazione invariata (oggi appena ritorno da lavoro rovo il deep reset)Per scrupolo ho provato un ping su 192.168.100.1 e ora sono preoccupato.

Ho un 20% di packet loss su 192.168.100.1 (pc appena acceso, unico connesso alla rete)

http://i.imgur.com/nGhg0UO.png
http://i.imgur.com/nGhg0UO.png

Stasera forzo l'aggiornamento del firmware sperando in un miracolo ma tutto in quel ping su 192.168.100.1 mi preoccupa abbastanza.
non fidarti , da qualche giorno 192.168.100.1 si comporta male al ping;
fai un traceroute qualsiasi e prendi per fare i test l'hop che viene subito dopo; nota che 192.168.100.1 e' quello che non risponde.

non sapevo se ero solo io ad avere il problema e invece l'ho visto ieri su una nuova attivazione, ma siamo sullo stesso olt e potremmo avere quel problema in comune;
ora pero' vedo che lo stesso problema lo hai anche tu.
Old 29-07-2016, 11:44   #72949
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
ma si aggiorna da solo?
come faccio a riavviare il modem?
devo spegno e riaccenderlo o e pssibile farlo nel menu di configurazione del modem?
Si, a me si è aggiornato da solo, credo questa notte dopo un reset automatico... per riavviare il modem (quando necessario) io ho sempre usato il tasto di spegnimento/accensione sul retro...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
Old 29-07-2016, 11:53   #72950
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Non ho seguito la faccenda, ma per il ping al 192.168.100.1 è stato detto e ridetto (lo avevo chiesto anch'io perchè avevo un comportamento simile), l'onu non ha la risposta al ping come "priorità" ..........
Solo una precisazione, l'insieme modem-onu-olt-nodo rappresentano un canale virtuale per cui il 192.168.100.1 che vai a pingare non e' l'onu ma il nas, che potrebbe essere anche molto distante dal tuo paese (vedi sugli xls del wholesale il file "Punti di interconnessione"/"Nodi ethernet NGA") , ed eventuali problemi potrebbero trovarsi in mezzo a questo lungo percorso, di conseguenza il ping che fai potrebbe avere un percorso molto turtuoso.

Essendo il canale virtuale perfettamente trasparente, le uniche informazioni che puoi avere sulla comunicazione modem-onu sono quelle che vedi nella pagina delle statistiche del modem.
Old 29-07-2016, 11:57   #72951
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Grazie
Quindi sono in G.INP con una linea ottima.. (finchè dura..)giusto?

Della mia non mi posso sicuramente lamentare, ma la tua è una linea invidiabile praticamente l'ideale per una 100/20!
Old 29-07-2016, 12:02   #72952
CaveCanem
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
non fidarti , da qualche giorno 192.168.100.1 si comporta male al ping
e chi ti dice che le vostre linee condividono lo stesso bras???
CaveCanem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 12:17   #72953
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaveCanem Guarda i messaggi
e chi ti dice che le vostre linee condividono lo stesso bras???
Dovrebbe lui dire dove e' connesso; io sono in provincia di pd e il punto di raccolta e' Padova Stanga; ildmg dovrebbe verificare dai files del wholesale se anche lui e' connesso allo stesso modo; la persona da cui ho verificato ieri di persona condivide con me stesso nodo e stesso olt.
Dal log di pppd posso vedere il mac address del nas a cui sono connesso ma chi altri puo' fare questa verifica?

nota: cambiando ip pubblico vedo che cambiano mac address del nas, a volte cambia il route e cambiano i ping; a distanza di tempo confermo la corrispondenza fra mac address e gli altri parametri, per cui appena mi capita una connessione farlocca (ogni tanto capita e capitava anche con l'adsl) mi segno il mac address e aggiungo una procedura su ip-up.d che riconosca e faccia da solo un cambio ip.

edit: domanda nas e bras, intendiamo la stessa cosa? Vedo usare acronimi vari , Cisco ad esempio li chiama AC.
Old 29-07-2016, 12:47   #72954
ildmg
Junior Member

Quote:
Dovrebbe lui dire dove e' connesso; io sono in provincia di pd e il punto di raccolta e' Padova Stanga; ildmg dovrebbe verificare dai files del wholesale se anche lui e' connesso allo stesso modo
Bologna, ma ora non sono a casa, c'è un sito per vedere esattamente dove sono connesso?

Quando dici che condividiamo lo stesso problema, intendi la latenza ballerina su 192.168.100.1, oppure hai anche te packet loss su tutti i siti?

Quando arrivo a casa faccio un tracert e vedo effettivamente il primo hop dove sta, grazie per il consiglio.
Old 29-07-2016, 13:53   #72955
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
So che per molti è scontato, ma non dimenticarti di isolare il problema alla tratta router-onu facendo qualche test sulla tua rete locale e sul tuo pc.

Magari scopri che perdi pacchetti su 192.168.1.1 ed è semplicemente un cavo ethernet o un router fallato!

Oppure il tuo computer sta uppando qualcosa (cloud? malware? torrent?).
Ti consiglio di avviare una copia di ubuntu da usb e fare i tuoi test da là, giusto per essere sicuro di non avere qualche malware nascosto in background ( ci sono rootkit capaci anche di mascherare la network activity).

Se puoi dire con certezza che il tuo pc non sta saturando l'upload e la tua lan è apposto allora non ti resta altro che chiedere un intervento tecnico.
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 13:57   #72956
cirneco
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Tim fibra 100/20 centrale satura..help

cari amici

da qualche giorno è vendibile per la mia strada in avellino citta' la fibra tim 100/20. ho effettuato richiesta, presi due appuntamenti col tecnico ma prontamente annullati dal sito tim per centrale satura. vorrei capire che tempistiche hanno per ampliare ed aggiornare la centrale. inoltre io ho un abbonamento tutto compreso con superinternet 20 mega a 39 euro al mese con sconto fedelta', l'operatrice mi diceva che devo accendere un nuovo contratto e pagare una penale altrimenti devo restare fino a maggio 2017 cosi senza fibra, il contratto è partito dal maggio 2015. grazie attendo risposte
cirneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 14:12   #72957
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Bologna, ma ora non sono a casa, c'è un sito per vedere esattamente dove sono connesso?
Quando dici che condividiamo lo stesso problema, intendi la latenza ballerina su 192.168.100.1, oppure hai anche te packet loss su tutti i siti?
Quando arrivo a casa faccio un tracert e vedo effettivamente il primo hop dove sta, grazie per il consiglio.
Ho packet loss solo su 192.168.100.1 , il ping dal lato windows e' identico al tuo incluse la variazioni di timin sul ping.
In realta' nessun pacchetto del ping va perso, se invece di ping si usa mtr su linux, si scopre che nessun pacchetto e' andato perso, e una piccola percentuale di pacchetti ha una latenza che vai da 20 secondi ad oltre un minuto, forse passano per il bagno.
Per sapere come e dove sei connesso consulta qui, cerca l'Id BRE sede OLT sul quarto file qui da cui prendi il CLLI e lo cerchi nel quinto file, poi vai su google street a vedere che cacchio e'.
In ogni caso siamo in zone completamente diverse e anche questa anomalia del ping irregolare a 192.168.100.1 e' una novita'; scartabllendo i vecchi log a meta' giugno il ping era regolare.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 29-07-2016 alle 14:16.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 14:17   #72958
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi, sapete dirmi quanto tempo passa dal bollino verde con scritto OK sull'ONU alla vendibilità?
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 14:37   #72959
ildmg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shergal Guarda i messaggi
So che per molti è scontato, ma non dimenticarti di isolare il problema alla tratta router-onu facendo qualche test sulla tua rete locale e sul tuo pc.

Magari scopri che perdi pacchetti su 192.168.1.1 ed è semplicemente un cavo ethernet o un router fallato!

Oppure il tuo computer sta uppando qualcosa (cloud? malware? torrent?).
Ti consiglio di avviare una copia di ubuntu da usb e fare i tuoi test da là, giusto per essere sicuro di non avere qualche malware nascosto in background ( ci sono rootkit capaci anche di mascherare la network activity).

Se puoi dire con certezza che il tuo pc non sta saturando l'upload e la tua lan è apposto allora non ti resta altro che chiedere un intervento tecnico.
Grazie per i consigli, i ping li ho provati il più delle volte sul mio PC con win10 installato pulito da una decina di giorni (sì ho disabilitato tutte le bellissime impostazioni di privacy, e specialmente ho disabilitato l'upload degli update)
Ho anche fatto prove da altri PC in rete mentre il mio era spento, e speed test da smartphone con tutti i computer spenti...

192.168.1.1 è l'unico ping su cui non ho packet loss... magra consolazione

Sto week end comunque se ho tempo di fare test approfonditi stacco tutto per bene.

Quote:
Per sapere come e dove sei connesso consulta qui, cerca l'Id BRE sede OLT sul quarto file qui da cui prendi il CLLI e lo cerchi nel quinto file, poi vai su google street a vedere che cacchio e'.
In ogni caso siamo in zone completamente diverse e anche questa anomalia del ping irregolare a 192.168.100.1 e' una novita'; scartabllendo i vecchi log a meta' giugno il ping era regolare.
Grazie per le indicazioni, trovata, è a meno di 3km da casa, mentre ho il cabinet sotto casa più o meno.

Quote:
In realta' nessun pacchetto del ping va perso, se invece di ping si usa mtr su linux, si scopre che nessun pacchetto e' andato perso, e una piccola percentuale di pacchetti ha una latenza che vai da 20 secondi ad oltre un minuto, forse passano per il bagno.
Qui intendi ping su 192.168.100.1 o comunque sul primo hop del tracert, vero?
Old 29-07-2016, 15:20   #72960
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Qui intendi ping su 192.168.100.1 o comunque sul primo hop del tracert, vero?
se fai un tracert/traceroute ad un ip a caso, e 8.8.8.8 troverai qualcosa del tipo

1 - 192.168.1.1 questo e' il tuo modem e deve pingare bene per forza
2 - richiesta scaduta, questo e' 192.168.100.1 ma al traceroute non risponde
3 - 172.17.81.181
4 - 172.17.80.61
5 - etc etc

allora io piglio l'hop numero 3 corrispondente a 172.17.81.181 e faccio i miei test su quello che da come risultati quello che mi dava 192.168.100.1 tempo fa quindi 9/12ms col technicoloro e 4/5ms con l'altro modem;
fa sicuramente parte delle macchine che nel circuito collegano il nas alla rete internet vera e propria, insomma i tuoi pacchetti escono dal nas e passano per quella macchina.

Codice:
--- 172.17.81.177 ping statistics ---
20 packets transmitted, 20 received, 0% packet loss, time 19028ms
rtt min/avg/max/mdev = 9.136/10.016/11.832/0.875 ms
PING 172.17.81.177 (172.17.81.177) 56(84) bytes of data.
flood ping

Codice:
--- 172.17.81.177 ping statistics ---
1000 packets transmitted, 1000 received, 0% packet loss, time 9995ms
rtt min/avg/max/mdev = 8.808/10.863/48.796/5.386 ms, pipe 4, ipg/ewma 10.005/12.818 ms
flood ping su 192.168.100.1

Codice:
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
1000 packets transmitted, 1000 received, 0% packet loss, time 23202ms
rtt min/avg/max/mdev = 8.456/653.982/22395.592/789.652 ms, pipe 145, ipg/ewma 13.216/4306.560 ms

Ultima modifica di Busone di Higgs : 29-07-2016 alle 15:30.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian