Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2016, 23:56   #72861
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Dall'interfaccia del modem come si vede se si in Interleaved tradizionale o in G.INP?
Il Technicolor segnala sempre interleaved, ma lo si può desumere dal valore di INP: alto se è attivo il G.INP (con i profili 100 Mb generalmente 59.00 o 61.00 simboli) molto basso in caso di interleaved classico (per esempio 2.00 o 3.00).
Old 29-07-2016, 00:09   #72862
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il Technicolor segnala sempre interleaved, ma lo si può desumere dal valore di INP: alto se è attivo il G.INP (con i profili 100 Mb generalmente 59.00 o 61.00 simboli) molto basso in caso di interleaved classico (per esempio 2.00 o 3.00).
Grazie
Quindi sono in G.INP con una linea ottima.. (finchè dura..)giusto?

Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 29-07-2016 alle 00:11.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 00:12   #72863
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Grazie
Quindi sono in G.INP con una linea ottima..giusto?
Si è G.INP. Per curiosità che ping hai su 192.168.100.1?
Old 29-07-2016, 00:14   #72864
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Ecco..appena fatto

Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 00:23   #72865
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Fissati dai tecnici o dai commerciali? Perchè se sono i secondi fanno sempre così, io mi ero preso dei giorni di riposo e poi mi chiamano i tecnici (3 ore prima dell'appuntamento previsto) dicendo che i commerciali fanno sempre così e hanno fissato un nuovo giorno loro :\

no dai commerciali, qui nessun tecnico hai mai chiamato o si è fatto vedere
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 00:34   #72866
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
Eccomi, l'appuntamento è stato spostato a stamattina dal servizio clienti, ore 9.30 è arrivato il tecnico di una ditta in subappalto (mi ha detto prende 10 € per attivazione), portandomi il router AG COMBO TG789VAC v2 Technicolor.
Woah, sei il primo del forum con questo router!
Ti va di farci qualche sceenshot dell'interfaccia?
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 00:57   #72867
ildmg
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Io opterei per un bel deep reset. Spegni il modem, stacca tutto eccetto la corrente, tieni premuto il tastino reset per 60 secondi da spento+30 secondi da acceso (senza mai lasciarlo) poi lo lasci avviare per 3-4 minuti. Spegni, riattacca tutto e riaccendi attendendo che scarica la configurazione. Se noti che si spegne di nuovo da solo allora si è aggiornato e magari si è risolto il problema
Grazie, domani provo questa procedura alla lettera con calma.

Dici che il packet loss può essere dovuto al firmware del router?
Poi è davvero anomalo che da speed test il valore in download sia sempre al massimo (50 Mbps non mi lamento) ma l'upload sia appena 0.5 Mbps (dovrebbe essere 10!)
ildmg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 01:24   #72868
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ildmg Guarda i messaggi
Grazie, domani provo questa procedura alla lettera con calma.

Dici che il packet loss può essere dovuto al firmware del router?
Poi è davvero anomalo che da speed test il valore in download sia sempre al massimo (50 Mbps non mi lamento) ma l'upload sia appena 0.5 Mbps (dovrebbe essere 10!)
Non proprio al firmware, ma non sono esclusi colpi di calore del modem
Old 29-07-2016, 01:29   #72869
ildmg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non proprio al firmware, ma non sono esclusi colpi di calore del modem
In effetti è spesso molto caldo il router, è una cosa che hanno fixato via software dici?
Magari questa notte lo tengo spento e domattina vedo come si comporta appena acceso
Old 29-07-2016, 01:33   #72870
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
In effetti è spesso molto caldo il router, è una cosa che hanno fixato via software dici?
Magari questa notte lo tengo spento e domattina vedo come si comporta appena acceso
No, è una cosa che ho detto io dei colpi di calore è normale che scalda tanto il router, con qualsiasi versione firmware

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 29-07-2016, 08:45   #72871
ildmg
Junior Member

Situazione invariata (oggi appena ritorno da lavoro provo il deep reset)

Per scrupolo ho provato un ping su 192.168.100.1 e ora sono preoccupato.

Ho un 20% di packet loss su 192.168.100.1 (pc appena acceso, unico connesso alla rete)

http://i.imgur.com/nGhg0UO.png

Stasera forzo l'aggiornamento del firmware sperando in un miracolo ma tutto in quel ping su 192.168.100.1 mi preoccupa abbastanza.
Old 29-07-2016, 10:16   #72872
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:

Stasera forzo l'aggiornamento del firmware sperando in un miracolo ma tutto in quel ping su 192.168.100.1 mi preoccupa abbastanza.
Non ho seguito la faccenda, ma per il ping al 192.168.100.1 è stato detto e ridetto (lo avevo chiesto anch'io perchè avevo un comportamento simile), l'onu non ha la risposta al ping come "priorità" quindi molte volte il ping sembra fare sbalzi enormi e non arriva proprio la risposta, prova con un ping ad un host conosciuto come google.it o maya.ngi.it e vedi se quello rimane costante.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 10:27   #72873
ildmg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Non ho seguito la faccenda, ma per il ping al 192.168.100.1 è stato detto e ridetto (lo avevo chiesto anch'io perchè avevo un comportamento simile), l'onu non ha la risposta al ping come "priorità" quindi molte volte il ping sembra fare sbalzi enormi e non arriva proprio la risposta, prova con un ping ad un host conosciuto come google.it o maya.ngi.it e vedi se quello rimane costante.
Grazie per la risposta, i ping nei giorni scorsi li ho sempre fatti su google.it/com e maya.ngi.it (abitudine), anche lì 15% packet loss quando va bene; i tempi di risposta in sè almeno sono costanti e molto bassi, ma la perdita di pacchetti mi distrugge.
La cosa più fastidiosa è anche il 20% di packet loss fisso su teamspeak...
Old 29-07-2016, 10:28   #72874
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ragazzi,ma vi é mai successo che il Voip se ne vada via,e il numero fisso non sia raggiungibile ne da chi chiama,ne utilizzabile per fare chiamate?

Le spie sul modem erano tutte verdi,ma non c'era verso di fare/ricevere chiamate.

Ho dovuto riavviare il modem...
Purtroppo succede.

Fortunatamente non molto spesso. A me un paio di volte in dieci mesi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 10:49   #72875
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Ciao a tutti, qualche mese fa ho avuto un down, dopo mezz'ora mi attacco al telefono (1949) e spiego tutto, dato che normalmente uso un modem proprietario W9980, ho messo il telecom. dopo i controlli di rito mi passano l'assistenza SOS pc (a pagamento solo se il problema è sul mio pc). Ho spiegato che non funzionava in wi-fi, lan, android, windows 10, decoder sky, quindi non poteva essere un problema mio.
Il tecnico fa la registrazione per accettare le clausole (in caso fosse un problema mio mi vengono addebitati 29,90 in fattura).... accetto.
Mi fa pingare 192.168.100.1 e funziona, ma non navigo.
Mi fa resettare il modem e mi carica un firmware successivo.
Si connette, ma va come un'ADSL e ciò sembra strano anche a lui. Mi dice che verrà inviato un tecnico alla cabina.
Il giorno dopo la vicina di casa mi dice che è venuta TIM e che è tutto apposto... (boh non avevo nessun appuntamento) infatti la linea è tornata come prima.
Adesso in bolletta mi ritrovo i 29.90 addebitati.... @TimLuca dice chè è normale perché mi ha aggiornato il modem....
Old 29-07-2016, 10:50   #72876
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi ho visto che il firmware del padellone si è aggiornato "silenziosamente" alla AGVTF_5.3.3 (da che era 5.3.0)... anche per voi è così? Cosa cambia, qualche idea?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 11:55   #72877
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualche mese fa ho avuto un down, dopo mezz'ora mi attacco al telefono (1949) e spiego tutto, dato che normalmente uso un modem proprietario W9980, ho messo il telecom. dopo i controlli di rito mi passano l'assistenza SOS pc (a pagamento solo se il problema è sul mio pc). Ho spiegato che non funzionava in wi-fi, lan, android, windows 10, decoder sky, quindi non poteva essere un problema mio.
Il tecnico fa la registrazione per accettare le clausole (in caso fosse un problema mio mi vengono addebitati 29,90 in fattura).... accetto.
Mi fa pingare 192.168.100.1 e funziona, ma non navigo.
Mi fa resettare il modem e mi carica un firmware successivo.
Si connette, ma va come un'ADSL e ciò sembra strano anche a lui. Mi dice che verrà inviato un tecnico alla cabina.
Il giorno dopo la vicina di casa mi dice che è venuta TIM e che è tutto apposto... (boh non avevo nessun appuntamento) infatti la linea è tornata come prima.
Adesso in bolletta mi ritrovo i 29.90 addebitati.... @TimLuca dice chè è normale perché mi ha aggiornato il modem....
fai un reclamo.
se io dico che il problema è causato dal dispositivo A, e lui per prova mi fa qualcosa su dispositivo B senza esito positivo sono ca**i loro. Allora il tecnico si può anche riconnettere e rimetterti il FW vecchio
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 12:19   #72878
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ragazzi ho visto che il firmware del padellone si è aggiornato "silenziosamente" alla AGVTF_5.3.3 (da che era 5.3.0)... anche per voi è così? Cosa cambia, qualche idea?
ma si aggiorna da solo?
come faccio a riavviare il modem?
devo spegno e riaccenderlo o e pssibile farlo nel menu di configurazione del modem?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 12:32   #72879
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Purtroppo succede.

Fortunatamente non molto spesso. A me un paio di volte in dieci mesi.
Grazie,pensavo fosse un problema del modem.
Già fischia come una locomotiva,ci manca anche che si blocchi...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 12:41   #72880
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Situazione invariata (oggi appena ritorno da lavoro rovo il deep reset)Per scrupolo ho provato un ping su 192.168.100.1 e ora sono preoccupato.

Ho un 20% di packet loss su 192.168.100.1 (pc appena acceso, unico connesso alla rete)

non fidarti , da qualche giorno 192.168.100.1 si comporta male al ping;
fai un traceroute qualsiasi e prendi per fare i test l'hop che viene subito dopo; nota che 192.168.100.1 e' quello che non risponde.

non sapevo se ero solo io ad avere il problema e invece l'ho visto ieri su una nuova attivazione, ma siamo sullo stesso olt e potremmo avere quel problema in comune;
ora pero' vedo che lo stesso problema lo hai anche tu.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian