Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2016, 00:46   #72621
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Eh ho letto ma quando vado a fare la richiesta e mi chiede di mettere la spunta sta scritto gratis per 1 anno, per questo ho domandato.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Per sicurezza personale fai screenshot della pagina dove si indica la gratuità, screenshot del "gratis per un anno" e screenshot del numero ordine, tutto con ovviamente visibile la data attuale

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 24-07-2016, 06:35   #72622
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Eh ho letto ma quando vado a fare la richiesta e mi chiede di mettere la spunta sta scritto gratis per 1 anno, per questo ho domandato.....

guarda, anche io ho fatto sottoscrizione il 22 luglio, e ricordavo anche io questo fatto della spunta "superfibra". Ma adesso provando a fare una sottoscrizione falsa, mi esce questo, sarà che dopo un anno ci viene ridotta la banda? Mi hai fatto venire il dubbio, perchè io pensavo che questi 10 euro fossero del canone che il primo anno è gratis in effetti!

Ultima modifica di Zankoku : 24-07-2016 alle 06:37.
Zankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 06:41   #72623
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
No potrebbe significare che pagheresti 10 euro in più.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 07:09   #72624
chemtrails
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Ciao..vi spiego un attimo la situazione..in data 8/07 faccio la richiesta per la fibra sul sito tim.it avendo ancora attivo l'abbonamento a Tiscali per la sola ADSL che però scadeva il 13 giugno(fatta disdetta a giugno); la parte voce c'è l'ho ancora. On Tim. Il 15 mi arriva via mail l'appuntamento con il tecnico per il 20 luglio, ma il tecnico non si presenta, così chiamo il 187 e magicamente scopro che avevano annullato l'offerta per "inconsistenza" sulla linea. Così adesso al 187 dicono di annullare la richiesta per farne un'altra e mi chiedevo quanto tempo ci volesse per far decadere la benedetta domanda che avevo fatto l' 8. In più in questi giorni mi chiama ogni 48 una signorina del 187 che mi aggiorna della situazione e mi vuole rifare la richiesta per telefono ma io sono abbastanza diffidente ad accettare un contratto per telefono..avete qualche consiglio?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
chemtrails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 09:25   #72625
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non so dove chiedere,
Ho staccato la spina della presa relativa alle casse edifier, dalla ciabatta. Il powerline misura speedtest quasi 89 in download.
Ora mi chiedo, se faccio collegare alla presa di corrente, altri due cavi, creo un'ulteriore presa, su cui attaccare solo il powerline, avrò "staccato" il resto, e non dovrebbero interferire più, o no?

Update, ho attaccato la spina delle casse, sulla presa passante del powerline, da steam scarico a 10,9MB/s. Meglio di così non si può.

Ultima modifica di vincenzomary : 24-07-2016 alle 12:24.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 09:30   #72626
Trshh
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Qualcuno sa aiutarmi ? non so piu che pesci prendere, se non cambiare operatore

la linea, quando prende l'IP pubblico "fortunato" va alla grande verso l'estero, quando invece becca l'Ip "sfigato" a livello di routing ha le latenze doppie.

Ho capito che è cosi e mi sta pure bene, tuttavia non capisco perchè il mio modem cambi l'IP pubblico ogni 2 giorni circa, senza che io lo tocchi.

In poche parole per godere della mia connessione al massimo sono costretto ogni 2 gg circa a perdere mezz'ora di riavvii per beccare l'IP giusto..

help?
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 09:37   #72627
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da chemtrails Guarda i messaggi
.....Così adesso al 187 dicono di annullare la richiesta per farne un'altra e mi chiedevo quanto tempo ci volesse per far decadere la benedetta domanda che avevo fatto l' 8.......
So di una richiestra fibra del 5 luglio incastrata per altri motivi, e di cui e' stato richiesto l'annullamento il 14 luglio, poi il 19 la lnea era libera da pratiche e ha potuto richiede la fibra da capo, pratica accettata il 22 e in attesa di appuntamento con il tecnico come succede da queste parti, o del servizio autoinstallante come imposto all'atto della richiesta.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-07-2016 alle 09:40.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 09:44   #72628
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trshh Guarda i messaggi
In poche parole per godere della mia connessione al massimo sono costretto ogni 2 gg circa a perdere mezz'ora di riavvii per beccare l'IP giusto..
Prova nella pagina del modem a disattivare e riattivare la connessione automatica, dovresti cambiare l'ip in pochi istanti.

Io ho un router in cascata fatto con una debian 8 su lamobo R1, il tempo necessario a cambiare l'ip e' di 3 secondi ma ho visto che si puo' scendere a 1 secondo.
Old 24-07-2016, 09:52   #72629
Trshh
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Prova nella pagina del modem a disattivare e riattivare la connessione automatica, dovresti cambiare l'ip in pochi istanti.

Io ho un router in cascata fatto con una debian 8 su lamobo R1, il tempo necessario a cambiare l'ip e' di 3 secondi ma ho visto che si puo' scendere a 1 secondo.
ma mi confermi che è normale il cambio di IP a router acceso ogni 2 gg circa ?
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 10:38   #72630
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
E' frequente che un armadio colleghi le utenze in una sola direzione mentre anche solo un metro prima le case sono collegate all'armadio precedente, specie nelle zone molto urbanizzate; per le adsl normali e' un vantaggio perche' la distanza dalla centrale e' sempre la minima possibile.

Se quella e' la distanza i tuoi dati sono regolari, e probabilmente ci sono anche altre utenze che causano un po' di diafonia.
Ti ringrazio per la risposta, ma la cosa strana che se nell'armadio ci sono 100/20
Ed io tra diafonia e lunga distanza stavo a circa 69/19, ora circa 59/19
Perché la banda upload non soffre ne di distanza e ne diafonia?
La banda upload la becco quasi al 100% perdo pochissimo
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 10:38   #72631
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No potrebbe significare che pagheresti 10 euro in più.
ma poi perchè 10€ se qui> https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-superfibra dice che costa 5€ al mese?

mille servizi, mille prezzi, mille offerte. tutto per confondere il cliente... o forse loro sono più confusi di noi...
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 10:46   #72632
hostwork
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: oceano atlantico
Probabilmente devono fare budget... :-(
hostwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 11:52   #72633
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Quote:
Ragazzi ma si è capito se l opzione smart superfibra fino a 100 mega è inclusa per sempre, o se dopo 1 anno passa a 10 euro al mese?

Fammi sapere, se magari riesci a parlare con il 187
Old 24-07-2016, 12:11   #72634
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
ma poi perchè 10€ se qui> https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-superfibra dice che costa 5€ al mese?

mille servizi, mille prezzi, mille offerte. tutto per confondere il cliente... o forse loro sono più confusi di noi...
E' uno dei motivi per cui io non faro mai la loro "fibra", anche se sono gli unici che arrivano da me

Troppo confusionari, alla fine guardando le tabelle della trasparenza tariffaria hai un'idea migliore ma il sito resta comunque fatto a posta per non farti capire una cippa
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 12:39   #72635
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
E' uno dei motivi per cui io non faro mai la loro "fibra", anche se sono gli unici che arrivano da me

Troppo confusionari, alla fine guardando le tabelle della trasparenza tariffaria hai un'idea migliore ma il sito resta comunque fatto a posta per non farti capire una cippa
Box 2 - Condizioni economiche delle opzioni e promozioni tariffarie per le componenti non schematizzabili secondo le precedenti sezioni b) e c)
(Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa)
- L'Opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA è attivabile solo sull'offerta "TIM SMART" con già attiva (o attivando contestualmente) almeno l'Opzione Base FIBRA.
L'abbonamento mensile di SUPERFIBRA è in promozione GRATIS invece di 5€/mese (Promozione valida fino al 31/07/2016) ed è aggiuntivo rispetto a quello
di TIM SMART FIBRA con o senza altre Opzioni Base o Aggiuntive attive.
Ti ricordiamo che hai la facoltà di cessare l'Opzione SUPERFIBRA in qualsiasi momento senza la corresponsione degli eventuali sconti usufruiti.
Se sull'offerta TIM SMART su cui hai attivato l'Opzione SUPERFIBRA cessi l'Opzione Base FIBRA (mantenendo o attivando almeno un'altra Opzione Base CASA e/o MOBILE), anche
l'Opzione SUPERFIBRA sarà automaticamente cessata.

Secondo me è gratuito per sempre... Poi nn so
Old 24-07-2016, 12:42   #72636
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zankoku Guarda i messaggi
Box 2 - Condizioni economiche delle opzioni e promozioni tariffarie per le componenti non schematizzabili secondo le precedenti sezioni b) e c)
- L'Opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA è attivabile solo sull'offerta "TIM SMART" con già attiva (o attivando contestualmente) almeno l'Opzione Base FIBRA.
L'abbonamento mensile di SUPERFIBRA è in promozione GRATIS invece di 5€/mese (Promozione valida fino al 31/07/2016) ed è aggiuntivo rispetto a quello
Ti ricordiamo che hai la facoltà di cessare l'Opzione SUPERFIBRA in qualsiasi momento senza la corresponsione degli eventuali sconti usufruiti.
Se sull'offerta TIM SMART su cui hai attivato l'Opzione SUPERFIBRA cessi l'Opzione Base FIBRA (mantenendo o attivando almeno un'altra Opzione Base CASA e/o MOBILE), anche

Quanto dovrò pagare io con Smart casa, super fibra, e telefonate, 49,90?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 24-07-2016, 12:52   #72637
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da Zankoku Guarda i messaggi

Si, certamente, se rientri nella promozione dovrebbe restare gratuita.
E' proprio il modo con cui descrivono le offerte che non mi va giu'...quel sito trasuda disonesta' Non che gli altri siano tanto meglio, ma per esempio infostrada li ho trovati un pelo piu' chiari nelle loro offerte, peraltro molto piu limitate...
Senza fare polemica eh, e' solo una mia opinione

@vincenzomary: parrebbe di si, dopo 3 mesi 39,90 e dopo un anno 49,90...non ho ben capito
tocca chiamare l'avvocato per fare un contratto con questi

Quote:
Originariamente inviato da TIM

La promozione “PROVA GRATUITA SMART FIBRA” è attivabile da tutti i clienti che hanno attivato l’offerta TIM SMART CASA o TIM SMART MOBILE o TIM SMART CASA+MOBILE con Internet fino a 20 Mega in tecnologia Fibra entro il 31/07/2016.
Consiste nell’attivazione GRATUITA, anziché 10€/mese, delle opzioni SMART FIBRA con SUPERFIBRA per provare l’ultravelocità della Fibra fino a 100 Mega in download e 20 Mega in Upload per 3 mesi (collegamento in Fibra FTTCab/E)
Al termine dei 3 mesi di prova gratuita della Fibra di TIM, le opzioni verranno cessate automaticamente e verrai riportato sul profilo iniziale con Internet fino a 20 Mega senza alcun costo aggiuntivo
Se al termine dei 3 mesi vorrai continuare a navigare con l’ultravelocità della Fibra potrai confermarci, in qualsiasi momento successivo all’attivazione della prova gratuita, di voler mantenere attive le opzioni suddette, direttamente dall’area clienti MyTIM Fisso di questo sito oppure chiamando il numero verde 800.001.949 o il 187 dalla tua linea fissa su cui è attiva la prova gratuita della Fibra. In questo modo al termine dei 3 mesi continuerai a navigare fino a 100 Mega al costo di 10 €/mese, costo previsto per le opzioni SMART FIBRA con SUPERFIBRA.
La promozione “PROVA GRATUITA SMART FIBRA” può essere attivata e usufruita una sola volta sulle linea fissa e non può essere riproposta o rinnovata.

Ultima modifica di -Yara- : 24-07-2016 alle 12:59.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 15:23   #72638
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
non lo e', ma sulla motivazione per cui accada......
Ho il demone pppd in modalita' debug nel caso un giorno dovesse accadere.
Old 24-07-2016, 15:27   #72639
vincenzomary
Senior Member

Quote:
non lo e', ma sulla motivazione per cui accada......
Ho il demone pppd in modalita' debug nel caso un giorno dovesse accadere.
Quello di ironmark? In modalità debug, cosa vuol dire? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 24-07-2016, 15:29   #72640
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
No, non è normale, ma sei sicuro che non fai scattare il periodo di inattività del modem? Dopo un certo numero di minuti senza attività di rete il modem fa decadere la sessione PPP in modo da risparmiare un indirizzo IP pubblico. Potrebbe essere il tuo caso.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian