|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#72241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
La differenza tra le due foto è una differenza nelle condizioni fisiche di linea, guarda l'attenuazione di quanto è cambiata, non è normale una variazione come quella. Le velocità le vedi diverse perchè insieme è cambiato anche l'SNR, in maniera importante anche qui, però questo potrebbe essere solo un vicino a cui si è riavviato il modem e quindi che ti ha fatto sparire la diafonia momentaneamente. Però dalle attenuazioni pare che sia un vero problema, perchè se fosse il vicino che riavvia il modem l'attenuazione non potrebbe mai cambiare in quel modo, e non dovresti avere disconnessioni in ogni caso. Secondo me hai qualche filo del doppino serrato male, magari la piattina dietro al modem che fa male contatto (prova a spostarla e vedere cosa succede), oppure hai qualche problema nell'impianto in generale. Cosa importante: sai la distanza dal tuo armadio?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72242 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Sono stato attivato a 108Mbps tre mesi fa a 180m da ARL poi via via a causa di diafonia (immagino) e quant'altro ora sono a 77. Erano 80 Mb 10gg fa.. 20 gg fa ancora 86... ecc. E perduti 2 Mb in ustream. Se continuo a perdere in media 2 Mb alla settimana per fine anno Tim sarà contenta di aver soddisfatto i limiti contrattuali di 40/4. Non è esatto al 100%. Poi ci sono i profili tecnici. A me come ho citato in precedenza l'hanno cambiato rispetto ad una 100/20 standard. Inizialmente avevo un i2011 e poi mi hanno settato un i2010_1200 nel tentativo di darmi una linea più stabile. Ultima modifica di giovanni69 : 17-07-2016 alle 19:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72243 |
Senior Member
|
edit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72244 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Si ma sono profili che qui nessun insider ha mai citato e non si sanno le differenze tra questi eventuali profili, oltretutto questo non cambia le cose ai fini della mia risposta all'utente. Nessun cambio profilo può creare quelle variazioni.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#72245 |
Senior Member
|
Certo, la mia era una precisazione proprio perchè stranamente nessun insider ne ha mai parlato prima che li citassi. Se poi sono ininfluenti nel suo caso, meglio per l'utente ma esistono nell'universo 100/20.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
L'armadio (ad occhio) è ad un centinaio di metri, semmai il problema è l'impianto di casa, che è piuttosto vecchio e sicuramente non in condizioni ottimali. Detto questo, mi hanno attivato questa linea a febbraio e non avevo mai visto un comportamento del genere, perchè di solito i valori sono molto simili a quelli del terzo screen senza cambiamenti degni di nota.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Grazie delle info sulla tua situazione. Spero che non perderai ulteriore banda...!
![]() |
![]() |
#72248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72250 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi accingo a passare da fisso + adsl infostrada a fisso + fibra fttc tim. Per quanto tempo rischio di restare senza internet o linea telefonica? Viene un tecnico ad attivare la fibra o il modem mi arriva a casa ed è un "fai da te"?
![]() |
#72251 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Io quando sono passato da fastweb mi hanno prima attivato la fibra e poi disdetto fastweb, pagando circa altre due settimane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72252 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Evidentemente il tuo era numero nativo Fastweb quindi non migrabile in TIM e avrai dovuto fare una nuova linea. Se il suo numero è ex TIM può fare migrazione (con intervento tecnico dopo il passaggio)
![]() |
#72253 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ex tim, Telecom e sip. Non mi è chiaro cosa succede però: passo da adsl infostrada a tim e poi da adsl a fibra?
![]() |
#72254 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao, ho letto sul sito di telecom italia wholesale, file excel prossime attivazioni in vdsl che il mio paese di poco più di 5000 abitanti verrà coperto dalla nuova tecnologia, soltanto che è prevista la copertura di 1 solo armadio che sta in zone "morte" distanti dalla centrale e dal paese, oltre 5km, io abito a circa 600m dalla centrale e mi chiedevo se potrò attivare la nuova offerta visto che in centrale sarà attiva la vdsl e io sono a poca distanza?
Grazie dell'attenzione ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#72255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
forse sta capitando la stessa cosa o quell'armadio potrebbe essere gia' collegato ad un'altra centrale.
![]() |
![]() |
#72256 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Oggi credo di passare a Tim 100/20 vista l'offerta 19,90 per 1 anno e attivazione gratis.
Io adesso sono cliente infostrada e sono stato cliente tim 30/3. Il tecnico dovrebbe venire lo stesso? Sent from my D6603 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#72257 | |
Senior Member
|
Esempio intervento SRA
Quote:
La freccia evidenzia la situazione prima dell'intervento SRA che riporta il profilo con target circa 6 dB, utiizzando il segnale in 'eccesso' per aumentare l'agganciabile di 10Mbps: ![]() Tuttavia il tutto si traduce in un aumento di 6 Mb dei 10 Mbps disponibili: da 77444 a 83650. Per curiosità: perchè esiste questa inefficienza pari al 40% nello sfruttare il nuovo segnale disponibile nel trasformare l'agganciabile in velocità massima? ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2016 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72258 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Se non sbaglio il passaggio all'ADSL è solo "virtuale" (cioè solo in centrale, non ti agganciano il doppino all'ADSL TIM.). In seguito alla disattivazione della linea Infostrada, dovrebbe chiamarti qualcuno per concordare un appuntamento con il tecnico per agganciarti alla VDSL
![]() |
#72259 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Seguo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() Mi pare di ricordare che con l'ultima versione del firmware abbiano anche cambiato la app "Telefono", e che le vecchie versioni della app non funzionino più. Probabilmente è cambiata la procedura di autenticazione. Non appena avrò un pò di tempo darò un'occhiata per vedere se è possibile rimediare al problema (sempre che non abbiano blindato troppo il nuovo firmware). Tuttavia non credo che potrò dedicarmici nell'immediato. Temo che dovrai avere un po' di pazienza... Spiacente per l'inconveniente. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.