|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7121 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7122 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7123 |
Member
|
non penso che ci sia penale per un upgrade di servizio da adsl a fibra comunque forse è meglio sentire il 187 oppure ti risponde qualcuno nel forum che ha già fatto l'operazione da un'altro operatore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non si può, o almeno a me non l'hanno permesso...
causa blocco della portabilità del contratto, da parte del garante, attivando la fibra mi han proposto di rientrare in adsl e poi passare a fibra. io mi son rifiutato, date le fumose promesse di vari operatori passate alla storia come bufale, o la vdsl o la muerte!! così mi attiveranno una nuova linea. spero, almeno, che questo mi assicuri un doppino decente Ultima modifica di komodo_1 : 04-09-2013 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7125 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
io sono passato da tiscali a vdsl telecom (ma ero un ex utente telecom, questa operazione si puó fare solo in caso di rientro)
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7126 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7127 |
Senior Member
|
Aah ecco
Non mi avevano spiegato il particolare Grazie del chiarimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#7128 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Prato, vedo diversi armadi pianificati per settembre, oltre a quelli già attivi, sabato faccio un giro in zone che so essere importanti (e coperte con ex linea 20 mega...) telefonicamente parlando.
Al momento la mia zona non è coperta e non è mai stato possibile attivare oltre la 7 mega, (al momento ho la 10, che grazie al cielo funziona da dio....) pensate possa influire sull'eventuale pianificazione? Daranno priorità a zone / centrali già a 20 mega ??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7129 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Oggi mi ha chiamato fastweb per propormi la linea 20 mega in adsl e passaggio in vdsl entro 6 mesi. Gli ho risposto che ho giá la fibra con telecom e l'operatrice non mi credeva
![]()
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7130 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Nella lista delle centrali onu, qual è la differenza dei vari colori? E legato allo stato variazione? E nuova onu? Non sono tutte nuove?
![]() ![]() Ho trovato questo:- Quote: Originariamente inviato da armisael2 ma che significa rosso vicino agli armadi in pianificazione? Sono i codici che TI usa per indicare lo stato della pianificazione, nello specifico il rosso indica una nuova attivazione, mentre il verde una variazione nella pianificazione. Nei file del wholesale "tradizionale" (non VULA) usa infatti un testo di colore diverso (come indica la legenda nella prima pagina del .xls), mentre per questi qui non so perche` abbia voluto fare diversamente... Rosso variazione della lista per aggiunta alla lista nuova onu Verde variazione alla lista per cambio data onu in programma Capito, grazie. Ultima modifica di andybozy : 05-09-2013 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7131 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Finalmente attiva anche a casa mia dopo 64 giorni di attesa
![]() I valori di connessione sono ottimi e lo speed test arriva quasi ai valori teorici. Anche oggi col tecnico non è stata facile, come cigliegina sulla torta dopo ripetuti problemi nella centrale delle settimane scorse, il modem non scaricava i dati di configurazione e il tecnico non ne aveva di scorta quindi dopo mille prove è andato al suo magazzino a prenderne un altro e finalmente tutto ha funzionato. Ha detto che era la prima volta che vedeva uno di questi modem non funzionare (e ovviamente è toccato a me proprio quando non ne aveva di scorta sul furgone, va beh ![]() L'importante è che la linea funzioni bene, ora dimentico tutto e mi godo la velocità ![]() NGI Speed Test alle 23:16 del 04/09/2013Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21569 Velocità massima di ricezione (Kbps): 125732 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 33.6 Attenuazione Upstream (dB): 9.7 Attenuazione Downstream (dB): 6.4 Ultima modifica di follo : 04-09-2013 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7132 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Io ho fatto il passaggio a Telecom sia in fonia che ADSL, una volta rientrato ho fatto la richiesta fibra e mi hanno attivato senza penali ![]() P.S. Mi ero informato, se non ero sodisfatto della Fibra potevo disdire entro 10 giorni senza penali ![]() Ultima modifica di Kenobis : 04-09-2013 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
aggiornati i file xls al 4 sett e aggiornato anche il file dei nodi al 3 sett... :-)
![]() |
#7134 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
La mia centrale è pianificata per settembre...
E ovviamente sul file degli armadi pianificati appaiono armadi relativi a questa centrale ( BOLOITAV ) Il mio dubbio, come faccio a sapere qual'è il mio ? Ce un file da qualche parte che in base al numero di telefono ti dice quale armadio è il tuo ? E soprattutto dov'è ? Sempre nel file di cui sopra ci sono cinque record, segnati come nuova ONU, potrebbe essere che non ci sia e lo devono mettere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7135 |
Senior Member
|
Appuntamento pianificato per sta mattina 8.30/9.30
Chiamo l'altro ieri per verificare... ancora confermato Oggi alle 9.40 non vedo nessuno e chiamo per avere info. Rimandato al 17!!! E nessuna notifica, nessun sms, nada!!!! Ma siamo PAZZI!?!?!?! Se avessi qualcuno da chiamare per fargli il ****!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Molto meglio di persona ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7137 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Udine sparita dai file ma continuano a lavorare... Vorrei sapere chi è ad aggiornarli....
![]() |
#7138 |
Senior Member
|
Quello sarebbe il top!!!!
![]() Mo annullo la disdetta a fastweb e per rifarla aspetterò che mi abbiano attivato definitivamente la seconda linea. Praticamente, manderò il fax di preavviso solo quando potrò farlo collegandomi da vdsl telecom ![]() ![]() Maledetti!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7139 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Qualcuno mi sa aiutare a capire la situazione su RIMINI?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7140 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
Quote:
avevo proprio timore di passare a telecom perche mi obbligavano prima far rientrare in ISDN per loro pazzie tecnico contrattuali prima di arrivare a fibra eccomi qui ad aspettare tempi indeterminati rinviando continuamente gli appuntamenti da loro fissati . sta diventando una barzelletta. nel frattempo ho una merdosissima 7 mega con un up da schifo che mi dicono nemmeno posso modificare (e nemmeno avere il servizio chi è?) perche c'è un altra richiesta in corso ... telecoma e i loro sistemi di merda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.