|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#70421 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Il g-inp da quello che ho capito (mi hanno spiegato a tratti visto che c'erano anche gli insulti sul fatto che io stavo sognando) svolge la funzione di correggere gli errori...e quindi è simile al ritardo che si avvertiva in adsl normale senza fastpath (ovvero col controllo errori attivo).L'unica differenza (correggetimi se sbaglio) sta che questo g-inp lavora solo sulla tratta in rame dal dslam fino a casa.Ora questo potrebbe essere una possibile causa (pare) ma ovviamente non avendo ancora modo di provare non ve lo posso confermare al 100%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70422 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Si wireshark va bene, ha pure delle funzionalità automatiche per fare grafici o altro (a saperle usare, manco io le conosco) tra cui quello delle latenze in TCP.
Però ovviamente wireshark deve essere su un nodo attraversato dal traffico (e possibilmente non essere il sistema che sta giocando e che avrà la cpu a palla). Alias se devi registare il traffico della tua console (ovviamente in lan, scordati wifi perché se giochi wifi e poi ti lamenti della latenza beh ...) devi avere 2 interfaccie di rete sul PC messe in bridge. Su una entra la console e sull'altra esce il cavo che va al router. Se avessi già OpenWrt sul router ti potrei dire che potresti usare TcpDump direttamente sul router con meno sbattimenti sul cablaggio. Il file salvato da TcpDump poi può essere aperto ed analizzato con Wireshark PS Le due interfaccie sul PC potrebbero anche essere WiFi più Eth, ma ovviamente con il WiFi di mezzo ti esponi al rischio che poi gli eventuali ritardi siano del wifi e non della vdsl. PS2 Certo che G.Inp è solo sulla parte in rame ![]() E' una tecnlogia per xdsl Ultima modifica di Yrbaf : 22-06-2016 alle 02:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70423 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Potrei provare a fare una cosa onde evitare appunto che il pc sia troppo in full load durante la cattura dei pacchetti.Collego la ps4 al pc e il pc al modem (ovviamente sempre via lan avendo due porte sulla mobo) e uso il pc solo per la cattura.Volendo posso anche fare il video cosi da sincronizzare l'eventuale pacchetto anomalo con quello che accade nel gioco visivamente. Ovviamente non è una cosa che vi porto domani...abbiate pazienza ma sicuramente farò qualcosa e vi terrò aggiornati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
"The roundtrip delay is quite small, typically 3 to 4 ms. As 2 ms maximum per direction is mandated by the standard today, a link running retransmission operates at comparable (and typically much lower for decent INP) delay than an interleaver-based system." Quindi penso sia proprio una cosa voluta il fatto che facciano funzionare la ritrasmissione in questo modo, cioè con la latenza aggiuntiva. Oltretutto ricordiamoci che dipende molto dalla portante agganciata, perchè sotto una certa soglia (mi pare sui 60.000Kbps ora non ricordo esattamente feci qualche prova tempo fa) sprariscono i 2\3ms di delay in downstream sul bearer 1, quindi non è più contemplata la possibilità che si inneschi l'aumento indipendentemente dalla quantità di errori prodotti. In pratica la cosa riguarda solo il canale del downstream (perchè in upstream il delay al bearer 1 è sempre 0 almeno stando alla configurazione standard del G.INP con i profili 100\20 di TIM - http://i.imgur.com/iY0jPTI.png ) e oltre che dalla quantità di errori dipende soprattutto dalla portante agganciata, di conseguenza che si spenga il G.INP in DS solo con le portanti più alte tenderei ad escluderlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70425 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' soltanto più lenta la linea nel rispondere ai comandi come fosse interleaved, quindi mi sembrano due problemi differenti quelli che riportate. Voglio dire, non è che chiunque abbia un problema nel netgaming con una linea VDSL significa che automaticamente debba avere i suoi stessi "sintomi" per colpa della modulazione VDSL, spesso le cose hanno altre altre spiegazioni, magari più semplici ed evidenti. Comunque questo tipo di test sensibili andrebbero fatti solo via cavo (in wifi ci sono troppe variabili), altrimenti non sono molto attendibili per decretare se effettivamente ci siano problemi o meno sulla linea. Quote:
Rguardo le ultime due domande per cui tu apristi due guasti in tre mesi a causa di "sbalzi di ping a linea scarica"; la cosa è stata risolta attualmente? Sinceramente trovo difficile che disabilitando il G.INP lato tuo o dall'ISP, e quindi con la linea ribaltata in Interleaved con +10ms di ping tu possa andare meglio di adesso (ma tentar non nuoce), al massimo sarebbe più curiosa la prova full fastpath, però è difficile tu riesca a trovare un tecnico disposto e con le competenze necessarie ad effettuarti la modifica, dato che sostanzialmente parliamo di una configurazione non prevista, ma stavolta non perchè gli ISP sono fessi ma perchè in VDSL obbiettivamente il G.INP è la scelta migliore sotto tutti i punti di vista, (anche per i contratti Business suppongo, a differenze delle Alice Smart del passato ad esempio, che erano da sempre settabili in fastpath anche 10 anni prima che la cosa diventasse "ufficiale" per i residenziali). ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#70426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Aiuto grazie!!! ![]() Ultima modifica di rokis : 22-06-2016 alle 07:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70429 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70430 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Appunto , senza contare che la ps4 gestisce il Wi-Fi solo sui 2.4 ghz . Poi mettici il router Telecom non ottimo lato wifi . Io sinceramente L ho connessa al nigthawk e messa in dmz, perfetta. E sono uno di quelli che pingano alti posso dire da quello che vedo qui .
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70431 |
Senior Member
|
Interessante notare che chi ha il problema ti ha ignorato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70432 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
ma avete la fibra solo per giocare? ma quanti anni avete....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70433 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Descrivete il problema della latenza in una frase precisa e concisa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#70434 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Penso che il tuo commento sia fuori luogo , ognuno la usa per cosa gli pare la sua connessione. Il discorso è dire che la vdsl non vada bene per giocare, che è ben diverso.
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70435 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Per me state diventando ridicoli con questa storia dei giochi on line....
Ma poi che sfizio c'è a giocare online ancora non l'ho capito....ai miei tempi si giocava contro l'amico seduto accanto o si organizzavano tornei in 3-4 amici.....era molto più divertente e pedagogico |
![]() |
![]() |
![]() |
#70436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
Non è questo il thread se è meglio giocare online o con i tornei da 3-4 amici... O se è più o meno divertente. Mavelot siamo a 3500 pagine di thread e se gli altri tuoi messaggi sono come quest'ultimo sentiti in colpa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70438 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora, dopo l'ultima patch, hanno risolto qualcosa. Cmq quei problemi sono proprio del gioco, ci sono persone che quei problemi non li "vedono"; li hanno, ma non li vedono (beati loro ![]()
![]() |
![]() |
#70439 |
Senior Member
|
Domanda relativa al vectoring (dopo aver letto qualcosa su wiki).
Ho letto che il tipo di vectoring dipende dal tipo di DSLAM, Alcatel ne ha un tipo, gli Huawei ne hanno un altro. È per questo motivo che non è ancora stato implementato? Ricordo che quando le prime fttc vennero vendute, a Vicenza, fecero dei test sul vectoring. Chiedo quindi agli insider (o a chi ne sa), come mai, visto che questa tecnologia esiste, non la hanno già implementata? Ho letto di voci che parlano di attivazione vectoring ad ottobre? Quanto possono essere affidabili?
![]() |
#70440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Buona lettura.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.