Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2016, 01:54   #70421
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Allora non rimane altro che segnalare in massa alla tim (se non ne è già al corrente) o provare a cambiare router. Senza g.inp non si alzerebbe la latenza? che teoria hai?
Si da quello che hanno detto la latenza aumenta ma la mia teoria è che non è il ping ma altro.Perchè per esempio adesso (ore 2:54) ho ping 11ms (di giorno è più alto ma adesso è esattamente lo stesso che avevo in adsl col fast) ed è impossibile che gioco peggio.Non c'è logica o motivazione dal mio lato utente.
Il g-inp da quello che ho capito (mi hanno spiegato a tratti visto che c'erano anche gli insulti sul fatto che io stavo sognando) svolge la funzione di correggere gli errori...e quindi è simile al ritardo che si avvertiva in adsl normale senza fastpath (ovvero col controllo errori attivo).L'unica differenza (correggetimi se sbaglio) sta che questo g-inp lavora solo sulla tratta in rame dal dslam fino a casa.Ora questo potrebbe essere una possibile causa (pare) ma ovviamente non avendo ancora modo di provare non ve lo posso confermare al 100%.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:57   #70422
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si wireshark va bene, ha pure delle funzionalità automatiche per fare grafici o altro (a saperle usare, manco io le conosco) tra cui quello delle latenze in TCP.

Però ovviamente wireshark deve essere su un nodo attraversato dal traffico (e possibilmente non essere il sistema che sta giocando e che avrà la cpu a palla).

Alias se devi registare il traffico della tua console (ovviamente in lan, scordati wifi perché se giochi wifi e poi ti lamenti della latenza beh ...) devi avere 2 interfaccie di rete sul PC messe in bridge.
Su una entra la console e sull'altra esce il cavo che va al router.

Se avessi già OpenWrt sul router ti potrei dire che potresti usare TcpDump direttamente sul router con meno sbattimenti sul cablaggio.
Il file salvato da TcpDump poi può essere aperto ed analizzato con Wireshark

PS
Le due interfaccie sul PC potrebbero anche essere WiFi più Eth, ma ovviamente con il WiFi di mezzo ti esponi al rischio che poi gli eventuali ritardi siano del wifi e non della vdsl.

PS2
Certo che G.Inp è solo sulla parte in rame
E' una tecnlogia per xdsl

Ultima modifica di Yrbaf : 22-06-2016 alle 02:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 02:05   #70423
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si wireshark va bene, ha pure delle funzionalità automatiche per fare grafici o altro (a saperle usare, manco io le conosco) tra cui quello delle latenze in TCP.

Però ovviamente wireshark deve essere su un nodo attraversato dal traffico (e possibilmente non essere il sistema che sta giocando e che avrà la cpu a palla).

Alias se devi registare il traffico della tua console (ovviamente in lan, scordati wifi perché se giochi wifi e poi ti lamenti della latenza beh ...) devi avere 2 interfaccie di rete sul PC messe in bridge.
Su una entra la console e sull'altra esce il cavo che va al router.

Se avessi già OpenWrt sul router ti potrei dire che potresti usare TcpDump direttamente sul router con meno sbattimenti sul cablaggio.
Il file salvato da TcpDump poi può essere aperto ed analizzato con Wireshark

PS
Le due interfaccie sul PC potrebbero anche essere WiFi più Eth, ma ovviamente con il WiFi di mezzo ti esponi al rischio che poi gli eventuali ritardi siano del wifi e non della vdsl.
Grazie per l'aiuto vista anche l'ora tarda.Wireshark in realtà l'ho già usato in passato (circa 3 anni fa) per altri motivi.
Potrei provare a fare una cosa onde evitare appunto che il pc sia troppo in full load durante la cattura dei pacchetti.Collego la ps4 al pc e il pc al modem (ovviamente sempre via lan avendo due porte sulla mobo) e uso il pc solo per la cattura.Volendo posso anche fare il video cosi da sincronizzare l'eventuale pacchetto anomalo con quello che accade nel gioco visivamente.
Ovviamente non è una cosa che vi porto domani...abbiate pazienza ma sicuramente farò qualcosa e vi terrò aggiornati.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 03:24   #70424
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Per avere +4ms costanti dovresti avere ritrasmissioni costanti.
Ogni pacchetto che invii lo ritrasmetti ?

Difficile crederlo, penso più che per qualche errore si spenga il G.Inp in uno dei 2 canali.
Esempio senza G.Inp sull'upload (e quindi upload in interleaved) ci sono proprio +4ms costanti.
In down invece spegnerlo di solito porta +6/8ms ma non escludo che con qualche settaggio ci possa essere un down a +4ms senza G.Inp.
Mi sembra improbabile che per errore venga spento il G.INP su un canale, anche perchè nel loro protocollo proprietario di ritrasmissione "PhyR" (che in pratica è l'equivalente del G.INP), come spiegano in un documento ( https://www.broadcom.com/collateral/wp/XDSL-WP101-R.pdf ):

"The roundtrip delay is quite small, typically 3 to 4 ms. As 2 ms maximum per direction is mandated by the standard today, a link running retransmission operates at comparable (and typically much lower for decent INP) delay than an interleaver-based system."

Quindi penso sia proprio una cosa voluta il fatto che facciano funzionare la ritrasmissione in questo modo, cioè con la latenza aggiuntiva.
Oltretutto ricordiamoci che dipende molto dalla portante agganciata, perchè sotto una certa soglia (mi pare sui 60.000Kbps ora non ricordo esattamente feci qualche prova tempo fa) sprariscono i 2\3ms di delay in downstream sul bearer 1, quindi non è più contemplata la possibilità che si inneschi l'aumento indipendentemente dalla quantità di errori prodotti.

In pratica la cosa riguarda solo il canale del downstream (perchè in upstream il delay al bearer 1 è sempre 0 almeno stando alla configurazione standard del G.INP con i profili 100\20 di TIM - http://i.imgur.com/iY0jPTI.png ) e oltre che dalla quantità di errori dipende soprattutto dalla portante agganciata, di conseguenza che si spenga il G.INP in DS solo con le portanti più alte tenderei ad escluderlo.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 05:00   #70425
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
No in realtà mi sa che sono almeno in due.
C'è un altro tizio su un altro forum che dice le stesse cose.
All'inizio pensavo fosse Lollo sotto altro nick visto lo stesso identico modo aggressivo di parlare male della linea e l'attaccarsi al G.Inp come colpevole.

Però poi da alcune affermazioni che divergono penso che siano due persone distinte ed entrambe con FTTC Tim ora e Adsl Fast prima.
Potresti postare il link a quella discussione per curiosità?

Quote:
Confermo quello che dice Lollowitz, anche io da quando sono passato alla vdsl a maggio dell'anno scorso noto lag nel gaming online su PS4.
Pensavo fosse l'instradamento ma ora ho il dubbio che sia il router stesso o chissà quale altro problema che non riesco a capire.
Sono connesso in wifi e facendo un test del ping sul gateway, quando noto lag dopo ore di gioco, ogni tot pacchetti a 1 ms c'è ne uno a 150 ms.

Per esempio:

Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=150ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<3ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<24ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<135ms TTL=64

Il log riportato è puramente inventato perchè adesso non sta laggando e non sta pingando in maniera anomala ma la situazione che si presenta di solito è simile (posso postare il log quando accade).

Non posso testare in ethernet facilmente.

Quando ti lagga potresti fare un test del ping sul gateway? da cmd dai comando "ping -n 30 192.168.1.1" sia che in wifi che in ethernet se puoi.
Grazie.

Anche io sono mesi che combatto con questo problema ed è davvero snervante. Con il passaggio alla 100 mb poi sembra essere anche peggiorato.
Quote:
Capisco, anche se ti ripeto che a me lagga quando ci sono questi sbalzi, ho fatto caso che quando pinga a 1 ms non noto lag mentre appena inizia a laggare noto gli sbalzi.
Però tu dici di laggare, lui dice che non lagga, non ha errori\pacchetti persi nè nulla, il netgraph dei giochi è perfetto come ha specificato qua - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=69587
E' soltanto più lenta la linea nel rispondere ai comandi come fosse interleaved, quindi mi sembrano due problemi differenti quelli che riportate.
Voglio dire, non è che chiunque abbia un problema nel netgaming con una linea VDSL significa che automaticamente debba avere i suoi stessi "sintomi" per colpa della modulazione VDSL, spesso le cose hanno altre altre spiegazioni, magari più semplici ed evidenti.

Comunque questo tipo di test sensibili andrebbero fatti solo via cavo (in wifi ci sono troppe variabili), altrimenti non sono molto attendibili per decretare se effettivamente ci siano problemi o meno sulla linea.

Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Il g-inp da quello che ho capito (mi hanno spiegato a tratti visto che c'erano anche gli insulti sul fatto che io stavo sognando) svolge la funzione di correggere gli errori...e quindi è simile al ritardo che si avvertiva in adsl normale senza fastpath (ovvero col controllo errori attivo).L'unica differenza (correggetimi se sbaglio) sta che questo g-inp lavora solo sulla tratta in rame dal dslam fino a casa.Ora questo potrebbe essere una possibile causa (pare) ma ovviamente non avendo ancora modo di provare non ve lo posso confermare al 100%.
A dire il vero il G.INP toglie il ritardo dell'interleaved riportando la linea praticamente a livello del fastpath come latenze. Ti avevo scritto due parole qui ma forse hai abbandonato il thread per qualche giorno proprio dopo che ho postato o magari non hai risposto per altri motivi : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=69793
Rguardo le ultime due domande per cui tu apristi due guasti in tre mesi a causa di "sbalzi di ping a linea scarica"; la cosa è stata risolta attualmente?

Sinceramente trovo difficile che disabilitando il G.INP lato tuo o dall'ISP, e quindi con la linea ribaltata in Interleaved con +10ms di ping tu possa andare meglio di adesso (ma tentar non nuoce), al massimo sarebbe più curiosa la prova full fastpath, però è difficile tu riesca a trovare un tecnico disposto e con le competenze necessarie ad effettuarti la modifica, dato che sostanzialmente parliamo di una configurazione non prevista, ma stavolta non perchè gli ISP sono fessi ma perchè in VDSL obbiettivamente il G.INP è la scelta migliore sotto tutti i punti di vista, (anche per i contratti Business suppongo, a differenze delle Alice Smart del passato ad esempio, che erano da sempre settabili in fastpath anche 10 anni prima che la cosa diventasse "ufficiale" per i residenziali).
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 06:11   #70426
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo un informazione come è possibile che la linea sia cosi degradata????
Una nuova attivazione possibile? Ho il cabinet a 100 metri di di dstanza in linea d'aria forse 10, prima andavo così:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32872
Velocità massima di ricezione (Kbps): 120120

SNR Upstream (dB): 11.4
SNR Downstream (dB): 9.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 2.8
Potenza in trasmissione (dB): -23.6
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 71202
Total FEC Errors: 6303
Total CRC Errors: 0

Oggi ho ricontrollato dopo uno speedtest dove non superavo mai gli 80Mbit ed infatti sorpresa sorpresa...

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29275
Velocità massima di ricezione (Kbps): 92792

SNR Upstream (dB): 9.5
SNR Downstream (dB): 6.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.0
Potenza in trasmissione (dB): -25.1
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 24
Total SES (Severely Errored Secs): 22
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 91060
Up time: 88789
Total FEC Errors: 2524075
Total CRC Errors: 1583

Che faccio chiamo il 1949 perché ci sono ben oltre 2 milioni di errori FEC ed oltre 1500 errori CRC? Fino a poco tempo fa erano a zero!
Per non parlare della caduta di 30Mbit di banda!
Ciao e grazie!
Ciao ragazzi non c'è qualche esperto che mi possa dire come mai ho avuto questo crollo della linea? da 120 mega che prendevo una settimana fa a meno di 80Mbit di ora? per non parlare degli errori FEC e CRC che sono aumentati in maniera esponenziale?
Aiuto grazie!!!

Ultima modifica di rokis : 22-06-2016 alle 07:05.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 07:13   #70427
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Confermo quello che dice Lollowitz, anche io da quando sono passato alla vdsl a maggio dell'anno scorso noto lag nel gaming online su PS4.
Pensavo fosse l'instradamento ma ora ho il dubbio che sia il router stesso o chissà quale altro problema che non riesco a capire.
Sono connesso in wifi e facendo un test del ping sul gateway, quando noto lag dopo ore di gioco, ogni tot pacchetti a 1 ms c'è ne uno a 150 ms.

Per esempio:

Il log riportato è puramente inventato perchè adesso non sta laggando e non sta pingando in maniera anomala ma la situazione che si presenta di solito è simile (posso postare il log quando accade).

Quando ti lagga potresti fare un test del ping sul gateway? da cmd dai comando "ping -n 30 192.168.1.1" sia che in wifi che in ethernet se puoi.
Grazie.

Anche io sono mesi che combatto con questo problema ed è davvero snervante. Con il passaggio alla 100 mb poi sembra essere anche peggiorato.
Se giochi in wi-fi, certo che lagghi
Old 22-06-2016, 07:13   #70428
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Per esempio:

Grazie.

In WiFi non fa nemmeno testo come prova.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 07:17   #70429
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi non c'è qualche esperto che mi possa dire come mai ho avuto questo crollo della linea? da 120 mega che prendevo una settimana fa a meno di 80Mbit di ora? per non parlare degli errori FEC e CRC che sono aumentati in maniera esponenziale?
Aiuto grazie!!!
Veramente vai ad 90 mega. Si chiama diafonia.
Old 22-06-2016, 07:18   #70430
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In WiFi non fa nemmeno testo come prova.
Appunto , senza contare che la ps4 gestisce il Wi-Fi solo sui 2.4 ghz . Poi mettici il router Telecom non ottimo lato wifi . Io sinceramente L ho connessa al nigthawk e messa in dmz, perfetta. E sono uno di quelli che pingano alti posso dire da quello che vedo qui .
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 07:20   #70431
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Da quando sono passato in fttc ho giocato a: csgo, quakelive, reflex, cod4, cod2, beta di overwatch(ma meglio non considerarlo come fps ). Provenendo da una 20 mega piena in fast non ho notato differenze, anzi, ho pure ridotto leggermente gli ms.
Interessante notare che chi ha il problema ti ha ignorato...
Old 22-06-2016, 07:29   #70432
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
ma avete la fibra solo per giocare? ma quanti anni avete....
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 07:34   #70433
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Descrivete il problema della latenza in una frase precisa e concisa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 07:34   #70434
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
ma avete la fibra solo per giocare? ma quanti anni avete....
Penso che il tuo commento sia fuori luogo , ognuno la usa per cosa gli pare la sua connessione. Il discorso è dire che la vdsl non vada bene per giocare, che è ben diverso.
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 07:50   #70435
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Per me state diventando ridicoli con questa storia dei giochi on line....

Ma poi che sfizio c'è a giocare online ancora non l'ho capito....ai miei tempi si giocava contro l'amico seduto accanto o si organizzavano tornei in 3-4 amici.....era molto più divertente e pedagogico
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 07:52   #70436
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per me state diventando ridicoli con questa storia dei giochi on line....

Ma poi che sfizio c'è a giocare online ancora non l'ho capito....ai miei tempi si giocava contro l'amico seduto accanto o si organizzavano tornei in 3-4 amici.....era molto più divertente e pedagogico

Non è questo il thread se è meglio giocare online o con i tornei da 3-4 amici... O se è più o meno divertente. Mavelot siamo a 3500 pagine di thread e se gli altri tuoi messaggi sono come quest'ultimo sentiti in colpa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 08:04   #70437
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Mi dispiace ma sbagli pure qui, questa tecnologia è tutt'altro che al limite!... cut....
Scusami, mi sono espresso male, voleveo dire che è molto sensibile alle interferenze, sorry.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 08:24   #70438
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Video come questi :
https://www.youtube.com/watch?v=GT8jlF5xpk0
https://www.youtube.com/watch?v=A6AE8qZxvb8
https://www.youtube.com/watch?v=NpHi633LUsE

A me sembrano solo problemi del gioco ma secondo certi succede lo stesso con gli ultimi fix ed è colpa della linea perché in adsl non succedeva (anche se i video non sono di chi fa quelle affermazioni).
Boh sarà, ma sono scettico.

PS
C'è (in teoria) un modo lato utente per sapere se i pacchetti arrivano di là in ritardo.
Hai preso il gioco con il netcode più penoso degli ultimi 10 anni per un fps
Ora, dopo l'ultima patch, hanno risolto qualcosa. Cmq quei problemi sono proprio del gioco, ci sono persone che quei problemi non li "vedono"; li hanno, ma non li vedono (beati loro )
Old 22-06-2016, 08:32   #70439
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Domanda relativa al vectoring (dopo aver letto qualcosa su wiki).
Ho letto che il tipo di vectoring dipende dal tipo di DSLAM, Alcatel ne ha un tipo, gli Huawei ne hanno un altro.
È per questo motivo che non è ancora stato implementato?
Ricordo che quando le prime fttc vennero vendute, a Vicenza, fecero dei test sul vectoring.
Chiedo quindi agli insider (o a chi ne sa), come mai, visto che questa tecnologia esiste, non la hanno già implementata?
Ho letto di voci che parlano di attivazione vectoring ad ottobre? Quanto possono essere affidabili?
Old 22-06-2016, 08:37   #70440
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Domanda relativa al vectoring (dopo aver letto qualcosa su wiki).
Ho letto che il tipo di vectoring dipende dal tipo di DSLAM, Alcatel ne ha un tipo, gli Huawei ne hanno un altro.
È per questo motivo che non è ancora stato implementato?
Ricordo che quando le prime fttc vennero vendute, a Vicenza, fecero dei test sul vectoring.
Chiedo quindi agli insider (o a chi ne sa), come mai, visto che questa tecnologia esiste, non la hanno già implementata?
Ho letto di voci che parlano di attivazione vectoring ad ottobre? Quanto possono essere affidabili?
Ne hanno discusso fino alla nausea, usa la ricerca e potrai saziarti, ma solo leggendo, il vectoring non lo vedrai tanto facilmente.
Buona lettura.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian