Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2016, 13:16   #70341
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Prima ancora dovrebbero pensare ad attivare il MIO ARMADIO
Perché sono in test anche sul tuo armadio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 21-06-2016, 13:31   #70342
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente perchè aumentano le ritrasmissioni del G.INP. Di fatto ti vengono aggiunti 3-4 ms in più, in modo quasi costante. Talvolta la latenza torna a 6 ms, ma basta trasmettere qualche pacchetto perchè aumenti di nuovo.

Questo fenomeno non si verificava con il profilo 54000/10800, difatti avevo 6 ms fissi senza variazioni consistenti nell'arco della giornata.
Per avere +4ms costanti dovresti avere ritrasmissioni costanti.
Ogni pacchetto che invii lo ritrasmetti ?

Difficile crederlo, penso più che per qualche errore si spenga il G.Inp in uno dei 2 canali.
Esempio senza G.Inp sull'upload (e quindi upload in interleaved) ci sono proprio +4ms costanti.
In down invece spegnerlo di solito porta +6/8ms ma non escludo che con qualche settaggio ci possa essere un down a +4ms senza G.Inp.

PS
A me quando pinga a poco il tecnic. non ho milionate di FEC
Vero che non ho più portante massima (beh ora leggo 105.1Mb mi sa che è andato qualcuno al mare , prima mai oltre 102.5-103.2) ma siamo lì.
Ah in questo momento sta pingando a 5-6ms

EDIT:
Riavviato, ping tornati a 8-9ms e portante scesa a 102Mb precisi
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 13:39   #70343
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
tempo fa un insider telecom e, se non sbaglio, anche ironmark, scrivevano che lo scopo dell'UPBO e DPBO era quello di rendere possibile la "convivenza" di adsl e vdsl, dal momento che gli utenti rimasti in adsl sarebbero rimasti fortemente penalizzati dalla pesante interferenza originata dal dslam vdsl presso l'armadio ripartilinee, nei riguardi del segnale adsl che proviene dalla centrale e che quindi presso l'armadio giunge già attenuato.
quindi, due sono i casi, o il vectoring viene esteso anche all'adsl (fatto molto improbabile), oppure saranno guai seri per chi rimane in adsl nel caso UPBO e DPBO venissero eliminati
Solo DPBO è per le adsl, UPBO è per far convivere tra di loro gli upload di vdsl a distanza diverse (ma con cavi paralleli).
Altrimenti i più vicini ucciderebbero (via diafonia, proprio quello che il vectoring elimina) in buona parte l'upload dei più lontani.

Un upload a piena potenza non può danneggiare una adsl, in quanto se si esclude US0 (forse usata solo con il profilo 8b) la prima banda di upload (US1) è già ampiamente oltre le frequenze dell'adsl.

Quando ci sarà il vectoring e UPBO spento molti vedranno ottenibili di upload oltre 80Mb (il max del canale è 96Mb).
Poi se questo si tradurrà in un profilo commerciale da 50Mb di up (80-90Mb sono numeri meno commerciali ) chi lo sa, ma speriamo di si

PS
DPBO non sarà mai spento invece (finché esistono le adsl) anche se il suo spegnimento potrebbe significare recuperare qualche Mb per alcuni.
Comunque sempre poca roba (5Mb, 10Mb ?) e per forza sotto i 26-28Mb (spettro adsl), alias non si possono certo spremere +40Mb spegnendo DPBO.

EDIT:
Visto ora che avevano già risposto Iron ed altri, post inutile il mio

Ultima modifica di Yrbaf : 21-06-2016 alle 13:54.
Old 21-06-2016, 14:16   #70344
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Hanno montato un armadietto col tettuccio rosso di fianco al l'armadio, quello coi 3 cassetti, a che serve?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 14:24   #70345
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Hanno montato un armadietto col tettuccio rosso di fianco al l'armadio, quello coi 3 cassetti, a che serve?

CAFFE' - ZUCCHERO - SALE
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 14:26   #70346
Yrbaf
Senior Member

Il suo scopo è quello di far porre poi domande nei forum a chi lo vede per strada.

Già parlato qui più volte di quello (e quindi anche risposto più volte alla stessa domanda).
Dovrebbe essere il nuovo armadio per i contatori Enel necessari alle alimentazioni delle ONU (sia di Tim che di eventuali altri armadi di fianco, presumo).
Old 21-06-2016, 14:26   #70347
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Ragazzi ma leggetele le ultime 10 pagine. Mamma mia
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 14:28   #70348
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Domanda sulla logica di numerazione degli armadi: in una via della mia città trovo gli armadi numero 92, 93, 94, 395. Il 395 dovrebbe in realtà essere il 95 così lo trovo anche nei file pianificati (è presente il 95 e so quali zone copre quindi sono sicuro sia quello)
Perché sull'armadio è indicato come 395? Anche in altra zona ci sono una serie di armadi che si iniziano con 4cento in mezzo ad altri che hanno solo 2 numeri. Qualcuno conosce il motivo di ciò? Possibile che semplicemente abbiano un multicoppia da centrale più recente o sostituito più di recente, visto che quelli con il numero con il centinaio hanno tutti tombini Telecom invece che sip?
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 14:30   #70349
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Domanda sulla logica di numerazione degli armadi: in una via della mia città trovo gli armadi numero 92, 93, 94, 395. Il 395 dovrebbe in realtà essere il 95 così lo trovo anche nei file pianificati (è presente il 95 e so quali zone copre quindi sono sicuro sia quello)
Perché sull'armadio è indicato come 395? Anche in altra zona ci sono una serie di armadi che si iniziano con 4cento in mezzo ad altri che hanno solo 2 numeri. Qualcuno conosce il motivo di ciò? Possibile che semplicemente abbiano un multicoppia da centrale più recente o sostituito più di recente, visto che quelli con il numero con il centinaio hanno tutti tombini Telecom invece che sip?
Guarda solo le ultime 2 cifre.
Spesso le prime cifre indicano la centrale.
Giù da me ad esempio ci sono 2 centrali .
Gli armadi della prima sono nel formato 01xx.
Gli altri 02xx
Old 21-06-2016, 14:34   #70350
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
CAFFE' - ZUCCHERO - SALE
oppure
UMIDO - CARTA - NON RICICLABILE

non ho messo la plastica perchè da me si mette nelle buste
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 14:38   #70351
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
mi hanno detto che in questo 3d qualcuno sa dare una risposta ad una mia domanda
Qual è l'attenuazione massima, in assenza di diafonia, con la quale si riesce ad agganciare i 108mega?
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 15:13   #70352
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zampagol Guarda i messaggi
mi hanno detto che in questo 3d qualcuno sa dare una risposta ad una mia domanda
Qual è l'attenuazione massima, in assenza di diafonia, con la quale si riesce ad agganciare i 108mega?
è una domanda a cui non ti si può rispondere, o almeno è quasi impossibile senza darti più risposte. Il motivo è semplice: non conta solo la distanza, ma il tipo di cavo, l'uniformità e lo stato dello stesso, ed infine il modem dal quale misuri l'attenuazione. Se parliamo di modem telecom, assumendo che oltre i 300 metri è complicato raggiungere piena portante, ti direi non oltre 12 db nella migliore delle condizioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=66919
Old 21-06-2016, 15:18   #70353
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
si sa orientativamente quando Tim inizierà ad attivare i profili 35b? nella mia zona Fastweb ha già iniziato..
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 15:19   #70354
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
è una domanda a cui non ti si può rispondere, o almeno è quasi impossibile senza darti più risposte. Il motivo è semplice: non conta solo la distanza, ma il tipo di cavo, l'uniformità e lo stato dello stesso, ed infine il modem dal quale misuri l'attenuazione. Se parliamo di modem telecom, assumendo che oltre i 300 metri è complicato raggiungere piena portante, ti direi non oltre 12 db nella migliore delle condizioni.
Visto che ha fatto sta domanda anche in altri posti, giusto per chiarire può anche NON agganciare piena portante pur avendo tipo 7 di attenuazione.
Perché mi sa che lui la intendeva semplicemente così.
Old 21-06-2016, 15:40   #70355
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Visto che ha fatto sta domanda anche in altri posti, giusto per chiarire può anche NON agganciare piena portante pur avendo tipo 7 di attenuazione.
Perché mi sa che lui la intendeva semplicemente così.
la prima volta che l'ho letta per cui non sapevo dove voleva andare a parare è ovvio che le situazioni sono così eterogenee da non poter assicurare portante piena per un valore minimo di attenuazione. A meno che non trovi i dati delle simulazioni in laboratorio, ma anche in questo caso gli sarebbero poco utili dato che nella realtà si verificano mille eventi non prevedibili
Old 21-06-2016, 15:47   #70356
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Guarda solo le ultime 2 cifre.
Spesso le prime cifre indicano la centrale.
Giù da me ad esempio ci sono 2 centrali .
Gli armadi della prima sono nel formato 01xx.
Gli altri 02xx
In effetti da me ci sono 2 centrali.. gli armadi con il 3xx appartengono ad una, quelli con 4xx appartengono all'altra. ma la maggior parte sono a 2 cifre sia per una che per l'altra centrale..
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 16:01   #70357
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Lui però non ha chiesto distanza, ma attenuazione in dB.

Che poi con un cavo siano 200m e con un altro siano 350m, l'attenuazione più o meno (salvo altri problemi) dovrebbe essere simile perché alla fine non conta quanti metri fa, ma quanto cala il segnale tra sorgente e destinazione.

Poi più di una attenuazione si dovrebbe parlare delle varie attenuazioni alle varie frequenze (ed un cavo magari pessimo in un range fa meglio in un altro).
Ma per farla semplice si può usare l'attenuazione misurata dal modem Tim e stimare (con errore) oltre quale valore in dB riportato si possa affermare che difficilmente si potranno negoziare 108Mb pieni.
Tutto questo ipotizzato su una linea per il resto perfetta (no diafonia, no altri rumori se non quello termico, cavo come da specifiche tabellari, ...ecc) come da sua ipotesi.

Insomma una domanda per me da pippotto (utilissimo) di Iron

Ultima modifica di Yrbaf : 21-06-2016 alle 16:05.
Old 21-06-2016, 16:14   #70358
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
salve

una domanda veloce magari già ripetuta:

Nel file nel portale di telecom che differenza c'è tra le scritte in nero, verde e rosso?
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 16:29   #70359
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Hellfisher Guarda i messaggi
salve

una domanda veloce magari già ripetuta:

Nel file nel portale di telecom che differenza c'è tra le scritte in nero, verde e rosso?
Nero: da "in attivazione" ad "attiva"
Verde: da "pianificata" ad "in attivazione"
Rosso: "in pianificazione"
Old 21-06-2016, 16:37   #70360
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Vicino all' armadio che ho sotto casa hanno cominciato i lavori di scavo, per esperienze vostre dallo scavo alla posa della fibra e del mini dslam quanto passa?

Quote:

LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian