Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2016, 17:19   #70121
kono1
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per adesso nessuna, se è saturo vuol dire che le porte dell'ONU fibra son tutte occupate, è successo la stessa cosa lavoro a me, devi fare la richiesta comunque, una volta che ne avranno un tot in teoria faranno l'upgrade a un ONU a più porte o aggiungeranno un alto modulo.... nel mio caso dalla richiesta ci son voluti alla fine quasi 4 mesi.....
Grazie!
Ma come faccio a fare richiesta se la fibra non risulta disponibile a quell indirizzo?
kono1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 17:36   #70122
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cocis_ Guarda i messaggi
oggi ho notato su un modem fibra baffo rosso questo profilo 17a G.993.2_Annex_K_PTM avete info in merito a annex k?

https://www.itu.int/rec/dologin_pub....F-E&type=items

Quote:
K.3.5 Transport capabilities

The net data rate for each PTM-TC function, both upstream and downstream, may be set independently of each other, and to any eligible value that is less than or equal to the assigned maximum net data rate in the corresponding direction. The maximum net data rate for each PTM-TC function, both upstream and downstream, is set during the system configuration. A PTM-TC function may be mapped to either enabled bearer channel, which in turn may or may not be interleaved.
The PTM-TC shall provide full transparent data transfer between γO and γR interfaces (except non-correctable errors in the PMD sub-layer due to the noise in the loop). The PTM-TC shall provide packet integrity over the bearer channel that it is mapped to.
The PTM-TC transport capabilities are configured by control parameters described in K.3.7. The control parameters provide for the application appropriate data rates and characteristics of the PTM-TC stream. The values of all control parameters are set during initialization or reconfiguration of the VTU.
The transmit PTM-TC function accepts input signals from the data plane within the VTU. As a data plane element, the transmit PTM-TC function accepts one PTM-TC stream from a PTM entity across the γO or γR reference point. The stream is associated with one and only one PTM-TC function. (See Figure K.10.)

Quote:
K.3.8 Functionality
The functionality of the PTM-TC shall implement 64/65-octet encapsulation as defined in
Annex N/G.992.3 [10], and shall include encapsulation, packet error monitoring, data rate
decoupling, and frame delineation.
For frame error monitoring, the transmitting PTM-TC shall insert the 16-bit CRC defined
in N.3.3/G.992.3 [10].
Quote:
K.3.11 On-line reconfiguration
The on-line reconfiguration of the PTM-TC is outside the scope of this Recommendation. There is
no specified mechanism to modify the value of the control parameters of the PTM-TC function. The
values of net_act and delay_act are automatically updated from the underlying PMS-TC latency
path function.

K.3.11.1 Changes to an existing stream
Update of the net_act and delay_act parameters of an existing PTM-TC function shall only occur at
octet boundaries. The transmit PTM-TC function uses the new values of the net_act, and delay_act
to generate octets that follow the signalling of the Frame.Synchflag.confirm primitive. The receive
PTM-TC function procedures process octets that follow the signalling of the
Frame.Synchflag.indicate primitive using the new values of these parameters.

Quote:
Annex L
ITU-T G.993.5-friendly ITU-T G.993.2 operation in the downstream direction

(This annex forms an integral part of this Recommendation.)

This annex provides the necessary and sufficient additional requirements for ITU-T G.993.2
operation to allow cancellation of the downstream crosstalk from lines with ITU-T G.993.2
Annex L VTU-Rs into lines with ITU-T G.993.5 VTU-Rs (both connected to
ITU-T G.993.5-capable VTU-Os).
This includes:
• Requirements for the ITU-T G.993.2 Annex L VTU-O downstream transmit signals.
• Requirements for the ITU-T G.993.2 Annex L VTU-R downstream receiver to be immune
to the ITU-T G.993.2 Annex L VTU-O downstream transmit signals sent by the VTU-O
during Initialization and Showtime. The VTU-R shall be immune to the VTU-O sending
pilot sequences on the probe tones (as defined in ITU-T G.993.5) of the sync symbols
during showtime.
A VTU-O operating according to this annex shall also support ITU-T G.993.5.
This annex is a delta to the main body of this Recommendation. The clause numbering scheme has
been maintained.
NOTE – Simultaneous initialization of a line operating per ITU-T G.993.5-friendly ITU-T G.993.2 and a line
operating per ITU-T G.993.5 is not supported in this annex. A possible solution is delaying the new
initialization until the ongoing initialization is completed.

Quote:
Annex M
Time-of-day distribution over VDSL2 links

This annex defines the procedure for distribution of time-of-day across a VDSL2 link. Each section
in this annex identifies the corresponding clause in the main body for which supplements or
amendments are made in support of time-of-day distribution over VDSL2 links.

Quote:
Annex N

ITU-T G.993.5-friendly ITU-T G.993.2 operation in the downstream direction
This annex provides the necessary and sufficient additional requirements for ITU-T G.993.2
operation to allow cancellation of the downstream crosstalk from lines with ITU-T G.993.2
Annex N VTU-Rs into lines with ITU-T G.993.5 VTU-Rs (both connected to
This includes:
• Requirements for the ITU-T G.993.2 Annex N VTU-O downstream transmit signals.
• Requirements for the ITU-T G.993.2 Annex N VTU-R downstream receiver to be immune
to the ITU-T G.993.2 Annex N VTU-O downstream transmit signals sent by the VTU-O
during Initialization and Showtime. The VTU-R shall be immune to the VTU-O sending
pilot sequences on the probe tones (as defined in [ITU-T G.993.5]) of the sync symbols
during showtime.
A VTU-O supporting operation according to this annex shall also support operation according to
[ITU-T G.993.5].
This annex reflects changes to the main body of this Recommendation to allow
ITU-T G.993.5-friendly operation of ITU-T G.993.2 in the downstream direction. The clauses
below indicate changes to specific clauses of this Recommendation.
NOTE – Simultaneous initialization of a line operating per this annex and a line operating per
[ITU-T G.993.5] or per ITU-T G.993.2 Annex O only supports downstream vectoring

Quote:
Annex O
Full ITU-T G.993.5-friendly ITU-T G.993.2 operation

operation to allow cancellation of the downstream and upstream crosstalk from lines with
ITU-T G.993.2 Annex O VTU-Rs into lines with ITU-T G.993.5 VTU-Rs (both connected to
ITU-T G.993.5-capable VTU-Os that also support upstream vectoring).
NOTE 1 – These requirements also allow cancellation of the upstream crosstalk from lines with
ITU-T G.993.5 VTU-Rs into lines with ITU-T G.993.2 Annex O VTU-Rs (both connected to
A VTU-O supporting operation according to this annex shall also support [ITU-T G.993.5] with support of
upstream vectoring.
NOTE 2 – Indication of support of ITU-T G.993.5 upstream vectoring in the VTU-O CL message, together
with indicating support of ITU-T G.993.2 Annex O, does not imply a requirement for cancellation of
upstream crosstalk from lines with ITU-T G.993.5 VTU-Rs into a line operating according to ITU-T G.993.2
Annex O.
NOTE 3 – A VTU-R supporting operation according to this annex supports all functionality of
ITU-T G.993.5 (including change of the upstream pilot sequence), except for the clipped error sample
feedback during initialization (support of R-ERROR-FEEDBACK message is not required) and Showtime
(support of the backchannel is not required).
This annex reflects changes to the main body of this Recommendation and [ITU-T G.993.5]. The
clauses below indicate changes to specific clauses of [ITU-T G.993.2] and [ITU-T G.993.5].

Ultima modifica di zerowing : 17-06-2016 alle 18:47.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 23:01   #70123
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Sapete per caso, se Telecom sperimenterà la tecnologia Enhanced VDSL anche sui propri apparati, o è solo un'esclusiva FASTWEB?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 23:10   #70124
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si lo farà anche Tim, lo si dice da molti mesi (qui spesso viene chiamato con l'altro suo nome alias profilo 35b).

Tra l'altro nei gg scorsi mi pare che siano uscite anche delle rivelazioni ufficiali da parte di Tim riportate da alcune testate giornalistiche (online).

Quando lo farà ?
Dicono attorno Ottobre, ma non c'è una data precisa e comunque non sarà per tutti almeno inizialmente (richiede modelli di Onu più recenti che per ora solo alcuni di noi hanno vicino casa).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 23:32   #70125
Cristian95
Member

Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi, domani devo andare a installare il kit modem+telefoni da mia zia. Dopo che ho finito e ho chiamato il numero per procedere con l'attivazione, dopo quanto tempo gli attivano la fibra? Si riavvia il modem da solo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 23:45   #70126
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi, domani devo andare a installare il kit modem+telefoni da mia zia. Dopo che ho finito e ho chiamato il numero per procedere con l'attivazione, dopo quanto tempo gli attivano la fibra? Si riavvia il modem da solo?

Domani è sabato, può darsi che il tecnico esegua l'intervento anche il giorno stesso ma sinceramente non ci giurerei.

Più probabile che vengano attivati in settimana nuova.

P.S: la cosa importante è che una volta attivati rimuovano tutto l'accrocchio col filtro sulla porta PSTN e sezionino l'impianto, anche le prese bisogna controllare che non abbiano fusibili/condensatori, tutte queste cose danneggiano le prestazioni, anche sensibilmente.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 23:51   #70127
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi

Attendo l'attivazione da 11 giorni,ancora non sanno quando mi arriveranno...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 00:08   #70128
Cristian95
Member

Città: Giugliano In Campania (NA)
Da come ho capito mia zia ha una sola presa, come faccio a vedere e togliere eventuali fusibili?

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 00:37   #70129
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Innanzitutto bisogerebbe vedere che tipo di presa tel è, se è recente non dovrebbe avere fusibili o condensatori di nessun tipo
Le nuove prese con attacco rj11 non dovrebbero averne
Fai prima a smontare la presa e guardare dietro .. magari fai una foto e la posti qui sul forum..in tal modo possiamo aiutarti con cognizione di causa
Intanto potresti leggere ---QUI per capire meglio
Comunque quelle che vedi nell'immagine che allego non dovrebbero avere nessun fusibile
Immagini allegate
File Type: jpg Zscreen shoot001.jpg (8.5 KB, 67 visite)
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 04:03   #70130
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si lo farà anche Tim, lo si dice da molti mesi (qui spesso viene chiamato con l'altro suo nome alias profilo 35b).

Tra l'altro nei gg scorsi mi pare che siano uscite anche delle rivelazioni ufficiali da parte di Tim riportate da alcune testate giornalistiche (online).

Quando lo farà ?
Dicono attorno Ottobre, ma non c'è una data precisa e comunque non sarà per tutti almeno inizialmente (richiede modelli di Onu più recenti che per ora solo alcuni di noi hanno vicino casa).
Se ho capito bene credo che richieda anche un nuovo tipo di router, o sbaglio?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 06:46   #70131
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
Questa cosa del packet loss mi farà impazzire mai possibile che ogni mattina devo riavviare il modem per allinearmi ad un IP buono?
Poi la cosa strana è che il giorno prima va bene poi spengo il pc, lo accendo la mattina dopo e quell iP inizia a perdere pacchetti
inoltre perchè l altro pc in wifi con lo stesso IP e sulla stessa rete non perde pacchetti
Infine c'è una lucina (service) che si accende e si spegne ogni tanto ma che vuole l'aggiornamento? So che dovrebbe rimanere verde fissa invece ogni tanto parte
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 07:50   #70132
davs76
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate avrei bisogno di un consiglio dagli insider telecom...

Giusto per far capire la mia situazione...
Sono in rigida ed abito nel palazzo accanto alla centrale telecom di zona che purtroppo non è dotata di onu in centrale ed invece tutta la città (circa 60000 abitanti) è coperta da fttc da oltre 1 anno.
Questa settimana sono riuscito a parlare con un semi responsabile che mi ha praticamente detto che non c'è speranza di avere l'upgrade in centrale a meno di svariate rischieste(peccato che non è stato in grado di dirmi come farle queste richieste ) è oltre un anno che continuiamo a chiamare il 187 ma nulla da fare. Trovo assurdo che con un piccolo upgrade in centrale non prendino in considerazioni solo nel mio palazzo 6 contratti sicuri .
Su consiglio di un conoscente che lavora in telecom ho fatto richiesta indicando il numero 1 della via che risulta coperto (io sono il 2) e la mia via ha 3 armadi nei 3 angoli a meno di 50mt dalla mia palazzina.
Ieri ho ricevuto la mail di conferma dell'appuntamento per l'installazione per il 24. Secondo voi c'è qualche speranza che il tecnico che viene trovi una soluzione?
Il mio conoscente mi diceva che tecnicamente è possibile gestire facendo partire una coppia dall'armadio più vicino coperto da fftc verso la centrale e poi rilanciare verso la mia abitazione in rigida, vi risulta possibile una cosa del genere??
Immagino che il tecnico non si mette sicuramente a tirare un cavo verso l'armadio più vicino avendo la chiostrina in rigida con almeno altre 7-8 coppie libere in cantina.
Grazie per le risposte
davs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 08:08   #70133
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Per me non c è speranza.
Dovresti trovare qualcuno che te lo faccia a titolo di raccomandazione.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 08:22   #70134
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da davs76 Guarda i messaggi
Scusate avrei bisogno di un consiglio dagli insider telecom...

Giusto per far capire la mia situazione...
Sono in rigida ed abito nel palazzo accanto alla centrale telecom di zona che purtroppo non è dotata di onu in centrale ed invece tutta la città (circa 60000 abitanti) è coperta da fttc da oltre 1 anno.
Questa settimana sono riuscito a parlare con un semi responsabile che mi ha praticamente detto che non c'è speranza di avere l'upgrade in centrale a meno di svariate rischieste(peccato che non è stato in grado di dirmi come farle queste richieste ) è oltre un anno che continuiamo a chiamare il 187 ma nulla da fare. Trovo assurdo che con un piccolo upgrade in centrale non prendino in considerazioni solo nel mio palazzo 6 contratti sicuri .
Su consiglio di un conoscente che lavora in telecom ho fatto richiesta indicando il numero 1 della via che risulta coperto (io sono il 2) e la mia via ha 3 armadi nei 3 angoli a meno di 50mt dalla mia palazzina.
Ieri ho ricevuto la mail di conferma dell'appuntamento per l'installazione per il 24. Secondo voi c'è qualche speranza che il tecnico che viene trovi una soluzione?
Il mio conoscente mi diceva che tecnicamente è possibile gestire facendo partire una coppia dall'armadio più vicino coperto da fftc verso la centrale e poi rilanciare verso la mia abitazione in rigida, vi risulta possibile una cosa del genere??
Immagino che il tecnico non si mette sicuramente a tirare un cavo verso l'armadio più vicino avendo la chiostrina in rigida con almeno altre 7-8 coppie libere in cantina.
Grazie per le risposte
Quindi usare la tratta primaria in direzione opposta come fosse una secondaria, e in centrale unire i doppini della tua rete rigida con la primaria? Non lo faranno mai, nemmeno a titolo di raccomandazione. L'unica tua speranza è che la chiostrina del tuo vicino di casa abbia un posto vuoto e sia abbastanza vicina alla tua da potervi derivare una coppia da portare a casa tua.
Old 18-06-2016, 08:27   #70135
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Quindi usare la tratta primaria in direzione opposta come fosse una secondaria, e in centrale unire i doppini della tua rete rigida con la primaria? Non lo faranno mai, nemmeno a titolo di raccomandazione. L'unica tua speranza è che la chiostrina del tuo vicino di casa abbia un posto vuoto e sia abbastanza vicina alla tua da potervi derivare una coppia da portare a casa tua.
Sempre se il tecnico quando lo chiama decide di venire appena scopre che il civico è un altro.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 08:38   #70136
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Domanda per insider e non:

ho una tim smart 100/20 con questi valori

Sono passato da una 30/3 successivamente alla 50/10 e poi alla tim smart 100/20

Quando sottoscrissi il contratto per la 30/3 i valori di linea erano molto migliori, tanto che come velocità di aggancio ero sopra i 100/30.
Poi pian piano la velocità è scesa fino a raggiungere i valori di cui sopra.

Ho provato a chiamare l'assistenza ma mi han detto che visto che comunque supero i 50mbit in download non intervengono.

Cosa potrei fare per provare ad avere dei valori decenti? Un cambio di coppia? Ma come potrei farli intervenire?

Grazie

Ultima modifica di Vinnie : 18-06-2016 alle 08:41.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 08:40   #70137
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Cosa potrei fare per provare ad avere dei valori decenti? Un cambio di coppia? Ma come potrei farli intervenire?

Grazie