Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2016, 16:05   #70041
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Ma indica solo le centrali vodafone?
Le centrali Vodafone sono quelle Telecom.
Sono gli apparati Vodafone che stanno dentro le centrali Telecom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:11   #70042
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Ciao ragazzi una domanda, ma con l'attivazione del Vectoring a Ottobre da parte di Tim, dato che la diafonia verrà azzerata...si prenderà portante piena o comunque si avrà un incremento della portante? O la portante rimarrà tale e quale ad ora? Attualmente io prendo 70 Mega a 150 metri dal cabinet (attenuazione 2.0 up/5.9 down) e il tecnico quando mi attivò a Marzo mi disse che ero il 20esimo nell'armadio...grazie.

Scusa dove hai letto che ad ottobre gli operatori attivano vectoring ?se non mi sono perso qualcosa , il mov ancora è fermo . Quello più probabile è che tim offra il profilo 35b per aumentare le velocità (si parla di profilo 200/20)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:19   #70043
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Un insider Tim lo aveva confermato che a Ottobre Tim avrebbe attivato il vectoring...ma in ogni caso, quando lo attiveranno anche nel 2500 la velocità aumenterà? O rimane tutto tale e quale?
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:35   #70044
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Non può essere attivato solo da tim , è quello il problema . Comunque quando sarà attivato, azzerando quasi la diafonia , ci sarà un naturale aumento di prestazioni . Se tu hai una 100/20 e prendi 70/16 ,per diafonia ,con il vectoring rischi di prendere la portante massima .(sono numeri dati a caso ma è per dare L idea )

Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Old 17-06-2016, 16:37   #70045
Bigbey
Senior Member

Si, avevo letto del vectoring multioperatore ecc....però nelle zone come la mia dove è arrivata solo la fibra di Tim e gli altri operatori sono tutti in ADSL se Tim attivasse il proprio vectoring, si avrebbero delle belle prestazioni...comunque vedremo a fine anno cosà si muoverà, ti ringrazio.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:46   #70046
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Si sì ma tim ha già fatto dei test dove ha apparati solo suoi. Ma rimangono test in determinate zone

Old 17-06-2016, 16:53   #70047
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Le centrali Vodafone sono quelle Telecom.
Sono gli apparati Vodafone che stanno dentro le centrali Telecom.
Ma a me dice che sono raggiunto solo dalla 100mb business eppure ce l'ho... e poi dice 253mt quando il tecnico disse che stava a 60-70mt
Dubito che aggancerei 93/20 se stesse davvero a 250mt

Ultima modifica di Skelevra : 17-06-2016 alle 17:03.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 17:12   #70048
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheKingxx Guarda i messaggi
raga ma per aggiornare il firmware del modem bisogna chiamare per forza il 187?
Ma non è strana come cosa, se io voglio vedere se ci sono aggiornamenti non posso? Inoltre non era più comodo che gli aggiornamenti andavano in automatico? BHA
L'aggiornamento dovrebbe essere automatico, a molti (me per esempio) non funziona.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 17:16   #70049
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Ragazzi, sono a pochissimi metri dal cabinet, circa una 50ina e fino a ieri prendevo come portante massima circa 105mb in download e banda piena in up, mentre, 102mb in down e banda piena in up di quella effettiva. Oggi invece apro le statistiche del modem e leggo che da quei valori sono sceso a 71987 di portante massima e 70485 di quella effettiva. Ho provato a riavviare il modem ma non è cambiato assolutamente nulla, quindi mi rivolgo a voi che siete sicuramente più informati, potrebbe essere stata fatta qualche nuova attivazione sul cabinet e ho perso addirittura 30mb o devo contattarli per segnalare il problema?
Up
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 17:39   #70050
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Ciao ragazzi una domanda, ma con l'attivazione del Vectoring a Ottobre da parte di Tim, dato che la diafonia verrà azzerata...si prenderà portante piena o comunque si avrà un incremento della portante? O la portante rimarrà tale e quale ad ora? Attualmente io prendo 70 Mega a 150 metri dal cabinet (attenuazione 2.0 up/5.9 down) e il tecnico quando mi attivò a Marzo mi disse che ero il 20esimo nell'armadio...grazie.
Se, e ripeto se, il vectoring verrà attivato la maggior parte degli utenti entro 350m (350m di cavo) dall'armadio dovrebbe arrivare a portante max (alias 108Mb a meno che Tim non decida poi di aprire un po' di più i rubinetti e fornire una 130-135Mb di portante, solo per i più vicini).
E' solo una media dipende dalla qualità dei cavi, magari per alcuni con cavi molto attenuanti già 250m sono il max fisico e per altri invece fortunati (come tipo e qualità cavi/giunzioni) si andrà pure oltre 400m.

Per quelli un po' più lontani dei 350-400m non si arriverà a portante max ma si dovrebbe vedere comunque un bel incremento (se ora afflitti da diafonia, mica aumenta anche a chi è senza ora perché solo soletto) e per quelli più lontani ancora (boh forse oltre 700-800m) gli incrementi saranno di minore entità (ma cmq qualcosina in più si dovrebbe prendere lo stesso)

Ultima modifica di Yrbaf : 17-06-2016 alle 17:45.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 18:15   #70051
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
seguo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 18:19   #70052
Cocis_
Senior Member

L'Avatar di Cocis_

Iscritto dal: Jan 2009
oggi ho notato su un modem fibra baffo rosso questo profilo 17a G.993.2_Annex_K_PTM avete info in merito a annex k?
Cocis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 18:19   #70053
kono1
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per adesso nessuna, se è saturo vuol dire che le porte dell'ONU fibra son tutte occupate, è successo la stessa cosa lavoro a me, devi fare la richiesta comunque, una volta che ne avranno un tot in teoria faranno l'upgrade a un ONU a più porte o aggiungeranno un alto modulo.... nel mio caso dalla richiesta ci son voluti alla fine quasi 4 mesi.....
Grazie!
Ma come faccio a fare richiesta se la fibra non risulta disponibile a quell indirizzo?
kono1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 18:36   #70054
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cocis_ Guarda i messaggi
oggi ho notato su un modem fibra baffo rosso questo profilo 17a G.993.2_Annex_K_PTM avete info in merito a annex k?

https://www.itu.int/rec/dologin_pub....F-E&type=items

Quote:
K.3.5 Transport capabilities

The net data rate for each PTM-TC function, both upstream and downstream, may be set independently of each other, and to any eligible value that is less than or equal to the assigned maximum net data rate in the corresponding direction. The maximum net data rate for each PTM-TC function, both upstream and downstream, is set during the system configuration. A PTM-TC function may be mapped to either enabled bearer channel, which in turn may or may not be interleaved.
The PTM-TC shall provide full transparent data transfer between γO and γR interfaces (except non-correctable errors in the PMD sub-layer due to the noise in the loop). The PTM-TC shall provide packet integrity over the bearer channel that it is mapped to.
The PTM-TC transport capabilities are configured by control parameters described in K.3.7. The control parameters provide for the application appropriate data rates and characteristics of the PTM-TC stream. The values of all control parameters are set during initialization or reconfiguration of the VTU.
The transmit PTM-TC function accepts input signals from the data plane within the VTU. As a data plane element, the transmit PTM-TC function accepts one PTM-TC stream from a PTM entity across the γO or γR reference point. The stream is associated with one and only one PTM-TC function. (See Figure K.10.)

Quote:
K.3.8 Functionality
The functionality of the PTM-TC shall implement 64/65-octet encapsulation as defined in
Annex N/G.992.3 [10], and shall include encapsulation, packet error monitoring, data rate
decoupling, and frame delineation.
For frame error monitoring, the transmitting PTM-TC shall insert the 16-bit CRC defined
in N.3.3/G.992.3 [10].
Quote:
K.3.11 On-line reconfiguration
The on-line reconfiguration of the PTM-TC is outside the scope of this Recommendation. There is
no specified mechanism to modify the value of the control parameters of the PTM-TC function. The
values of net_act and delay_act are automatically updated from the underlying PMS-TC latency
path function.

K.3.11.1 Changes to an existing stream
Update of the net_act and delay_act parameters of an existing PTM-TC function shall only occur at
octet boundaries. The transmit PTM-TC function uses the new values of the net_act, and delay_act
to generate octets that follow the signalling of the Frame.Synchflag.confirm primitive. The receive
PTM-TC function procedures process octets that follow the signalling of the
Frame.Synchflag.indicate primitive using the new values of these parameters.

Quote:
Annex L
ITU-T G.993.5-friendly ITU-T G.993.2 operation in the downstream direction

(This annex forms an integral part of this Recommendation.)

This annex provides the necessary and sufficient additional requirements for ITU-T G.993.2
operation to allow cancellation of the downstream crosstalk from lines with ITU-T G.993.2
Annex L VTU-Rs into lines with ITU-T G.993.5 VTU-Rs (both connected to
ITU-T G.993.5-capable VTU-Os).
This includes:
• Requirements for the ITU-T G.993.2 Annex L VTU-O downstream transmit signals.
• Requirements for the ITU-T G.993.2 Annex L VTU-R downstream receiver to be immune
to the ITU-T G.993.2 Annex L VTU-O downstream transmit signals sent by the VTU-O
during Initialization and Showtime. The VTU-R shall be immune to the VTU-O sending
pilot sequences on the probe tones (as defined in ITU-T G.993.5) of the sync symbols
during showtime.
A VTU-O operating according to this annex shall also support ITU-T G.993.5.
This annex is a delta to the main body of this Recommendation. The clause numbering scheme has
been maintained.
NOTE – Simultaneous initialization of a line operating per ITU-T G.993.5-friendly ITU-T G.993.2 and a line
operating per ITU-T G.993.5 is not supported in this annex. A possible solution is delaying the new
initialization until the ongoing initialization is completed.

Quote:
Annex M
Time-of-day distribution over VDSL2 links

This annex defines the procedure for distribution of time-of-day across a VDSL2 link. Each section
in this annex identifies the corresponding clause in the main body for which supplements or
amendments are made in support of time-of-day distribution over VDSL2 links.

Quote:
Annex N

ITU-T G.993.5-friendly ITU-T G.993.2 operation in the downstream direction
This annex provides the necessary and sufficient additional requirements for ITU-T G.993.2
operation to allow cancellation of the downstream crosstalk from lines with ITU-T G.993.2
Annex N VTU-Rs into lines with ITU-T G.993.5 VTU-Rs (both connected to
This includes:
• Requirements for the ITU-T G.993.2 Annex N VTU-O downstream transmit signals.
• Requirements for the ITU-T G.993.2 Annex N VTU-R downstream receiver to be immune
to the ITU-T G.993.2 Annex N VTU-O downstream transmit signals sent by the VTU-O
during Initialization and Showtime. The VTU-R shall be immune to the VTU-O sending
pilot sequences on the probe tones (as defined in [ITU-T G.993.5]) of the sync symbols
during showtime.
A VTU-O supporting operation according to this annex shall also support operation according to
[ITU-T G.993.5].
This annex reflects changes to the main body of this Recommendation to allow
ITU-T G.993.5-friendly operation of ITU-T G.993.2 in the downstream direction. The clauses
below indicate changes to specific clauses of this Recommendation.
NOTE – Simultaneous initialization of a line operating per this annex and a line operating per
[ITU-T G.993.5] or per ITU-T G.993.2 Annex O only supports downstream vectoring

Quote:
Annex O
Full ITU-T G.993.5-friendly ITU-T G.993.2 operation

operation to allow cancellation of the downstream and upstream crosstalk from lines with
ITU-T G.993.2 Annex O VTU-Rs into lines with ITU-T G.993.5 VTU-Rs (both connected to
ITU-T G.993.5-capable VTU-Os that also support upstream vectoring).
NOTE 1 – These requirements also allow cancellation of the upstream crosstalk from lines with
ITU-T G.993.5 VTU-Rs into lines with ITU-T G.993.2 Annex O VTU-Rs (both connected to
A VTU-O supporting operation according to this annex shall also support [ITU-T G.993.5] with support of
upstream vectoring.
NOTE 2 – Indication of support of ITU-T G.993.5 upstream vectoring in the VTU-O CL message, together
with indicating support of ITU-T G.993.2 Annex O, does not imply a requirement for cancellation of
upstream crosstalk from lines with ITU-T G.993.5 VTU-Rs into a line operating according to ITU-T G.993.2
Annex O.
NOTE 3 – A VTU-R supporting operation according to this annex supports all functionality of
ITU-T G.993.5 (including change of the upstream pilot sequence), except for the clipped error sample
feedback during initialization (support of R-ERROR-FEEDBACK message is not required) and Showtime
(support of the backchannel is not required).
This annex reflects changes to the main body of this Recommendation and [ITU-T G.993.5]. The
clauses below indicate changes to specific clauses of [ITU-T G.993.2] and [ITU-T G.993.5].

Ultima modifica di zerowing : 17-06-2016 alle 19:47.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 00:01   #70055
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Sapete per caso, se Telecom sperimenterà la tecnologia Enhanced VDSL anche sui propri apparati, o è solo un'esclusiva FASTWEB?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 00:10   #70056
Yrbaf
Senior Member

Si lo farà anche Tim, lo si dice da molti mesi (qui spesso viene chiamato con l'altro suo nome alias profilo 35b).

Tra l'altro nei gg scorsi mi pare che siano uscite anche delle rivelazioni ufficiali da parte di Tim riportate da alcune testate giornalistiche (online).

Quando lo farà ?
Dicono attorno Ottobre, ma non c'è una data precisa e comunque non sarà per tutti almeno inizialmente (richiede modelli di Onu più recenti che per ora solo alcuni di noi hanno vicino casa).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 00:32   #70057
Cristian95
Member

Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi, domani devo andare a installare il kit modem+telefoni da mia zia. Dopo che ho finito e ho chiamato il numero per procedere con l'attivazione, dopo quanto tempo gli attivano la fibra? Si riavvia il modem da solo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 00:45   #70058
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi, domani devo andare a installare il kit modem+telefoni da mia zia. Dopo che ho finito e ho chiamato il numero per procedere con l'attivazione, dopo quanto tempo gli attivano la fibra? Si riavvia il modem da solo?

Domani è sabato, può darsi che il tecnico esegua l'intervento anche il giorno stesso ma sinceramente non ci giurerei.

Più probabile che vengano attivati in settimana nuova.

P.S: la cosa importante è che una volta attivati rimuovano tutto l'accrocchio col filtro sulla porta PSTN e sezionino l'impianto, anche le prese bisogna controllare che non abbiano fusibili/condensatori, tutte queste cose danneggiano le prestazioni, anche sensibilmente.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 00:51   #70059
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi

Attendo l'attivazione da 11 giorni,ancora non sanno quando mi arriveranno...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 01:08   #70060
Cristian95
Member

Città: Giugliano In Campania (NA)
Da come ho capito mia zia ha una sola presa, come faccio a vedere e togliere eventuali fusibili?

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian