Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 19:26   #69241
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
No,a meno che non riesci a magheggiare con il Fritz
Ed è una cosa fattibile, magari non invalidando la garanzia?

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 19:35   #69242
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Puoi fare il subentro direttamente dal sito della TIM. Puoi prima provare a reinserire i tuoi dati con il codice fiscale corretto, altrimenti se ci sono altre persone residenti con te puoi provare a cambiare intestatario, il servizio rimarrà attivo.
E' questo il problema: NON si può fare il subentro se hai la fibra! E' proprio questa l'assurdità della questione. Online ho trovato altri nella stessa situazione, tipo: http://sosonline.aduc.it/lettera/tel...ile_274212.php

"La risposta generica mandatami via mail da Telecom è stata negativa in quanto nel contratto Tuttofibra è prevista l'impossibilità di subentro.
Nessuna risposta è pervenuta alla richiesta di ulteriori spiegazioni sul perchè di tale diniego."

A me sembra una vera e propria assurdità, dire che è scandaloso è poco (specialmente perchè poi nel mio caso neanche ho colpe visto che è Telecom stessa che ha deciso non si sa in base a cosa di cambiare il mio codice fiscale!).
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 19:45   #69243
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Ed è una cosa fattibile, magari non invalidando la garanzia?
Partiamo dal presupposto,che non è consentito da Tim come da qualsiasi altro operatore,per il resto lascio a te le conclusioni
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 20:04   #69244
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda che forse è un pò OT (ma forse non del tutto) e sperando che qualcuno qua dentro abbia avuto esperienze simili.
Io mi trovo nella situazione che ho la fibra (50/10) ma non posso fare alcun upgrade a tim smart perchè per qualche motivo assurdo, anni fa hanno cambiato (non si sa come mai!!!) il codice fiscale che a loro risulta sulla mia bolletta (ovviamente il mio codice fiscale non è MAI cambiato, a detta del 187 è qualche operatore che ha fatto una operazione errata non si sa come mai).
Ora il problema (e questa è veramente una cosa scandalosa che è dir poco) è che a detta del 187, NON è possibile fare alcuna variazione del codice fiscale per le utenze fibra, si può cambiare solo per chi ha il classico numero/adsl! Quindi secondo il 187 io dovrei DISDIRE la fibra, tornare a profilo adsl, fare il cambio del codice fiscale, e poi richiedere tim smart. Con un particolare però: essendo il mio armadio saturo, se io disdico la fibra, poi sicuramente tim smart non me la attivano perchè appunto risulta saturo, quindi perdo la fibra e basta.

Ora, a parte che di per sè è già assurdo che Telecom abbia cambiato il mio codice fiscale all'epoca senza motivo, quello che trovo scandaloso (per non dire vergognoso) è che la prima compagnia di telefonia italiana abbia dei software evidentemente così SCHIFOSI che è permesso il cambio del codice fiscale di un'utenza solo se questa non è fibra. Sono a dir poco allibito.

Comunque, io oggi ho mandato via fax 10 pagine (spiegazione dettagliata del problema + copie documenti e perfino la pagina dove mostra che il mio armadio è saturo), e li rimanderò ogni 2 giorni da oggi in avanti finchè qualcuno non si degna di fare qualcosa (il bello è che già anni fa gli mandai un fax facendo notare che il mio codice fiscale era sbagliato in bolletta perchè evidentemente qualcuno aveva cazzeggiato, mai avuto risposte), ma mi domandavo se qualcuno di voi ha avuto o sa di esperienze simili e come si sono risolte... grazie!
A chi hai mandato i fax ? Hai scritto alla sede legale ??
Lascia stare il servizio clienti...scrivi alla sede legale a fai una formale messa in mora, intimando di correggere il codice fiscale in quanto stai subendo un disagio visto che non hai possibilità di effettuare variazioni commerciali.
Dagli 15 giorni di tempo dopo i quali ti rivolgerai ad un legale con addebito delle spese a loro carico.
Vedi che muovono le chiappe quando si attiva l'ufficio legale.

PS: Il codice fiscale si può cambiare sempre. Ovviamente non lo possono fare gli operatori, ma si deve intervenire con bonifiche ad opera dei gruppi di supporto dei vari sistemi coinvolti
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 20:11   #69245
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Lascia stare il servizio clienti...scrivi alla sede legale a fai una formale messa in mora, intimando di correggere il codice fiscale in quanto stai subendo un disagio visto che non hai possibilità di effettuare variazioni commerciali.
Dagli 15 giorni di tempo dopo i quali ti rivolgerai ad un legale con addebito delle spese a loro carico.

PS: Il codice fiscale si può cambiare sempre. Ovviamente non lo possono fare gli operatori, ma si deve intervenire con bonifiche ad opera dei gruppi di supporto dei vari sistemi coinvolti
Grazie della risposta. Mi han detto di mandare i fax all'800 000 187 che sarebbe credo l'ufficio reclami... tu hai per caso l'indirizzo dell'ufficio legale a cui mandare una raccomandata? Grazie!

Edit: mi correggo, penso sia questo:

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...-contacts.html

Secondo te va basta una email pec o meglio la classica raccomandata? Grazie!

Ultima modifica di rinelkind : 07-06-2016 alle 20:17.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 20:12   #69246
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

non c'e' una strada piu' semplice?
io ho i dati scritti diversamente in 3 posti (area clienti, fattura, nome cliente...),
con errori ortografici.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 20:14   #69247
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
sono con unity media (kabel bw) non Telekom de, peraltro la mia linea è ibrida coassiale fibra

con il cavo non li posso fare per adesso
per ora sapevo solo del coassiale direttamente nel modem...magari se hai voglia con mp me lo spieghi veloce veloce?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 20:16   #69248
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
E' questo il problema: NON si può fare il subentro se hai la fibra! E' proprio questa l'assurdità della questione. Online ho trovato altri nella stessa situazione, tipo: http://sosonline.aduc.it/lettera/tel...ile_274212.php

"La risposta generica mandatami via mail da Telecom è stata negativa in quanto nel contratto Tuttofibra è prevista l'impossibilità di subentro.
Nessuna risposta è pervenuta alla richiesta di ulteriori spiegazioni sul perchè di tale diniego."

A me sembra una vera e propria assurdità, dire che è scandaloso è poco (specialmente perchè poi nel mio caso neanche ho colpe visto che è Telecom stessa che ha deciso non si sa in base a cosa di cambiare il mio codice fiscale!).
Le condizioni contrattuali confermano l'impossibilità del subentro per i clienti fibra, ma visto che a me il form per la procedura è comparso, un tentativo dal mytim lo farei.
https://img.tim.it/sdr/documenti/con...atto-fibra.pdf
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 20:18   #69249
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
eccoli
riesci a prendere tutti i 30 mega senza problemi, mi fa ben sperare. poi chissa con il vectoring(sempre se lo applicheranno) si riuscira ad agganciare i 50 mega?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 20:33   #69250
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

i 50 non credo. forse 40. tutti questi profili come g.vector, g.fast, 35b sono utili entro i 600m. tutto dopo non ne risente molto

comunque fai caso che il doppino sul quale sono attestato é molto buono. con adsl fastweb ad una distanza di ca. 3,5 km agganciavo una 6,1/1 piena
Old 07-06-2016, 20:42   #69251
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

una domanda - forse anche stupida.
il mio armadio é abilitato ad una 100/20 ed io ho quel profilo.

attualmente il massimo che aggancio é una 30/5.
ora quello che non riesco a spiegarmi, come mai in down riesco ad arrivare a quella velocitá ma in upload solo 5 e non di piú (massimo oviamente 20)

é qualcosa di fisico lato doppino o cosa?
Old 07-06-2016, 21:18   #69252
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Leggerissimo ot...

da tutti i pc/smartphone di casa accedo al router fibra Telecom, via 192.168.1.1
ma dal portatile no (accede solo in modalità provvisoria) Pensavo fosse il KIS (Kaspersky Internet Security) a rompere ma disattivandolo non cambia. Forse il filtro NDIS?
Old 07-06-2016, 21:36   #69253
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

se non mi sbaglio lo aveva un altro utente alcune pagine piu avanti.
lui ha riinstallato e ha funzionato nuovamente
Old 07-06-2016, 21:44   #69254
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Niente risposte da parte mia stasera, l'adsl e' down e non capitava da almeno 2 anni; il pppoe riceve un messaggio da un certo r-pd166 che dice ac-system-error no resources available, e mi chiude il dialogo.
edit: si e' riconnesso alle 03.40 circa

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fk0 : 08-06-2016 alle 02:46.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 22:23   #69255
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Ragazzi un'informazione: so benissimo che la velocità di una VDSL dipende da innumerevoli fattori (diafonia, condizione cavo ecc). Io sono in rete rigida con una distanza di 850 metri pedonali e reali. Quanto mi posso aspettare (indicativamente alla buona)? Qualcuno in rigida e con distanze simili, potrebbe aiutarmi?
Grazie
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 23:04   #69256
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Così per sparare dei numeri potrei dirti che mi aspetto che avrai un download compreso tra 20Mb e 45Mb, ma sono davvero previsioni molto difficili da beccare.

Comunque un mio amico a circa 550-650m pedonali, becca circa 32/8
Ma anche qui non è una legge ma dipende da caso a caso, altri con la sua stessa distanza o pure poco di più hanno riportato qui sul forum velocità oltre 50Mb.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 23:27   #69257
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Così per sparare dei numeri potrei dirti che mi aspetto che avrai un download compreso tra 20Mb e 45Mb, ma sono davvero previsioni molto difficili da beccare.

Comunque un mio amico a circa 550-650m pedonali, becca circa 32/8
Ma anche qui non è una legge ma dipende da caso a caso, altri con la sua stessa distanza o pure poco di più hanno riportato qui sul forum velocità oltre 50Mb.
Parlando appunto della Fiber to the cabinet...

la distanza di cui parlate è quella tra il cabinet di strada e ad esempio il portone del mio condominio?

Oppure vi riferite alla distanza tra il portone del mio condominio e la centrale?

Grazie.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 00:27   #69258
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
La distanza tra il cabinet e la presa del telefono in casa.
Dalla centrale al cabine c'è la fibra.
Old 08-06-2016, 01:04   #69259
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
La distanza tra il cabinet e la presa del telefono in casa.
Dalla centrale al cabine c'è la fibra.

Grazie mille!

Quindi l'unica distanza di cui devo preoccuparmi riguardo alla VDSL Fiber to the cabinet di Tim oggetto di questa discussione è la distanza tra la presa del telefono in casa e l'armadio di strada, giusto?

Io abito in un appartamento al secondo piano di un condominio, questa distanza la devo calcolare grossomodo come?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 01:46   #69260
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Grazie mille!

Quindi l'unica distanza di cui devo preoccuparmi riguardo alla VDSL Fiber to the cabinet di Tim oggetto di questa discussione è la distanza tra la presa del telefono in casa e l'armadio di strada, giusto?

Io abito in un appartamento al secondo piano di un condominio, questa distanza la devo calcolare grossomodo come?
Calcola circa 10/20 metri.. dipende da dove e situtata la chiostrina o armadietto o come dir si voglia, nel tuo caseggiato; se è nelle cantine , o altrove la distanza varia ... ma arrotonda sempre di un +10/20 per cento rispetto ad una misurazione in linea d'aria
Se sei al secondo piano per esempio non è che con 6 metri sei al piano terra... dipende da come è fatto l'impianto. Puoi misurare con più precisione seguendo il doppino nelle varie scatole di derivazione dove esso passa, ma è una fatica non da poco e pur sempre una misurazione approssimativa
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian