Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2013, 17:42   #6901
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Mi avete messo la pulce nell'orecchio: esiste davvero in qualche contatto un rimborso per non avere il servizio di adsl per un ritardo dovuto a problemi di telecom? O è una cosa che sarebbe da fare da soli tramite avvocato?

Inviato da Galaxy S4
Lo fanno quasi tutti i gestori. Leggi bene sul contratto. Per richiedere il rimborso basta una telefonata al call center ramo amministrativo Generlamente 5€ ogni giorno di disservizio oltre le 72 ore dalla richiesta di intervento
Old 22-08-2013, 17:59   #6902
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Vuoi dire che nei prossimi giorni noteró un down della velocitá?
P.S: ma quindi alla fine dai dati che ho postato ieri si vede che aggancio 31M ma negli speedtest faccio quasi 29Mega, come si spiega ció?
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
È normale... Anche in ADSL di solito di viaggia a 1 o 2 mega in meno rispetto alla portante agganciata.
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
tutto ciò è normale, tranquillo, nessuno aggancia banda piena a 31mb
è dovuto a molti fattori tra cui anche la breve distanza del doppino in rame oltre che una serie di fattori tecnici di vario genere che vanno a decurtare la banda
Per essere precisi le cose stanno un po' diversamente. I dati effettivamente trasferiti non eguagliano mai la portante perché una parte della banda è occupata da, diciamo, "pacchetti di controllo" che servono per verificare che non ci siano problemi nella trasmissione dei dati. Il termine tecnico è overhead. E' assolutamente fisiologico e, a quanto pare, nel passaggio da adsl a vdsl è diminuito (in percentuale rispetto alla larghezza di banda).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 19:09   #6903
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Per essere precisi le cose stanno un po' diversamente. I dati effettivamente trasferiti non eguagliano mai la portante perché una parte della banda è occupata da, diciamo, "pacchetti di controllo" che servono per verificare che non ci siano problemi nella trasmissione dei dati. Il termine tecnico è overhead. E' assolutamente fisiologico e, a quanto pare, nel passaggio da adsl a vdsl è diminuito (in percentuale rispetto alla larghezza di banda).

non sapevo che rispetto alla tradizionale adsl sia diminuito! grazie dell'informazione

Ultima modifica di cm0s : 22-08-2013 alle 19:11.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 20:45   #6904
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi ho un piccolo problemino col router fibra: capita spesso che una volta spento il pc si crea una specie di problema di comunicazione tra il modem fibra e il PC e alla riaccensione anche se in basso a destra del desktop vedo la connessione attiva non mi carica le pagine internet e sono costretto a staccare il cavo ethernet da dietro e riattacarlo (da notare che anche se il pc non riesce ad utilizzare internet lo smartphone va perfettamente in wifi). Fatto ció immediatamente riesco a navigare a piena potenza. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? conoscete il modo per risolverlo? Grazie
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 20:58   #6905
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Ragazzi ho un piccolo problemino col router fibra: capita spesso che una volta spento il pc si crea una specie di problema di comunicazione tra il modem fibra e il PC e alla riaccensione anche se in basso a destra del desktop vedo la connessione attiva non mi carica le pagine internet e sono costretto a staccare il cavo ethernet da dietro e riattacarlo (da notare che anche se il pc non riesce ad utilizzare internet lo smartphone va perfettamente in wifi). Fatto ció immediatamente riesco a navigare a piena potenza. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? conoscete il modo per risolverlo? Grazie
Stesso identico problema anche se me lo fa piu' spesso se riavvio il pc invece che alla riaccensione.Anche in wifi mi capita e sono costretto a disattivarlo sul telefonino e poi riattivarlo.Ne stavo parlando nel tread del modem
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 22:12   #6906
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Cosa sarebbe di preciso questa lista?
Quella lista è obsoleta, a parte che mancano parecchi capoluoghi di provincia che invece sono in fase di copertura anche se non ancora presenti sul wholesales (esempio in Piemonte Alessandria,Asti,Novara,Vercelli). Poi alcune città di quella lista sono passate in lista bianca (esempio Casale Monferrato) e quindi non avranno copertura vdsl2 prima del 2015.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 08:08   #6907
dottortanzy
Senior Member

Oggi si vola
Old 24-08-2013, 09:52   #6908
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Oggi si vola
dove si va?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 10:22   #6909
giorgio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Stesso identico problema anche se me lo fa piu' spesso se riavvio il pc invece che alla riaccensione.Anche in wifi mi capita e sono costretto a disattivarlo sul telefonino e poi riattivarlo.Ne stavo parlando nel tread del modem
Mi linki perfavore il tread che non lo trovo? Comunque si é trovata una soluzione?
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
Old 24-08-2013, 10:41   #6910
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Mi linki perfavore il tread che non lo trovo? Comunque si é trovata una soluzione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383

Old 24-08-2013, 10:42   #6911
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
ancora nessun appuntamento...

in compenso oggi mi arriva il contratto da rispedire firmato...

richiesto INTERNET-FIBRA

attivato TUTTO-FIBRA.....

giustamente stando con tiscali da 10 anni... mi ero dimenticato
quanto ME.R.D.A. fosse telecom....

mah...
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 10:53   #6912
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
sono veramente tentato di richiedere vodafone vibra.. anche sapendo
che in wholesale... troppo scandalosi telecom...bah va...

questo è il risultato dei regimi di monopolio...
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 10:57   #6913
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Buongiorno a tutti, Giorni fa mi ha chiamato Telecom comunicandomi che la mi abitazione é raggiunta dalla fibra. Effettivamente sia Fastweb che Telecom nella mia zona negli ultimi mesi hanno eseguito diversi lavori installando i moduli DSLAM per la vdsl. Io ora sono con Fastweb che al momento sta ultimando i propri lavori. Ho comunque provato a verificare sul sito della Telecom la copertura in fibra inserendo l'indirizzo di casa ma, come risultato, risulta solo disponibile l'ADSL 20 MB. È possibile che il sito non sia aggiornato? Ho visto dagli speed test postati ottimi risultati, ma che velocità reale si ottiene su eMule, torrent ecc? Ho letto che a breve Telecom dovrebbe offrire ulteriori tagli di velocità i down/up è vero? Grazie a tutti per le risposte.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 11:09   #6914
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, Giorni fa mi ha chiamato Telecom comunicandomi che la mi abitazione é raggiunta dalla fibra. Effettivamente sia Fastweb che Telecom nella mia zona negli ultimi mesi hanno eseguito diversi lavori installando i moduli DSLAM per la vdsl. Io ora sono con Fastweb che al momento sta ultimando i propri lavori. Ho comunque provato a verificare sul sito della Telecom la copertura in fibra inserendo l'indirizzo di casa ma, come risultato, risulta solo disponibile l'ADSL 20 MB. È possibile che il sito non sia aggiornato? Ho visto dagli speed test postati ottimi risultati, ma che velocità reale si ottiene su eMule, torrent ecc? Ho letto che a breve Telecom dovrebbe offrire ulteriori tagli di velocità i down/up è vero? Grazie a tutti per le risposte.

se ti arriva fw vai di fastweb hai si 10mb in meno in down, ma hai 10mb in upoload ad un prezzo minore di ti
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 11:41   #6915
dottortanzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Ho visto dagli speed test postati ottimi risultati, ma che velocità reale si ottiene su eMule, torrent ecc? Ho letto che a breve Telecom dovrebbe offrire ulteriori tagli di velocità i down/up è vero? Grazie a tutti per le risposte.

Se ci sono molte fonti che danno banda raggiungo i 3.7MB/s
Old 24-08-2013, 11:45   #6916
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
se ti arriva fw vai di fastweb hai si 10mb in meno in down, ma hai 10mb in upoload ad un prezzo minore di ti
per non parlare dell'opzione ultrafibra, con 5€ in piu arrivi fino a 85mb effettivi in download
che a seconda dei casi può essere anche inferiore ma comunque non di tanto, il minimo che ho visto fino ad ora è stato sui 60Mb

Old 24-08-2013, 11:55   #6917
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
non aggiornano i file da un bel pò...
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 12:31   #6918
giorgio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
Io pewrsonalmente ho scelto telecom perché dei 10M di upload non me ne faccio molto mentre ho sete di Download e anzi aspetto l'up a 50/5 per telecom. Se ne hanno notizie anzi?
Old 24-08-2013, 12:43   #6919
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Io pewrsonalmente ho scelto telecom perché dei 10M di upload non me ne faccio molto mentre ho sete di Download e anzi aspetto l'up a 50/5 per telecom. Se ne hanno notizie anzi?
c'è un video al riguardo..
p.s.: il tizio di telecom si confonde nel dire tra "fibra" e "figa" al minuto 1.07
con telecom per avere il download dovresti aspettare, mentre con fastweb ce lai fin da subito

Old 24-08-2013, 12:51   #6920
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
con telecom per avere il download dovresti aspettare, mentre con fastweb ce lai fin da subito
infatti e non si sa quando telecom fare l'upgrade
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian