Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2013, 13:44   #6881
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
ok ultimo dubbio: e per quanto riguarda il ping? essendo di palermo ovviamente i server italiani piú importanti sono lontani, dipende dal server scelto faccio dai 24 ai 50 di ping é normale?

P.S: Mi quoto: Volevo chiedere un'altra cosa: quando scaricate da siti come ddlstorage o mega la velocitá é costante o varia? Mi spiego: quando ero con tiscali si puntava su 1.7MB/s e non si schiodava da lí fino a quando non finiva. Qui invece fa di continuo saltelli da 3.44 a 3.67 (passando per 3.55 e cosí via), é segno di instabilitá della linea?
i server sui cui "pinghi" posono avere tutti una congestione diversa a seconda degli orari e/o dal numero di utenti connessi.

la stabilità della linea è legata al rapporto tra attenuazione/SNR . il modem si autoallinea in automatico alla "soluzione" più stabile. A meno chè tu non abbia frequenti disconnessioni la tua linea è stabile. Non posso dire altro, non essendo ancora proprietario di una linea vdsl2
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 13:59   #6882
giorgio90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
i server sui cui "pinghi" posono avere tutti una congestione diversa a seconda degli orari e/o dal numero di utenti connessi.

la stabilità della linea è legata al rapporto tra attenuazione/SNR . il modem si autoallinea in automatico alla "soluzione" più stabile. A meno chè tu non abbia frequenti disconnessioni la tua linea è stabile. Non posso dire altro, non essendo ancora proprietario di una linea vdsl2
Nono mai avuta una discussione da ieri
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 15:22   #6883
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Lo spero! Anche se in tutti i siti che qui ho letto dove si può controllare la copertura o la pianificazione della vdsl per la centrale telecom non elencano ancora la mia città...
Si tratta della rete NGA
http://www.tomshw.it/forum/attachmen...ntendibili.pdf
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 15:38   #6884
Deathmatch
Member
 
L'Avatar di Deathmatch
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Cosa sarebbe di preciso questa lista?
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 17:34   #6885
follo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 285
Mi avete messo la pulce nell'orecchio: esiste davvero in qualche contatto un rimborso per non avere il servizio di adsl per un ritardo dovuto a problemi di telecom? O è una cosa che sarebbe da fare da soli tramite avvocato?

Inviato da Galaxy S4
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 17:42   #6886
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Mi avete messo la pulce nell'orecchio: esiste davvero in qualche contatto un rimborso per non avere il servizio di adsl per un ritardo dovuto a problemi di telecom? O è una cosa che sarebbe da fare da soli tramite avvocato?

Inviato da Galaxy S4
Lo fanno quasi tutti i gestori. Leggi bene sul contratto. Per richiedere il rimborso basta una telefonata al call center ramo amministrativo Generlamente 5€ ogni giorno di disservizio oltre le 72 ore dalla richiesta di intervento
__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 17:59   #6887
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Vuoi dire che nei prossimi giorni noteró un down della velocitá?
P.S: ma quindi alla fine dai dati che ho postato ieri si vede che aggancio 31M ma negli speedtest faccio quasi 29Mega, come si spiega ció?
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
È normale... Anche in ADSL di solito di viaggia a 1 o 2 mega in meno rispetto alla portante agganciata.
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
tutto ciò è normale, tranquillo, nessuno aggancia banda piena a 31mb
è dovuto a molti fattori tra cui anche la breve distanza del doppino in rame oltre che una serie di fattori tecnici di vario genere che vanno a decurtare la banda
Per essere precisi le cose stanno un po' diversamente. I dati effettivamente trasferiti non eguagliano mai la portante perché una parte della banda è occupata da, diciamo, "pacchetti di controllo" che servono per verificare che non ci siano problemi nella trasmissione dei dati. Il termine tecnico è overhead. E' assolutamente fisiologico e, a quanto pare, nel passaggio da adsl a vdsl è diminuito (in percentuale rispetto alla larghezza di banda).
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 19:09   #6888
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Per essere precisi le cose stanno un po' diversamente. I dati effettivamente trasferiti non eguagliano mai la portante perché una parte della banda è occupata da, diciamo, "pacchetti di controllo" che servono per verificare che non ci siano problemi nella trasmissione dei dati. Il termine tecnico è overhead. E' assolutamente fisiologico e, a quanto pare, nel passaggio da adsl a vdsl è diminuito (in percentuale rispetto alla larghezza di banda).

non sapevo che rispetto alla tradizionale adsl sia diminuito! grazie dell'informazione
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"


Ultima modifica di cm0s : 22-08-2013 alle 19:11.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 20:45   #6889
giorgio90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
Ragazzi ho un piccolo problemino col router fibra: capita spesso che una volta spento il pc si crea una specie di problema di comunicazione tra il modem fibra e il PC e alla riaccensione anche se in basso a destra del desktop vedo la connessione attiva non mi carica le pagine internet e sono costretto a staccare il cavo ethernet da dietro e riattacarlo (da notare che anche se il pc non riesce ad utilizzare internet lo smartphone va perfettamente in wifi). Fatto ció immediatamente riesco a navigare a piena potenza. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? conoscete il modo per risolverlo? Grazie
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 20:58   #6890
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un piccolo problemino col router fibra: capita spesso che una volta spento il pc si crea una specie di problema di comunicazione tra il modem fibra e il PC e alla riaccensione anche se in basso a destra del desktop vedo la connessione attiva non mi carica le pagine internet e sono costretto a staccare il cavo ethernet da dietro e riattacarlo (da notare che anche se il pc non riesce ad utilizzare internet lo smartphone va perfettamente in wifi). Fatto ció immediatamente riesco a navigare a piena potenza. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? conoscete il modo per risolverlo? Grazie
Stesso identico problema anche se me lo fa piu' spesso se riavvio il pc invece che alla riaccensione.Anche in wifi mi capita e sono costretto a disattivarlo sul telefonino e poi riattivarlo.Ne stavo parlando nel tread del modem
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 22:12   #6891
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Cosa sarebbe di preciso questa lista?
Quella lista è obsoleta, a parte che mancano parecchi capoluoghi di provincia che invece sono in fase di copertura anche se non ancora presenti sul wholesales (esempio in Piemonte Alessandria,Asti,Novara,Vercelli). Poi alcune città di quella lista sono passate in lista bianca (esempio Casale Monferrato) e quindi non avranno copertura vdsl2 prima del 2015.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 08:08   #6892
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 892
Oggi si vola
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 09:52   #6893
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Oggi si vola
dove si va?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 10:22   #6894
giorgio90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Stesso identico problema anche se me lo fa piu' spesso se riavvio il pc invece che alla riaccensione.Anche in wifi mi capita e sono costretto a disattivarlo sul telefonino e poi riattivarlo.Ne stavo parlando nel tread del modem
Mi linki perfavore il tread che non lo trovo? Comunque si é trovata una soluzione?
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 10:41   #6895
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Mi linki perfavore il tread che non lo trovo? Comunque si é trovata una soluzione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 10:42   #6896
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
ancora nessun appuntamento...

in compenso oggi mi arriva il contratto da rispedire firmato...

richiesto INTERNET-FIBRA

attivato TUTTO-FIBRA.....

giustamente stando con tiscali da 10 anni... mi ero dimenticato
quanto ME.R.D.A. fosse telecom....


mah...
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 10:53   #6897
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
sono veramente tentato di richiedere vodafone vibra.. anche sapendo
che in wholesale... troppo scandalosi telecom...bah va...

questo è il risultato dei regimi di monopolio...
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 10:57   #6898
pabloweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 260
Buongiorno a tutti, Giorni fa mi ha chiamato Telecom comunicandomi che la mi abitazione é raggiunta dalla fibra. Effettivamente sia Fastweb che Telecom nella mia zona negli ultimi mesi hanno eseguito diversi lavori installando i moduli DSLAM per la vdsl. Io ora sono con Fastweb che al momento sta ultimando i propri lavori. Ho comunque provato a verificare sul sito della Telecom la copertura in fibra inserendo l'indirizzo di casa ma, come risultato, risulta solo disponibile l'ADSL 20 MB. È possibile che il sito non sia aggiornato? Ho visto dagli speed test postati ottimi risultati, ma che velocità reale si ottiene su eMule, torrent ecc? Ho letto che a breve Telecom dovrebbe offrire ulteriori tagli di velocità i down/up è vero? Grazie a tutti per le risposte.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 11:09   #6899
armisael2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, Giorni fa mi ha chiamato Telecom comunicandomi che la mi abitazione é raggiunta dalla fibra. Effettivamente sia Fastweb che Telecom nella mia zona negli ultimi mesi hanno eseguito diversi lavori installando i moduli DSLAM per la vdsl. Io ora sono con Fastweb che al momento sta ultimando i propri lavori. Ho comunque provato a verificare sul sito della Telecom la copertura in fibra inserendo l'indirizzo di casa ma, come risultato, risulta solo disponibile l'ADSL 20 MB. È possibile che il sito non sia aggiornato? Ho visto dagli speed test postati ottimi risultati, ma che velocità reale si ottiene su eMule, torrent ecc? Ho letto che a breve Telecom dovrebbe offrire ulteriori tagli di velocità i down/up è vero? Grazie a tutti per le risposte.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
se ti arriva fw vai di fastweb hai si 10mb in meno in down, ma hai 10mb in upoload ad un prezzo minore di ti
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 11:41   #6900
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Ho visto dagli speed test postati ottimi risultati, ma che velocità reale si ottiene su eMule, torrent ecc? Ho letto che a breve Telecom dovrebbe offrire ulteriori tagli di velocità i down/up è vero? Grazie a tutti per le risposte.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Se ci sono molte fonti che danno banda raggiungo i 3.7MB/s
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v